Re: Il baretto di City 17
Gabe dice che Windows 8 è il male e che si concentreranno molto su Linux.
http://www.tomshw.it/cont/news/gabe-...b/38838/1.html
Io l'avevo detto, Steam su Linux, ciao ciao windows, e tutte le altre sw seguiranno a ruota, le opengl sostituiranno le directx e moriranno del tutto le console :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78
Io l'avevo detto, Steam su Linux, ciao ciao windows, e tutte le altre sw seguiranno a ruota, le opengl sostituiranno le directx e moriranno del tutto le console :sisi:
Beh, Gabe fa presto a parlare ma "ciao ciao windows" lo farà quando tutti i giochi che vende (non solo i loro) faranno ciao ciao... altrimenti, si, si sposta anche su Linux ma Windows se lo tiene bello stretto
Citazione:
Crisostomo
Gabe dice che Windows 8 è il male
Ma perchè? :uhm:
Citazione:
LarsenB
Beh, Gabe fa presto a parlare ma "ciao ciao windows" lo farà quando tutti i giochi che vende (non solo i loro) faranno ciao ciao... altrimenti, si, si sposta anche su Linux ma Windows se lo tiene bello stretto
Ha parlato di alternativa, non di ciao ciao windows.
Vorrei sapere meglio perché ha detto che 8 è una merda però.
Citazione:
Mr Yod
Ma perchè? :uhm:
Quando accenna nell'articolo che potrebbe allontanare tanti produttori OEM, credo si riferisca a questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_8#Secure_boot
questo è l'articolo completo: http://allthingsd.com/20120725/valve...ws-8-and-more/
qui alcuni motivi del perché win8 fa cacare: http://kotaku.com/5897763/three-kill...aten-windows-8
poi vi quoto una frase di Gabe: "“We want to make it as easy as possible for the 2,500 games on Steam to run on Linux as well.".
Imho se ciò divenisse realtà nel giro di 5-6 anni avremmo più linuxfag che winfag :sisi:
La questione è semplice, per poter sviluppare su W8 e sperare che le proprie applicazioni vengano messe sullo store bisogna seguire delle precise linee guida impostate da microsoft, ad esempio la finestra dell'applicazione deve essere bianco con il bordo blu altrimenti niente store (non sto scherzando, magari non proprio col bordo blu ma nero, ma siamo comunque a quei livelli) il che ammazza la libertà di sviluppo.
Microsoft ha preso il modello di Apple, lo si vede anche dal fatto che spinge molto sul suo tablet, per gli utenti finali non cambia un casso (se non che si spenderà di più per avere le stesse cose) ma il problema reale è per gli sviluppatori che hanno le mani legate, questo vuol dire stop innovazione che è una cosa inconcepibile in campo informatico.
Citazione:
ZioYuri78
La questione è semplice, per poter sviluppare su W8 e sperare che le proprie applicazioni vengano messe sullo store bisogna seguire delle precise linee guida impostate da microsoft, ad esempio la finestra dell'applicazione deve essere bianco con il bordo blu altrimenti niente store (non sto scherzando, magari non proprio col bordo blu ma nero, ma siamo comunque a quei livelli) il che ammazza la libertà di sviluppo.
Microsoft ha preso il modello di Apple, lo si vede anche dal fatto che spinge molto sul suo tablet, per gli utenti finali non cambia un casso (se non che si spenderà di più per avere le stesse cose) ma il problema reale è per gli sviluppatori che hanno le mani legate, questo vuol dire stop innovazione che è una cosa inconcepibile in campo informatico.
secondo me qua stiamo guardando la cosa in modo limitato, forse non è uno dei punti che ognuno espone, forse sono tutti punti messi insieme che rendono win 8 una merda :asd:
Citazione:
sync
articolo demolito subito con il primo commento :asd:
io mi fido di gabe :snob:
Citazione:
ZioYuri78
Si parla però di linee guida per applicazioni Metro, non per quelle tradizionali e certo non per i giochi seri (=D3D/OpenGL) che con l'interfaccia grafica del sistema operativo hanno in genere poco a che spartire in ogni caso.
Citazione:
meschio94
secondo me qua stiamo guardando la cosa in modo limitato, forse non è uno dei punti che ognuno espone, forse sono tutti punti messi insieme che rendono win 8 una merda :asd:
:asd:
meanwhile in sala giochi http://www.***************.it/forum/...-con-Windows-8 :facepalm:
Citazione:
ZioYuri78
:rotfl: :rotfl:
Citazione:
LarsenB
Si parla però di linee guida per applicazioni Metro, non per quelle tradizionali e certo non per i giochi seri (=D3D/OpenGL) che con l'interfaccia grafica del sistema operativo hanno in genere poco a che spartire in ogni caso.
Oggi è metro, domani sarà tutto il resto, comincia sempre così :tsk:
Citazione:
ZioYuri78
Il primo reply chiude il discorso :asd:
Citazione:
Jedi80
:rotfl:
Chi minchia è il fake xenoxx :rotfl:
Anche quello di origin :rotfl: dio santissimo :rotfl: peccato abbiano bannato mastrosteam sarebbe stato un must :rotfl:
Io sto ancora su winxp :asd:
vabbè ma con Hexen è come sparare sulla croce rossa :asd:
Citazione:
Zombine
bellissimo :asd: