Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
mecojoni (ehm, pardon)!è un problema, roth lo hanno spremuto proprio bene bene...
-
Finito Moving Pictures di Pratchett.
Decisamente interessante come libro, citazionismo spinto e una storia ben orchestrata :D
Inizio Good Omens di Pratchett e Gaiman.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Opossum
DFW era un genio autentico. Però posso dirti che lo apprezzo maggiormente come saggista e articolista che come narratore. Non condivido totalmente i tuoi pensieri su IJ*, ma anche a me quel libro a lasciato meno di quanto mi aspettassi. Soprattutto tornando a ripensarci a distanza di tempo.
Posso provare a suggerirti di leggere qualcosa come lo strepitoso Considera l'aragosta. Secondo me è su quei territori che DFW ha dato il meglio.
* anche perché non è un romanzo che si può leggere così alla buona, saltando le parti e le note. Non ha assolutamente senso. Piuttosto non lo si legge.
Credo che andrò proprio verso questo senso :sisi:
Difatti sono le "cose" che vuole esprimere che sono interessanti in Infinite Jest più che le descrizioni e la narrazione in sé. Intanto mi sto prendendo una pausa più "leggera" e ho iniziato tra gli altri "Lazzaro vieni fuori" di Andrea Pinketts.
-
Citazione:
Bigclouds
preso in biblioteca,son giusto 45 pagine.
guardo il prezzo, 8 euro :|
Per 18 centesimi a pagina, pretendo per lo meno che ci sia allegato l'autore che me le gira al mio cenno. :tsk:
EDIT: intendo le pagine, eh. :look:
-
:rotfl:
beh dipende dall'autore, la cara vecchia melissa p potrebbe rigirarmi quello che vuole anche senza aspettare alcun mio cenno :pippotto:
-
Ho iniziato il settimo libro consecutivo di dragonlance e non so perché
-
Citazione:
Ragnarokker
:rotfl:
beh dipende dall'autore, la cara vecchia melissa p potrebbe rigirarmi quello che vuole anche senza aspettare alcun mio cenno :pippotto:
Ne convengo. :snob:
-
75 pagine alla fine de La macchia umana e ancora non ho capito se è quel gran libro che (quasi) tutti dicono... mah...
-
finito "guardando kafka" di Roth, brevissimo ma molto interessante.
iniziato "il fantasma esce di scena", sempre Roth.
-
il 'problema' di Roth è che è sempre interessante, varrebbe la pena di averlo tutto...
-
Citazione:
bellisimo
il 'problema' di Roth è che è sempre interessante, varrebbe la pena di averlo tutto...
sì vero, questo "guardando kafka" mi è parso particolarmente interessante perchè, ad una prima parte prettamente critica,ne aggiunge una seconda in cui si immagina un kafka fuggito in america per scampare alla persecuzione degli ebrei.
-
Citazione:
bellisimo
75 pagine alla fine de La macchia umana e ancora non ho capito se è quel gran libro che (quasi) tutti dicono... mah...
Io ho visto il film e non mi ha "detto" niente. Anche se ricordo che non fosse così male.
-
Citazione:
Lollazepam
Io ho visto il film e non mi ha "detto" niente. Anche se ricordo che non fosse così male.
a -40 pagine dalla fine mi sta intrippando: penso lo finirò oggi.
peccato che abbia cominciato a prendermi solo dopo circa 250...
-
Red Shirts di Scalzi finito, è stato bello, spassoso e a tratti sorprendente. Consigliato a grandi e piccini :sisi:
attacco coi sonnamboli dei wu ming
-
In perfettissimo tempismo inizio, rullo di tamburi, Before They are Hanged di Abercrombie e Finc.. Joe. :alesisi: Finalmente :alesisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
Red Shirts di Scalzi finito, è stato bello, spassoso e a tratti sorprendente. Consigliato a grandi e piccini :sisi:
Hai preso la versione urania in edicola?
-
-
Finito pure io, in italiano :asd: concordo, anche se la soluzione della vicenda l'ho trovata un po' troppo scontata, seppur anch'essa possa essere considerata un omaggio a star trek .
Adesso sono indeciso se dare una seconda chance a Q oppure buttarmi direttamente su l'armata dei sonnambuli. Ma che voi sappiate esce anche in ebook? :uhm:
-
Finito pure io!
Carino. Avendolo preso cartaceo a metà pensavo fosse finito :bua:
Detto che mi sto rompendo le palle delle metacitazioni, meta riferimenti e compagnia in questo sottogenere il libro rimane uno dei più potabili anche perché alla fine la parte che mi è piaciuta di più è la seconda metà.
-
Citazione:
Mike™
Adesso sono indeciso se dare una seconda chance a Q oppure buttarmi direttamente su l'armata dei sonnambuli. Ma che voi sappiate esce anche in ebook? :uhm:
posso chiedere perchè hai abbandonato Q? a me sono piaciuti moltissimo entrambi.
per l'ebook non saprei,amazon per ora vende solo la versione cartacea.
-
Al momento sto rileggendo Moby Dick, stavolta nella traduzione di Cesare Pavese
-
-
Citazione:
Bigclouds
posso chiedere perchè hai abbandonato Q? a me sono piaciuti moltissimo entrambi.
per l'ebook non saprei,amazon per ora vende solo la versione cartacea.
Perché dopo le prime 20/30 pagine non stavo capendo assolutamente nulla :asd: sarà stato un momento no, o forse l'ambientazione storica di cui so poco p nulla. Comunque ho deciso che ritento :sisi:
-
Citazione:
Mike™
Finito pure io, in italiano :asd: concordo, anche se la soluzione della vicenda l'ho trovata un po' troppo scontata, seppur anch'essa possa essere considerata un omaggio a star trek .
Devi chiedere a quel genio dell'agente dei Wu Ming :caffe:
-
Non esiste ancora Q in ebook? Ed io che volevo comprarmi L'Armata dei Sonnambuli :V