Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
i total war senza mod hanno sempre avuto i loro problemi.
quindi la scarsa moddabilità ha tolto, per me, gran parte del fascino della serie.
oltre a questo da quanto ho capito il gioco ha problemi di gameplay ancora più accentuati dei soliti, ovvero sbilanciamenti vari e scarsa accuratezza storica.
edit: oltre ad AI ferma da anni se non regredita, anche qua solitamente sistemata da mod.
-
cè Napoleon in sconto :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gott4
si ma sono rimasto deluso, non ho preso empire perchè tutti avevate detto che era il peggiore ma questi 2 sono inguardabili:D, non solo per la grafica, ma per come è strutturato il menu, poche opzioni, in medieval non si può impostare l'IA!!!!!! server che usano gamespy e laggano di brutto, interfaccia di comando scarsa. ora mi domando se quelli che hanno detto che empire è il peggiore, hanno dei pc del 98 e visto che non gli girava fluidamente l'hanno scartato a priori oppure se c'è un vero motivo?? la mia non è tanto una polemica ma vorrei capire perchè dite che questi sono migliori rispetto a empire o napoleon
Punto primo: la grafica non è esattamente la cosa più importante in uno strategico.
Punto secondo: poche opzioni? In Empire le città hanno tre cose in croce da costruire, ci sono quattro province in croce cacate da conquistare, la mappa globale è scomodissima da gestire.
Punto terzo: se l'IA e le battaglie sono fatte male in Rome e medieval vanilla, in Empire è anche peggio
Punto quarto: Rome e Medieval sono iper-moddabili (ci sono mod che migliroano pure la grafica se ti interessa) e i mod a disposizione arricchiscono di molto l'esperienza di gioco. Empire non è fondamentalmente moddabile, e quando si riesce a fare un mod non riesce ad incidere profondamente nelle meccaniche di gioco.
Infine io personalmente ho speso ore ed ore su Rome e Medieval divertendomi, Empire dopo mezz'ora l'ho disinstallato per il nervoso/noia. E sul mio PC girava fluidissimamente. :sisi:
-
oramai confido tutto in questo:asd:
@capitan harlock: 1) si vero quella di medieval infatti poteva andarmi bene, rome invece è scarsa, ma non è la grafica il motivo principale.
2) per le opzioni intendevo l'interfaccia nelle battaglie e le opzioni multiplayer
3) l'IA non intendo il single player, bensi che non si posso fare in medieval player vs IA, ma solo tra giocatori (ovvio che poi gli scontri tra utenti sono migliori e + difficili, ma cosa gli costava metterla visto che c'è pure in rome)
4) le mod sono sempre belle nei giochi, ma non c'entrano nel discorso
-
pro e contro di Napoleon?
-
Citazione:
Capitan Harlock
Punto quarto: Rome e Medieval sono iper-moddabili (ci sono mod che migliroano pure la grafica se ti interessa) e i mod a disposizione arricchiscono di molto l'esperienza di gioco. Empire non è fondamentalmente moddabile, e quando si riesce a fare un mod non riesce ad incidere profondamente nelle meccaniche di gioco.
a proposito di questo,sul sito che mi hai linkato e googlando un pò ho letto di questo "Roma Surrectum II",un mod che migliora di molto la grafica,ma migliora anche un pò tutto il resto del gameplay,ed è utilizzabile anche nelle versioni steam di rome:tw (il nostro caso :asd: )
visto che però non posso ancora installare nè il gioco nè il mod,vorrei capire un paio di cose: una volta installato il mod potrei comunque far girare il gioco base o il mod ,o una volta installato il mod mi ritrovo il gioco moddato e stop?
e inoltre: questo mod non è fatto da italiani,quindi moddando avrei il gioco (moddato) in inglese? :bua:
-
Citazione:
il riflessivo
pro e contro di Napoleon?
pro:
1-movimento delle truppe più fluido rispetto a quanto visto in empire e anche più reattive
2-3 campagne: italia, egitto europa (con nap e coaliz) volendo cè anche quella spagnola (dlc)
3-ia migliorata rispetto a empire
4-belle e impegnative le battaglie storiche
è un empire migliorato...
contro:
1-non ho provato la campagna d'europa per cui non saprei dirti come si comporta l'ia diplomatica...
2-nella campagna iberica non ti aiuta nessuno (io esp con gb alleato che non faceva nulla)
3-a volte truppe stupide non tengono la posizione
Sinceramente non ricordo come si comportasse l'ia negli assedi (punto dolentissimo di empire)
Ad Empire ho giocato una 90ina di ore, mi è piaciuto abbastanza ma presenta notevoli difetti.
Napoleon mi è piaciuto molto di più.
-
domanda al volo per valutarne l'acquisto...
Napoleon ha una storia flessibile o è fortemente legata alle vicende storiche?
intendo: esiste la possibilità di una Francia che si allea con la Spagna e l'Inghilterra contro Prussia e Russia, o si è legati perennemente alle coalizioni del periodo? :uhm:
-
Citazione:
Francovaro85
pro:
1-movimento delle truppe più fluido rispetto a quanto visto in empire e anche più reattive
2-3 campagne: italia, egitto europa (con nap e coaliz) volendo cè anche quella spagnola (dlc)
3-ia migliorata rispetto a empire
4-belle e impegnative le battaglie storiche
è un empire migliorato...
contro:
1-non ho provato la campagna d'europa per cui non saprei dirti come si comporta l'ia diplomatica...
2-nella campagna iberica non ti aiuta nessuno (io esp con gb alleato che non faceva nulla)
3-a volte truppe stupide non tengono la posizione
Sinceramente non ricordo come si comportasse l'ia negli assedi (punto dolentissimo di empire)
Ad Empire ho giocato una 90ina di ore, mi è piaciuto abbastanza ma presenta notevoli difetti.
Napoleon mi è piaciuto molto di più.
Grazie very much :), mi sa che lo prendo e poi partirò giocando con rome :sisi:
-
Citazione:
el_demo
domanda al volo per valutarne l'acquisto...
Napoleon ha una storia flessibile o è fortemente legata alle vicende storiche?
intendo: esiste la possibilità di una Francia che si allea con la Spagna e l'Inghilterra contro Prussia e Russia, o si è legati perennemente alle coalizioni del periodo? :uhm:
nelle campagne "brevi" la diplomazia è bloccata
nella campagna europea è attiva e puoi fare le alleanze che vuoi, magari forzandole con un negoziato di pace.
-
è uscito il demo di Risk :sisi:
stasera lo provo allora :D
-
-
buona notizia, provo anch'io :sisi:
-
-
Ci metteranno di nuovo 35 anni? :o
-
Citazione:
sync
Annunciato Prey 2 ! O.O
E' il momento di rigiocare un gran titolo... :sisi:
-
Ma il primo su steam non c'è più vero? Ricordo che avevano finito le key e poi l'han tolto dal negozio.
-
Citazione:
Nukeita
Ma il primo su steam non c'è più vero? Ricordo che avevano finito le key e poi l'han tolto dal negozio.
Sembra di no. Peccato, non sai cosa ti perdi... Prey era attivabile via steam ma senza l'obbligo dell'attivazione.
Se lo trovate nuovo compratelo senza pensarci 2 volte e registratelo su steam. Auguri però. :sisi:
http://store.steampowered.com/app/55040/
Chi lo conosce? :uhm:
-
Provata la demo di Risk, divertente parecchio, anche nella versione classica. Cambia qualcosina rispetto alle regole originali, ma penso che poi sia settabile il tutto nella versione completa. La campagna sembra interessante, con quattro cose strategiche in più. Supporta pure il multi sullo stesso PC (cambia un po' la questione obbiettivi), carina come idea.
Verdetto: 9,99 gab€ sono troppi, appena scende intorno ai 5 lo si prende. :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Sbaglio o sembra ricordare un po' Bomberman? Provo a scaricare la demo, va...
-
di atom zombie smasher ne parlavano bene su indiegames blog.
mai provato.
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Provata la demo di Risk, divertente parecchio, anche nella versione classica. Cambia qualcosina rispetto alle regole originali, ma penso che poi sia settabile il tutto nella versione completa. La campagna sembra interessante, con quattro cose strategiche in più. Supporta pure il multi sullo stesso PC (cambia un po' la questione obbiettivi), carina come idea.
Verdetto: 9,99 gab€ sono troppi, appena scende intorno ai 5 lo si prende. :sisi:
quoto tutto :sisi:
-
Citazione:
Juroboy
Sbaglio o sembra ricordare un po' Bomberman? Provo a scaricare la demo, va...
Citazione:
recs
di atom zombie smasher ne parlavano bene su indiegames blog.
mai provato.
Un tower defense un po' particolare... Sembra interessante, ma non fa per me.
-
Mi son rimasti 7,34€ sulla pp, cosa mi consigliate di prendere?
-
Citazione:
gott4
oramai confido tutto in questo:asd:
@capitan harlock: 1) si vero quella di medieval infatti poteva andarmi bene, rome invece è scarsa, ma non è la grafica il motivo principale.
2) per le opzioni intendevo l'interfaccia nelle battaglie e le opzioni multiplayer
3) l'IA non intendo il single player, bensi che non si posso fare in medieval player vs IA, ma solo tra giocatori (ovvio che poi gli scontri tra utenti sono migliori e + difficili, ma cosa gli costava metterla visto che c'è pure in rome)
4) le mod sono sempre belle nei giochi, ma non c'entrano nel discorso
la grafica a rome a me piace ancora certo che è vecchiotta e se sti giochi non l'hai giocati al tempo abituarsi ora ex novo è dura, resta il mio preferito e barbarian invasion è l'unico total war che ancora gioco perchè è anche l'unico che non abbia un livello di difficoltà ridicolo
per quanto riguarda medieval 2 io ho la versione scatolata e ti assicuro che ci sono battaglie random o personalizzate contro l'IA quindi o devi cercare meglio, o non ho capito che intendi o la versione steam è castrata :look: