Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Sono le banche che stanno per andare col cu.lo per terra perché non hanno più nessuno a cui prestare soldi in maniera conveniente.
se li prestano fra loro e stanno facendo un mucchio di soldi :D
-
Citazione:
abaper
se li prestano fra loro e stanno facendo un mucchio di soldi :D
Il credito interbancario influenza il credito agli utenti, quindi se stanno facendo come dici può essere un buon segno.
Quello che mi lascia perplesso è, oltre al volume di affari, il perché si prestino denaro tra loro, se il credit crunch permane.
Mi fa pensar che si girino soldi per pistolare ANCORA in prodotti finanziari, cosa che non mi lascia molto tranquillo.
-
io tra un po' torno al baratto :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
io tra un po' torno al baratto :asd:
Ottimo metodo per evitare anche le tasse :sisi:
-
Citazione:
Chiwaz
Il credito interbancario influenza il credito agli utenti, quindi se stanno facendo come dici può essere un buon segno.
Quello che mi lascia perplesso è, oltre al volume di affari, il perché si prestino denaro tra loro, se il credit crunch permane.
Mi fa pensar che si girino soldi per pistolare ANCORA in prodotti finanziari, cosa che non mi lascia molto tranquillo.
boh, l'idea che mi sono fatto è che se lo prestino tra loro solo per far vedere che i flussi dei prestiti non si sono ridotti come invece denunciano i piccoli imprenditori. i prestiti veri ormai si fanno solo per comprare casa. E lo spread è ai massimi di sempre :boh2:
-
e trovati un qazzo di avatar, teoncane.
-
Citazione:
Caesar86
e trovati un qazzo di avatar, teoncane.
perchè?
-
Se lo chiedi è inutile spiegartelo.
-
Un ipotesi su cosa sia andato Mr.B in nomore soviet russia ce l'avrei, almeno in parte, se mi riprendo un attimo dalla stanca ci faccio un topic sopra dopo. :sisi:
-
-
Poi l'hanno bannata? :asd:
-
Citazione:
Jaqen
Un ipotesi su cosa sia andato Mr.B in nomore soviet russia ce l'avrei, almeno in parte, se mi riprendo un attimo dalla stanca ci faccio un topic sopra dopo. :sisi:
anch'io. ma la mia è molto cattiva
-
Più della mia, dubito guarda :asd:
-
Citazione:
abaper
boh, l'idea che mi sono fatto è che se lo prestino tra loro solo per far vedere che i flussi dei prestiti non si sono ridotti come invece denunciano i piccoli imprenditori. i prestiti veri ormai si fanno solo per comprare casa. E lo spread è ai massimi di sempre :boh2:
L'ABI ha sospeso i mutui a 110mila famiglie per un totale di 8 miliardi di euro.
E' stato fatto perché i crediti in sofferenza sono aumentati del 30% rispetto a due anni fa.
Questo significa che piuttosto che recuperare migliaia di immobili che poi non rivenderebbero a nessuno, le banche hanno preferito aspettare per prendere tutti gli interessi sul denaro. Hanno scelto per l'uovo domani piuttosto che la gallina oggi.
Fa pensare.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ma infatti non prendeva soldi, prendeva voti :asd:
-
-
Citazione:
TeoN
Da orgoglioso utente di mutuo trentennale, ti dico che Franceschini non ha torto.
-
[DURO&PURO Mode On]
L'affitto è usura
[/DURO&PURO Mode Off]
-
Citazione:
Chiwaz
Da orgoglioso utente di mutuo trentennale, ti dico che Franceschini non ha torto.
Da figlio di genitore che passati i 50 anni si e' trovato nella ***** non potendo piu' farsi fare un mutuo da nessuna banca ti dico che e' una cazzata.
E 30 anni di mutuo quando vendi nella peggiore ipotesi vai in pari.
-
Citazione:
TeoN
Da figlio di genitore che passati i 50 anni si e' trovato nella ***** non potendo piu' farsi fare un mutuo da nessuna banca ti dico che e' una cazzata.
E 30 anni di mutuo quando vendi nella peggiore ipotesi vai in pari.
Questa visione delle cose è data dalla situazione del mercato del lavoro e della nostra attitudine verso di esso, e dal nostro attaccamento alla famiglia.
Per altri popoli, tipo gli anglosassone, abituati ad andare fuori di casa a 18 anni per l'università e poi andare a vivere in stamberghe pur di avere casa propria, c'è molta più disponibilità a viaggiare e a spostarsi.
Se cambi spesso lavoro e città, la casa di proprietà non è un vantaggio, ma un peso.
E' ovvio che questo può essere fatto solo in una situazione di opportunità lavorative varie e solide, ma tant'è.
-
Citazione:
Chiwaz
Questa visione delle cose è data dalla situazione del mercato del lavoro e della nostra attitudine verso di esso, e dal nostro attaccamento alla famiglia.
Per altri popoli, tipo gli anglosassone, abituati ad andare fuori di casa a 18 anni per l'università e poi andare a vivere in stamberghe pur di avere casa propria, c'è molta più disponibilità a viaggiare e a spostarsi.
Se cambi spesso lavoro e città, la casa di proprietà non è un vantaggio, ma un peso.
E' ovvio che questo può essere fatto solo in una situazione di opportunità lavorative varie e solide, ma tant'è.
ecco il problema
-
Citazione:
Chiwaz
Pero' ti ricordo che in inghilterra e altri stati che tu citi, se l'appartamento e' sfitto ci si puo' insediare qualcuno e viverci senza pagarti una ceppa, a patto che non sfasci niente e paghi le bollette. Ovviamente il giorno che affitti lui esce e lascia al nuovo inquilino.
Secondo te applichiamo anche questo concetto ?
Oltre alla mobilita' reale inglese rispetto alla nostra. Poi direi che comunque quelli che possono appena hanno due soldi la casa la comprano anche li' comunque, stando attenti a dove comprano e cosa comprano perche' non e' un investimento sicuro come da noi, dato che li' si deprezzano se cambiano le condizioni del quartiere, pero' anche li' si investe parecchio sulla casa.
Per chiudere, in Italia non lo applichi, non senza epocali rivolte e sommosse popolari.
E stante la odierna situazione e' molto meglio comprarla la casa.
( esempio inglese http://archiviostorico.corriere.it/2...90123038.shtml )
-
Citazione:
TeoN
Pero' ti ricordo che in inghilterra e altri stati che tu citi, se l'appartamento e' sfitto ci si puo' insediare qualcuno e viverci senza pagarti una ceppa, a patto che non sfasci niente e paghi le bollette. Ovviamente il giorno che affitti lui esce e lascia al nuovo inquilino.
Secondo te applichiamo anche questo concetto ?
Oltre alla mobilita' reale inglese rispetto alla nostra. Poi direi che comunque quelli che possono appena hanno due soldi la casa la comprano anche li' comunque, stando attenti a dove comprano e cosa comprano perche' non e' un investimento sicuro come da noi, dato che li' si deprezzano se cambiano le condizioni del quartiere, pero' anche li' si investe parecchio sulla casa.
Per chiudere, in Italia non lo applichi, non senza epocali rivolte e sommosse popolari.
E stante la odierna situazione e' molto meglio comprarla la casa.
( esempio inglese
http://archiviostorico.corriere.it/2...90123038.shtml )
Ma non dico di no.
Sto dicendo che in linea generale Franceschini non ha detto delle caz.zate, le ha dette in relazione alla situazione odierna italiana.
Ma quando è cominciata la corsa al mattone, si stava ancora abbastanza bene.
Il fatto che in momenti di crisi economica si cerchi la casa di proprietà è confermato anche dal boom edilizio occorso in Spagna, dove TUTTI nel giro di tre/quattro anni hanno dovuto comprare l'abitazione o gli partiva un trombo :asd.
Non ho capito però che c'entrano gli squatter.
-
Comunque oggi ho la gnagna, non mi dà soddisfazione nemmeno la notizia sul condono edilizio di Santoro :asd:
-
C'entra in riferimento al fatto che le fasce piu' deboli possono abitare di fatto in case abbandonate secondo la legge inglese.
Non e' un ammortizzatore sociale da poco sapere che se trovi un appartamento sfitto e lo tratti bene non ti cacciano e hai un tetto gratis in testa.
Nel mucchio fa una delle tante differenze del sistema che lo rendono inapplicabile in Italia.
( oltre al fatto che non permette ai palazzinari di monopolizzare affitti e prezzi come succede da noi ma tralasciamo )