Mica non è retroilluminato?
Visualizzazione Stampabile
Dipende dai modelli.
finito "il fantasma esce di scena" di Roth. bellissimo,quando parla di sessualità&vecchiaia roth regala sempre soddisfazioni.
Non dà fastidio agli occhi lo schermo retroilluminato?
non conosci nessuno che te ne faccia provare uno? magari ti convinci... :)
la potenza dell'illuminazione alla lunga provoca un affaticamento dell'occhio e quindi un abbassamento della vista. C'è chi parla di una congiura da parte della sette bibliofili che avrebbe pagato per lo sviluppo e la ricerca di questa tecnologia per punire e allontanare dai libri tutti quei soggetti che hanno abiurato la carta in favore dei libri digitali.
Tanto per capirci sulla potenza della retroilluminazione a Genova stanno pensando di sostituire la lanterna con un paio di kobo glo :sisi:
scherzi a parte no, si parla di retroilluminazione ma in realtà non è corretto perchè l'illuminazione non è diretta agli occhi del lettore. E' più vicina al concetto di luce soffusa o diffusa.
No, il monitor te la spara "in faccia", quella la spara in orizzontale sul foglio. Prendi un pezzo di carta, prendi una torcia, poi punta la torcia di "taglio" sul foglio e poi sparatela in faccia e nota la differenza.
Quando te la spari in faccia se è molto molto forte lasciala un pochino senza chiudere gli occhi mi raccomando :D
Kobo Aura, schermo retroilluminato.
Sto leggendo Murder on the Orient Express :rullezza:
Divertente come i passeggeri citino marche di acqua minerale ancora oggi in vendita in Francia (Perrier, Evian etc) :asd:
Non sono i nomi delle sorgenti di solito ?
Probabilmente si, da cui l'acqua deve il suo nome.
Trovo soltanto simpatica l'idea che l'acqua che bevo a pranzo è la stessa di Poirot :asd:
Pfff facile essere un grande investigatore bevendo acqua.
Molto più difficile dopo la giornata tipo dell'ispettore capo Jules Maigret a base di calvados, birre e bianchini.
Ho finito "The making of the fittest" di Sean Carroll. Veramente un ottimo libro, come già si diceva da queste parti, sia per la scelta degli esempi, sia per la chiarezza e anche il rigore dell'argomentazione. Insomma, alta divulgazione!
Ho appena ordinato "Endless Forms Most Beautiful"!
Finito Good Omens. Decisamente spassoso, bel lavoro a 4 mani :sisi:
Invece io ho ripreso Q,come detto qualche pagina fa, e mi ha preso di brutto. Si vede che l'altra volta ero fuso :asd:
Oppure ti sei inconsciamente allineato all'intelligentsia di tgmonline :snob:
Ho iniziato bad science di di ben goldacre, e mi stanno già girando i coglioni. La mia soglia di sopportazione per le pseudoscienze è bassina.
Tapatalk bla bla bla...
vuoi leggere china study ? :bua:
Bello Bad science.
Finiti Murder on the Orient Express e quella merda di Fooled by Randomness :rullezza:
Ora sotto con The Road di McCarthy
Pure tu hai avuto l'impressione che Taleb sia un ammasso di fuffa? :asd:
Secondo me Taleb dice diverse cose interessanti, ma é un pó troppo pieno di sé e dispersivo.
Intanto ho finito Controstoria dell'unitá d'Italia, un saggio davvero interessante e utile per capire molti dei nostri problemi.
sto leggendo "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Murakami. Scritto bene,coinvolgente,però temo la fregatura già avuta con 1q84 e kafka sulla spiaggia, ovvero il non giungere a nulla/chiudere il tutto sbrigativamente. vediamo...