17 fps :uhoh:
Scolta guarda fai così prova un gioco a 60 fps nella vita e non torni mai più indietro. Cioè boh 17 fps, l'assoluta ingiocabilità.
Visualizzazione Stampabile
17 fps :uhoh:
Scolta guarda fai così prova un gioco a 60 fps nella vita e non torni mai più indietro. Cioè boh 17 fps, l'assoluta ingiocabilità.
meno male che siamo nel consolemania corner :asd:
'scolta me: soldi non ce n'è
i 60 fps (ma anche 150/200, che poi ne vedevo meno perchè i monitor erano bho, a 120hz?) li ho già visti anni fa, ben prima dell'avvento di ps3/360, anche col mio penultimo sistema, per cui so perfettamente cosa significano
il video l'hai visto? ti pare ingiocabile? non pensare ai numeri. pensa a quello che vedi ;)
anche perchè ripeto, vi ricordo che fino a ieri eravate abituati ai 30 fps, per cui è inutile che fate i fighi con 'sti cavolo di 60 fps :lul:
e ripeto anche, che con una cavolo di scheda di fascia bassa da 100 euro i 30fps si superano in scioltezza, ed i 60 non sono certo una rarità :sisi:
cmq oh, non voglio mica convincere nessuno a seguire la mia via, eh ;)
Cazzarola se mi pare ingiocabile, siamo matti? Sotto i 20 fps significa letteralmente premere un tasto e vedere l'azione compiuta quasi un secondo intero dopo, ti pare GIOCABILE? Ho capito che soldi non ce ne hai, ma alza i tuoi standard almeno a SOPRA i 30 fps, non sotto. Si può ottenere anche con poco. Non con una APU.
PS: Ai 30 fps non ci sono mai stato abituato tenghiu veri mach.
La apu è temporanea. Fra qualche mese la affianchero ad una scheda degna
Inviato da Pensiero Profondo
E quale sarebbe la logica di non godersi un gioco solo per vedere uno sfondo del desktop?
Inviato dall'isola di Monkey Island
ragazzi, facciamo i seri: 20 fps un gioco è giocabilisssimo e godibilissimo
non c'è uno scatto di quasi un secondo da quando schiacci un comando. e neanche di mezzo. e neanche di 1/4
la psx viaggiava tra i 15 ed i 30 fps e nessuno s'è mai lamentato per questo
ripeto, ps3 e 360 PUNTAVANO ai 30 fps
il video che ho postato viaggia ad un minimo di 17 ed un massimo di 30, ed è INNEGABILMENTE ed OGGETTIVAMENTE fluido
altrimenti significa, come ha fatto notare harry, che TUTTI i film che avete visto fino a fine anni 90 vi appariva a scatti. ed è una cosa francamente insostenibile
OVVIO che 60 o più è meglio
ovvio che 30 rappresenta il minimo ideale (ma da un 6/7 anni a questa parte)
ma a 20 si parla tranquillamente di fluidità
tipo, guardate 'sto video:
https://www.youtube.com/watch?v=QeO44bpavyE
qui si parla di 10 e 15 fps. certo, a 10 scatticchia, ma non è nulla di terribile
15 mi pare sia più che accettabile
sarà che abbiamo degli standard molto alti, ma lo trovo insostenibile a 20
Okay, ascolta, innanzitutto è normale che sotto i 20 fps sia "fluido", è perchè il motore non può più rimuovere frame senza che il gioco inizi a giocarsi da solo, ma sai che succede? IL GIOCO VA IN SLOW-MOTION. Input lag pazzesco, ritardi mostruosi, questo non è GIOCABILE, questo è premere tasti e sperare che il gioco obbedisca. Non lo decreto io, è semplicemente il modo in cui le cose FUNZIONANO. La PS1 viaggiava tra 15 e 30 fps? E ci credo, aveva hardware che faceva ridere i polli. E NONOSTANTE CIO' si tentava di non andare sotto i 30, anzi, aveva un bel po di giochi che giravano a 60 (soprattutto racing e picchiaduro). GASP! 60 fps come standard perfino su PS1??? FOLLIA!
360 e PS3 puntano ai 30 fps perchè con l'hardware che si ritrovano è l'unico modo per fare qualcosa di guardabile e NONOSTANTE CIO' un dev rispettabile (coff coff non ubisoft) tenta di non andare sotto questa soglia.
E ripeto, puoi ottenere 30+ fps stabili anche con poco denaro, ma non c'è letteralmente alcun motivo per andare SOTTO questa soglia, volontariamente per giunta. Esci da questa bizzarra barriera mentale che ti sei creato, perchè stai giocando in slow motion probabilmente da secoli ormai.
ahahahah, quella dei giochi giocabili a 20 fps mi mancava. Oltre a vedere il gioco in stop motion, avrai un ritardo pazzesco nei comandi, nausea e mal di testa. :rotfl:
E piuttosto che buttare soldi in una APU, comprati un sv usata...
Guarda che a 24 fotogrammi al secondo il film scatta.
Ed è appunto questo che differenzia il cinema dalla televisione interlacciata e che appunto i dà l'effetto pellicola.
Se vuoi avere fluidità e una risposta ai comandi vicina ai tuoi riflessi, 25 fotogrammi FISSI, SONO IL MINIMO NECESSARIO.
Se i tuoi riflessi fossero al massimo di 1/17 di secondo, io mi preoccuperei seriamente.
Questo per dire, che il cinema è un medium che utilizza solo i sensi della vista e dell'udito, ma essendo passivo non tocca i riflessi come il medium videogioco.
Per la vista potrebbero anche bastare 25 fotogrammi al secondo se fossero estremamente costanti (e quindi il cervello non deve stare a elaborare i fotogrammi che mancano durante i cali), ma dovendovi affiancare i riflessi durante l'attività, il sistema nervoso risponde almeno a 1/30 di secondo.
Capito ora perché ti diciamo che non puoi giocare sotto i 30 FPS fissi?
Inviato dall'isola di Monkey Island
Poi puntare ad una scheda alche manda un videogioco a 20/25 fps bisogna aspettarsi cali a 10/15 :sisi:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche La Palice :snob:
Fatto sta che quello che dice Akrilico è sconvolgente. Non so se è serio o trolla :uhm:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
vabbhè
siiti italiani che vendono hardware a prezzi decenti? consigli?
che poi quando si "punta ai 30 fps" magari si viaggia tranquillamente sui 40-45 ma si preferisce attivare il vsinc a 30 per evitare tearing (che io trovo fastidiosissimo)
e cmq non ho detto che punto ai 20 fps. ho detto che mi accontento
son 2 cose 'leggermente' diverse :sisi:
detto ciò, siamo ancora amici, vero? :fag:
forum di hwupgrade :sisi:
si si, nuovo per cpu e mobo, assolutamente :sisi:
la scheda video potrà anche essere usata
e sarà cmq più avanti :sisi:
denghiu
O anche Amazon, che ha il non trascurabile vantaggio di avere il reso gratuito. 3 mesi fa ho fatto il pc al babbo ed ho preso tutto lí, l'ali che avevo preso non andava bene, idem per la chiavetta wifi. Non ci ho rimesso un soldo, avessi dovuto prenderlo da qualche altra parte ci avrei smenato almeno 20€ di spedizioni...