Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Puoi entrare in un appartamento sfitto? Sfondando la porta? Con che meccanismo? Mica ho capito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeoN
C'entra in riferimento al fatto che le fasce piu' deboli possono abitare di fatto in case abbandonate secondo la legge inglese.
Non e' un ammortizzatore sociale da poco sapere che se trovi un appartamento sfitto e lo tratti bene non ti cacciano e hai un tetto gratis in testa.
Nel mucchio fa una delle tante differenze del sistema che lo rendono inapplicabile in Italia.
( oltre al fatto che non permette ai palazzinari di monopolizzare affitti e prezzi come succede da noi ma tralasciamo )
Ah ok.
Vabeh, noi abbiamo aler e gescal, non so se c'è un corrispettivo in UK.
Peraltro tra "sfitte" e "abbandonate" c'è una bella differenza.
Io ho un cugino che ha lasciato vuota casa sua per due anni e ti assicuro che nessuno squatter ci si è infilato :asd:
-
Citazione:
Puoi entrare in un appartamento sfitto? Sfondando la porta? Con che meccanismo? Mica ho capito.
nemmeno io, ti abbonano lo scasso?
ah, di Santoro non ho sentito la notizia, sentivo solo su radio24 che il condono era stato fatto dal precedente proprietario.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
nemmeno io, ti abbonano lo scasso?
ah, di Santoro non ho sentito la notizia, sentivo solo su radio24 che il condono era stato fatto dal precedente proprietario.
la richiesta del condono è degli anni 80, il condono è stato fatto a gennaio e santoro ha comprato il tutto a giugno. però senz'altro a santoro il villone interessava già prima. ergo, santoro vede il villone, fa approvare il condono e poi compra il villone :snob:
maledetto pentagramma kommunista :mad:
-
i dettagli del ingresso non li so ma so che se entri e cambi la serratura stai li finche' il proprietario non la rivuole perche' gli serve per qualche motivo.
In Irlanda prima del boom del IT, parliamo di anni 80, data la grossissima crisi di lavoro e tutti i giovani che emigravano, ti invitavano a entrare gratis dato che altrimenti le case andavano a pezzi e almeno gli inquilini davano una mano di bianco e pulivano. Parlo di case singole completamente arredate.
-
mi viene da sorridere che le case in italia non te le ripitturano nonostante sia specificato nel contratto e molti si fottono i mobili quando se ne vanno :asd: esperienze dirette della mia ex agenzia.
-
Citazione:
abaper
la richiesta del condono è degli anni 80, il condono è stato fatto a gennaio e santoro ha comprato il tutto a giugno. però senz'altro a santoro il villone interessava già prima. ergo, santoro vede il villone, fa approvare il condono e poi compra il villone :snob:
maledetto pentagramma kommunista :mad:
Non proprio.
Secondo la ricostruzione del Giornale, Santoro versa un anticipo a gennaio e il rilascio del condono è di Maggio, dopo che la pratica è stata bloccata per 23 anni.
-
Citazione:
Chiwaz
Non proprio.
Secondo la ricostruzione del Giornale, Santoro versa un anticipo a gennaio e il rilascio del condono è di Maggio, dopo che la pratica è stata bloccata per 23 anni.
e perchè dovrebbe versare un anticipo prima di aver acquistato la casa?
estrema fiducia nel prossimo?
-
Citazione:
abaper
Francamente è abbastanza normale che si dia un anticipo prima della data del rogito dal notaio, ho fatto così anche io :boh2:
E non si fa in fiducia, ma di fronte a una scrittura privata fra venditore e acquirente.
-
Giusto per sapere, quale testata/e hanno fatto uscire questa succosa notizia? :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Francamente è abbastanza normale che si dia un anticipo prima della data del rogito dal notaio, ho fatto così anche io :boh2:
E non si fa in fiducia, ma di fronte a una scrittura privata fra venditore e acquirente.
ok, ma lo dai al venditore mica allo stato per il condono :look:
disclaimer: sto parlando in generale, di saintbull mi frega relativamente. saprà difendersi da solo
-
Citazione:
Caesar86
Giusto per sapere, quale testata/e hanno fatto uscire questa succosa notizia? :asd:
il giornale. e chi se no :D
-
Citazione:
abaper
anch'io ho versato un anticipo al compromesso
-
Citazione:
abaper
il giornale. e chi se no :D
Ci avrei scommesso :D
E trovati un qazzo di avatar, porkoteon :mad:
-
Ma condonare è illegale?
( :asd: )
-
Citazione:
abaper
ok, ma lo dai al venditore mica allo stato per il condono :look:
disclaimer: sto parlando in generale, di saintbull mi frega relativamente. saprà difendersi da solo
No, non ci siamo capiti :asd:
Deve essere andata in questo modo: Tizio ha la villa di Amalfi per cui chiede un condono edilizio e non viene cag.ato per 23 anni. Arriva Santoro che si dimostra interessato e Tizio gli dice: "Eh, guardi dott. Santoro qui ci doveva essere la nuova stanza/palestra/piscina quel che è, ho i progetti e tutto ma son 23 anni che non mi ascoltano, magari lei..."
Santoro o chi per esso si informa, non penso nemmeno che abbia fatto chissà che pressioni, secondo me basta la naturale compiacenza che spesso scatta nei confronti delle persone famose (figuriamoci al sud), e gli assicurano che la pratica parte.
Santoro torna da Tizio e gli dà l'anticipo.
End of story :boh2:
-
Citazione:
Necronomicon
Ma condonare è illegale?
( :asd: )
No no, ha fatto benissimo.
Come ho detto, è una giornata noiosa :asd:
-
Hai mangiato mozzarella oggi, chiwaz?? Sei molto ecumenico.
-
Citazione:
Caesar86
E trovati un qazzo di avatar, porkoteon :mad:
contento adesso? :fag:
-
Citazione:
abaper
contento adesso? :fag:
:uhoh:
-
Citazione:
Caesar86
Hai mangiato mozzarella oggi, chiwaz?? Sei molto ecumenico.
Nubi grigie corrono sotto un cielo blu, mentre il sole filtra in indomite lame di luce che rischiarano a chiazze il canneto del Parco dell'Adda.
Son spettacoli.
-
Citazione:
Chiwaz
Nubi grigie corrono sotto un cielo blu, mentre il sole filtra in indomite lame di luce che rischiarano a chiazze il canneto del Parco dell'Adda.
sei diventato ghey :look:
-
Ah ecco, è sotto Cannabis :asd:
-
Stolti, non apprezzate la selvaggia bellezza di un angolo naturale. Della quiete dopo la tempesta. Delle gazze che dopo la pioggia tornano a scaldarsi ai camini delle tornerie.
Adesso prendo un teschio ed esco a fare dello Sturm und Drang.
-