Vedo che l'hai presa bene, Harry.
Buon natale a tutti!
Visualizzazione Stampabile
Vedo che l'hai presa bene, Harry.
Buon natale a tutti!
Ragazzi la questione è più semplice di come la dipingete.
Semplicemente in questo forum ci sono trolloni che non vengono mai puniti.
Io voglio arrivare a due cose:
1 che se si banna chi offende, si banna pee giusta causa anche il provocatore
2 che chi segnala qualcun altro, si responsabilizzi e venga messo pubblico il motivo
perchè diciamocelo chiaramente: c'è gente che non essendo capace di scrivere e avendo il cervello di una gallina che razzola nel cortile e becca i suoi stessi escrementi, trovano nella segnalazione facile la loro via di vendetta, a maggior ragione visto che la segnalazione è silenziosa e non viene comunicta da parte di chi. Quando in realtà sono dei troll e pure ignoranti come dei troll. E spero che le persone interessate che mi leggono, si sentano parecchio offese nel chiamarle stupide galline, visto che non hanno il coraggio di dirlo pubblicamente chi sono.
Voi dite che il forum ha un regolamento e va rispettato, bene io aggiungo che questo è pure il forum di videogame più vecchio d'italia e se ancora dura, malgrado la community sia in netto calo o statico numero fisso, è anche perchè ci sono pochi utenti storici che sono qua dentro dal giorno della sua apertura e che contribuiscono ad animarla e renderla diversa dalle altre, che è stato ben 14 anni e tre mesi fa.
Questa community dovrebbe andare oltre alle regolette dei forúm come hwupgrade, e abbracciare l'ipotesi che casi di moderazione andrebbero valutati anche attraverso una visione pubblica e discutibile del ban.
In pratica, io metto in discussione non il mio ban, ma il sistema di ban e voglio rendere il sistema più trasparente e dare una valutazione più oggettiva.
Io scommetto che certi farabutti la smettono di sçrivere cazzate e di difendersi dalle accuse facendo ignobili segnalazioni.
Quindi no, non la lascio passare e al prossimo ban se ci sarà, farò di tutto per rendere attivo il sistema che ho detto soprae lo farò fino a quando il regolamento non sarà cambiato.
Credo dopo 15 anni di permanenza in questo forum, che se tante cose sono cambiate, queste sia anche perchè utenti come noi hanno ai vecchi tempi dialogato direttamente con i proprietari del forum. E persone come il toso, ormai nico superstite della diaspora redazionale originale, se lo ricorda e sa a cosa mi riferisco.
beh, non ha tutti i torti.. l'unico ban che ho preso su questo forum è stato per uno scambio di insulti con un utente, con la differenza che io il ban l'ho preso e il tizio in questione invece è rimasto lindo e pinto
sì, quello che hi sempre sostenuto io rifacendomi a quello che diceva Blade Runner poc anzi...per me ci sta tutto alzare un po' i toni, sbeffeggiarsi, insultarsi etc...la questione della segnalazione secondo me non indebolisce nè rafforza...alla fine sarbbe un modo per dire pubblicamente "uè adesso hai rotto le palle ti sto segnalando" cosa che alla fine ho visto già fare da altri sul forum...non la vedo assolutamente in modo negativo, in linea di principio...i casi particolari si possono sempre trovare in ogni situazione, ma dichiarare pubblicamente chi si segnala e perchè non la vedo necessariamente una aperta dichiarazione di guerra
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
La cosa ironica del forum è che il regolamento è uno. Ma viene applicato in maniera diversa a seconda dell'area e all'utenza. Lasciamo stare bar sport zona franca. Dove gente pluribannata e con fake gira tranquillamente. E i moderatori ti dicono che va bene così. O dove moderatori fanno quello che vogliono calpestando impuniti il regolamento.
E in più sì, bisognerebbe anche individuare chi trolla più o meno voutamente :sisi:
harry, perdonami, ma dal mio punto di vista (che è fondamentalmente 'esterno', nel senso che non conosco il tuo caso specifico) il tuo ragionamente non ha senso e soprattutto è 'assurdo'
sono principi che non si possono far passare
il regolamento dev'essere uguale per tutti, non che si ammorbidisce col tempo di presenza sul forum
mi vengono in mente i tassisti, che dato che stanno in strada tutta la vita, si sentono in diritto di fare quel cavolo che vogliono
il discorso della segnalazione poi, mi fa venire in mente quelli che si lamentano di aver preso una multa con l'autovelox: rispetta i limiti, e vedi che le multe non le prendi
non infrangere il regolamento, e vedi che nessuno può fare la spia
e se la fa e tu non hai infranto il regolamento ed un mod ti banna, allora lì il problema è un altro. ma mi pare che non si stia parlando di questo
Il problema è quando si infrange il regolamento e il mod se ne frega.
Questa tua infantile minaccia mi fa semplicemente sorridere e spero non ci sia neanche bisogno di spiegarti il motivo.
Detto questo, io posso rispondere soltanto delle aree che modero e chi mi conosce sa che sono di manica larga con tutti. Questo perché ho sempre appoggiato gli atteggiamenti più amichevoli e goliardici senza, però, oltrepassare la "seconda" linea. Tu l'hai fatto più volte, ti ho avvisato ripetutamente, ma te ne sei bellamente sbattuto e la moderazione è stata costretta a sanzionarti.
Se reputi la punizione ingiusta, rivolgiti agli admin. Credo che le ragioni che hanno portato al tuo ban sono sotto gli occhi di tutti.
Peace.
Buon Natale in ritardo a tutti, sono stato costantemente al lavoro per gli ultimi 3 giorni (e lo sarò ancora fino a lunedì), spero vi siate ubriacati anche al posto mio. :asd:
Akrilico io dal post di Harry capisco l'invito agli Armin di ascoltare le proposte degli utenti anziani, non una richiesta di disparità di trattamento.
Personalmente vedo nella segnalazione anonima uno strumento molto subdolo, mi pare larichiesta sia di rendere noto chi esegue una segnalazione. Poi ognuno la pensi come vuole
Inviato dal mio LG G3
^_^
A prescindere dal fatto che le minacce non sono mai auspicabili come sistema per redimere le questioni, nè tanto meno su un forum di videogiochi, credo che ti sfugga un particolare, ossia che non è Joe ad averti bannato, bensì un'intera discussione in area mod, dove in tanti sono andati a leggere le tue segnalazioni, le discussioni e i pregressi.
Per utenti che sono sul forum da anni, si fa sempre così. Quindi ritengo che tu abbia il diritto di spiegare moderatamente il tuo punto di vista, magari linkando i post che, secondo te, hanno portato alla tua reazione, ma minacciare Joe è parecchio infantile.
Poi, oh, amici come prima. :P
Movie machine docet che? Se ti riferisci a me, io mi sono tolto perché molti, compreso te con il tuo carattere, hanno contribuito a renderlo un posto di merda invece che collaborare per renderlo decente e un moderatore non può fare il lavoro degli utenti. Anche in consolemania c'erano molti utenti validi che se ne sono andate per il crescere di bambinate e cazzate come quella che stai preannunciando. Se vi divertite a cagare dove mangiate, poi lamentarsi è inutile
La segnalazione però, nn implica un ban automatico (come su Facebook, per dire).
Al limite si potrebbe richiedere che nel girone dei bannati (cosa tra l' altro nn presente in altri forum) venga inserito anche un link alla discussione incriminata
Inviato da Pensiero Profondo
So benissimo che c'è stata una discussione, visto che mi è stato riferito da un altro moderatore, ma e ribadisco, la questione è che non può bastare bannare chi ha offeso un paio di teste di cazzo (si, a chi si sente tirato in causa da questa frase e legge nel buio, sappia che lo è davvero), ma bisogna arrivare a rendere trasparente la segnalazione e la discussione.
Ribadisco che se si rendessero pubblici i veri troll, non si arriverebbe a questo.
Per cui no, non la pianto. O almeno la posso mettere in standby fino a quando non avverrà ancora un caso analogo. Che sia io o un altro.
Inviato dall'isola di Monkey Island
Link alla discussione e anche indicare i nomi dei segnalatori pubblicamente.
La cosa divertente è che il mio ban è causa di qualche coglioncello troll che mi ha segnalato in passato perché non era in grado di sostenere una discussione con argomenti decenti.
Bisogna responsabilizzare gli inquisitori e non solo l'inquisito.
Voglio lapidazioni pubbliche e vedrai che anche le moderazioni hanno meno molte meno discussioni sulle scelte.
Inviato dall'isola di Monkey Island
Diciamo chi è stato: eliwan trollatore professionista sia in bar sport (dove è impunito perché è zona franca dove tutti fanno quello che vogliono ci sono fake..) che Consolemania.
Ripeto che la segnalazione non è un cartellino giallo che si accumula e porta al ban. Tu potresti anche segnalare tutti i miei interventi, ma i mod analizzarebbero quanto segnalato valutandolo nel contesto e leggendo tutta la discussione.
La verità è che dobbiamo tutti imparare ad ascoltare i pareri altrui.
Ciò detto, Movie Machine è un pessimo esempio. Si veda come trattate Satan Shark, che non fa mai male a nessuno ma viene sempre trattato male da tutti. A volte mi vergogno io per lui.
[scritto mentre cammino o faccio finta di non essere in metropolitana]
Parliamo della moderazione in bar sport ci facciamo due risate su :asd:
Il ban di Harry non è stato certo affrontato in stile barzelletta. Poi possiamo stare qui a discutere serenamente di eventuali aspetti da migliorare, ma di sicuro non si ottiene niente con le minacce, se non un brutto precedente. :)
[scritto mentre cammino o faccio finta di non essere in metropolitana]
Sulla segnalazione pubblica nn sono d'accordo ed il perché l' ho scritto prima
Inviato da Pensiero Profondo