ho finito La chiesa elettrica di Jeff Somers della serie Urania.
Ambientazione cyberpunk su cui non avrei scommesso un euro e invece è stato divertente, nonostante alcuni passaggi frettolosi :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ho finito La chiesa elettrica di Jeff Somers della serie Urania.
Ambientazione cyberpunk su cui non avrei scommesso un euro e invece è stato divertente, nonostante alcuni passaggi frettolosi :sisi:
sto rileggendo Q.
perché 15 anni fa (o giù di lì), quando me lo prestò un amico, mi parve un capolavoro e ora, invece, mi pare una quasi completa palla?
boh... certo, se confrontato all'Armata dei sonnanbuli, per dire l'ultimo, mi pare che ci passi in mezzo il mare...
avuta la stessa sensazione...
La cosa bella della lettura é che ogni tanto uno s'imbatte in delle vere perle, poco note al grande pubbblico: é il caso di Alamut la fortezza di Vladimir Bartol, un libro degli anni Trenta, noto per aver ispirato la saga di Assassin Creed e che ha conosciuto una nuova popolaritá dopo l'11 settembre.
Anche se la storia é affascinante (provate ad immaginare una versione malvagia del Profeta di Gibran oppure di Siddharta), il vero punto di forza del romanzo sono una serie di riflessioni sulla politica, la religione e la condizione dell'uomo davvero inquietanti.
Hasan Ibn Sabbah poi é uno dei cattivi (ma é davvero tale?) piú carismatici della letteratura, che fa sembrare Sauron e Voldemort due bambini dell'asilo di fronte ad un professore universitario.
Fantastico, era da anni che non rimanevo coinvolto cosí in un libro. :alesisi:
Ho finito "Buon vento dell'ovest" di O'Brian. Piaciuto,anche se forse i capitoli indiani non mi hanno preso come speravo facessero.
Per approfondire il tema, mi sono regalato il saggio "Avventura nei sette mari,storia della navigazione dal 5000 al XX Secolo" :uhm:.
Per ora i primi capitoli son scorsi bene, ma ho paura sia un saggio un po' troppo generico e per questo superficiale,ma non ho trovato niente di specifico sulle navi del XVIII secolo che non fosse in inglese.
Finito di leggere "In un milione di piccoli pezzi". Bel libro autobiografico peccato per la scrittura compulsiva e ripetitiva. Probabilmente ne risente la traduzione in italiano. Duro e rabbioso. Direi... "tossico".
Recentissimamente sugli scaffali e online, Do Zombies dream of Undead Sheep?, di Timothy Verstynen & Bradley Voytek
http://kpbs.media.clients.ellingtonc...cad63e7cbe80f4
Scritto da due neuroscienziati, è tanto scanzonato quanto scientificamente rigoroso. Scopo del libro è
"...to use observations of zombie behavior to make inferences as to what has happened to its brain, based on what is already known in neuroscience about brain-behavior relationships."
:asd: Ho dimenticato un a.C. per strada :bua:
Cominciato "Sistema Merkel" :uhm:
Sto finendo Dataclysm di Christian Rudder, che è davvero una lettura molto piacevole e informativa. Se vi interessa sapere come l'analisi dei big data possa rivelare aspetti interessanti di come comunichiamo, di cosa pensiamo e facciamo su internet e i social network (e non solo), non perdetevelo! :sisi:
Finito 11/22/63 di King: piaciuto ma a tratti un po' troppo lento. E' anche il primo suo libro che leggo.
Inizio la maratona dei 10 libri di The Malazan Book of the Fallen in inglese, ci rivediamo fra un anno :asd:
Mi sono messo a leggere Tristram Shandy in mancanza di altro... Ma è un libro stupendo per essere stato scritto nel 1750! :P
finito 'il lato sinistro del cuore' di lucarelli.
racconti e raccontini dall'appena sufficiente al buono.
ha scritto di molto meglio.
Io lo trovai pessimo. l'unico racconto che ricordo con piacere è quello del tizio che si incrista per sempre nei sogni lucidi.
Finito Reaper Man di Pratchett.
Ottima storia, il finale mi ha messo un magone infinito :cattivo:
Ho finito "Guerriere" di Elisabetta Ambrosi, un saggio su quanto sia difficile avere dei figli in Italia.
Secondo me poteva essere scritto meglio (mi sembra troppo dispersivo), peró é interessante, anche se vi consiglio di prenderlo sotto i 10 euro.
finito "l'armata dei sonnambuli", bellissimo sul serio :sisi: forse non ho gradito troppo il finale ma ci sto ancora ragionando :asd:
mi sono iniziato " Amabili Resti "
mannaggia a me e a chi me l'ha fatto fare, si mette subito in testa nella top 5 di libri da non leggere se siete genitori :cattivo:
insieme a " pet sematary ",per carità di dio tenetevene lontani :asd:
dopo Le montagne della follia inizio L'armata dei sonnambuli dei Wu-Ming