-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
ovvero, riportando il tuo concetto nel mondo console, che senso ha avere una ps3 ed una 360? o peggio, una ps4 ed una one?
fanno le stesse cose, no? hanno praticamente gli stessi giochi
infatti non ha senso, soprattutto a questo giro visto che le esclusive (per entrambe le macchine) si contano sulle dita di una mano, nella scorsa generazione c'erano già più esclusive che potevano giustificare il doppio acquisto (anche se francamente mi sono pentito di averle acquistate entrambe visto che la ps3 l'ho usata solo come lettore bluray :bua:)
l
Citazione:
le 'grosse limitazioni' nell'upgrade le vedi solo tu: nella fattispecie si riducono alla famiglia di processori (amd o intel) e del socket. ma è già così anche per il pc, nn credere. è legato alla scheda madre.fare un upgrade significa combiare uno o più componenti, non tutti.io il mese scorso ho cambiato scheda madre, cpu e ram. non ho fatto un upgrade. mi son fatto il pc nuovo!
la ram non ha praticamente limiti.
l'unica che potrebbe creare qualche problema è la scheda video, ma solo ed esclusivamente per le dimensioni.
ok quindi hai un pc compatto con limitazioni del caso con cui puoi solo giocare....e per quale cavolo di motivo dovrebbe essere meglio di un pc normale? per la facilità d'uso? senti sono un consolaro convinto e sta cosa è 'na stronzata pure per me :asd: , ci vogliono 20 secondi per accendere un pc e altri 5 per aprire steam e far partire il gioco (sempre che non hai l'icona sul desktop o sistemi per l'avvio veloce) tutta la parte installazione, driver e patch sarà identica perché dubito fortemente possa essere tutto automatizzato come su console
edit: ho detto una caxxata, già adesso su steam è tutto patchato e aggiornato automaticamente :asd: anche se rimangono eventuali problemi di compatibilità hardware o software :sisi:
ma poi anche se fosse veramente semplice come una console e potente come un pc non avrebbe senso affiancarlo ad un pc perché hai gli stessi identici giochi dove la ps4/x1 hanno almeno qualche esclusiva
oh se poi tu vuoi comprarti un pc per ogni stanza della casa fai pure i soldi sono tuoi :asd:
-
Citazione:
CX3200
(anche se francamente mi sono pentito di averle acquistate entrambe visto che la ps3 l'ho usata solo come lettore bluray :bua:)
Io non mi pento solo in ottica PLUS. da quando mi sono abbonato praticamente non ho più toccato la 360.
Certo, prima di allora per PS3 avevo tipo 5 giochi e per 360 una trentina.
-
Anche se su 360 hanno regalato the witcher 2.
-
Citazione:
eric_starbuck
Io non mi pento solo in ottica PLUS. da quando mi sono abbonato praticamente non ho più toccato la 360.
Certo, prima di allora per PS3 avevo tipo 5 giochi e per 360 una trentina.
che poi più che rimpianto per averla presa è per averla sfruttata poco, quei pochi giochi che ho preso li ho goduti tutti però con la 360 mi sono trovato meglio....fortuna che la ps3 è un discreto lettore multimediale e lettore bluray :asd:
-
Citazione:
CX3200
che poi più che rimpianto per averla presa è per averla sfruttata poco, quei pochi giochi che ho preso li ho goduti tutti però con la 360 mi sono trovato meglio....fortuna che la ps3 è un discreto lettore multimediale e lettore bluray :asd:
Idem. La ps3 ha iniziato ad essere una scelta valida solo da fine 2009 in poi, quando c'era cioè un parco titoli decente esclusivo e delle proposte interessanti che stavano arrivando.
Comunque, tornando alla questione pc, i gusti sono molto soggettivi. Personalmente ora sto scrivendo dal mio pc che prima era anche la mia stazione di gioco e contemporaneamente di lavoro, ma ora mi viene la nausea a pensare che devo giocare su una sedia, seppure comoda, con un pad in mano o un mouse su di una scrivania.
Per come vedo io le cose, credo che anche i pc si devono evolvere a stazione multimediale e di gioco che deve trovare posto di fianco alla console in salotto. Ma contemporaneamente devono nascere anche possibilità economiche e compatte che pur pagandole anche il 50% in più di una console appena uscita (diciamo 600 euro per un mini pc), debba offrire anche di più in termini di performance.
Io non credo sia difficile creare una steam machine economica. Ma il punto è che le società non ci vogliono investire abbastanza per rischiare.
Sinceramente, questa lotta per voler far restare il pc un'unica macchina da ufficio e da lavoro, non la vedo.
E anzi, se ci sta un pc in ufficio e un altro mini pc in salotto di fianco a ps4/one o nintendo wiiu, la vedo come una soluzione ideale. A patto che anche il pc scenda a quella comodità di uso (os semplificato nell'interfaccia, direzione che microsoft sta prendendo in pieno), e in una praticità di spazio orizzontale e contemporaneamente verticale nei vani di un soggiorno (massima altezza 10cm in un vano orizzontale), che ora non si ha.
-
Citazione:
<-DooM->
preso pezzi da andrea (aka nerevarine) per anni, posso dire che è molto serio ed affidabile :snob:
vabbè che adesso noi abbiamo insane e quindi prendiamo da lì nel caso :D
Mai visto sul forum ma vedo che è di Vicenza quindi corregionale :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Mai visto sul forum ma vedo che è di Vicenza quindi corregionale :sisi:
Mi unisco al coro che consiglia avalon PC di Nerevarine. Il mio attuale PC l'ho preso li 4 anni fa e lui è gentilissimo, molto disponibile e serio
Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
-
-
Allora gli mando una email
-
Citazione:
Necronomicon
Allora gli mando una email
Io me lo sto facendo fare da Insane, se vuoi gli chiediamo anche per te. ti serve un PC completo?
-
Citazione:
eric_starbuck
Io me lo sto facendo fare da Insane, se vuoi gli chiediamo anche per te. ti serve un PC completo?
Sì, ho chiesto in hardware e andava bene come tipologia e prezzo quello che mi hanno consigliato. Chi è insane? Comunque sì, l'unica cosa che ho per il nuovo pc è schermo, tastiera e mouse :asd:
Case CM K350 45€.<br />
Ali Corsair CX500M 65€<br />
CPU i5 4460 da 180€<br />
MoBo Asrock H97M 80€<br />
2x4GB 1866 DDR3 80€<br />
GPU AMD R9 280 190€<br />
SSD Crucial MX100 256GB 100€<br />
HDD Caviar Green 2TB 75€<br/>
Questa la configurazione suggerita da gee
-
Insane era un utente di questo forum che lavora nel settore, siamo rimasti in contatto tramite facebook. mi deve ancora mandare il preventivo, però anche io sono nella tua stessa situazione: mi serve tutto tranne monitor, mouse e tastiera. :bua:
EDIT: vedo i dettagli. appena mi manda il preventivo ti faccio sapere, io però metterò una 970, ho deciso che a questo giro non baderò a spese. :ok:
-
Nel topic di Witcher, qualcuno ha postato questo forum per abbigliamento:
https://www.musterbrand.com/collections
Hanno cose fighissime, qualcuno l'ha mai usato?
Mi piace perchè ha maglie con lo stile del gioco, non con i personaggi giganteschi stampati sopra.
Roba tipo così: https://www.musterbrand.com/collecti...longsleeve-142
Conoscete altri siti simili? magari non quelli con la maglietta giornaliera ecc...
Magari ci fosse qualcosa di Mass effect! :sbav:
-
-
Ehy nelle foto dietro dell'alienware c'è pure il NUC come il mio. :lol:
belin come vorrei rifarmi un pc da gioco..ora come ora uso il portatile e meno male che gioco praticamente il 90% rpg che mi sono perso tempo addietro (finito giusto Risen pochi mesi fa..ora sono su Dragon Age origins...l'inquisition lho su ps4..)
a salve a tutti. lurko sempre :)
-
Lo scrivo anche qua:
Per chi è interessato, scambierei eventualmente mordor con The Evil Within. Non proponetemi altro, perchè non credo mi interessi altro.
-
http://www.angolodifarenz.it/rimborsare-la-stupidita/
cioè ma è vera sta cosa? pagare per la beta? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: le armi comprate che posso essere fregate? :rotfl: :rotfl: sony genio di male :rotfl:
-
oddio,pagare per fare i betatester per una cosa che poi sarà gratuita XD
ma soprattutto chi è il genio che paga per giocare ad una beta poi si lamenta del fatto di aver pagato una beta?
-
i don't want live on this planet anymore
-
La levetta sinistra del dualshock 3 ha iniziato a darmi problemi (fisicamente è perfettamente intatta, si muove correttamente senza scricchiolii e ritorna in posizione) ma quando la muovo avanti la conta come se fosse solo a metà o anche meno.
Il pad era nella console acquistata a fine 2013, per la garanzia vado al negozio dove l'ho acquistata giusto?
Lo sostituiscono senza storie?
-
Non sono sicuro al 100%, che la garanzia si applica anche sugli accessori nella confezione.
Giusto per capire: asus, samsung, lenovo, acer, ecc..., considerano l'alimentatore dei loro prodotti, in garanzia soltanto per i primi 6 mesi dalla data dello scontrino.
Per i pad annessi alla confezione, credo sia un anno.
Ma spero per te di sbagliarmi.
-
:bua:
Il bello è che è praticamente immacolato, e così di punto in bianco ha deciso di funzionare a cazzo.:stress:
-
Il dualshock 4 me l'hanno cambiato un negozio dopo un anno e qualche mese.
-
sto monitorando da qualche settimana i prezzi delle schede video su alcuni siti, e bhè, la pacchia pare sia finita
l'euro sta perdendo forza sul dollaro, ed i prezzi ne risentono...
-
Io ho appena comprato... tra l'altro ci si aspetta che l'euro perda ancora più forza rispetto al dollaro.
Almeno ora ci lucreranno di meno quelle ditte che vendono da anni 1:1 dollaro -> euro tipo apple. :ftw:
Questo weekend è stato un inferno; entrambi i bambini malati con vomito e pure i nonni erano KO... :uhoh:
Per fortuna oggi è lunedì!