-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
ma no, a milano mica è obbligatorio avere le gomme invernali
da quel che so, o hai su le gomme, o hai le catene a bordo
In provincia di Milano non è obbligatorio nulla.
-
Ma che palle sto cacchio di tapatalk, ad ogni aggiornamento cambiano tutto radicalmente.
-
ragazzi, io ve lo dico, magari nn ve ne frega nulla, ma 'sti ultimi 2 giorni sono stati per me incredibili:
ieri mattina andando a scuola in treno, mi chiamano dal mio vecchio liceo per una supplenza fino a giugno
per me è una grandissima emozione passare 'dall'altra parte' per vari motivi.
inoltre mi fa straridere l'idea di avere alcuni miei ex insegnanti come colleghi :asd:
come conseguenza di ciò, mi sono ritrovato a dover rinunciare per incompatibilità di orari alle mie classi prima e seconda nella scuola dove insegno regolarmente.
ieri pomeriggio ho avuto gli incontri coi genitori di queste 2 classi, in una delle quali c'è questo ragazzo un po' problematico, che a quanto pare sono l'unico tra i miei colleghi ad aver preso non dico a cuore, ma cmq a cercare di ricavarci qualcosa. mi sono ritrovato così a dire a sua mamma, disperata per la situazione, che l'unico insegnante di suo figlio che appunto crede in lui, se ne sarebbe andato...
oggi, ultima lezione con queste 2 classi, i ragazzini della 1a mi hanno portato dei pasticcini, dei chimicissimi macarons ed una torta al cioccolato per salutarmi.
ed io lì a farfugliare impacciatissimo delle sorte di ringraziamenti, dando fondo a tutte le mie energie mentali per nn scoppiare in lacrime...
ecco, questi sono alcuni dei motivi per cui ho scelto di fare 'sto lavoro disgraziato e sottopagato
-
Citazione:
akrilico
ragazzi, io ve lo dico, magari nn ve ne frega nulla, ma 'sti ultimi 2 giorni sono stati per me incredibili:
ieri mattina andando a scuola in treno, mi chiamano dal mio vecchio liceo per una supplenza fino a giugno
inoltre mi fa straridere l'idea di avere alcuni miei ex insegnanti come colleghi :asd:
come conseguenza di ciò, mi sono ritrovato a dover rinunciare per incompatibilità di orari alle mie classi prima e seconda nella scuola dove insegno regolarmente.
ieri pomeriggio ho avuto gli incontri coi genitori di queste 2 classi, in una delle quali c'è questo ragazzo un po' problematico, che a quanto pare sono l'unico tra i miei colleghi ad aver preso non dico a cuore, ma cmq a cercare di ricavarci qualcosa. mi sono ritrovato così a dire a sua mamma, disperata per la situazione, che l'unico insegnante di suo figlio che appunto crede in lui, se ne sarebbe andato...
oggi, ultima lezione con queste 2 classi, i ragazzini della 1a mi hanno portato dei pasticcini, dei chimicissimi macarons ed una torta al cioccolato per salutarmi.
ed io lì a farfugliare impacciatissimo delle sorte di ringraziamenti, dando fondo a tutte le mie energie mentali per nn scoppiare in lacrime...
ecco, questi sono alcuni dei motivi per cui ho scelto di fare 'sto lavoro disgraziato e sottopagato
Ok, ma insomma, te ne sei scopata almeno una minorenne? Se no dove sta il piacere?
-
Citazione:
akrilico
Bel discorso, anche se i macarons di chimico non hanno nulla...
-
quelli che mi han portato oggi si, fidati
-
Citazione:
akrilico
quelli che mi han portato oggi si, fidati
Io sto ancora aspettando di sapere se ti sei scopato qualche bambinetta minorenne e poi al ricevimento dei genitori hai guardato suo papà e gli hai detto: "sua figlia si è impegnata molto in questo primo quadrimestre".
-
Citazione:
akrilico
sicuro che quei pasticcini non sono avvelenati? :asd:
-
-
:jfs:
Inviato da Pensiero Profondo
-
Citazione:
akrilico
Il tuo snobbare le mie domande le prendo come un si.
Bello porcone. Dai pics.
-
Immagino che tu abbia deciso di cambiare, oltre che per la soddisfazione di insegnare nel tuo vecchio liceo, per una questione di graduatoria o simile?
Dove insegnavi ora eri provvisorio? non saresti rimasto fino a fine anno?
-
Citazione:
Harry_Lime
Il tuo snobbare le mie domande le prendo come un si.
Bello porcone. Dai pics.
Dai, con il cattivo gusto possiamo anche chiuderla qui. Che te ne pare? :bua:
-
Citazione:
akrilico
A prescindere da tutto, però, penso con rammarico a questi ragazzi che vengono sballottati a destra e a sinistra, senza punti di riferimento e con insegnanti che, per quanto motivati, non sanno se avranno un lavoro il mese successivo.
Che poi, quando ero più giovane, odiavo il concetto di scuola privata, mentre oggi non potrei pensare di mandare i miei figli a quella pubblica.
-
Citazione:
il Cinese
Dai, con il cattivo gusto possiamo anche chiuderla qui. Che te ne pare? :bua:
In effetti basta già Sanremo per quello... :asd:
-
Citazione:
Black Tiger
In effetti basta già Sanremo per quello... :asd:
Io non guardo la televisione da 6 anni. Nel senso che proprio non è attaccata all'antenna.
Faccio alcune eccezioni: i Mondiali di calcio, gli Europei, le Olimpiadi e Sanremo.
Quest'ultimo, in particolare, lo guardo con Twitter... e lo trovo di uno spassoso infinito.
:asd:
-
abbiamo un concetto di spassoso molto diverso noi due :uhoh:
-
Citazione:
il Cinese
Che poi, quando ero più giovane, odiavo il concetto di scuola privata, mentre oggi non potrei pensare di mandare i miei figli a quella pubblica.
Uhm, parliamone.
-
Citazione:
il Cinese
Io non guardo la televisione da 6 anni. Nel senso che proprio non è attaccata all'antenna.
Faccio alcune eccezioni: i Mondiali di calcio, gli Europei, le Olimpiadi e Sanremo.
Quest'ultimo, in particolare, lo guardo con Twitter... e lo trovo di uno spassoso infinito.
Beh guarda, io preferisco le mie domande al cattivo gusto di sanremo.
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Citazione:
CX3200
abbiamo un concetto di spassoso molto diverso noi due :uhoh:
E' spassoso grazie a Twitter.
Basta seguire 4/5 soggetti che fanno girare battute a raffica, e la contestualizzazione di Sanremo fa il resto. Meglio di Zelig. :D
-
Citazione:
il Cinese
Sanremo.
:uhoh:
Io credo che non lo guarderei nemmeno sotto tortura! l'ultima volta che l'ho "visto", è stata quella volta che ero a Pisa a casa di una trombamica conosciuta all'oktoberfest.
Non aveva nemmeno la TV però ha voluto assolutamente ascoltare sanremo per radio. è stata un esperienza quasi mistica. :asd:
-
Citazione:
Back to the origin
Uhm, parliamone.
Eccomi. Scuole che cadono a pezzi, fondi inesistenti, insegnanti in numero non adeguato e senza strumenti, affollamento, menù delle mense pensati da un nutrizionista degli anni '40 e un'attenzione nei confronti dello sviluppo del bambino che si limita al non farli uscire a giocare se piove.
Questo è quello che ho visto io, con mia moglie che ci ha lavorato per anni, e amici che ci raccontano delle esperienze dei figli.
A parte l'ideologia, quale motivo avrei per mandare i miei figli alla scuola pubblica?
Che poi esistano delle eccezioni, voglio augurarmelo, ma ho fatto un giro in 3 elementari per capire dove iscrivere la mia grande, e mi sono messo le mani nei capelli.
-
Citazione:
eric_starbuck
:uhoh:
Io credo che non lo guarderei nemmeno sotto tortura! l'ultima volta che l'ho "visto", è stata quella volta che ero a Pisa a casa di una trombamica conosciuta all'oktoberfest.
Non aveva nemmeno la TV però ha voluto assolutamente ascoltare sanremo per radio. è stata un esperienza quasi mistica. :asd:
Ma tu Sanremo lo devi mettere come sottofondo. E' Twitter la chiave. :D
-
Citazione:
il Cinese
Eccomi. Scuole che cadono a pezzi, fondi inesistenti, insegnanti in numero non adeguato e senza strumenti, affollamento, menù delle mense pensati da un nutrizionista degli anni '40 e un'attenzione nei confronti dello sviluppo del bambino che si limita al non farli uscire a giocare se piove.
Questo è quello che ho visto io, con mia moglie che ci ha lavorato per anni, e amici che ci raccontano delle esperienze dei figli.
A parte l'ideologia, quale motivo avrei per mandare i miei figli alla scuola pubblica?
Che poi esistano delle eccezioni, voglio augurarmelo, ma ho fatto un giro in 3 elementari per capire dove iscrivere la mia grande, e mi sono messo le mani nei capelli.
da studente sia di scuola privata che pubblica non posso che concordare :bua:
ho fatto le elementari in una scuola privata, cioè che poi non era chissà che, era piccolina e nemmeno costosa solo 5 classi (una per ogni anno) con un insegnate unico per ogni classe (mi sembra ci fosse un secondo insegnate giusto per l'inglese :uhm:) bel periodo sicuramente :sisi:il passaggio alla scuola media pubblica è stato leggermente traumatico, anche se cmq si è rivelata una buona scuola (visto come erano messe le altre scuole dello stesso periodo)
e sto parlando di 20 anni fa, conosco molti che lavorano nelle scuole pubbliche (non solo come insegnanti) o anche solo genitori e ne sento di cotte e di crude, la stessa mia scuola media è diventata un letamaio :bua:
e non parliamo delle scuole superiori, erano edifici fatiscenti frequentati dalla peggior feccia umana già 15 anni fa, figuriamoci adesso :bua:
ps: ovviamente esistono le eccezioni, ma se uno ha la possibilità di mandare i figli in una scuola privata lo faccia ala volo :sisi:
-
harry :asd:
no, enssuna minorenne. e nemmeno neomaggiorenne
anche perrchè, vorrei sfatare un po' questo mito: le ragazzine del liceo di oggi sono senza alcun dubbio molto più carine ed hanno un atteggiamento molto più 'bello' di quelle fighe di legno degli anni '90 con le quali abbiamo condiviso i nostri anni da teen ager. si vestono meglio, si curano di più, mangian omeglio e dunque hanno un fisico più bilanciato, diciamo. inoltre si fanno meno menate e problemi di quanto ce ne facevamo noi. e tutto questo discorso vale anche per i maschietti
poi c'è questa categoria che ai nostri tempi semplicemente nn esisteva, che è quella delle ragazze nerd. ma nerd veramente, fissate coi manga, videogiochi, roba fantasy, guerre stellari e così via. e non all'acqua di rose, ma proprio esperte e paranoiche anche alla sheldon cooper. certo, esperte giocatrici come lo potrebbero essere dei ragazzi/e di 15/18 anni. spesso le sento chiacchierare di robe non esattamente di massa, con cognizione di causa...
settimana scorsa mentre spiegavo, una ragazzina di terza s'è disegnata per conto suo in pixel art coi pennarelli, 3 o 4 pokemon (considerate che i pokèmon per loro sono l'infanzia, come per noi potrebbe essrlo mario o sonic)....
e non sono nemmeno poche!!! almeno una per ogni classe. ALMENO...
però ecco, le ragazzine di quell'età, per quanto carine possano essere, sono cmq troppo piccole per un 30enne come me, per poter far scaturire qualsiasi tipo di...bho :look:
confesso che a volte mi viene da pensare tipo 'ecco, questa magari mi piacerebbe vederla fra qualche anno'. insomma, il classico cbcr :asd:
insomma, purtroppo sono i 5 anni dopo il liceo, quelli interessanti :sisi: