-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Domanda OT per il circolino (ma non avevo voglia di aprire un topic a riguardo)
Il mio pusher di fiducia vende anche giochi usati di terzi, cioè tu gli porti un gioco, lui mette il bollino usato e te lo vende... Ora, il "problema" sorge quando un mio amico ha messo in vendita il suo "Jericho" in quel negozio. Lui specifica un prezzo di vendita del gioco a 30 euro, il pusher non fa problemi, accetta e glielo mette in vendita.Ieri, casualmente, sono ripassato nel suo negozio perchè mi era salita la scimmia di comprarmi sto gioco e, con mia somma sorpresa, l'ho trovato in bella mostra in vendita a 55 euro!
Ora mi chiedo... A parte che il pusher non ha comunicato al mio amico il sovrapprezzo che aveva imposto, ma, a parte questo, è legale che il venditore applichi una cresta così alta su un prodotto usato (contando che sullo scaffale dei giochi nuovi tale gioco vien venduto a 65 euro e quindi difficilmente qualcuno comprerebbe un usato a tale prezzo..)?
Grazie per le eventuali risposte :ciaociao:
E comunque buongiorno a tutti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
83raven83
Il mio pusher di fiducia vende anche giochi usati di terzi, cioè tu gli porti un gioco, lui mette il bollino usato e te lo vende... Ora, il "problema" sorge quando un mio amico ha messo in vendita il suo "Jericho" in quel negozio. Lui specifica un prezzo di vendita del gioco a 30 euro, il pusher non fa problemi, accetta e glielo mette in vendita.Ieri, casualmente, sono ripassato nel suo negozio perchè mi era salita la scimmia di comprarmi sto gioco e, con mia somma sorpresa, l'ho trovato in bella mostra in vendita a 55 euro!
Ora mi chiedo... A parte che il pusher non ha comunicato al mio amico il sovrapprezzo che aveva imposto, ma, a parte questo, è legale che il venditore applichi una cresta così alta su un prodotto usato (contando che sullo scaffale dei giochi nuovi tale gioco vien venduto a 65 euro e quindi difficilmente qualcuno comprerebbe un usato a tale prezzo..)?
etico o meno che possa essere lo fanno in molti. Guarda zozzgames, ti compra l'usato a prezzi ridicoli e poi sai a quanto li rimette in vendita........
certo,55 euro e' veramente un po' troppo, da noi l'usato non lo trovi mai a piu' di 40 euro (ovviamente non sto parlando di catene)
-
Citazione:
Pottinus
è il più bel natale della mia vita, ora lo salvo e lo metto sullo sfondo del desktop al posto di strider :sisi: :rullezza:
e fuori nevica copiosamente e le strade sono bianche, buona fortuna al mio musou :asd:
si sentono già le tipiche canzoni...
in the ass in the ass fuck you in the ass
oh how fun it's to ride while I fuck you in the ass, oh!
in the ass in the ass fuck you in the ass
oh how fun it's to ride while I fuck you in the aaaaaaaaaaaass!
buone feste :sisi:
-
Citazione:
83raven83
hihihihi
povero ingenuo :lol:
secondo te quanto fanno in media di cresta ebgheiz e gamestop? :asd: :look: x(
-
Guadagnano quasi più dagli usati che dai nuovi, sicuro.
E la gente ancor non capisce che pagare un gioco 29,90 portando 2 giochi usati ci smena di brutto.
In ogni caso anche i nuovi costano di media 5-6 euro in più che da altre parti:sisi:
-
Si ma il discorso è che il pusher di fiducia NON ha comprato il gioco dal mio amico e l'ha rivenduto ma te lo mette in vendita a un prezzo maggioratissimo ergo finchè il venditore non vende il gioco (cosa al 90% impossibile visto il prezzo ESAGERATO) il mio amico non becca un soldo...
E comunque gli ho appena mandato un sms ordinandogli di andare a riprendersi il gioco e rivenderselo per conto suo :sisi:
Cioè dai.. 55 EURO USATO! Vuol dire quasi il doppio di quanto aveva chiesto il mio amico e 10 euro in meno del nuovo... Non so come sia nelle grandi catene perchè di solito mi rifornivo sempre da lui ma ultimamente con queste trovate sta perdendo parecchi punti, e comunque oggi sono andato ad un Gamestop e mi son portato a casa Armored Core a 25 euro.. Avrei preferito trovarlo a 20 euro ma vabbè...
-
solo qui non nevica...
ah buongiorno circolino :caffe:
-
Citazione:
Krizalid
solo qui non nevica...
ah buongiorno circolino :caffe:
Ciao Kriz :D
Anche qui niente neve.. In compenso fa freddissimo.. -4 gradi :???:
-
Lol 55 euro.
E poi la gente mi guarda strano quando compro import. Avrò le mie sante ragioni (risparmio un botto). :sisi:
Fra due/tre orette devo scappare all'aeroporto, volo diretto per casa dei miei (spero solo che il tempo sia magnanimo durante il volo).
-
Pure qui non nevica
C'è un bel sole ma fa un freddo cane in compenso:sisi:
-
Cavoli ragazzi, ultimamente ho comprato un pò troppi giochi ma il tempo non me ne ha fatto finire nemmeno uno!
Anche a voi capita l'accumulo insensato?
E perchè non resisto a prenderne altri se ne vedo in offerta sebbene sia stracarico?
Vabbè, la pasta al ragù mi attende, a dopo giovani marmotte!
-
Citazione:
Krizalid
Cavoli ragazzi, ultimamente ho comprato un pò troppi giochi ma il tempo non me ne ha fatto finire nemmeno uno!
E perchè non resisto a prenderne altri se ne vedo in offerta sebbene sia stracarico?
Io sinceramente cerco quasi sempre di finire un gioco prima di buttarmi nel successivo ma a volte devo ammettere che avevo i periodi di "acquisti compulsivi" e accumulavo 2 o 3 giochi (prontamente finiti appena avevo un periodo libero).
Insomma non riesco a spendere dei soldi su un gioco e poi lasciarlo da parte, mi sembra uno spreco, IMHO eh ;)
Buon appetito comunque :ciaociao:
-
Capita anche a me:sisi:
Ho da giocare :
Ninja gaiden
Shenmue 2
crackdown
finire gli obiettivi di dead rising
E l'altra sera mi son pure messo a rigiocare bioshock :bua:
E nonostante questo sono tentato di prenderne altri :bua:
-
Citazione:
Krizalid
Stessa situazione anche io Kriz certe volte mi sento una zoxxola appena ne vedo uno mi ci butto:asd:. Ora mi devo smazzare assoultamente metroid 3 e poi do l'ultimo colpo ad Assassin. Rifinendo poi Mass effect e Orange box preso usato tempo fa. Così posso riprendere l'allenamento a VF5:sisi:
-
Citazione:
83raven83
Io sinceramente cerco quasi sempre di finire un gioco prima di buttarmi nel successivo ma a volte devo ammettere che avevo i periodi di "acquisti compulsivi" e accumulavo 2 o 3 giochi (prontamente finiti appena avevo un periodo libero).
Insomma non riesco a spendere dei soldi su un gioco e poi lasciarlo da parte, mi sembra uno spreco, IMHO eh ;)
si si, pure io :roll: :jfs2:
-
Citazione:
Gabbi
si si, pure io :roll: :jfs2:
:asd:
Beh pensa che c'è chi li compra e non riesce nemmeno a scartarli (ogni riferimento a persone di questo forum è puramente casuale :jfs2: )
-
io solitamente finisco tutto, è anche colpa dei giochi di adesso che sono troppo facili :nono:
qui continua a nevicare, fatto un sacco di foto e domani al posto di ben 3 minuti dovrò mettercene 5 per arrivare in ufficio, camminando nella campagna innevata.
Thank god I'm a country boy :sisi:
ah, stò leggendo il nuovo EGM: NEED Lego Batman NOW :sbav:
-
Citazione:
Dan Hero
io solitamente finisco tutto, è anche colpa dei giochi di adesso che sono troppo facili :nono:
Dipende anche dallo stile di gioco che si fa io purtroppo ho il maledetto vizio di andare ad esplorare anche le tazze dei cessi virtuali:asd:. Giocare in modalità rush non mi va proprio. Insomma Mass effect e Assassin avrei potuto finirli in poco tempo ma mi va di rigirarmeli per bene facendo tutte le missioni secondarie magari:sisi:.
-
brava gente basta spammare con le nutrie di casa Prott mi serve un aiuto:
questa mattina mi messaggia un mio collega che il cd di Genji per ps3 si è crepato e quello di COD4 sta subendo la stessa storia, si hanno notizie del genere sulla ps3?
che si fa? si rimanda la ps3 al mittente? grazie
ah arrivato finalmente akumajou per psp e visto timecrisis 4 ma cor caxxo gli lascio 100€ per una pistola.....per adesso :asd:
-
non è male vero l'ultimo castlevania rifatto.
Io me lo godo perchè non lo giocai a suo tempo.
-
Citazione:
Krizalid
Per me è normale, non ci posso far niente. Ho comprato decine di giochi negli ultimi mesi, nessuno finito del tutto. E adesso ne voglio ancora e ancora :boh2:
-
-
Citazione:
elgrigno
Per me è normale, non ci posso far niente. Ho comprato decine di giochi negli ultimi mesi, nessuno finito del tutto. E adesso ne voglio ancora e ancora :boh2:
Nella puntata di oggi di Vittime del Consumismo presentiamo il caso umano di ElGamecube :sisi:
-
Campioni Del Mondo!!!
campioni Del Mondo!!!
campioni Del Mondo!!!
campioni Del Mondo!!!
-
io non finisco mai un caxxo, l'ultimo gioco che ho portato a termine è stato monkey 2 :rullezza: