-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Tra qualche mese (2 mesi e mezz, perché io metto le mani avanti, o forse anche prima non lo so...comunque vicino al mio compleanno) vorrei prendere la PS4. Ora, sperando che i bundle siano ancora disponibili vorrei chiedere una cosa riguardo ad internet, modem ecc.
Io ho un modem vecchio alice con 2 porte ethernet. Funzia tutto molto bene. E quindi non lo vorrei cambiare. In una porta ho il pc, nell'altra la PS3. Quanto conviene prendersi uno switch? Potranno esserci problemi? Esiste uno switch migliore di un altro o più costoso? Perché come spesso accade quando cerchi opinioni su internet, la metà dice A, l'altra dice B. Una cosa è certa, non saranno collegate insieme ad internet.
-
hai valutato l'eventualità di attaccare e staccare di volta in volta il cavo ethernet?
-
Mah, io di solito scollego una e collego l'altra con lo stesso cavo di rete. tanto vedrai che quando arriverà la 4, la 3 la userai pochissimo. a meno che tu non intenda affiancarla a One, WiiU o altre console io non starei a comprare uno switch. (che comunque non ti darebbe alcun problema).
-
anche un semplice hub a questo punto andrebbe bene visto che non intendi utilizzarle contemporaneamente, però anche io eviterei di spendere e farei l'attacca stacca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lisbeth Salander
Tra qualche mese (2 mesi e mezz, perché io metto le mani avanti, o forse anche prima non lo so...comunque vicino al mio compleanno) vorrei prendere la PS4. Ora, sperando che i bundle siano ancora disponibili vorrei chiedere una cosa riguardo ad internet, modem ecc.
Io ho un modem vecchio alice con 2 porte ethernet. Funzia tutto molto bene. E quindi non lo vorrei cambiare. In una porta ho il pc, nell'altra la PS3. Quanto conviene prendersi uno switch? Potranno esserci problemi? Esiste uno switch migliore di un altro o più costoso? Perché come spesso accade quando cerchi opinioni su internet, la metà dice A, l'altra dice B. Una cosa è certa, non saranno collegate insieme ad internet.
Puoi eventualmente valutare l'acquisto di un nuovo modem con 4 porte... Oppure acquistare uno switch a parte da 4 porte...
Gli switch economici, bene o male, vanno tutti alla stessa velocità... Un salto qualitativo sarebbe estremamente più oneroso e oltremodo totalmente inutile per un utilizzo casalingo... Tanto a 100Mb non ci andrete/emo mai... Non abbiamo un traffico tale, a casa, da giustificare l'acquisto di uno switch managed...
Gli swtchini da 1Gb cominciano ad essere utili se uno ha una fibra... Per tutto il resto servono a una mazza...
-
che poi, per forza il cavo?
il wi fi è così comodo...
certo, a meno che nn hai il router 3 stanze più in là e pareti di ghisa...
ma in tal caso, il cavo di rete ti costerebbe una fortuna (oltre allo switch), e si ritorna all'inizio: hai valutato l'attacca e stacca?
-
Citazione:
Black Tiger
Puoi eventualmente valutare l'acquisto di un nuovo modem con 4 porte... Oppure acquistare uno switch a parte da 4 porte...
Gli switch economici, bene o male, vanno tutti alla stessa velocità... Un salto qualitativo sarebbe estremamente più oneroso e oltremodo totalmente inutile per un utilizzo casalingo... Tanto a 100Mb non ci andrete/emo mai... Non abbiamo un traffico tale, a casa, da giustificare l'acquisto di uno switch managed...
Gli swtchini da 1Gb cominciano ad essere utili se uno ha una fibra... Per tutto il resto servono a una mazza...
o ipotesi a metà, acquistare un nuovo modem, trasformare il vecchio modem in uno switch e metterlo vicino alle console
-
Citazione:
Camus
o ipotesi a metà, acquistare un nuovo modem, trasformare il vecchio modem in uno switch e metterlo vicino alle console
Anche... :sisi:
-
Anche la scelta di attaccare/staccare le due console è buona. Tanto è probabile che le metterò una a fianco dell'altra. Grazie a tutti.
-
Speedtest appena effettuato: 0,62 mbps di download :|
Voi ditemi se nel 2015 si possono ancora avere certe connessioni..
Sapete mica se al di fuori dell'ADSL canonica (che evidentemente qua non ce la fa) ci sono altre strade percorribili o tanto vale lasciar perdere?
-
Citazione:
elgrigno
Sapete mica se al di fuori dell'ADSL canonica (che evidentemente qua non ce la fa) ci sono altre strade percorribili o tanto vale lasciar perdere?
Alcuni comuni (quelli messi peggio, solitamente) hanno il WiMAX... Prova a informarti nella tua zona...
-
Citazione:
elgrigno
forse puoi provare con link em
-
Citazione:
Black Tiger
Alcuni comuni (quelli messi peggio, solitamente) hanno il WiMAX... Prova a informarti nella tua zona...
Ho scritto ad un operatore che sembrerebbe coprire la zona, vediamo..
Citazione:
Bishop76
forse puoi provare con link em
No linkem non copre la zona..
-
no cioè, è appena passato il corriere (solito acquisto da amazon) :rotfl: :rotfl:
è già un paio di volte che usano questo HERMES è sto già rimpiangendo SDA :bua:
-
In Italia non c'è il servizio di Amazon Collect? Io uso quello quando so che il corriere potrebbe passare quando non sono a casa
-
Citazione:
__Ro9__
In Italia non c'è il servizio di Amazon Collect? Io uso quello quando so che il corriere potrebbe passare quando non sono a casa
amazon collect? cos'è? :look:
io di solito mi faccio spedire tutto in negozio così sono sicuro che mi trovano sempre, certo che se mi passa alle 21.30 :bua:, fortuna che il corriere mi ha chiamato poco prima per confermare l'indirizzo e gli ho detto di portarmelo a casa (abito a 4 numeri civici dal negozio :asd:)
il fatto è anche che il tipo mi ha letteralmente lanciato il pacco in mano senza farmi firmare un ghezzo :uhm:
-
Anche a me è successo una volta con un libro. Il corriere era ups.
Gli ho anche chiesto se dovevo firmare e lui : no no.
Bah
-
Anche io mi faccio spedire tutto in ufficio.
l'unico che non mi fa mai firmare è SDA, ma è perchè ci conosce e deve solo mettere il nome del ricevente sul suo palmarino. Si, OK, senza firma potrebbe metterlo da solo e tenersi i pacchi che risulterebbero consegnati. ormai non entra neanche più dalla porta. allunga dentro il braccio con il pacco ringrazia e se ne va. :eek:
-
stranamente io ho trovato i corrieri sda piuttosto professionali, arrivano sempre allo stesso orario e fanno firmare sempre, ho avuto da ridire solo una volta quando sotto natale mi è stato consegnato un pacco completamente distrutto (compresa la merce all'interno :bua: ) ma poi ho risolto con amazon
il corriere poi mi conosce e se magari ritarda un'attimo e passa quando il negozio fa un secondo giro sempre in giornata :sisi:
-
finalmente mi hanno attivato la fibra :evvai: :evvai: :cheers: :cheers:
http://www.speedtest.net/result/4227023763.png
-
Bella bishop!! adesso viaggi!
-
Sì ma quel 1.5 in upload non si può vedere proprio... :no:
-
Citazione:
Bishop76
Anche tu hai la fibra che non ti arriva in casa???
-
Citazione:
Black Tiger
Anche tu hai la fibra che non ti arriva in casa???
penso proprio di sì.
si può fare richiesta per farla arrivare in casa? cmq così è già una bomba, prima avevo 4 megabit..
-
Citazione:
Bishop76
si può fare richiesta per farla arrivare in casa?
Penso proprio di no. è una cosa che decide l'operatore credo.
Mi sono dimenticato di andare a casa dei miei ad installare loro il nuovo modem fastweb.