-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
non ho mai capito cosa ci fosse di così ostico in quella missione :asd: toh un paio di tentativi giusto per prendere confidenza coi comandi e poi via per le strade di miami :rullezza:
certo che se avevate problemi con quella non oso immaginarvi all'ultima missione :bua: quella si che me la sogno ancora di notte :tremo:
-
C'è di ostico che ti rifilano una lista di robe da fare ma non ti spiegano COME farla, tipo girare a 360 gradi? Ma che cazzo significa, come si fa? Per giunta c'era un tempo limite di tipo 120 secondi, che è una MISERIA, ricordo di averci messo tipo 8-9 tentativi al tempo e dovetti piegarmi a leggere la soluzione su TGM perchè alcune manovre erano prive di senso.
Il rilevamento delle manovre era anche tutto matto, tipo ricordo che la prova di frenata la rilevava una volta su cinque, anche facendola sempre perfettamente, il giro attorno al garage si rifiutava arbitrariamente di segnarlo pure.
-
tsk, il gioco ti metteva alla prova per capire se eri degno o no di giocarci :snob:
-
Per carità, non è che voglio esser preso per mano, ma almeno spiegare qualcosina? E' come aprire un gioco di skate che ti chiede di fare un ollie, senza che nessuno ti abbia mai detto cos'è un ollie ne che tasto premere, stai tipo li a fissare lo schermo chiedendoti "ma che cazzo vuoi da me?"
Cazzo perfino ninja gaiden black ti spiegava come fare parata e contrattacco, ma non sono degno di giocare a driver se non so come si fanno le ciambelle a terra con la macchina? Abilità che, tra parentesi, non serve MAI altrove?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Ma giocarteli su Vita o su una console PS in grado di emularli legalmente no?
Io aggiungerei i Resident Evil e Soul reaver, metal gear solid.
Wipeout 2097... anche se ne sono uscite versioni più recenti... molti giochi storici hanno avuto esponenti più recenti che li sbriciolano. perchè giocare a wipeout 2097 quando puoi giocare all'ultimo uscito? boh... continuo a non capire il retrogame.
basta leggere due post sopra eh :asd:
-
grazie per i consigli comunque quelli li recupero sicuramente. per il resto eric che ti devo dire io quella gen me la sono un pò persa (anche per la memoria :asd:) e adesso me la voglio recuperare.certo è che non starò a giornate intere a giocare ai vecchi titoli psx ma un ora giusto per cambiare perchè no. e come detto senza contare il valore affettivo e dell'oggetto in se.
sono il primo a dire che 150 euro è uno sfizio non da poco e con quei soldi ci avrei preso ben due giochi al d1 per ps4. ma ho trovato "l'offerta" giusta e non me la sono voluto perdere.
guarda non vedo l'ora soltanto di sentire l'intro della vecchia psx quando si accendeva :)
-
Citazione:
Bourbon
Per carità, non è che voglio esser preso per mano, ma almeno spiegare qualcosina? E' come aprire un gioco di skate che ti chiede di fare un ollie, senza che nessuno ti abbia mai detto cos'è un ollie ne che tasto premere, stai tipo li a fissare lo schermo chiedendoti "ma che cazzo vuoi da me?"
Cazzo perfino ninja gaiden black ti spiegava come fare parata e contrattacco, ma non sono degno di giocare a driver se non so come si fanno le ciambelle a terra con la macchina? Abilità che, tra parentesi, non serve MAI altrove?
ok, potevano spiegare qualcosa, però dai non è che ci volesse poi molto a capire cosa chiedeva :sisi: o poi sarà che essendo appassionato del genere partivo avvantaggiato :asd:
cmq quelle abilità servivano eccome, certo il gioco non te le chiedeva espressamente perché ti dava ampia libertà d'azione (non come adesso che devi usare abilità X solo nel punto B :bua:) ma tornavano molto utili in molte occasioni :sisi:
-
Citazione:
CX3200
ok, potevano spiegare qualcosa, però dai non è che ci volesse poi molto a capire cosa chiedeva :sisi: o poi sarà che essendo appassionato del genere partivo avvantaggiato :asd:
cmq quelle abilità servivano eccome, certo il gioco non te le chiedeva espressamente perché ti dava ampia libertà d'azione (non come adesso che devi usare abilità X solo nel punto B :bua:) ma tornavano molto utili in molte occasioni :sisi:
comunque i primi due driver sono delle perle non mi capacito come dal terzo il poi la seria sia andata alla deriva fino ad arrivare all'orrendo san francisco :bua:
-
Citazione:
Blade Runner
comunque i primi due driver sono delle perle non mi capacito come dal terzo il poi la seria sia andata alla deriva fino ad arrivare all'orrendo san francisco :bua:
non me ne parlare :facepalm:
all'epoca per me DRIVER era IL GIOCO, ho letteralmente distrutto i dischi da quanto ci ho giocato, quando ho messo le mani su DRIVER 3 ho avuto una crisi isterica da quanto faceva schifo :bua:
-
Perchè orrendo san francisco :uhm:
-
Altro che grafica, Wipeout 2097 andrebbe giocato solo per la colonna sonora!
E ci metto anche il 3.
Aggiungerei alla lista (di giochi costosi) anche Parasite Eve II. Quante volte me lo son giocato!
Se piace la saga anche Ace Combat 2 e 3 possono avere il loro perché.
-
Citazione:
Bourbon
Perchè orrendo san francisco :uhm:
Continuo la mia sagra del fail dicendo che alla fine a me è piaciuto San Francisco.
-
Anche a me è piaciuto, che aveva di male? Era una bella avventura poliziesca con tanti spunti originali. Certo, aveva un rubber-banding criminale, ma non mi pare un gioco ORRENDO.
-
Citazione:
Bourbon
C'è di ostico che ti rifilano una lista di robe da fare ma non ti spiegano COME farla, tipo girare a 360 gradi? Ma che cazzo significa, come si fa? Per giunta c'era un tempo limite di tipo 120 secondi, che è una MISERIA, ricordo di averci messo tipo 8-9 tentativi al tempo e dovetti piegarmi a leggere la soluzione su TGM perchè alcune manovre erano prive di senso.
Il rilevamento delle manovre era anche tutto matto, tipo ricordo che la prova di frenata la rilevava una volta su cinque, anche facendola sempre perfettamente, il giro attorno al garage si rifiutava arbitrariamente di segnarlo pure.
Difatti i Reflections si pentirono amaramente di quella "introduzione" così ostica. Un vero palo in culo. :facepalm:
-
siete tutti indegni :tsk:
-
Citazione:
Bourbon
Anche a me è piaciuto, che aveva di male? Era una bella avventura poliziesca con tanti spunti originali. Certo, aveva un rubber-banding criminale, ma non mi pare un gioco ORRENDO.
Scusa, avevo letto male. diciamo che ho visto "orrendo" e "san francisco" nella stessa frase e mi si è chiusa la vena.
Di certo non un capolavoro ma un titolo da 7 lo è sicuramente.
-
san francisco non c'entra niente con i precedenti driver (o almeno con i primi due).
comunque arrivata pochi minuti fa la psone,provata e funziona perfettamente. è praticamente nuova di zecca e l'ho provata
con lo schermo incluso che però è veramente troppo piccolo per poter giocare seriamente. ma attaccarla ad un tv ho paura
che mi possono sanguinare gli occhi :bua: appena posso faccio qualche foto. ah che bella l'intro dell'accensione quanti ricordi!
-
io addirittura, per costruirmi l angolo del retrogaming (e ricollegare anche Megadrive e C64) sto cercando un TV crt :asd:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
si è la soluzione migliore ma non ho ne voglia e neanche lo spazio per mettermi in casa un altro tv.
ho messo su tomb raider 3 e graficamente fa sanguinare gli occhi (tenendo conto che con lo schermo 5 pollici sgrana pure meno) :asd:
ma lo sapevo d'altronde non me la sono presa di certo per la grafica ma per riassaporare qualche vecchio titolo ogni tanto.
e poi boh magari adesso vale quel che vale ma tra qualche anno potrebbe valere qualcosa di più.
-
ahahha e considera che per TR3 utilizzarono la modalità HI-RES ossia 640 x 480 :asd: :asd:
-
:lol: comunque la console è veramente compatta meno della metà della prima psx ed esteticamente è comunque all'avanguardia.
-
Citazione:
Viggio
io addirittura, per costruirmi l angolo del retrogaming (e ricollegare anche Megadrive e C64) sto cercando un TV crt :asd:
Io se vuoi ne ho un paio veramente fighi da vendere.
Se sei di milano...
Inviato da Pensiero Profondo
-
Nope...abito un po' più a sud (Pescara). Che tv hai?
-
guarda, se non vuoi prenderti un crt vedi di farti bastare lo schermino, perché la psx attaccata ad una tv hd...:uhoh:
-
Sinceramente io mi sono reso conto che pur attaccandola ad un CRT noto cose che da bambino non notavo. La situazione non è certo drammatica come con un LCD, ovviamente, ma scalettature, texture, clipping, ora li vedo eccome.
Edit: no, non si chiama clipping, stavo pensando alle texture che si allineano male e lasciano intravedere il nero sotto.