Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
nemesis69
this. D'accordissimo,a parolo abbiamo già il 18esimo scudetto e l'ottava CL.
Sono sempre più convinto che a fine anno non vinceremo niente.
Oh ma non siete mai contenti, cazzo... comprano yepes e papastocazzo e (giustamente) vi lamentate, comprano robinho ed ibra "eh troppi discorsi, tanto non vinciamo niente uguale" :asd:
Se non vinciamo niente pazienza, ma figuriamoci se non è giusto esultare un po' :asd:
-
Intanto il Milan secondo Zazzaroni lascerà Dinho in panchina...:facepalm:
Citazione:
SaTaN SHaRK
Ci siamo!! :fag:
Citazione:
SaTaN SHaRK
Ci siamo :fag:
Citazione:
SaTaN SHaRK
Ci siamo :fag:
Citazione:
JohnnyKage
dite che ora il foro funzioni? :fag:
Con 5 giorni di ritardo!!
-
ah Zazzamancio, quello che da al mercato dell'Inter "voto 4 o 10, a seconda di cosa vince quest'anno" :lol: ma così sono bravi tutti
-
Ah, lo pseudo-giornalismo :fag:
-
Probabilmente non faremo un'annata così spettacolare come certi "giornalisti" ci prospettano, ma dopo tanto tempo è bello anche poter fare il pieno di ottimismo a settembre... E poi vada come vada.
L'ultima volta che mi ero sentito così è stato nel 2002, quando negli ultimi giorni prendemmo Nesta dalla Lazio. Quest'anno non è stato neanche un mercato così perfetto, anzi... Ma dopo le premesse di maggio-giugno e anni di "mercato chirurgico" e "mercato esangue" e i "siamo apposto così" è anche bello lasciarsi andare un attimo e farsi cullare dai sogni.
-
Citazione:
Manu
Oh ma non siete mai contenti, cazzo... comprano yepes e papastocazzo e (giustamente) vi lamentate, comprano robinho ed ibra "eh troppi discorsi, tanto non vinciamo niente uguale" :asd:
Se non vinciamo niente pazienza, ma figuriamoci se non è giusto esultare un po' :asd:
Non ho detto questo,ma tutti ci appioppano un mercato da 10(sulla base di chi abbiamo comprato,non di come sono stati presi perche' gli acquisti di ibra e robinho su quel piano sono veramente da dieci) quando non e' veramente cosi'.
-
Quest' anno vincete tutto. Segnatevelo (cit.) :sisi:
-
Vinceremo la Champions con una rovesciata di Montelongo al 94'
-
Citazione:
nemesis69
Non ho detto questo,ma tutti ci appioppano un mercato da 10(sulla base di chi abbiamo comprato,non di come sono stati presi perche' gli acquisti di ibra e robinho su quel piano sono veramente da dieci) quando non e' veramente cosi'.
Se non è da 10 quantomeno è da 9, scusa. Amelia, Papa, Yepes, Boateng, Ibra e Robinho. Un buon portiere, un difensore centrale discreto (come terzino rivedibile), il sostituto di Favalli, un centrocampista giovane e dinamico e due attaccanti di primo piano. Se poi Montelongo e Coates si rivelano buoni, siamo apposto.
-
domanda da esterno.
gli arrivi di yepes, papa e boateng risolvono i vostri problemi a centrocampo e difesa ?
-
In difesa ni,Yepes e' buono come quarto centrale e Papastacoso quando ha giocato al centro ha fatto ben. Sugli esterni :facepalm:
A centrocampo ci serviva uno giovane come,poi bisogna vedere se e' all'altezza,ma comunque sulla carta siamo ancora dietro all'inter in quei 2 reparti.
-
Citazione:
Camus
domanda da esterno.
gli arrivi di yepes, papa e boateng risolvono i vostri problemi a centrocampo e difesa ?
se non risolvono mettono una buona toppa, soprattutto il papa come sostituto di uno dei due totem. (eventualmente anche come td)
Per essere da 10 ci sarebbero serviti un terzino dx di spinta e un regista di riserva.
-
Citazione:
Camus
domanda da esterno.
Potrebbe essere. Il nostro problema è sicuramente il terzino dx, e la cosa, a meno che 'sto montelongo non si riveli discreto, non è stata risolta. Per quanto riguarda la coppia centrale, sì, la situazione è molto migliorata. Yepes per giocare qualche partita va bene, è vecchio ma non bollito. Il papa finora è sembrato un buon centrale, come terzino è rivedibile, ma aspettiamo.
Per il centrocampo 'sto KPB non ha giocato tantissimo, ma ha dimostrato ottima personalità e piedi non disprezzabili (specialmente nello stoppare il pallone è MOLTO bravo), le doti atletiche sono indubbie, è massiccio ma rapido. Di sicuro il ragazzo allunga la "rotazione" dei centrocampisti.
Vero che un mercato da 10 sarebbe stato caratterizzato da un terzino dx di sicuro affidamento e da un regista, ma non lamentiamoci, è stato fatto tanto. Il mercato quantomeno è da 9, vediamo poi se 'sto montelongo si rivela discreto. :) Come regista di riserva Allegri andrà con clarenzio, IMHO. Poi vediamo come crescono strasser e Merkel
-
Citazione:
nemesis69
A centrocampo ci serviva uno giovane come,poi bisogna vedere se e' all'altezza,ma comunque sulla carta siamo ancora dietro all'inter in quei 2 reparti.
Può darsi, ma dopo proviamo a fare un confronto come si deve...
-
Citazione:
Manu
Come giocherà Allegri è ovviamente fondamentale, se schiererà tutti e 4 insieme la vedo dura, spero che si vedano solo nei finali di gara o contro squadra deboli.
Ronaldinho contro il Lecce sembrava dinamico e in forma, tirato a lucido... nessuno se lo aspettava, ma pare sia così. Magari cerca solo di guadagnare un altro bel contratto (forse l'ultimo) o semplicemente gli è tornato l'entusiamo, chi lo sa?
La difesa ed il centrocampo, se il modulo rimarrà (come pare) simile a quello dell'anno scorso, non mi preoccupano, non ci sarà da rivoluzionare nulla. Non è andato via nessuno d'importante, il Papa almeno come centrale pare buono ed è giovane, Montelongo è un'incognita ma diamogli fiducia... KPB mi è piaciuto, come minimo è un'alternativa giovane e atletica in più, con piedi sicuramente non di legno... gli uomini per far bene ci sono.
L'attacco è stato rivoluzionato, ma abbiamo dato via Borry e Hunter ed abbiamo preso Ibra e Robinho. Gli interpreti sono sicuramente più forti di prima, inoltre binho è adatto a giocare sia a destra che a sinistra.
Va sottolineato che il modulo di gioco sarà molto simile a quello dell'anno scorso, questo è importante, non abbiamo rivoluzionato nulla.
Ovviamente continuo a ritenere una squadra come il Barça più forte di noi, ma credo che il tridente Dinho-Ibra-Pato, se gira a dovere, sia ancor meglio di Pedro-Villa-Messi.
Le premesse sono buone, e voglio lasciarmi andare un po'. :) Non ho detto che sei disfattista, solo spero non venga nessuno a farlo
Secondo me ci mancano ancora troppi gol dei centrocampisti, adesso vediamo Boateng, ma su quelli rimasti, apparte qualche sporadica apparizione di Seedorf in zona gol, di sicuro non si può contare. :sisi:
-
Citazione:
nemesis69
this. D'accordissimo,a parolo abbiamo già il 18esimo scudetto e l'ottava CL.
Sono sempre più convinto che a fine anno non vinceremo niente.
quoto, troppi campioni tutti insieme hanno sempre vinto poco o nulla, figuriamoci noi che li abbiamo tutti in un reparto solo.
-
Per una volta quoto e sono d'accordo con manu, adesso non venitemi a dire che non siete gasati dopo l'arrivo di ibra perché non ci credo, vuol dire che siete aridi :bua:
susu non facciamo sempre i disfattisti ed i pessimisti, quest'anno abbiamo tutto per poter essere competitivi, poi è chiaro che non basti quello per vincere, ma ragionando vome fate voi allora, si può essere felici solo a maggio, a trofei alzati?! :bua:
-
Citazione:
Camus
domanda da esterno.
Direi abbastanza, la nostra carenza maggiore sta nel reparto terzini. Il top sarebbe stato via gattuso oddo e janku, dentro poli e bale.
-
In effetti il terzino dx è una mancanza, ma in giro non è che ci sia tantissimo in quel ruolo :uhm:
-
Citazione:
<-DooM->
Per una volta quoto e sono d'accordo con manu, adesso non venitemi a dire che non siete gasati dopo l'arrivo di ibra perché non ci credo, vuol dire che siete aridi :bua:
susu non facciamo sempre i disfattisti ed i pessimisti, quest'anno abbiamo tutto per poter essere competitivi, poi è chiaro che non basti quello per vincere, ma ragionando vome fate voi allora, si può essere felici solo a maggio, a trofei alzati?! :bua:
Oh ma anche io sono felice dell'arrivo di Ibra(tanto che mi comprero' la maglia),ma non sono cosi' convinto che siamo competitivi per vincere lo scudetto o la CL.
Poi sono convinto che con quei 3 li' davanti con le piccole non avremo problemi sulla carta a sbloccare le partite quando hai i giocatori che ti possono cambiare la partita con un colpo di genio. Si' fino ad ora c'era Dinho,ma bastava mettergli due uomini addosso per limitarlo almeno.
-
Citazione:
<-DooM->
hce e qualcun altro sono TROPPO evoluti :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
quoto, troppi campioni tutti insieme hanno sempre vinto poco o nulla, figuriamoci noi che li abbiamo tutti in un reparto solo.
Johnny, non mi pare che la nostra rosa sia un'armata brancaleone stile galacticos dei bei tempi, ma mi sbaglierò... eppoi i fuoriclasse li abbiamo anche in difesa, cioè nesta (almeno le 30 partite che gioca) e t. silva che è fortissimo. Il centrocampo non è composto da fenomeni, ma credo possa andare bene la formula con due faticatori accanto a pirlo. Ovviamente dipendiamo dalle punte, questo è ovvio
I gol dei centrocampisti... mmh, con quei 4 lì davanti forse non sono così necessari, ma qualcosa credo riusciremo a tirarla fuori... eppoi di centrocampisti che segnano tanto ce ne sono pochi in giro, se ci pensi. Mi consolo pensando che Lazzari e Conti l'anno scorso hanno segnato 12 gol in tutto, con Allegri
-
-
Citazione:
<-DooM->
In effetti il terzino dx è una mancanza, ma in giro non è che ci sia tantissimo in quel ruolo :uhm:
ilsinho era svincolato :uhlol:
è tornato al san paolo :uhlol:
-
Citazione:
<-DooM->
siamo gasati tutti credo, apparte hce :sisi:
però obiettivamente i problemi a centrocampo e sulle fasce permangono, l'inter è ancora molto più forte.
Se vogliamo un attimo lasciare da parte l'entusiamo ci accorgiamo che non abbiamo terzini di ruolo, sì perchè anche Antonini è un "adattato" a fare il terzino, è più la sua forza di volontà a renderlo titolare inamovibile che la sua tecnica. I gol nati dai cross di Antonini credo siano venduti al mercato nero come merce rara :sisi:.
A centrocampo abbiamo Boateng che è ancora un incognita, speriamo bene. Seedorf, se è in partita può essere geniale come deleterio, lo scorso anno ha sfoderato una partita buona ogni 5, quest'anno con un anno in più sul groppone me ne aspetto 1 su 10.
Ambrosini, sempre il migliore del nostro centrocampo nonostante l'età, ma il fatto che il migliore abbia 2 ferri da stiro al posto dei piedi e segni col contagocce la dice lunga sugli altri.
Pirlo, geniale e al tempo stesso lento. Sembra un peso talmente è lento e non sa contenere, di fatto però la sua assenza si vede subito, rimane fondamentale per l'impostazione del gioco, ma dipende molto dai compagni che devono muoversi molto sia in attacco per dar sfogio alla sua genialità, sia in difesa per coprire le sue carenze.
Flaminio, vedi ambrosini, ma con meno intelligenza tattica e ancora meno gol, per me deve ancora dimostrare di poter essere un titolare inamovibile.
Gattuso, vedi Ambro e Flaminio ma ancora più scarso. La prestazione della prima di campionato è stata buona, ma non ci si possono aspettare 38 partite così da un giocatore praticamente finito.
Strasser, tutto da scoprire, speriamo bene, per ora da usare in un unico match, in marcature fissa su cr9 al bernabeu e se quello si muove taaaac scatta la tagliola. :asd:
Merkel, ha dimostrato molto in queste amichevoli, ma Allegri non mi sembra ancora intenzionato ad usarlo, tanto che lo ha escluso dalla lista champions.
E se vogliamo fare critica anche dove non va fatta per ora e cioè in attacco vediamo che abbiamo, Ronaldinho, Robinho e Pato che indovinate un po' dove giocano meglio? Tutti e 3 partendo dalla sinistra, non vorrei che venissero fuori problemi come con Kakà che esigeva gli spazi sulla sinistra, con Mr B che a metà stagione se ne viene fuori con una delle sue perle del tipo "non è possibile che un giocatore come robinho se ne stia in panchina, c'è gente che viene alla stadio per vedere le sue prodezze" e a fine stagione ti vende o Pato o Ronaldinho (o magari tutti e 2).
E ibra non è una punta centrale, o meglio è in grado di farla ma non isolato lì da solo. :sisi:
Aggiungiamoci anche che Allegri ha zero esperienza da allenatore nei match europei :boh2:
Detto ciò mi fido del conte Max e speriamo bene, sono gasato, e speriamo di spaccare tutto :rullezza: