Pm please! :)
Visualizzazione Stampabile
Pm grazie :bua:
Eppheega, meno male che doveva rimanere segreto :asd:
Inviato da Pensiero Profondo
vabbè dai, ognuno di noi se lo tiene per sè 😆
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
linkatelo a sto punto :asd:
ma anche te non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano :tsk:
e cmq
"vuole mantenerlo segreto...lo scrive su internet"
http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/...10/277/069.jpg
:asd:
:asd:
akri ma al tuo amico doom un pm no?! :D
eh, se nn me lo chiedi....
Mi è venuta in mente una cosa, ma perchè le case tipo Nintendo, Sony ecc invece di sparare tutti questi remaster non si inventano una portatile in grado di fare andare i giochi delle generazioni passate presi pari pari senza bisogno di conversioni? servirebbe troppa potenza per una portatile? magari ora non riescono ma magari tra 2 o 3 anni secondo voi non riuscirebbero a fare una PS3 portatile in grado di fare girare i giochi vecchi senza sbattimenti in conversioni ecc?
Sono i pensieri che si fanno sulla tazza del cesso. probabilmente ci sono 3000 contro che non ho considerato.
penso sia una quesstione di mercato
le edizioni hd/remastered offrono sempre qualcosa in più rispetto alle versioni originali (oltre ovviamente alla grafica migliorata). questo per giustificarne l'acquisto
ho timore che fra qualche anno le versioni 'tali e quali' dei giochi attuali o della scorsa generazione, nn verrebbero comprati da granchè persone. o meglio, non a prezzo budget
insomma, chi di noi spenderebbe 20 euro per bho, un silent hill 3 o un disgaea o un final fantasy xii (butto lì i primi giochi che ho sott'occhio), in versione digitale, così come sono?
tipo l'nvidia shield? :look:
La politica principale dietro all hd/remaster è far spendere soldi a quel largo bacino di utenza che viene da Xbox 360....ed ecco che gli propinano The last of us HD remaster...Uncharted HD remaster, God of War III remaster, mentre 1 e 2 remaster sono anche su VITA e così via....e si preparano ai sequel su questa generazione
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
perché non sarebbe remunerativo?
per quanto farlocca ed economica possa essere un giocattolo simile devi considerare i costi di progettazione, produzione, distribuzione, marketing per cosa poi? far girare i giochi che le persone già possiedono così da non farli sborsare soldi? e anche se gli vendi i vecchi giochi in dd credi che ci sia così tanta gente la fuori che comprerebbe una console apposita per giocare vecchi giochi quando esistono decine di macchine che fanno la stessa cosa (ok sono emulatori ma il risultato finale è quello)
invece le remestared costano poco, devi solo contare il costo di una squadra dedicata alla conversione (meno che fare un gioco da zero e sicuramente meno di progettare una mini-console) e le vendi facilmente, devi solo comprare il disco e metterlo nella console senza dover comprare un'altro accrocchio :sisi:
Potrebbero fare in modo che i giochi vadano "ricomprati" per questa piattaforma evitando lo sbattimento solo a loro ed ai programmatori.
Inoltre essendo una console "nuova" tipo PS3 portatile uscita nel 2016, gli sviluppatori potrebbero sfruttare il loro know how acquisito sulle vecchie piattaforme per sviluppare nuovi titoli per questa portatile con gli stessi strumenti che hanno usato negli ultimi 10 anni!
No? invece di fare una PSP che era meno di una PS2 e una vita che è meno di una PS3, se ritardavano queste console e le facevano uguali alle controparti oldgen fisse, secondo me ne avrebbero guadagnato.
A noi giocatori sarebbero un po' girate per la questione dei Porting paro paro da ricomprare, però, a differenza delle remastered, qui almeno ricomprando lo stesso gioco una seconda volta, ne avresti guadagnato in portabilità.
Il ds e il 3ds hanno la virtual console
Inviato da Pensiero Profondo
immagino la fila di persone a comprare un costoso emulatore dove sei costretto a ricomprare i giochi che già possiedi, psp e ps-vita almeno erano console con giochi propri che avevano l'emulazione come plus :sisi: e nonostante tutto sono stati dei flop, figuriamoci se erano solo retro-console :bua:
guardala anche solo dalla parte del consumatore, uno vuole magari giocare a X-GIOCO che ha saltato nella generazione precedente perché dovrebbe comprare console+gioco quando può semplicemente comprare il gioco e farlo girare nella console che già possiede?
cioè boh non vedo come imbarcarsi in un progetto come una retro-console senza nemmeno la certezza di un rientro economico sia meglio che vendere a prezzo pieno vecchi giochi con giusto un impegno microscopico di capitali :uhm:
Si ma non devi vederla "solo" come una retroconsole. è una console portatile nuova, in grado di fare girare i giochi PS3. gli sviluppatori possono vendere i giochi vecchi senza sforzo e creare nuovi giochi portatili con gli stessi assets, strumenti e tutte le conoscenze acquisite in 10 anni di era PS360.
Prendi la remastered degli uncharted, prendi uncharted per vita... ecco una cosa del genere. se vuoi giocare ai vecchi li puoi comprare sullo store. (così come c'è gente che li vuole ricomprare per PS4 a 60 euro!), li hai già giocati? ti prendi l'abisso d'oro fatto da Naughty dog in maniera molto "easy" in quanto hanno potuto riciclare tutto il lavoro fatto per i capitoli precedenti. (mentre in realtà per fare l'abisso d'oro probabilmente hanno dovuto ad imparare a programmare una nuova macchina essendo Vita diversa da ps3)
EDIT: io credo piuttosto che sia impossibile con la tecnologia di oggi riuscire a fare una PS3 portatile.
In pratica si. ma la PSvita non è potente come una PS3 e uncharted o AC liberation non sono graficamente paragonabili alle versioni PS3, inoltre gli sviluppatori li hanno dovuti fare appositamente, probabilmente perdendoci un sacco di soldi. se fosse stata uguale avrebbero potuto farli con gli stessi asset o avrebbero potuto vendere gli stessi giochi anche negli anni a venire su piattaforma portatile.
Magari qua potete aiutarmi, c'è il portatile della mia signora che ha una scheda di rete b/g/DRAFT-n, una roba che ammetto non avevo mai sentito in vita mia. Non c'è verso di far vedere a sto Aspire le reti a 5Ghz, quindi draft n un tubo visto che non va nemmeno draft. :uhm:
Avete qualche idea su come risolvere? Ho provato tutti i driver possibili sul sito acer ma nisba. Boh.
draft-n indica le schede di rete wi-fi prodotte prima che il protocollo "n" venisse ufficializzato (draft = bozza). trattandosi di primi modelli abbastanza vecchiotti è difficile che siano dual band e quindi funzionino sia sui 2.4 che sui 5 ghz. penso non ci sia modo di risolvere a meno di non prendere una chiavetta di rete esterna usb dual band.