Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Bovo
se mi dici un'altra volta di andare a tifare inter ti metto in ignore.
Bon, per un attimo smetto di fare il bambino ritardato e rispondo seriamente.
Vogliamo trovare un cancro del 2011 ? Ok facciamo un giochino, facciamo una lista dei sospetti.
Partiamo dai fatti : la juve non vincerà lo scudetto e ci vuole un miracolo che vada in champions. Per noi tifosi la juventus dovrebbe competere per lo scudetto e andare come minimo in champions.
Chi è il colpevole ?
Un giocatore in particolare ? C'è un giocatore che se non ci fosse e fosse sostituito da uno normale, non un campione, garantirebbe l'accesso alla champions e metterebbe la juve in competizione per lo scudetto ? Imho no, troppo semplicistico, ci sono troppi giocatori che "non sono da juve"
La rosa se non avesse tutti questi infortuni ? Forse la champions, ma ci manca comunque un Ibra e i terzini, quantomeno sulla destra sono quello che sono. Fino a dicembre la champions sembrava un obiettivo raggiungibile.
L'allenatore ? Mourinho o chi per lui trasformerebbero Amauri in un campione ? Uno meno talebano del 4-4-2 avrebbe garantito la champions ? Probabile ma comunque non è che ci fossero troppi soldi per il mercato. Del Neri l'ha detto che fin dall'inizio gli hanno detto che sul mercato non poteva avere troppe pretese.
Marotta ? Quali d.s. più qualificati c'erano sul mercato a maggio ? Praticamente senza soldi e con le direttive della proprietà da rispettare si potevano davvero prendere 4 o 5 campioni ? E tutti gli altri che la proprietà voleva che fossero tagliati ? Chi ha deciso che la cosa più importante quest'anno erano le cessioni e che gli acquisti dovevano soddisfare determinati parametri ?
La proprietà ? Che ha investito 400 milioni nel cricket, dato 200 milioni a Blanc e a Secco e ora ha chiesto a Marotta, trovaci un allenatore, abbassa l'età e il monte stipendi e avvia un progetto vincente. Sì ok, e una fetta di culo no ? Chi ha dato 200 milioni ad un organizzatore di tornei di tennis e ad un porta lavagnetta luminosa ?
Bingo! Ecco il mio colonnello Mustard nella biblioteca con il candelabro, cioè John Elkann nella stanza dei bottoni e il portafogli chiuso.
È inutile prendersela con Marotta se tanto di soldi non ce n'erano.
Davvero credi che senza Marotta ma con la stessa proprietà e le stesse direttive ora la juve starebbe lottando per lo scudo ?
Per il resto quoto il post di bobo di oggi pomeriggio...
Rispondo:
Sta estate mi son preso una serie di vai a tifare Inter infinita quando evidenziavo i limiti della squadra. Spiegami perché non dovrei iniziare a restituirli ora che quello che avevo previsto si sta mestamente avverando?
Sulla squadra. Che il problema ENORME sia la società che non vuole investire seriamente si sa. E secondo me, la scelta di Marotta e Del Neri è una conseguenza di questo fatto.
Quello che voglio dire da questa estate è che: se vuoi tornare grande non scegli Marotta e Del Neri.
Se scegli Marotta e Del Neri punti a dei risultati da squadra da 7°-8° posto.
Capitolo Amauri: vatti a rileggere quello che dicevo quando lo han preso. Quasi tutti belli contenti per il "colpaccio" qua dentro. Alcuni dicevano che era stato pagato poco (:facepalm:)
Sempre criticato il suo acquisto. I fatti mi han dato ragione. Come su Poulsen.
Ripeto quello che dico da sempre e che non mi è andato giù:
io i pochi soldi a disposizione li avrei spesi per ritoccare la squadra dell'anno scorso.
Con gli stessi soldi avresti potuto fare (ad esempio) questa formazione:
Buffon
Grigera
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Melo
Aquilani
Krasic
Diego
Giovinco
Trezeguet
E' peggio di quella che abbiamo ora?
-
Citazione:
MrVermont
Buffon
Grigera
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Melo
Aquilani
Krasic
Diego
Giovinco
Trezeguet
No ma non è neanche meglio.
E in ogni caso, la cessione di Trezeguet è un errore a posteriori, per 2 anni ha passato più tempo in infermeria che in campo e prendeva un sacco di soldi; Giovinco invece secondo me è proprio scarso, ma vabbé, opinioni.
Diego invece l'avrei tenuto, l'anno scorso ha fatto schifo ma era impossibile fare diversamente in quelle condizioni, avrebbero dovuto dargli un'altra possibilità come a Melo.
Ma Diego a parte (che comunque è servito a far cassa, senza la sua cessione probabilmente niente Krasic), io grossi errori nella campagna acquisti estiva non ne vedo, senza soldi non credo potesse andare diversamente. La "campagna di riparazione" invece mi pare sia stata condotta in stato confusionale, Toni e Barzagli proprio non li ho capiti.
Però sinceramente, la squadra fa abbastanza cagare ma dare cole a Marotta o Del Neri mi sembra ingiusto, non credo potessero fare di meglio con le risorse - soldi uno, giocatori l'altro - a disposizione.
-
Citazione:
MrVermont
Buffon
Grigera
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Melo
Aquilani
Krasic
Diego
Giovinco
Trezeguet
Parere mio: sì.
Perchè tra Diego e Quagliarella preferisco Quagliarella.
Perchè Trezeguet aveva senso al posto di Amauri/Iaquinta/Toni. Al posto di Matri no, almeno per quel che s'è visto ieri.
Poi, se Matri si rivela un bidone, se ne può riparlare.
E comunque schierare Aquilani-Krasic-Diego-Giovinco significa consegnarsi alle squadre avversarie ogni volta che fanno anche la sola finta di avanzare :asd: .
Le perderesti tutte, schierando QUATTRO giocatori che non difendono, non può permetterselo nessuno.
-
Citazione:
tomlovin
L'unica alternativa reale a Del Neri era Zaccheroni, altri non ce n'erano.
Ed era meglio, anche considerando che la campagna acquisti poteva essere leggermente ridotta (e quindi forse con più qualità)?
Mah... al massimo si può avere un dubbio (come nel mio caso), assolutamente non la certezza che sarebbe stato meglio.
la certezza non puoi averla di sicuro, ma avendo più qualità e i problemi della rosa ridotti con la partenza dei senatori e con aquilani a impostare, krasic a dare sbocchi offensivi per i passaggi di diego, giovinco a saltar l'uomo, bonucci dietro e un eventuale altro acquisto, a me un dubbio bello grosso viene. anche perchè sarebbe fondamentalmente la squadra di questa stagione disposta in campo diversamente, con un martinez in meno e un giovinco con diego in più...
-
Citazione:
MrVermont
dell'anno scorso.
Buffon
Grigera
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Melo
Aquilani
Krasic
Diego
Giovinco
Trezeguet
Gran bella squadra :sisi:
Come quella dello scorso anno :sisi:
Ricordo che ad agosto eravamo tutti belli belli a commentare i super acquisti, i vari diego il nuovo zidane, melo il figlio di emerson..
E poi ? Che fine ha fatto la juve lo scorso anno ? Probabilmente aveva gli stessi punti di ora, stessi risultati di ora ma...a maggio ancora non si era capito come catzo far giocare la squadra, se col 4321, 4222,3314 e catzi vari.
Risultati ? Rileggili..vedi quello che scrivevamo sul forum quando consideravamo Diego un cancro...quello comprato per trascinare la squadra e che invece non l'ha fatto, arrivando ad un punto in cui aveva pure paura di tirare. Cosa scrivevamo di Trezeguet ormai vecchio e inutile, del giovinco la perenne neopromessa, il melo che era diventato il cancro della juve, de ceglie e grigera che nessuno voleva vedere più in campo, arrivando pure a rimpiangere molinetta.
E ora ?
Era meglio continuare a sborsare 4 milioni di euro per diego e altri 4 per trezeguet ...e altri 4 per camoranesi ?
Pepe e Quagliarella non sono certo fuoriclasse ma SICURAMENTE hanno dato un contributo superiore ai "cancri" della passata stagione.
E come dice Felaggiano ...la partenza di Diego ha portato Krasic. Fino ad ora ci abbiamo straguadagnato ;)
-
Citazione:
terrornoize
chi è la fichetta in avatar, pak? :timido:
little caprice :look:
:asd:
-
Citazione:
Twilight
la certezza non puoi averla di sicuro, ma avendo più qualità e i problemi della rosa ridotti con la partenza dei senatori e con aquilani a impostare, krasic a dare sbocchi offensivi per i passaggi di diego, giovinco a saltar l'uomo, bonucci dietro e un eventuale altro acquisto, a me un dubbio bello grosso viene. anche perchè sarebbe fondamentalmente la squadra di questa stagione disposta in campo diversamente, con un martinez in meno e un giovinco con diego in più...
Non ho capito i conti che hai fatto (togli Martinez e metti sia Giovinco che Diego?)... in ogni caso, sarebbe la stessa formazione postata da Vermont?
In tal caso vedi risposta data a lui: è un suicidio tattico, ci segnerebbe chiunque.
-
Citazione:
tomlovin
Perchè Trezeguet aveva senso al posto di Amauri/Iaquinta/Toni. Al posto di Matri no, almeno per quel che s'è visto ieri.
E comunque schierare Aquilani-Krasic-Diego-Giovinco significa consegnarsi alle squadre avversarie ogni volta che fanno anche la sola finta di avanzare :asd: .
Le perderesti tutte, schierando QUATTRO giocatori che non difendono, non può permetterselo nessuno.
Ti sembra che Aquilani non difenda? A me pare che in copertura si sbatta abbastanza.
E' logico che i 3 trequartisti devono sacrificarsi anche in copertura. Ma se lo facevano Eto'o e Sneijder l'anno scorso non vedo perché non potevano farlo anche Diego e Krasic...gli pesa il culo ai nostri?
-
Citazione:
Zuma90
Gran bella squadra :sisi:
Come quella dello scorso anno :sisi:
Ricordo che ad agosto eravamo tutti belli belli a commentare i super acquisti, i vari diego il nuovo zidane, melo il figlio di emerson..
E poi ? Che fine ha fatto la juve lo scorso anno ? Probabilmente aveva gli stessi punti di ora, stessi risultati di ora ma...a maggio ancora non si era capito come catzo far giocare la squadra, se col 4321, 4222,3314 e catzi vari.
Risultati ? Rileggili..vedi quello che scrivevamo sul forum quando consideravamo Diego un cancro...quello comprato per trascinare la squadra e che invece non l'ha fatto, arrivando ad un punto in cui aveva pure paura di tirare. Cosa scrivevamo di Trezeguet ormai vecchio e inutile, del giovinco la perenne neopromessa, il melo che era diventato il cancro della juve, de ceglie e grigera che nessuno voleva vedere più in campo, arrivando pure a rimpiangere molinetta.
E ora ?
Era meglio continuare a sborsare 4 milioni di euro per diego e altri 4 per trezeguet ...e altri 4 per camoranesi ?
Pepe e Quagliarella non sono certo fuoriclasse ma SICURAMENTE hanno dato un contributo superiore ai "cancri" della passata stagione.
E come dice Felaggiano ...la partenza di Diego ha portato Krasic. Fino ad ora ci abbiamo straguadagnato ;)
Diego lo consideravi tu un cancro. Non io.
Trezeguet era vecchio e rotto. Ma tra lui e Amauri avrei tenuto lui senza pensarci un secondo. Oltretutto lo stipendio era grosso modo lo stesso.
Meglio pagarlo per farlo giocare in Spagna eh?
Volendo poi in quella formazione al posto di Giovinco potevi mettere Candreva.
Vabbè va, torniamo a fapparci su Martinez :sisi:
Citazione:
tomlovin
Non ho capito i conti che hai fatto (togli Martinez e metti sia Giovinco che Diego?)... in ogni caso, sarebbe la stessa formazione postata da Vermont?
In tal caso vedi risposta data a lui: è un suicidio tattico, ci segnerebbe chiunque.
Ci segna chiunque anche con il tanto impostato 4-4-2. Dove sarebbe stata la differenza?:asd:
-
-
Qualche notizia per riportare l'allegria :asd:
Citazione:
Diego: «Alla Juve chi decide non capisce nulla di calcio»
L'ex bianconero: «Il problema non sono i giocatori ma chi sta all'esterno. Ho visto la partita di Palermo e i miei ex compagni non mi sono sembrati mai al massimo della condizione. Non è da Juve non entrare in Champions League. Spero che si riprenda, ma non sarà facile»
TORINO, 3 febbraio - «Il problema non sono i giocatori ma chi sta all'esterno». L'ex juventino Diego si confida ai microfoni di Sky Sport e non è tenero con la Juventus. L' "esterno" - si intuisce dalle parole del brasiliano - sono l'allenatore e chi opera sul mercato, visto che l'attaccante del Wolfsburg aggiunge: «Ho visto la partita di Palermo e i miei ex compagni non mi sono sembrati mai al massimo della condizione. Ma ci sono tanti buoni giocatori in questa squadra, si tratta di farli rendere al meglio. Chi decide non capisce nulla di calcio». Il futuro? «Certo, non è da Juventus non entrare in Champions League. Spero - conclude - che si riprenda, ma non sarà facile, perchè ho visto la squadra in difficoltà».
BAH!
Citazione:
Trezeguet a Drenthe: «Ti ha cercato la Juve, dunque vali»
L'ex attaccante bianconero: «Ora deve pensare a fare bene con l'Hercules»
ROMA, 3 febbraio - David Trezeguet sfrutta l'occasione Juve per incoraggiare il suo compagno Drenthe: «Se lo ha cercato la Juve vuol dire che il lavoro che ha fatto con l'Hercules in questi mesi è stato positivo. È rimasto qui -riporta As- e ora deve pensare a fare bene fino al termine della stagione. Questo è il consiglio che gli ho dato. Se migliorerà si apriranno sicuramente altre porte».
Citazione:
Benetti: «I tifosi della Juve devono avere pazienza»
TORINO, 3 febbraio - «I tifosi abbiano pazienza. Le rivoluzioni non si fanno in un giorno». Romeo Benetti, indimenticato centrocampista bianconero dei tempi felicissimi (le stagioni vincenti di metà anni Settanta), sdrammatizza la crisi attuale che la Juventus sta vivendo per il secondo anno consecutivo. «L'impazienza - ricorda Benetti - era un atteggiamento tipico anche ai miei tempi: se un anno si arrivava secondi, la gente già invitava la dirigenza a cambiare mezza squadra. Ma la stessa Juventus, prima che arrivassi io, aveva avuto il coraggio di fare tabula rasa e di ricominciare con i giovani (stagione '70/71, con Armando Picchi rifondatore, ndr) e per un anno non vinse, arrivò quarta; ma da quello successivo già cominciò a riscuotere i frutti, con quelli che sarebbero diventati i campioni del futuro, da Furino a Bettega, Causio».
IL CONSIGLIO - «La dirigenza - aggiunge - ha fatto benissimo a cambiare e reimpostare un nuovo ciclo, ma ci vuole tempo. Oggi c'è più fretta perchè il calcio è quasi solo business e le esigenze finanziarie sono primarie: se non si va in Champions, si perdono ancora più soldi. Ma la realtà del campo non cambia: non si può ricostruire tutto in breve tempo. La Juve può ancora conquistare un posto in Champions, ma se non dovesse essere così, la stagione non sarebbe lo stesso buttata via». Benetti non se la sente nemmeno di attaccare la dirigenza sugli acquisti. «Certo - dice - il bilancio di altri club è più semplice. Fare la campagna acquisti con il portafoglio pieno non è certo difficile. Non dimentichiamo, poi, che la Juve ha perso cinque anni fa un campione come Ibrahimovic, che molti, me compreso, quando è tornato in Italia hanno accolto con risatine, mentre si è dimostrato una pietra miliare». Da questo accenno ci si collega all'argomento Calciopoli: è vero che gli arbitri sono tuttora condizionati dallo scandalo di cinque anni fa e che sarebbero quindi poco sereni nei confronti della squadra bianconera? «Gli sfoghi - risponde Benetti - sono umani, ma lasciano il tempo che trovano. Nel calcio ci sono sempre stati errori, ma il bello del pallone è proprio che è gestito da esseri umani. Anche ai miei tempi chi perdeva si lamentava e chi vinceva negava di avere avuto favori. Ma poi, più o meno, tutto si compensava in periodi medio-brevi". "Dico alla Juve: continua a lavorare così e i risultati arriveranno», è il consiglio finale dell'ex centrocampista.
-
Citazione:
tomlovin
così però bari te, eh tom...
al di là del fatto che diego difendeva eccome la passata stagione, se metti dietro come terzini sorensen e gricoso, la difesa dovrebbe tenere. anche perchè, la cosa da non sottovalutare, è che con degli attaccanti pericolosi, i terzini avversari comunque -come cassani ieri sera per via di matri- possono attaccare meno frequentemente, il che si traduce comunque in una sorta di difesa. e matri lo hai adesso, avresti potuto averlo anche con la rosa "alternativa", visto che è arrivato al 31 gennaio...
per me si sarebbe fatto meglio probabilmente -anche perchè con i 5 milioni di avanzo, mal che andava potevi pagarci la prima rata di uno da mettere al posto di giovinco che avesse più doti difensive, o un terzino più forte a sinistra- proprio in virtù della maggiore qualità complessiva generata da due interpreti più fantasiosi in campo. non avremo mai la prova diretta, ma questa ERA una formazione possibile, anche senza giocare a FM...
-
Citazione:
tomlovin
i conti sono semplici: martinez è costato 12.
risparmi quelli.
risparmi i 4.5 di storari -usi manninger come titolare e un primavera come secondo-
totale 16.5mln. krasic è costato 15, ergo ne rimangono 1.5.
quaglia non lo prendi, quindi hai altri 4,5 mln, che con l'1,5 risparmiato diventano 6.
hai ancora in rosa giovinco e diego.
hai già preso bonucci.
prendi aquilani in prestito.
prendi sorensen in prestito.
con quei 6 mln di avanzo ci paghi la prima rata di un giocatore buono che ti tappi qualche falla o che alzi il livello generale, imho un terzino o un esterno sinistro più completo di giovinco o una punta -magari matri stesso, già a giugno-
viene fuori la rosa postata prima. meno acquisti globalmente, ma comunque più qualità in campo. perchè la rosa della passata stagione aveva dimostrato di adattarsi bene al 4-2-3-1 (non si sa bene perchè non sia stato usato maggiormente... a parte le voci del piero related, che scuse ci sono?) e con qualche innesto qualitativo, avrebbe potuto fare bene. per me probabilmente meglio di quella attuale...
-
twi, con quei soldi, lo squadrone non lo fai comunque.
il problema è tutto li.
-
Citazione:
Zuma90
non rispondo al resto perchè diventerebbe un po' lunga come cosa, anche perchè metà dei giocatori nominati sono ancora alla juve questa stagione.
sul quote, è una minchiata: con diego ti sei pagato krasic, ma potevi pagartelo non prendendo martinez. poi volevo vedere se diego con krasic e aquilani non avrebbe reso. senza dover tornare quasi in difesa per prendere il pallone e senza dover tenere palla 20 minuti perchè in avanti nessuno faceva un movimento decente per allargare gli spazi...
-
Citazione:
Ciccius81
twi, con quei soldi, lo squadrone non lo fai comunque.
il problema è tutto li.
non fai lo squadrone di certo, ma a giugno prossimo avevi molti meno riscatti da pagare, e quindi potevi prendere altri due buoni giocatori per alzare il livello, oppure un campione da mettere in attacco - un benzema ad esempio-.
poi non so se avrebbe centrato la zona cl, ma non lo sappiamo nemmeno con questa rosa. e magari con più qualità in campo, qualche gollettino di talento, tipo i due che ha fatto fare cassano al milan in due partite inguardabili dei rossoneri, sarebbero potuti saltar fuori...
-
-
ah, ovviamente pugno in faccia di chivu volontario ad un giocatore del bari, nessuna ha visto niente :lol:
-
Citazione:
Ciccius81
ah, ovviamente pugno in faccia di chivu volontario ad un giocatore del bari, nessuna ha visto niente :lol:
Che cazzo state dicendo? è marco rossi che sbatte la testa contro il pugno di chivu.
:|
-
Citazione:
terrornoize
Che cazzo state dicendo? è marco rossi che sbatte la testa contro il pugno di chivu.
:|
3 giornate per rossi ci stanno secondo te? :mad:
-
http://www.youtube.com/watch?v=u7pzyySmBJw
Ma no, era solo un simpatico buffetto. :sisi:
Seriamente, qui ci vogliono almeno cinque giornate di squalifica causa antisportività e simulazione per Rossi.
-
ma nessuno del Bari ha visto sta legnata? :uhm:
-
Citazione:
Ciccius81
Ora, tutto bello Camus, bel post ecc ecc.
Ma quindi, se ammettiamo che la squadra fa CAGARE, a prescindere dalle colpe, perchè chi critica deve essere oggetto di derisione, ironia ed insulti?
davvero tu pensi che il problema fosse che criticasse Marotta ?
Twi non la pensa come me e non ci sono problemi, idem Mr. Vermont.
Con Tom non sono quasi mai d'accordo e non è un problema.
L'argomento di discussione solo all'inizio è stato la critica a Marotta, su cui continuiamo a discutere, dopo si è spostato su altre questioni ed è da lì che è degenerato tutto.
Citazione:
Andassimo da Dio, primi in classifica, EL passata in scioltezza, partitoni ovunque, ok, criticare sarebbe quantomeno scellerato.
Invece siamo ottavi in campionato, a -13 dalla vetta con 15 giornate di agonia davanti ancora, fuori da TUTTO, prendiamo schiaffi più o meno da tutti, e non si può criticare. Ma a che pro? E' così sbagliato non accettare una strategia societaria suicida?
Qui TUTTI siamo stati entusiasti dell'arrivo di AA, e TUTTI speravamo in un cambio di rotta drastico, in tutti gli ambiti. Vedere che invece le aspettative vengono disattese IN CONTINUAZIONE dopo un po' scoccia.
Se arrivi in pompa magna, annunci milioni da spendere, grandi nomi, battaglia su calciopoli, e poi conduci un mercato che manco alla despar coi saldi, i grandi nomi sono i panchinari delle squadre di metà classifica europee, e su calciopoli sei sempre a 90 tutto cosparso di vasellina per favorire l'ingresso di chiunque, è normale che ti becchi le critiche.
Ed in questa situazione l'unico che mi piace è Del Neri, persona davvero serissima, coerente e che non mi dispiace vedere su quella panchina. Ma tra Marotta ed AA, boh, na secchiata di letame per uno ci starebbe benissimo.
Io l'ho già detto, imho le secchiate di letame se le prende tutte e due A.a., perchè Marotta alla samp ha fatto miracoli e alla juve per ora imho sono più le cose positive che quelle negative.
Per il resto possiamo passare ore a discutere su chi meriti le critiche e chi no, è un forum, siamo qui per confrontarci e leggere chi ha opinioni diverse dalle nostre, ma se l'argomentazione viene sostenuta con dati sballati e poi si passa agli insulti, un po' di ironia mi sembra il minimo da sopportare.
Tra l'altro personalmente il fatto che si sia autoesiliato imho è un errore.
Citazione:
MrVermont
Rispondo:
Sta estate mi son preso una serie di vai a tifare Inter infinita quando evidenziavo i limiti della squadra. Spiegami perché non dovrei iniziare a restituirli ora che quello che avevo previsto si sta mestamente avverando?
in estate ammetterai che fosse un po' prematuro.
Ora ne possiamo discutere tranquillamente.
Imho ad esempio il fatto che a dicembre la squadra fosse in zona champions e che ne sia uscita solo dopo la combo rottura del nostro uomo migliore e tre giornate di squalifiche a Melo dimostra che i problemi non fossero la campagna acquisti estiva ma più che altro i vecchi pacchi lasciati da Secco dato che è più facile che ci lamentiamo dell'eredità di secco che non dei nuovi arrivi.
Citazione:
Sulla squadra. Che il problema ENORME sia la società che non vuole investire seriamente si sa. E secondo me, la scelta di Marotta e Del Neri è una conseguenza di questo fatto.
Quello che voglio dire da questa estate è che: se vuoi tornare grande non scegli Marotta e Del Neri.
Se scegli Marotta e Del Neri punti a dei risultati da squadra da 7°-8° posto.
Personalmente non sono d'accordo, se vediamo quanto ha fatto Marotta e con quanti soldi il suo operato andrebbe rivalutato.
Imho giudicare la bravura di un ds in base ai risultati sportivi è un errore, Secco ad esempio in 4 anni di attività ha sul curriculum una promozione in serie b, un terzo posto, un secondo posto parimerito e un settimo posto.
Probabilmente come ds in Europa nessuno ha al suo attivo risultati del genere nei suoi primi quattro anni di carriera.
Per Del Neri posso già essere d'accordo, probabilmente è una conseguenza delle direttive societarie quindi lui in prima persona non ha colpe.
Citazione:
Capitolo Amauri: vatti a rileggere quello che dicevo quando lo han preso. Quasi tutti belli contenti per il "colpaccio" qua dentro. Alcuni dicevano che era stato pagato poco (:facepalm:)
Sempre criticato il suo acquisto. I fatti mi han dato ragione. Come su Poulsen.
Bravo su Amauri, io mi ero sbagliato, su Poulsen meno, era piuttosto facile :bua:
Citazione:
Ripeto quello che dico da sempre e che non mi è andato giù:
io i pochi soldi a disposizione li avrei spesi per ritoccare la squadra dell'anno scorso.
Buffon
Grigera
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Melo
Aquilani
Krasic
Diego
Giovinco
Trezeguet
Non è senza difetti perchè Melo e Aquilani in un 4-2-3-1 sono un autostrada verso la difesa, Melo da solo non può fare interdizione per tutti.
Però la questione è un'altra, la proprietà non ha chiesto risultati sportivi e risultati economici ma ha chiesto prima di tutto i tagli e poi in seconda battuta quelli sportivi e dobbiamo anche considerare che :
1) quest'estate iaquinta era rotto, quindi incedibile, quindi bisognava liberarsi di uno tra amauri e trezeguet, e il francese era più facilmente piazzabile;
2) mancano tutte le riserve che andavano prese
3) ma questa è una mia opinione, tu davvero avresti dato fiducia a Giovinco ?
4) anche con questa formazione comunque non sappiamo quanto il peso degli infortuni avrebbe inciso, lo so che sono ripetitivo, ma a dicembre eravamo in zona champions, con quella formazione potevamo lottare per lo scudo ?
-
Citazione:
el_demo
ma nessuno del Bari ha visto sta legnata? :uhm:
hanno circondato l'arbitro, Rossi stesso ha detto chiaramente che l'ha colpito con un pugno e ha mimato la dinamica, Romeo non ha visto niente :fag:
-
Citazione:
Camus
1) quest'estate iaquinta era rotto, quindi incedibile, quindi bisognava liberarsi di uno tra amauri e trezeguet, e il francese era più facilmente piazzabile;
Questo punto mi è oscuro, come fa un giocatore più vecchio ad essere più facilmente piazzabile? Considerando che l'ingaggio è alto per entrambi e che all'Hercules in parte lo paga la Juventus? E ora Amauri è più piazzabile dell'estate, essendo andato al Parma, dopo aver ampiamente dimostrato in questo girone di essere una pippa? Non era più piazzabile prima? E se il Parma se lo è preso ora pagandogli pure tutto lo stipendio, in estate magari non ci si poteva ricavare qualche spicciolo, visto che Trezeguet è andato via gratis con lo stipendio pagato dalla Juve in parte? Sono queste le domande che non trovano risposta, soprattutto alla luce della tua affermazione....
Sempre molto marzullianamente vostro Zeppeli, buonanotte...