Merita Karakuri Circus? :look:
Visualizzazione Stampabile
Merita Karakuri Circus? :look:
Ho finito adesso Gurren Lagann. Ha lasciato il segno c'è poco da dire, strepitoso, credo sia il miglior anime che ho visto fino ad ora, al diavolo Evangelion! :bua: Ma viva Gainax però :fag:
Un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista, storia, caratterizzazione dei personaggi, stile grafico, animazioni. Mai visti combattimenti così dinamici, veloci, spettacolari, un'esplosione di colori, un vero tripudio per gli occhi (forse FLCL a qualcosa è servito :asd:)
Passiamo invece adesso alle cose che personalmente mi hanno lasciato un po' perplesso, ma ripeto sono solo miei pareri personali, non critiche vere e proprie, sono solo passaggi che io avrei preferito in altro modo.
Spoiler:
I signori della Gainax hanno dato nuova linfa ad un genere che si pensava ormai non avesse più niente da dare, si può proprio dire hanno attinto a piene mani al potere della spirale :asd:
Da oggi Yoko è il mio personaggio femminile preferito :sisi:
Quale altro capolavoro mi sono perso e devo assolutamente rimediare?
Ho visto che molti di voi sostengono in questo e altri topic che l'animazione giapponese ormai è morta, ed è rivolta solo agli otaku. Potreste spiegarmi questo concetto che sinceramente non lo capisco.
> Ho visto che molti di voi sostengono in questo e altri topic che l'animazione giapponese ormai è morta, ed è rivolta solo agli otaku. Potreste spiegarmi questo concetto che sinceramente non lo capisco.
Gurren Lagann e' una perla rara, piu' unica che mai. La maggior parte delle serie attuali riguarda Harem, MOE, un po' di Fantasy e poco altro. Pochi hanno il coraggio di rischiare, o "hanno il nome per poterlo fare".
Ah, di Lagann ci sono anche due film: sono riassuntivi, ma con alcune parti diverse.
Si, sapevo dei film riassuntivi, ma sinceramente non ero intenzionato a guardarli, almeno per il momento. Non sono la solita operazione alla Gainax tanto per spillare soldi ai fan? Anche in questo loro sono bravi :asd:
Ma di Gurren Lagann esistono solo i cofanetti dvd? Perché sarei interessato ai bluray, sono già usciti o pensano di fare una roba alla rebuild of the evangelion? :bua:
Io credevo che gli otaku giapponesi fossero degli amanti (seppur estremi) dell'animazione in tutte le sue forme e sapessero distinguere i capolavori dalle produzioni insulse, perché diavolo vanno così tanto i generi come l'harem,MOE, che non dicono niente? C'è qualcosa della cultura giapponese che mi sfugge? Stanno puntando ad un'utenza di otaku (o forse ikkimori-otaku) che ormai esclusi dalla società e senza relazioni sociali, si innamorano dei loro personaggi di fantasia preferiti? Possibile che produzioni eccelse di altro genere (come appunto Gurren Lagann) non se le fili più nessuno?
Più precisamente cosa intendi? Che lo riciclano continuamente in operazioni commerciali ai limiti della decenza per fare soldi facili?
Tornando alle cose serie, adesso non so cosa guardarmi, mi servono delle indicazioni. Tenete conto che io ho visto pochissime serie animate e voglio prima di tutto recuperare i capolavori, però vi prego non serie lunghissime o infinite perché non ho la pazienza di seguirle fino alla fine.
Serie che ho visto: Neo genesis evangelion, FLCL, Gurren Lagann, Welcome to the nhk, Dragonball (per forza di cose), Naruto (abbandonato), One piece (abbandonato), Berserk, Hellsing. Al momento non mi viene altro.
Serie in mio possesso ma che ancora devo vedere: Ghost in the shell (il primo film), Claymore, Ergo Proxy.
Tenete in considerazione anche i film d'animazione, che di quelli giapponesi non ne ho visti praticamente nessuno.
Intendo dire che entrambe sono "cose" che nel loro campo sono state oggettivamente importanti,ma che col tempo e con la fanbase che si sono ritrovate si e' cominciato ad esagerare e a gonfiare a dismisura le loro qualita',diventando dei totem ai quali ci si deve per forza prostrare.
Spiegazione perfetta, grazie.
Sinceramente sono sempre più perplesso sui giapponesi (perlomeno gli otaku) e i loro costumi, non capisco questi gusti osceni in fatto di anime, come non capisco come alle soglie del 2013 possano essere fissati con quei giochini che chiamano galghe o ero-game, con l'interfaccia stile pokemon del game boy, dove devi provare ad uscire con più ragazze possibile e fidanzarti con una. Contenti loro.
Non siete forse però un po' troppo pessimisti? Perlomeno finché il mercato dei manga continuerà a girare, potremo sempre godere di ottimi anime ripresi dai primi. Sempre che anche i manga non diventino tutti ecchi, harem e moe :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=7UhqNt98tsY
new zeland wins :asd:
E in una notizia totalmente scollegata,italia 1 dopo aver finito il ciclo dragonball Z/Gt....Lo ricomincia da capo,come da tradizione :bua:
che ball :stress:
http://www.youtube.com/watch?v=I2ox_sZf1u0
Sono nei titoli di coda di qualcosa :asd:
Posso toglierlo dalla lista dele cose da fare prima di morire :asd3:
grande Fenris
:look:
sono più lunghi i credits del resto
:asd:
Beh,l'episodio è della durata normale,son i credit ad esser lunghi
Ed in questo caso non è che sia un male :asd:
Con un Tablet Samsung Galaxy Note 10.1 sono entrato nel mondo Android... qualcuno per caso sa dirmi quali sono le App che e' sempre bene avere? (Ho gia' Skyfire e Dice Player)
Credits,credits everywhere.
E dopo 3 mesi abbondanti e più di 80 ore di gioco, ho finito (con tutti i finali, belli, brutti, veri o falsi) Persona 4 :alesisi:
Bello assai, riprende e migliora il suo predecessore nelle meccaniche di gioco e di battaglia soprattutto, anche se per i miei gusti leggermente inferiore al 3, soprattutto per la minore presenza di scene intense e commoventi come 4 ottobre o metà novembre nelle avventure di Emoboy & co. Qui mi son giusto commossa un po' nel finale e nei social link di Yosuke e di Naoki (puccio ;_; .) Kanji è ammmmmore anche se mi hanno deluso per una certa cosa, ma pazienza.
Chissà se l'Arena uscirà in Europa prima del 5...
pensate invece che ormai io sto intrippato con ff13... :fag:
bello bello. pensavo molto peggio!! avrà enormi limiti come l'esplorazione o l'assenza di città e negozi di visitare ma la storia fin'ora vale i 14,90 euri spesi.
Di nuovo le offerte per i voli in Japan, stavolta prenoto, stavolta è la volta giusta, sto puntando il periodo 27/3 -> 15/4 per 502 euri tutto compreso
http://chill.com/peterhyoguchi/the-n...ordinary-world
sembra fico :pippotto:
caruccio :sisi:
Andate a vedere Wrek it Ralph
Guardate paperman,lo short prima
http://meremortalblog.files.wordpres...lown.jpg?w=412
Posso praticamente garantirlo :asd:
non ha minimanete il fascino di un D20 ma non è malvagia come idea http://www.kickstarter.com/projects/...ess/dice-rings
Ragazzi auguri a tutti, Buon Natale e Buone feste! Su rai 4 in queste feste danno alcuni film fra cui Paprika di Satoshi Kon, Akira e Metropolis.
http://www.animeclick.it/news/34233-...alizi-su-rai-4
Che orari di mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
Paprika è l'unico che non ho mai visto e non riuscirò a vederlo manco 'sta volta
Però
Citazione:
Segnaliamo inoltre che a partire dal 6 gennaio Rai Movie dedicherà alcune prime serate della domenica ad Hayao Miyazaki tramettendo Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera.
a babbo natale ho chiesto una keka sotto l'albero... <3
Augurazioni a tutti :sisi:
Angurie \( °°)/
buon natale a tuttii!!!