Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ash84
Si trova?
credo di si. edizioni star comics.
-
Quanti numeri sono in tutto? In italia quanti ne sono usciti?
-
Citazione:
Ash84
Quanti numeri sono in tutto? In italia quanti ne sono usciti?
sinceramente non saprei, io l'ho letto in blocco fino al numero 7 poi black out, come scrivevo poc'anzi. conto di riuscire a recuperarlo tutto prima o poi.
-
Citazione:
Cutter
è uno dei pochi fumetti che ho letto a scrocco, e sono rimasto un pochino indietro (un bel pochino, al numero 7 circa). è diventato così pessimo? perchè contavo prima o poi di recuperarli in blocco.
Veramente da che ricordo é la parte iniziale ( i primi 6 volumi se non erro, in ita dovremmo essere al 15 stando al sito star comics) ad essere una accozzaglia di violenze a mio avviso insulse, poi dopo diminuisce un pó i toni sulla parte della violenza sessuale, ma di poco, ed é piú combattimenti tra i mostri, ma onestamente ho mollato il colpo
-
Citazione:
Ruka-san
Veramente da che ricordo é la parte iniziale ( i primi 6 volumi se non erro, in ita dovremmo essere al 15 stando al sito star comics) ad essere una accozzaglia di violenze a mio avviso insulse, poi dopo diminuisce un pó i toni sulla parte della violenza sessuale, ma di poco, ed é piú combattimenti tra i mostri, ma onestamente ho mollato il colpo
ah, a me piaceva proprio quel tipo di nonsense ultraviolento! gusti. comunque ripeto, come disegnatore è uber. ho addocchiato anche la storia erotica che hanno pubblicato di recente quelli della star comics, M mi pare si chiami.
-
Visti scan, disegni pazzeschi, conoscevo Video Girl Ai di fama ma mai letto, cmq sia Zetman e M li voglio prendere, e anche gli altri poi successivamente
-
Citazione:
Absint
Visti scan, disegni pazzeschi, conoscevo Video Girl Ai di fama ma mai letto, cmq sia Zetman e M li voglio prendere, e anche gli altri poi successivamente
uh, mai letto video girl ai? ti sei perso un notevole pezzo di anni 90. recuperalo di volata!
-
NEanche io mai letto, solo sentito nominare. Di che parla?
-
No infatti devo!!
Sentite ma secondo voi...tutti sti manga mezzi romantici ecc, diciamo di genere "commedia sentimentale" volendoli chiamare così..
Sono sempre molto "innocenti"...tralasciando il lato erotico o hentai addirittura...ma di base, i dialoghi, gli "accordi" tra i personaggi, il fatto che "rivelino il loro amore" ecc...è tutto molto "infantile".
Molto romantico a volte, il che è bello ma poco realistico.
Mi domando: io non credo che tutto ciò rispecchi il modo di fare davvero dei giapponesi (cosa sono, la popolazione dell'amore, certo non saranno trucidi come i romani ma...), no?
Esiste un manga che tratti questi argomenti in maniera molto realistica?
Lo chiedo per un semplice motivo, penso che nei manga si possano trovare davvero esempi di sensibilità, di approfondimento psicologico, insomma una profondità che non si trova spesso in roba più occidentale (in cui magari a essere molto approfonditi sono altri aspetti, non dico di no, ma le relazioni, la vita quotidiana, ...insomma c'è un aspetto di "vita" che manca spesso secondo me, è sempre tutto più "iconico").
-
Ho appena preso il primo numero de "la ragazza sulla spiaggia", provalo.
-
-
Citazione:
Absint
No infatti devo!!
Sentite ma secondo voi...tutti sti manga mezzi romantici ecc, diciamo di genere "commedia sentimentale" volendoli chiamare così..
Sono sempre molto "innocenti"...tralasciando il lato erotico o hentai addirittura...ma di base, i dialoghi, gli "accordi" tra i personaggi, il fatto che "rivelino il loro amore" ecc...è tutto molto "infantile".
Mi domando: io non credo che tutto ciò rispecchi il modo di fare davvero dei giapponesi (cosa sono, la popolazione dell'amore, certo non saranno trucidi come i romani ma...), no?
Lo chiedo per un semplice motivo, penso che nei manga si possano trovare davvero esempi di sensibilità, di approfondimento psicologico, insomma una profondità che non si trova spesso in roba più occidentale (in cui magari a essere molto approfonditi sono altri aspetti, non dico di no, ma le relazioni, la vita quotidiana, ...insomma c'è un aspetto di "vita" che manca spesso secondo me, è sempre tutto più "iconico").
in realtà non so risponderti in modo chiaro: anch'io ritengo che certi atteggiamenti giapponesi, come sbavare sulle mutandine, perdere sangue dal naso o grattarsi continuamente la testa in segno di scusa siano fuori di testa, e poco compatibili con il nostro modo di vivere la società, le amicizie e gli amori.. tuttavia video girl ai trascende tutto ciò, insieme a un altro pezzo da novanta come maison ikkoku. hanno un modo di raccontare i sentimenti che ti coinvolge completamente, nel caso di vga poi sarà che l'ho letto quand'ero adolescente e tutti, ma dico tutti i miei coetanei l'hanno amato alla follia, fino alle lacrime. alla fine i sentimenti interiori credo siano una cosa comune a tutti i popoli: in ogni caso questi due manga, pur avendo ovviamente in seno alla storia alti e bassi, rappresentano (imho) il climax del genere.
vga è un fumetto molto introspettivo, nel limite di una storia che con la realtà ha poco a che vedere (leggiti l'incipit). forse pecca un po di eccessiva masturbazione mentale a tratti, e questo si probabilmente è legato alla sfera sentimentale dell'uomo del giappone. tuttavia è un manga imperdibile, meraviglioso, molto delicato e a tratti struggente.
-
È già stato detto che Panini, Star Comics e GP Publishing hanno cambiato la carta su cui pubblicano i manga e che ora i tankobon sono spessi il doppio? :pippotto:
Letto Toriko 3: per me si conferma il miglior nuovo shonen manga degli ultimi 2-3 anni :sisi:
-
Citazione:
ScizLor
È già stato detto che Panini, Star Comics e GP Publishing hanno cambiato la carta su cui pubblicano i manga e che ora i tankobon sono spessi il doppio? :pippotto:
Ed è già stato detto bellamerda?
L'ultimo di Soul Eater non solo è grande il doppio, ma la carta fa proprio schifo. Sembra di leggere un cartonato :facepalm:
-
Citazione:
Absint
No infatti devo!!
Considera che il 90% dei manga pubblicati qui in Italia sono pensati per un pubblico adolescenziale; anche da noi ci sono comunque opere dove potresti trovare quello che cerchi, oltre al già citato Maison Ikkoku potresti ad esempio provare Honey and clover, Happy mania (mooooolto pessimista sull'amore!), Supplement, Gli anni dolci (anche se è tratto da un romanzo), Un marzo da leoni...
-
Citazione:
absint
no infatti devo!!
.... Cut ......
Mi domando: Io non credo che tutto ciò rispecchi il modo di fare davvero dei giapponesi (cosa sono, la popolazione dell'amore, certo non saranno trucidi come i romani ma...), no?
per quel poco di esperienza che ho con persone giapponesi, in giappone ed in italia direi che no, non rispecchia il modo di fare dei giapponesi
ci vorrebbe nanatsu che vi ha vissuto per un bel pò di mesi
Citazione:
cutter
anch'io ritengo che certi atteggiamenti giapponesi, come sbavare sulle mutandine, perdere sangue dal naso o grattarsi continuamente la testa in segno di scusa siano fuori di testa, e poco compatibili con il nostro modo di vivere la società, le amicizie e gli amori..
giusto per, certi comportamenti sono considerati cmq fuori di testa dagli stessi giapponesi
-
Citazione:
Ruka-san
per quel poco di esperienza che ho con persone giapponesi, in giappone ed in italia direi che no, non rispecchia il modo di fare dei giapponesi
ci vorrebbe nanatsu che vi ha vissuto per un bel pò di mesi
giusto per, certi comportamenti sono considerati cmq fuori di testa dagli stessi giapponesi
mi riferivo agli stereotipi nei manga, mi sono espresso male :cry:
-
Citazione:
Absint
vabbé ma quello nei fumetti per i ragazzini, non nella roba per i grandi. Blankets porcamiseria. Blankets.
-
Preso Punisher: frank.
Ragna, se non spaglio ne avevi parlato come un albo spettacolare.
-
yep. E' una specie di seguito spirituale di born di ennis. La cronaca della graduale trasformazione da Castle a Punitore dal ritorno dal vietnam al massacro della famiglia. il volume migliore del punisher di Aaron.
Letto Chew 5, Mayor League. Un po' sottotono.
il primo volume della ristampa di X-Statix di Milligan e Allred, sticazzi che serie della madonna che era. Alla fine della prima storia già stavo tutto :o Alla faccia della decostruzione del supereroe
il primo volume della ristampa della Doom Patrol di Grant Morrison. ecchevelodicoaffare.
-
Letto, gran bel numero, superiore a kingpin ma un pelo inferiore all'incredibile bullseye. Ora chissà quando mi pubblicano l'ultimo (homeless, giusto?).
-
Qyalcuno sta seguendo La figlia dell'otaku? A me piace parecchio, ottimi i personaggi (a parte il pedobear :look: ) e il modo in cui sono trattate le relazioni, consigliato a chi ama Genshiken e Maison Ikkoku (c'è pure Soichiro-san :asd:)
-
Citazione:
The Keka
Qyalcuno sta seguendo La figlia dell'otaku? A me piace parecchio, ottimi i personaggi (a parte il pedobear :look: ) e il modo in cui sono trattate le relazioni, consigliato a chi ama Genshiken e Maison Ikkoku (c'è pure Soichiro-san :asd:)
io :timido:
adoro questo manga :sisi: come ho adorato Genshiken del resto :snob: e poi ci rivedo i vari frequentatori del forum :asd: ...... io sono la ragazza che passa inosservata :bua:
-
anche io lo seguo
all'inizio non l'avevo trovato un gran chè ma ora mi ha preso abbastanza
e soprattuto adoro haruka :vojo:
-
Io mi immedesimo nella mocciosetta otaku amica di Kanau :asd:
Se avete letto il n. 6, cosa ne pensate di