Questo gioco è un capolavoro, però mi viene da storcere il naso a guardare ancora nel 2009 un cielo immobile e nuvole bidimensionali
Per non parlare dell'asfalto, che in alcuni tracciati è addirittura peggiorato rispetto a FM2
Un vero peccato
Visualizzazione Stampabile
Questo gioco è un capolavoro, però mi viene da storcere il naso a guardare ancora nel 2009 un cielo immobile e nuvole bidimensionali
Per non parlare dell'asfalto, che in alcuni tracciati è addirittura peggiorato rispetto a FM2
Un vero peccato
Per esempio in sebring hanno esagerato con l'illuminazione: in certi punti l'asfalto è completamente BIANCO!
Però mi pare generalmente uno degli aspetti migliorati maggiormente nel 3.
Da ieri abbiamo deciso per una rivoluzione: addio al cambio automatico e benvenuto a quello manuale!
Il gioco pare anche molto più facile in questo modo, non c'è più la macchina che ti scappa larga in curva, una volta imparato ad usare è veramente incredibile la differenza!
Non mi sta prendendo moltissimo, decisamente molto, troppo uguale al 2 :sisi:
Nelle varie classi, ci sono auto troppo più sgrave.. ad esempio la F50 è proprio da lamer :sisi:
Comunque il tracciato con la colorazione peggiore rimane il Maple Valley :chebotta:
ma è uno dei miei preferiti da correre :asd:
Ancora non lo metto nel tray....e l'ho preso sabato. Tra pulizie e sistemazione pc non ho avuto neanche il tempo di vedere se funzionava.
Cmq oggi faccio un salto allo sfascio alla ricerca di un sedile....deciso....mi faccio la postazione da guida. :asd:
Concordo in pieno!
Maple valley e Road Atlanta sono sempre stati tra i miei favoriti.
Ma ce ne sono tantissimi altri di esaltanti. Quello che mi piace meno è Sebring... in una versione c'è una controcurva prima del rettilineo finale che è veramente difficile! (non quello con il tornantone dissestato).
Ieri ho attivato il pacchetto leggende del motorsport che era incluso nella confezione... quanto cavolo costano certe macchine???
Tra l'altro è stata un avventura: dopo i bagordi di venerdì sera ho portato a casa il magnum di Moet da 3 litri che ci siamo bevuti per festeggiare il mio compleanno, l'ho fatto anche firmare da tutti i miei amici.
Sabato mattina scendo in tavernetta e vedo che è sparito! Mia nonna l'aveva messo nel vetro da riciclare! Lo recupero e vado avanti con la mia vita... ieri sera decido di attivare il pacchetto speciale di FM3 e mi accorgo che non trovo più la cartolina, già grattata e pronta lasciata sul tavolo per qualche giorno... inutile dire che era anch'essa nella cartaccia da buttare!
Fortunatamente era ancora in casa!
anche io odio Sebring, non son mai riuscito a capirla quella pista.. tra le preferite invece, Laguna Seca e Suzuka su tutte :sisi:
Potevano sprecarsi per qualcosa di simulativo, e non pneumatici che graficamente si deformano (beh, chi è che durante una gara o un replay pensa alle gomme deformabili?), che innovazione, lo faceva già LFS e se provo a trovare una gara su circuito posso scegliere macchine solo dalla classe A in poi, eppoi non capisco come mai Amalfi viene contata come circuito e non pista cittadina.
Un sistema di corse serie (prove, qualifica e gara) costava troppo? Stessa cosa per una funzione che consente di creare tornei, cioè, il gioco è praticamente Forza 2 con gomme deformabili e ribaltamenti, se questo è un miglioramento della fisica allora consiglio alla Turn 10 di ritirarsi dal mondo dei videogiochi.
Mi chiedo ancora come mai la Microsoft non abbia sfrattato la Turn 10 e acquistato la Bizarre Creations, a differenza dei primi quest'ultimi sanno veramente creare dei giochi (sistema meteo e di tornei in un gioco arcade? Mi prendono per cxlo?).
parole sante, covin. l'online, a meno di non fare gare private, è peggiorato rispetto al 2
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=356&cat=38
:asd: Quasi quasi....piu' fanatec e pedaliera idraulica. E' la volta buona che, nonostante casa sia mia, mi faccio cacciare. :D
Comprare il Fanatec per un gioco così significa buttare nel cesso i soldi.
Dovrebbe essere usato solo con un sim serio su pc per sfruttarlo.
Ogni giorno in più che passa Covin con Forza porta ad un aumento esponenziale dell'odio verso la Turn10. :asd:
..... immotivato. Basta poco per capire quanto sia differente in meglio questo forza da quello scorso.
L'editor è un pugno in un occhio, ho disegnato fin ora 2 auto e diversi vinili e mi son dannato.
Aggiungo alla tua lista di difetti la mancanza dei gradienti, la mancanza degli effetti d'intersezione tra 2 strati (c'è in midnight club L.A. perchè non qui?) il d-pad che ogni tanto non risponde e il fatto che da solo, spesso, quando passo dalla "scheda" sposta a dimensione, si mette a muoversi da solo e non c'è modo di fermarlo senza muovere lo stick, deformando così lo strato..
Comunque, per chi non l'ha ancora vista, questa è la mia prima creazione:
http://www.youtube.com/watch?v=ilocsgg9b2Q
La seconda penso di caricarla sul tubo nei prossimi giorni :sisi:
Meno male che il gioco è simulativo, pensiamo un attimo a cosa sarebbe potuto succedere in questo video se il gioco non avesse avuto un buon motore fisico:
http://www.youtube.com/watch?v=9iDTXYA_9nQ :wtf:
Meglio in cosa? Grafica? Non che ci volesse molto. Il gameplay del gioco ha molte lacune, soprattutto se vuole essere simulativo, il multiplayer è un orpello (cosa che in un gioco del genere è ridicolo) la cosa fatta meglio per adesso è l'editor (sai che me frega dell'editor in un gioco di macchine che dovrebbe essere simulativo) e quello neanche è perfetto.
Cioè questi hanno preso sonore pernacchie dalla Bizarre, fossi in loro mi vergognerei, in 2 anni son riusciti ad aggiungere ribaltamenti fatti male e gomme deformabili, se questo per te è miglioramento.