il rigore di couto è uno dei rigori che a velocità il 90% delle persone darebbe
daje solo dopo 3000 replay si è capito che couto tocca prima di testa e poi de mano (comunque troppo larghe).
Visualizzazione Stampabile
il rigore di couto è uno dei rigori che a velocità il 90% delle persone darebbe
daje solo dopo 3000 replay si è capito che couto tocca prima di testa e poi de mano (comunque troppo larghe).
non hai capito. Anche se tocca prima con la testa e poi con la mano è comunque rigore. Stai sulla linea di porta, se la palla ti tocca il braccio NON puoi non dare rigore se è staccato dal corpo perché comunque può essere un modo furbo per aumentare il volume del corpo e coprire una parte di porta maggiore. Lì Couto ha fatto una cagata, se ci vuoi andare con la testa, le braccia le devi tenere dietro.
La volontarietà è a discrezione dell'arbitro. L'arbitro può anche credere che tu vai così sperando di occupare il maggior spazio possibile così, male che veda e non la prendi con la testa, hai la seconda chance con il braccio.
Parma Couto: 'Il mio fallo di mano non era intenzionale'
Dom 20 Gen, 11:00 PM
Intervistato da Sky, il difensore del Parma Fernando Couto commenta il fallo di mano che ha indotto l'arbitro a concere il penalty all'Inter: "Ho colpito il pallone con la testa poi in caduta l'ho presa con il braccio. Non era intenzionale"
a me totti e materazzi vien solo da pigliarli a schiaffi quando fanno vedere i loro spot
delpiero :rullezza:
visto il doppio spot per l'uliveto nuovo? 1 convocato l'altro se non convocato :asd:
Guarda che ce la fai a fare il movimento che fa Couto senza allargare così il braccio e a proteggerti la caduta. Poi puoi pure dire che istintivamente non ci pensi ok, ma devi calcolare comunque che è un intervento al limite e che stai rischiando e che se la palla di carambola sul braccio non possono non dare rigore.
Troppi reati commessi dai rumeni. Matarrese: "Per par condicio bisogna urgentemente aumentare i reati degli slovacchi" :sisi:
Pretendi che dicesse "sì l'ho fatto a posta, era volontario, datemi 10 giornate di squalifica"
ma che domande sono? Sulla volontarietà dal punto di vista dell'arbitro ti ho già risposto.
fonte calciomercato.com, uno dei primi risultati su google a "couto fallo di mano". Sembra sia tratta da un'intervista a sky, tra l'altro ricordo di averla anche sentita un'intervista dove diceva qualcosa del genere
Fai finta di leggere o cosa? Allora io mi metto sulla linea di porta come gesù cristo sperando di coprire il maggior spazio possibile, la palla mi rimbalza prima su un piede poi sul braccio e non è rigore? Potrà pensare l'arbitro che comunque Couto allarghi il braccio per coprire maggiore spazio in modo che, dovesse fallire l'intervento con la testa, potrebbe comunque prenderla col braccio e pensare di cavarsela?
ma a me non pare difficile xke ragionare su tutto cio.
couto allarga le bradcia toper prendere una palla diretta in rete. la palla a velocità altissima tocca tesata e mano in sequenza rapidissima. a occhio è solo tocco di mano. errore che ci sta al 100%, poi ragionare se uno può pensare che sia comunque da considerarsi volontario o meno sono pippe enormi e nessuno può dire con certezza assoluta cosa couto in realtà volesse fare
Che esempio stupido che hai preso.
Couto era in volo e le mani erano congrue al movimento del corpo e del salto.
Mettici anche il fatto che la prende prima di testa e poi, sottolineo poi, carambola sulla mano, ecco che non c'è volontarietà e non c'è rigore.
Che tu sia d'accordo o meno, le cose stanno così e lo dicono tutti a partire dal sig. regolamento.
E comunque c'era un rigore per il Parma
Non sono assolutamente d'accordo. Sulla linea di porta tu devi fare di tutto per evitare che la palla possa andare sul braccio, perché il minimo sospetto che tu allarghi troppo il braccio per occupare un maggiore volume può indurre l'arbitro a fischiare il rigore. E' stato ingenuo e sfortunato Couto.
Ma quale fuori, la palla sarebbe entrata. Non è sulla linea? Non dista neanche più di 50cm, per il resto ribadisco quanto scritto sopra.
Il rigore per il Parma su Corradi per fallo di Cordoba l'ho scritto sopra già se guardi.
Ma non puoi ribadire quanto scrivi sopra a meno che non scrivi ed applichi un tuo regolamento. :asd:
Certo che posso. La volontareità non puoi dimostrarla. Sulla linea di porta (perché da quelle parti stiamo) c'è poco da parlare di congruo o non congruo, devi fare di tutto per evitare che la palla vada sul braccio. Couto non lo fa, il braccio è TROPPO largo, per me non è proprio congruo, è TROPPO largo e può indurre l'arbitro a pensare che cerchi di ovviare col braccio qualora la testa non bastasse, cosa che poi è successa. Rischia e gli dice male. Devi dare il rigore.
No che non puoi.
La volontarietà in questo caso è oggettiva per questi motivi
sta saltando :stress:
Mentre salti, o meglio ti tuffi in avanti, le mani stanno per forza in quella posizione.
La palla rimbalza sulla mano dopo che è stata colpita di testa. Di testa. Con la testa si può colpire eh?
La mano è vicinissima alla testa, dato il movimento congruo.
E poi, purtroppo per te e per le tue motivazioni che non hanno nessuna valenza regolamentare, il movimento congruo, mi dispiace vivissimamente , conta nell'assegnare un rigore, dato che è un elemento fondamentale per la volontarietà.
Tutto il mondo calcistico ha detto e ribadito che non era rigore, ma te no.
Se continui a dimostrare così le tue teorie (contro il regolamento e contro il mondo) non vai tanto avanti :asd:
Figata :popcorn: