Io mi ricordo che due o tre avevano detto che ci saremmo pentiti amaramente di aver venduto Diego. Uno, addirittura, disse che Diego avrebbe portato il Wolfsburg in finale di Champions contro di noi, e ci avrebbe sconfitti. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Io mi ricordo che due o tre avevano detto che ci saremmo pentiti amaramente di aver venduto Diego. Uno, addirittura, disse che Diego avrebbe portato il Wolfsburg in finale di Champions contro di noi, e ci avrebbe sconfitti. :sisi:
Sono d'accordo, ma Diego è stato per certi versi una caso diverso da tutti quelli citati... non fosse altro che non è riuscito ad incidere nella peggiore stagione della juventus degli ultimi... 20? 30 anni?
Una stagione che ha schiacciato gente ben più rodata dell'ultimo arrivo brasiliano...
I vari tiago, amauri, almiron... non sono riusciti ad incidere in juventus che complessivamente giravano.
I nuovi arrivi dello scorso anno sono stati, secondo me, ingiudicabili...
Potremmo dire ad esempio che, a giudicare dallo scorso anno, Melo era una sega immane che valeva si e no 8mln di euro...
Quest'anno Melo è uno dei giocatori più importanti della rosa.
:rotfl:
Speriamo che a giugno ci ripensi :bua:Citazione:
Ag. Beck: "La Juve voleva prenderlo già a gennaio, ma Andreas ha preferito restare all'Hoffenheim"
08.02.2011 22:00 di Paolo Favia articolo letto 1248 volte
http://net-storage.tccstatic.com/sto...4f6812dc8.jpeg
Il matrimonio tra Andreas Beck (23) e la Juve sarebbe potuto esserci già a gennaio. Il procuratore e fratello del forte terzino destro, Arthur Beck, ha svelato un sorprendente retroscena: l'Hoffenheim, società detentrice del cartellino del tedesco, aveva accettato l'offerta della Vecchia Signora che aveva messo sul piatto circa 8 milioni di euro ed è stato proprio il calciatore a frenare l'operazione. Ecco le sue parole a "Sportinformationsdienst": "Attualmente è il capitano dell'Hoffenheim ed è molto felice, non ha mai preso in considerazione l'idea di lasciare il club a gennaio. La Juventus è certamente una grande società, ma non è l'unica ad aver provato a prendere Andreas. E il fatto che la Juventus abbia fatto un'offerta non è una buona ragione per dire che dobbiamo andar via". Ed ancora: "Andreas vuole giocare in Europa, ma può farlo anche nell'Hoffenheim. Non è alla frenetica ricerca di un modo per lasciare il club, anzi. Non abbiamo ancora iniziato a parlare del rinnovo del contratto, ma tutto è possibile". Senza dubbio queste dichiarazioni non metteranno di buon umore il duo Marotta- Paratici, che ha individuato nell'esterno difensivo tedesco il rinforzo ideale per la retroguardia bianconera.
Ma a te pare lo stesso, dire "sei mesi" o dire "due anni" :D ?!?
Dopo due anni, i casi sono due: o sei un bidone o il campionato italiano (che è nettamente più duro degli altri) non è roba per te. In ogni caso hai fallito.
Se per decidere se un giocatore è buono o no dobbiamo dare A TUTTI due anni di tempo, stiamo freschi: potremmo tirare avanti per anni con una squadra piena di scarsoni.
E comunque non è che sia vietato aspettare un giocatore, il punto è un altro.
Il punto è che ha senso dire "lo aspetto (un po') perchè credo nelle sue possibilità".
NON ha senso dire "lo aspetto perchè tanto ho aspettato pure quell'altro...".
Non è che se la fai una volta, la scemenza, poi devi per forza rifarla.
Su Diego io sono convinto che la verità stia nel mezzo: non valeva 25 mln e probabilmente vale qualcosina in più di 15, diciamo 17-18 ma non oltre (20 mln è all'incirca la valutazione di un Cassano, che rispetto a Diego è tutt'altra storia).
PS: Zidane ci mise tempo a carburare, vero. Platini non lo ricordo (ero troppo piccolo quando arrivò). Ma Nedved non mi pare che ci abbia messo sei mesi...
Oddio, di quelle in cui ha giocato Amauri l'unica Juve che girava era quella della sua prima stagione... le altre o facevano schifo (Ferrara/Zaccheroni) o non le ha proprio viste causa infortuni (Del Neri). E in quell'unica stagione ha fatto 12 gol... complessivamente mediocre, più che scarso.
Condivido il discorso per Tiago ed Almiron.
Sì, Diego ha quella scusante.Citazione:
I nuovi arrivi dello scorso anno sono stati, secondo me, ingiudicabili...
Potremmo dire ad esempio che, a giudicare dallo scorso anno, Melo era una sega immane che valeva si e no 8mln di euro...
Quest'anno Melo è uno dei giocatori più importanti della rosa.
Però, visto come sta andando al Wolfsburg, sorge un dubbio più che legittimo: è la squadra che lo affossa o è lui che gioca bene solo in una squadra sbilanciatissima in attacco?
Perchè va tenuto presente anche questo: il Werder in cui Diego ha fatto faville era una squadra che dietro faceva proprio ridere (più come impostazione di gioco che come uomini) e che davanti era il massimo che un attacante potesse desiderare.
E' sicuramente molto più facile, per una mezza punta, giocare in un contesto così.
Più che altro spero che per Diego la situazione migliori in futuro: oltre che un bravo calciatore,io,o perlomeno questa è l'impressione,la trovo una persona seria,un professionista vero,e mi sta pure abbastanza simpatico. :sisi:
Che poi dicono che Diego è stato sopravvalutato prima di venire alla juventus:IMHO(e con queste parole rischio di farmi molti nemici:look:)un Cristiano Ronaldo o un Messi,se decidessero di giocare nel campionato di Serie A,ne uscirebbero fortemente ridimensionati (e contusi... :asd: ) dopo la prima stagione...
(IMHO)[l'unico,che negli ultimi anni,è stato capace di fare il fenomeno in qualsiasi campo del mondo,è Ronaldo,quello vero,il brasiliano]
Su Messi e Ronaldo qualche dubbio sto cominciando a nutrirlo pure io, onestamente.
Che siano i migliori al mondo credo sia vero, il punto è che in un campionato del cavolo come quello spagnolo non capisco quale sia il loro vero valore...
Il diego che abbiamo preso noi, quello delle 3 splendide stagioni nel werder, quello che aveva condotto la sua squadra in finale di coppa di lega e di EL, 25mln li valeva tranquillamente :sisi:
E diego ha 3 anni in meno di cassano... anche queste sono cose che contano :sisi:
Chiaro che poi le valutazioni dei giocatori possono fluttuare di brutto... e dopo due stagioni così così (non so cosa stia facendo ora... ma il diego della juventus era tutt'altro che una pippa... secondo me uno dei meno negativi della rosa dello scorso anno), ora la valutazione sarà si e no di 15mln...
La juve del primo anno di amauri era una buona juve :sisi:
Ed in quella juve abbiamo avuto 3 mesi splendidi di amauri... e per il resto poco e nulla... i 12 gol se non ricordo male li ha fatti da inizio anno a dicembre... poi non ha segnato più neanche per sbaglio.
E la juve di quest'anno ha avuto periodi in cui girava bene... poi ok, siamo anche d'accordo che gli infortuni e la mancanza di continuità non lo hanno aiutato... ma anche lui ci ha messo del suo, e di occasioni in due anni e mezzo ne ha avute.
Beh, Ronaldo ha fatto magie anche in inghilterra.
D'altronde non è che lo abbiano pagato così tanto per la sua simpatia :asd:
E resta il fatto che noi siam sempre lì con questa "spocchia storica" del campionato difficile, del fatto che "ahhh... ma in spagna... venisse qui da noi voglio vedere..."
E poi quando li incrociamo nelle coppe ce lo mettono spesso in quel posto :bua:
Insomma, che per un attaccante il campionato spagnolo sia più "divertente" è probabilmente vero.
Ma così come il nostro krasic, se è in giornata, si beve gli avversari a due a due... dubito che un Cronaldo o un Messi avrebbero difficoltà a fare altrettanto...
ronaldo e messi farebbero faville anche da noi! certo non vincerebbero la classifica marcatori con 60 gol, ma sono certo che la vincerebbe uno di loro...
Beh insomma...
io non dico che risulterebbero delle scartine,ma che si troverebbero sicuramente con molta difficoltà in più
Diciamo che si tratta proprio in generale,adesso che ci penso,di un ambiente difficile la serie A...
Poi vabbè,sono opinioni,anzi ti dirò di più:la cosa mi incuriosisce talmente tanto che pagherei oro per vedere uno tra Messi,CR7,Iniesta e Xabi giocare una stagione qui da noi...giusto per vedere questo "confronto" tra i due campionati...
(certo gli ultimi due,in Italia,avrebbero molto meno tempo per pensare a come impostare un azione:asd:qua in Italia il pallone è sempre rovente:asd: )
bello quello italiano, dove le big fanno fatica sui campetti provinciali ANCHE perchè non sono così big come si vuol far credere.
Spesso si dice che le provinciali mettono in difficoltà le big perchè, oltre a coprirsi, la mettono sul piano atletico. Ecco, all'estero,oltre ad avere giocatori più forti, sono più forti anche fisicamente.
qualcuno crede che barcellona e real avrebbero le stesse difficoltà che può avere un napoli, o una juve, o un milan o una roma, a vincere a bari o cesena ?
il barcellona l'altro giorno ha umiliato l'atletico madrid, squadra che ha vinto l'EL, con tripletta di Messi.. penso che un'italiana farebbe molta più fatica.
Io sono dell'idea che una big spagnola qui da noi farebbe meno fatica di quanta ne sentirebbe una delle nostre big se andasse a giocare da loro...
Ma vabbeh, sono opinioni :D
per non parlare della premier, fosse solo per il fattore atletico :asd:
Ma non ha mai fatto 1 gol a partita come in due anni di Spagna, solo un anno ci si è avvicinato.
Non è una differenza da poco.
Veramente Messi l'anno scorso ci ha sbattuto, su una difesa italiana: saranno state le partite peggiori del Barcellona di Guardiola, insieme a quelle col Chelsea l'anno prima. Coincidenza?Citazione:
E resta il fatto che noi siam sempre lì con questa "spocchia storica" del campionato difficile, del fatto che "ahhh... ma in spagna... venisse qui da noi voglio vedere..."
E poi quando li incrociamo nelle coppe ce lo mettono spesso in quel posto :bua:
Insomma, che per un attaccante il campionato spagnolo sia più "divertente" è probabilmente vero.
Ma così come il nostro krasic, se è in giornata, si beve gli avversari a due a due... dubito che un Cronaldo o un Messi avrebbero difficoltà a fare altrettanto...
O è colpa del vulcano :asd: ?
Comunque, un conto è essere "in giornata", un conto è continuare a scartare, dribblare e segnare a piacimento, SEMPRE, per tutta la stagione.
La differenza è tutta lì: ogni volta che vedi giocare Messi (soprattutto) e Ronaldo hai sempre l'impressione che loro siano grandissimi ma anche che gli avversari siano del tutto inadeguati.
Ma tu te la sentiresti di dire che quei due sono i migliori attaccanti di sempre, scusa :asd: ?
No, perchè se si guardano i loro numeri degli ultimi due anni è ciò che ne viene fuori.
Guardati una partita di Liga, prima di scrivere 'sta roba.
L'Atletico di quest'anno non c'entra un cazzo con quello (peraltro non eccezionale, ha vinto l'europa dei poveri ma da quella che conta è stato eliminato...) che ha vinto l'EL l'anno scorso, è palese: sono scarsi in difesa e in attacco vanno a strappi.
Barcellona e Real probabilmente vincerebbero anche qua ma quei numeri potrebbero solo scordarseli.
Sant'Iddio, nel primo gol l'atletico ha perso palla durante un rinvio dalla sua trequarti e nel terzo gol Messi ha preso palla a cinque metri dall'area, LIBERO! Ma di cosa vai parlando :asd: ?!?.
E si parlava proprio di quanto forti siano, Messi e Ronaldo, non del fatto (scontato) che siano i più forti.
Da noi le big fanno fatica per un semplice motivo, sotto gli occhi di chiunque: nessuna delle piccole regala niente, sotto il profilo difensivo.
In Spagna è il contrario: si fanno cazzate a ripetizione e spesso ci si mettono pure i portieri.
Poi piacere al cazzo che gente come Messi e Ronaldo si spara un gol a partita: già sono fortissimi di loro, poi si trovano anche tutto già apparecchiato per farli segnare a ripetizione...
E continuo a pensare che senza Ovrebo canteremmo del Barcellona su un'altra musica, per quanto forti siano.
tom però CR non giocava punta a manchester, l'ha fatto solo verso la fine della sua avventura inglese...
cmq è indubbio che in inghilterra non sia facile far gol come in spagna :)
O il rigore ancora piu netto negato al Chelsea :asd:
Si caxxo però a Milano ci ha sbattuto il grugno.. Messi o non Messi... Davvero li si gioca champagne.... Ho visto Real-Villareal e mi sono messo le mani nei capelli su come il Villa ha sperperato un vantaggio che una difesa che ritengo non irresistibile ha concesso... Fosse stato, che so, la Lazio, col caxxo che si faceva recuperare come un pirla scoprendo si e difendendo come una squadra parrocchiale....
Che poi delle spagnole, tranne rarissime eccezioni, passano storicamente in Champions solo Barcellona e Real, mentre le Italiane bene o male 3 le metton sempre, un motivo ci sarà....
Barcellona e Real sono forti, forse le più forti d'Europa, ma a Lilliput sembra tutto più grande....
Io sono assolutamente d'accordissimo.
Barcellona e Real sono squadre fortissime, ma poi c'è non dico il vuoto, ma quasi.
Se la terza in Spagna è a 10 punti dalla seconda che è, a sua volta, a 5 punti dalla prima, il campionato non è combattutissimo.
Magari in Italia il campionato è livellato verso il basso, ma io queste cose non le capisco per niente e comunque non mi trovano d'accordo.
Negli ultimi anni a Manchester era molto più punta lui di Rooney, su questo non c'è dubbio. Solo che non ricordo se erano gli ultimi due o gli ultimi tre.
Vero ma l'Inter non è mai passata per uno squadrone imbattibile, nè nessuno si è mai sognato di definirla la squadra più forte di tutti i tempi.
E in ogni caso non c'è paragone tra il furto che ha subìto il Chelsea a Londra e quelli che hanno subìto i blaugrana: a Stamford Bridge l'arbitro negò TRE rigori netti al Chelsea (mai vista una cosa simile), con la partita che finì 1-1 e il Barça si qualificò per differenza reti.
L'ultimo, addirittura, fu nel recupero e sul punteggio di 1-1.
Lì il Barcellona non avrebbe mai e poi mai recuperato e Guardiola sarebbe ancora a secco, è poco ma sicuro.
E comunque se parliamo di arbitraggi va tenuto in conto anche il fatto che Busquets non è stato punito per una sceneggiata vergognosa a cui l'arbitro ha abboccato in maniera incredibile.
Con l'Inter il Barcellona subì dei torti ma non sono proprio NIENTE, paragonati a quelli di cui aveva beneficiato l'anno prima.
Tanto di cappello al Barcellona e al suo gioco ma io credo che siano stati pompati oltremisura.