-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] welcomeback Anta, dance the Haka for us!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragnarokker
Mah c'è. Una bella differenza tra un whatif dove lo sfizio è proprio quello ma resta chiuso là ebsai per certo che resterà chiuso la. (come a dire oh jammc a fa na ner, vrimm ch'effett fa) nel frattempo lo stesso mese sono uscite altre 4 serie con la versione normale del personaggio e prenderlo e cambiarlo in un film che dovrebbe... Come dire... Fissare il lore per una generazione di potenziali nuovi lettori
E c'è una bella differenza nel cambiare qualcosina (la kriptonite, il giornalista, quel cazzo che ti pare) ed andare a minare così la radici del personaggio, stravolgere lq morale di un personaggio CHE E' la sua morale.
e ci sta na bella differenza nel farlo con qualsiasi personaggio e farlo proprio con Supes.
Mah 1: No, sarà pure vero ad un livello di marketing ma un film è un film, è forse anche un modo di smerciare il personaggio, ma in primis è sempre e comunque un opera autoctona e come tale va commentata. Non stiamo parlando di un cartone di McFarlane fatto vendere i giocattoli, parliamo sempre e comunque di una trasposizione che gode di una sua autonomia.
2: Ora, non l'ho "visto" quindi magari mi manca qualche dettaglio ma "stravolgere" la morale di Superman mi pare esagerato. Stravolgere cosa vuol dire che ora Superman ammazza i bambini e violenta le vecchiette? la "morale" di Superman più interessante è quella del super-potere stesso, ma non è un concetto morale di bassa lega, le chiavi di lettura più interessanti sono quelle alla Hyperion se vuoi, le radici del personaggio ne cambiano questi temi? Non credo, io ho capito che tu ti riferisci a "quella cosa lì" di lui che rappresenta "un qualcosa di ben particolare" ma quel qualcosa non influisce su tutto il resto che è, a tutti gli effetti, il vero concetto di Superman. Quello del super uomo, della potenzialità incontrollabile, della morale come fenomeno extra-umano. Per me sono quelle le cose che fanno importante il personaggio e non credo siano state buttate al cesso.
-
-
1. Il problema è che la coerenza filmica mi interessa si ma fino ad un certo punto perché. Che le due cose siano indipendenti è vero unilateralmente, fin'ora tutte le stronzate che hanno fatto in un film le hanno riportate anche nel fumetto in modo che chi lo compra dopo aver visto il film ci deve trovare la stessa cosa. Quindi se a me per fare un film mi portano il personaggio di un fumetto in una direzione che non mi piace mi interessa molto di più visto che il mio interesse sta più sulla carta che sulla celluloide.
2. Non è solo quella cazzatellla di cui avevamo parlato un mese fa, il film finisce in un certo modo che non ho potuto fare a meno di spoilerRmi frequentando i siti che frequento ed allora ne riparliamo quando l'avrai visto :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
1. Il problema è che la coerenza filmica mi interessa si ma fino ad un certo punto perché. Che le due cose siano indipendenti è vero unilateralmente, fin'ora tutte le stronzate che hanno fatto in un film le hanno riportate anche nel fumetto in modo che chi lo compra dopo aver visto il film ci deve trovare la stessa cosa. Quindi se a me per fare un film mi portano il personaggio di un fumetto in una direzione che non mi piace mi interessa molto di più visto che il mio interesse sta più sulla carta che sulla celluloide.
2. Non è solo quella cazzatellla di cui avevamo parlato un mese fa, il film finisce in un certo modo che non ho potuto fare a meno di spoilerRmi frequentando i siti che frequento ed allora ne riparliamo quando l'avrai visto :asd:
1 - Legit to me :asd:
2 - Sai che misa mi sono appena spoilerato cosa intendi :chebotta:
-
Somy...lo sai che i MP multipli sono una rottura de cojoni :asd:
te posso chiama' che famo prima? :asd:
-
Lassa sta, va, a posto così per il momento :asd:
Mik, io me lo sono spoilerato perchè del film fotteva poco e sono d'accordo con te che mi sembra una troiata clamorosa nell'ottica di Suppaman :bua:
-
-
non avevo voglia di vederlo ma mi sa che stasera faccio sagra degli alpini e suppaman :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
quello che succede dopo
-
me lo sono spoilerato pure io e ha fatto storcere il naso persino a me!
no dico, a me che all star superman ha annoiato :asd:
btw, sono tornato a casa dopo 15 giorni in città, ho posato la valigia tutto sudato e stavo per farmi una doccia quando ho realizzato dov'ero e sono corso in spiaggia
gg per me
-
Mik ma QuartoPotere/Tecnopadri/Metabaroni (49 euro mortacci loro) vale la pena? A me l'Incal era piaciuto, con MODERAZIONE, ma era piaciuto :asd:
-
http://www.gog.com/gamecard/fez
5 dollarz :uhm:
3 dollarz per hotline miami :alesisi:
-
Prendili entrambi STRONZO.
Minchia pure il pack con Anodyne e Starfall ._. Ma Don't Starve è stimmabile?
-
Noooooooooo Tano ti stavo per scrivere che stasera ci dovrebbe stare na tamburriata ai banchi nuovi ebio sto là con la mia fida bottiglia di vino e forse cinesi ._.
Neva io jodorocoso lo odio profondamente quindi lo chiedi alla persona sbagliata
-
e forse cinesi :rotfl: #lol #vecchieavventure #carlomariarogito
-
Neva ma insomma sto last of us com'è se po sapé o non se po sapé? :asd:
Inviato da hyperion via astrotel
-
e forse cinesi :rotfl:
maledetto, sono stato 15 giorni a napoli, se non tornavo mia madre mi cambiava le chiavi di casa :asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
Neva ma insomma sto last of us com'è se po sapé o non se po sapé? :asd:
Inviato da hyperion via astrotel
Sto fermo a metà causa esami :chebotta: Bello ma non superlativo per ora. :asd:
-
mercoledì.
La tee di mercoledì.
:o
-
Citazione:
sava73
mercoledì.
La tee di mercoledì.
:o
Valle a vendere agli amici tuoi stronzo ingrato :tsk:
Legol... Ehm Shabby si è legato sta cosa alla faretr... DITO, DITO! :tsk:
-
ti sto avvisando cosi' tu e Legol..ehm Shabby ve lo appuntate e non devo vendervi le mie! :arrabbiato:
-
Citazione:
sava73
ti sto avvisando cosi' tu e Legol..ehm Shabby ve lo appuntate e non devo vendervi le mie! :arrabbiato:
Ci sono avventurieri che hanno preso una freccia nel ginocchio per molto meno io te lo dico :arrabbiato: Poi quando lo vedi arrivare mentre fa surf su uno scudo sopra gli acquedotti romani non dire che non ti avevo avvertito :arrabbiato:
-
Brutto trip .cit
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
-
ma approposito di shabby non doveva fare un weekend alcolico quaggiù l'inqualificabile? dov'è? eh? eh? buuuuuu! buuuuuuuuuu!
-
Citazione:
Ragnarokker
ma approposito di shabby non doveva fare un weekend alcolico quaggiù l'inqualificabile? dov'è? eh? eh? buuuuuu! buuuuuuuuuu!
Probabilmente qualche ultimo impedimento lo avrà distratto del tipo "OH OCCHI BLU hanno trovato dei vasetti etruschi a GONDOR vedi che devi fare" :sisi: