Non credo, non ho letto 'vaffa..' nelle dichiarazioni di Buffon... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè non si decidono a riprendere il gialloblu ? :frigna: quelle con le 2 stelle sulle spalle son la mia maglia preferita di sempre :sisi:
topic vivo ultimamente :sisi:
comunque...
alè! si riparla di altri 5 anni.... 5 anni per vincere is now a meme :alesisi:Citazione:
Delneri a La Repubblica: "Costruire è il mio mestiere. La Juve vincerà entro 5 anni"
Signor Delneri, cos’è Juve- Inter?
«Era peggio andare a Cagliari: là avevo l’obbligo di vincere, stavolta avrò l’obbligo di combattere».
Sfida l’Inter da grande a grande, per la prima volta: come si sta dall’altra parte della barricata?
«Mah, visto come ci trattano mi sembra di non averla mai passata, la barricata».
La Juve è l’ennesima provinciale che lei allena?
«Ma no, era una battuta. Sono in una squadra che sta cercando di stare al passo col suo nome, e secondo me lo fa bene. Però ci vuole tempo».
Gliene daranno abbastanza?
«Tutti sono abituati a vedere la Juve vincere, ma da quanto non succede? Capitano periodi come questo. Al successo bisogna arrivarci per gradi, attraverso difficoltà. Come il Manchester».
Come il Manchester?
«Prima di diventare una superpotenza, non vinceva più niente. Ferguson disse: in 5 anni vinceremo tutto, ed è successo. Se avremo fortuna e abilità, noi potremo riuscirci anche prima. Senza infortuni, per esempio, avremmo 5 o 6 punti in più: per cosa lotteremmo, allora?».
Per cosa lottate, invece?
«Neanche adesso nulla ci è precluso. Ma ci vuole pazienza».
Chi ha pazienza, in Italia?
«Nessuno. Ma come si può tirar su una casa, se non ti danno il tempo? Noi restiamo coerenti con le nostre idee».
Davvero la Juve ha fatto il massimo, finora?
«Abbiamo fatto il meglio, ma ci sono mancati i giocatori. Quando li abbiamo avuti, abbiamo battuto Milan e Lazio, non abbiamo perso per 18 partite. Non si può rinunciare a quattro attaccanti in un colpo solo. Contro il Bari, partita delicatissima, abbiamo vinto con Giannetti centravanti. Non è cosa da poco».
Avrebbe preferito venire alla Juve a raccogliere, invece che a costruire?
«Si vede che era scritto. Costruire è il mio mestiere. Mi piace questa idea di cercare, di trovare, contenere gli stipendi, abbattere l’età media, recuperare quello che si poteva recuperare, tipo Melo. E comprato quello che ci serviva: Matri è stato inseguito a lungo, il suo arrivo è una bontà. Il 1° gennaio non ce l’avrebbero dato».
Le faranno finire la costruzione?
«Magari decidono di cambiare architetto, ma per almeno due anni mi dovrete sopportare. E dei giudizi negativi non me ne frega niente».
Proprio nulla la tocca?
«Questo è un lavoro che va fatto senza condizionamenti. E a me non mi condiziona nessuno».
Però a Cagliari ha tradito il dogma del 4-4-2: non è stato condizionato da qualcosa o qualcuno?
«Ho fatto il 4-1-4-1, e allora? L’anno scorso, ho battuto l’Inter con tre punte, con il tridente ho salvato la Roma e con tre attaccanti giocavo a Bergamo. Basta con gli stereotipi».
Delneri integralista del 4-4-2: è uno stereotipo?
«A parte che faccio il 4-2-4, io sono integralista del mio modo di vedere il calcio, non di un modulo. Se un mona studia può diventare professore. Tradotto: con l’applicazione ci si adatta. Con me, Valdes a Bergamo è diventato un bravissimo tornante. Sono l’unico che alla Juve ha portato i ragazzi in prima squadra, anche se alla seconda domenica tutti si sono dimenticati che Sorensen ha diciott’anni e me lo massacrano. Io no, dell’età tengo conto».
Neanche alla Juve ha dei suggeritori?
«Pensate che qualcuno possa dirmi cosa fare? Sarei qui, se no? In giro, come me, c’è solo Zaccheroni, l’unico arrivato a una grande squadra facendosi tutta la gavetta».
Le fanno invidia quelli che prendono le scorciatoie?
«No, mi danno orgoglio. Mai invidiato nessuno in vita mia».
È vero che molti suoi colleghi criticano Leonardo, per dirne uno, perché Inter e Milan sono state la sua gavetta?
«Non c’è una strada sola per arrivare, io ho preso la mia e sono a posto con la coscienza. Non mi sono mai sentito discriminato».
Non è che a un certo punto si è illuso di poter vincere lo scudetto?
«Fino al 23 gennaio eravamo da scudetto. E non avremmo fatto fatica a restare a ruota, con gli attaccanti sani».
Sa che anche Milan e Inter hanno avuto parecchi infortuni?
«Infatti: quanti punti sta facendo il Milan da quando ha problemi a centrocampo? Quanti ne aveva fatti l’Inter, quando li aveva tutti rotti?».
Ammettiamo che la Juve arrivi quinta: cosa renderebbe comunque positivo il suo bilancio?
«Perché non ammettiamo che arrivi seconda?».
La Juve non l’ha cambiata neanche un po’?
«Macché. Dormo anche meglio la notte».
Come ci riesce?
«Sono maturo».
E la famosa pressione?
«Non avevo forse pressione al Chievo, con venti telecamere al campo che scoprivano il miracolo, e un presidente e un ds che mi stavano addosso tutti i giorni? Qui non è diverso, il mio lavoro è sul campo, delle parole attorno me ne infischio. Ora devo rendere conto a una tifoseria più vasta, ogni tanto qualcuno mi ferma per strada. Per il resto, non sono cambiato di una virgola».
Da D’Anna a Del Piero, niente cambia?
«Intendiamoci: io ho rispetto dei ruoli, so che non posso pormi con Del Piero e con un giovane alla stessa maniera. Ma con uno e con l’altro sono diretto: dico in faccia quello che devo, a tutti e sempre».
Dove ha imparato la psicologia?
«Non sui libri: 40 anni di calcio sono meglio di un’enciclopedia. Il rapporto con i giocatori, il campo e il pallone è lo stesso».
Dicono che per allenare una grande serva anche l’immagine.
«Perché, la mia com’è? Vent’anni so di non poterli più avere, amen. E se l’allenatore lo fa una cravatta, si è messi male. Uno come me, che allena dieci anni di filato in serie A, ha qualcosa in più dell’aplomb».
Citazione:
Delneri ne convoca 20: Marchisio, Pepe e Iaquinta presenti! Agnelli a Vinovo per caricare la Juve
Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha convocato 20 bianconeri per il big match di domani sera contro l'Inter. Presente Claudio Marchisio, che ha recuperato dal problema all’adduttore lungo della coscia sinistra. Abili e arruolati anche Pepe e Iaquinta. Indisponibili solo gli infortunati De Ceglie, Traore, Rinaudo e Quagliarella. Per spronare la squadra alla vigilia del derby d'Italia è arrivato a Vinovo il presidente Andrea Agnelli, che ha assistito alla seduta di rifinitura.
I CONVOCATI - Questo l’elenco completo dei convocati:
1 Buffon
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
14 Aquilani
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Toni
21 Grygera
23 Pepe
25 Martinez
27 Krasic
30 Storari
32 Matri
43 Sorensen
Citazione:
QUI INTER - Leonardo convoca 20 nerazzurri: Stankovic, Mariga e Lucio out. Moratti presente alla rifinitura
Il tecnico dell'Inter Leonardo ha convocato 20 nerazzurri in vista del derby d'Italia di domani sera. MacDonald Mariga e Dejan Stankovic hanno svolto l'intera seduta di rifinitura con il gruppo, ma non partiranno per Torino. Resta a casa anche il brasiliano Lucio, non ancora recuperato. Aggregati due giovani della Primavera: il difensore Felice Natalino e l'attaccante Denis Alibec. Hanno assistito all'allenamento il presidente Massimo Moratti, il vicepresidente Angelomario Moratti, l'avvocato Angelo Capellini, il direttore tecnico Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio.
Ecco l'elenco dei convocati:
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 13 Maicon, 15 Andrea Ranocchia, 23 Marco Materazzi, 55 Yuto Nagatomo, 57 Felice Natalino;
Centrocampisti: 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 14 Houssine Kharja, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Philippe Coutinho;
Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 9 Samuel Eto'o, 27 Goran Pandev, 31 Denis Alibec.
"Angelomario" Moratti :bua:
Ed io che pensavo di avere un nome del cacchio :asd:
Il milan ne ha fatti 4 al parma, il napoli gia' vince con la roma...
Noi chi dovevam tifare oggi per la lotta champion?
Il milan ne ha fatti 4 al parma, il napoli gia' vince con la roma...
Noi chi dovevam tifare oggi per la lotta champion?
Per Luciano :asd: :bua:
sarebbe inutile... io l'ho detto che la corsa al 4 posto la si fa su lazio e roma, e che se l'inter perdeva con i giallorossi e domani le prendeva da noi potevamo tirare in mezzo anche loro, sperando poi che nella bagarre per i due posti rimanenti per la cl, noi senza altri impegni e con magari un po' di sedere, una lazio altalenante, una roma in crisi di personalità e una inter non più abituata a trovarsi ai margini delle prime quattro posizioni, con altri impegni pressanti e qualche infortunio di troppo, si riuscisse a tirare la zampata decisiva.
così invece rimane un posto solo, perchè il milan è andato e non lo si becca più, il napoli se non si rompono tutti e tre quelli davanti volerà sulle ali dell'entusiasmo, sospinti dal tifo cittadino, in questo modo fino a fine stagione, e l'inter, con la vittoria sulla roma, anche perdesse domani, è là, bellatranquilla al terzo posto, con un distacco rassicurante sulla quarta e una partita da recuperare....
ah beh, quello di sicuro :sisi:
era una risposta alla battuta sul sabotaggio del napoli....
purtroppo il posto è uno, e sarà dura come il ferro... soprattutto perchè se va male a entrambe, l'ultima giornata in casa con il napoli non so cosa potrebbe succedere...
Giacinto Claudio :sisi:
Su cavani... ti dirò: oramai sono troppo avanti rispetto a noi... non li riprenderemo mai lo stesso...
E detta tra di noi, se devi scegliere tra milan, inter e napoli per lo scudetto... beh, forza Napoli tutta la vita.
Che tra l'altro è un gran bel progetto, giovane, pieno di entusiasmo...
ed è venuto su dalla b assieme a noi :facepalm:
quanto cazzo siamo fail :facepalm:
Io ho sempre pensato che dell'Inter non ci deve interessare in ogni caso: troppo più forti di noi, cerchiamo di essere realisti.
Non ci sono coppe che tengano, quando hai una rosa come quella (e ora hanno recuperato anche Snejider e Julio Cesar).
Penso che i primi tre posti siano già andati (con le milanesi prime e il napoli terzo), a noi rimane da giocarci il quarto con roma e lazio. E in questa ottica la vittoria napoletana a Roma ci va benissimo.
Tra l'altro, delle squadre impegnate in champions secondo me sono proprio Roma e Milan che sentiranno maggiormente il peso della partita infrasettimanale, atleticamente parlando.
L'Inter andrà sul velluto o quasi.
Pensavo peggio...
roba del tipo che di cognome facevi Cacchione(esiste eh,stava nel mio liceo :asd: )
(qua nessuno ha lo stesso cognome,vero? :look: )
Io nel quarto posto un pò ci credo,per il terzo ormai è quasi impossibile...
beh,insomma...
conta che prima di quell'annata disastrosa con Ciro Danette Ferrara,arrivammo ad un signor* secondo posto,eh...
*considerando la rosa che avevamo
Quoto :sisi:
Per questo sono stato felice della vittoria dell'inter sulla roma... noi dobbiamo fare la corsa sulle romane.
Allo stato attuale delle cose, le altre non ci interessano minimamente.
Poi, sappiamo che il calcio sa anche essere imprevedibile... e magari obiettivi che oggi sembrano irraggiungibile domani potrebbero esser lì, dietro l'angolo.
Ma allo stato attuale delle cose, nel mirino dobbiamo avere la lazio... che tutto sommato (ad oggi... probabile che tra 24 ore le cose saranno diverse :bua: ) è solo a 4 punti di distanza.
Testa bassa, tanto lavoro, cerchiamo di immagazzinare dei punti... e poi più avanti si vedrà cosa possiamo fare.
La differenza tra noi ed il napoli sta essenzialmente nel fatto che il loro progetto non si è mai fermato... e che ora, a 4 anni dal ritorno in A, hanno una squadra giovane, con alcuni elementi (giovani) di alto profilo e con un futuro roseo.
Mentre il nostro progetto iniziale si è stoppato lo scorso anno...
Quello attuale (possiamo discutere poi se la cosa fosse o meno davvero necessaria) è ripartito da zero, facendo tabula rasa...
Il secondo posto di ranieri è stato raggiunto soprattutto grazie alla vecchia guardia.
La cosa drammatica è che 4 anni di gestione Blanc&Secco&Cobollo ci hanno lasciato una rosa con molti vecchi strapagati, e con praticamente nessun nuovo acquisto che fosse in grado di fare la differenza...
No, perchè vi prego di elencarmi, a parte il Melo di quest'anno, un singolo giocatore portato a torino da Secco che sia in grado di fare la differenza (in positivo, ovviamente :bua: ).
In altre parole, abbiamo buttato nel cesso 4 anni ed un sacco di soldi.
Sempre detto: avessero dato in mano la juventus appena retrocessa ad una dirigenza degna di questo nome, probabilmente oggi a lottare per lo scudetto con il milan ci saremmo noi...
:asd:
Incredibile,è la prima volta che la mattina dopo vedo che siete rimasti sulla stessa "pagina" dell'ultimo mio post...
di solito scrivete di notte senza sosta...
che succede?tutti credenti?o siete andati tutti in chiesa per pregare per stasera? :asd: