Re: De rerum combriccolae [8e1/2] welcomeback Anta, dance the Haka for us!!
Citazione:
Originariamente Scritto da GoDsMaCk
Penso che data l'importanza dell'esperimento se chiami la tua università sicuramente te lo conteranno come crediti futuri :asd:
Inviato da hyperion via astrotel
Amadonna! :pippotto:
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
23-06-13, 20:37:39
Nevade
Visto Suppamaaaan. Pollice in su per quanto mi riguarda, lontano dai toni mistici di Batman e più vicino al tam-tam di Avengers. Meno slapstick e più lens-flare ma tra alti e bassi la figura iconica per quanto mi riguarda ne esce fuori delineata a dovere. C'è più da estrapolare che da vedere a volte e stranamente le parti di azioni sono quelle più deboli. Superman da il meglio di si nelle mirabolanti imprese salva-palazzo più che a pijasse a cazzotti caa gente non ce sta niente da fà. Però ce sta, niente male, è il passo intermedio tra il marasma Marveliano e il neo-fumettismo Nolaniano. O magari semplicemente è uno dei primi film che paga le conseguenze post-Batman/Avengers.
Mik quindi cosa era quella cosa che dicevi :pippotto: ?
23-06-13, 20:45:59
Camus
Visto pure io.
Io mi sono annoiato abbastanza, é vero quello che dice Neva ma imho é un compromesso che non funziona. Troppo lungo per delle mazzate così noiose.
Inoltre avendo per padri ben due Robin hood mi aspettavo al meno una freccia scagliata :sisi:
23-06-13, 20:51:29
Nevade
:asd: Si veramente i combattimenti sono riempitivi, buona la fisicità però le dinamiche sono piattissime. Manco a dì Snyder c'ha fatto DUE FILM sulle mazzate de corcare nun è capace. Certo Superman quello fà, dopo che jai dato du cazzotti non è che ce poi sartà sopra cit. :asd:
23-06-13, 20:54:14
Camus
Ah imho Ragna ha ragione :sisi:
E fa strano a me che trovo l'iconografia di supes abbastanza stupida.
23-06-13, 20:54:38
Nevade
Ah ma tra l'altro non è capito se è una citazione voluta o meno. Ma nelle prime scene dove vola è proprio VOLUTO che si vede che gli sfondi sono messi dietro a cazzo tipo film anni 70, giuro sembrava di vedere Italian Spiderman quando corre con la moto :rotfl:
23-06-13, 20:59:04
Slyverr
:asd:
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
23-06-13, 21:00:17
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Camus
Ah imho Ragna ha ragione :sisi:
E fa strano a me che trovo l'iconografia di supes abbastanza stupida.
Su cosa? :pippotto: Perché stupida? :pippotto:
23-06-13, 21:22:37
Camus
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Su cosa? :pippotto: Perché stupida? :pippotto:
Ragna ha ragione perché il finale stravolge abbastanza lo status quo del personaggio (e tra l'altro a livello di sceneggiatura è un espediente abbastanza scemo).
Perchè superman nel mondo dei comics é l'archetipo del supereroe e tutto ciò che lo riguarda non può che declinare da questo punto di partenza. Ed è poi il motivo per cui il finale può aver colpito Ragna
23-06-13, 21:40:22
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Camus
Ragna ha ragione perché il finale stravolge abbastanza lo status quo del personaggio (e tra l'altro a livello di sceneggiatura è un espediente abbastanza scemo).
Perchè superman nel mondo dei comics é l'archetipo del supereroe e tutto ciò che lo riguarda non può che declinare da questo punto di partenza. Ed è poi il motivo per cui il finale può aver colpito Ragna
Ma parli degli ultimi fotogrammi?? Ma a me è sembrato più un omaggio dovuto, anzi, nulla che vieta che sia quasi un accordo comune o comunque semplicemente un omaggio. Boh da qua a stravolgere ce ne passa.
23-06-13, 21:43:55
GoDsMaCk
Mammamia er limoncello stasera m'ha fritto alla grande, bonanotteeeeee
Non c'ho manco avuto modo de fa uatu l'osservatore stasera :asd:
Inviato da hyperion via astrotel
23-06-13, 22:14:50
Ragnarokker
neva si parla de fatto che
Spoiler:
supes tira il collo a zod
23-06-13, 22:19:56
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Ragnarokker
neva si parla de fatto che
Spoiler:
supes tira il collo a zod
AHHHHHHHHHHHHH ecco infatti ora mi torna di più :asd:
Invece io l'ho trovata una cosa necessaria. Non è buttata lì ha un suo senso all'interno dell'ideologia del film.
Spoiler:
E' vero il pippone morale, ma è proprio vero che la scelta di Goyer è stata furba nel bypassare l'unico punto dove la scelta non permetteva di avere un imperativo. Una scelta fra le origini fisiche ed ideologiche di un paese e l'accettazione di uno status di un posto straniero. L'unico modo per diventare ciò che è era tagliare i ponti con il passato, quella scelta che su Krypton nessuno aveva più. Uccidere Zodd è rinnegare quel male di Krypton che volevano superare e in parte accettarlo. Sotto sto punto di vista è vero, Zodd vince, Superman perde. Ma è sta perdita che lo rende più "umano" ed "eroe". Capisco che è una cosa "tabù" nel fumetto, ma nell'economia del personaggio cinematografica ci sta bene invece. E vista la portata dell'evento in se non credo che trasformi Supes in uno che ammazza i ladri per la strada. Però capisco può essere un punto dolente lo ammetto.
23-06-13, 22:58:56
Ragnarokker
Spoiler:
ma non ci sta bene e casomai fare in modo che ci stia dal punto di vista della sceneggiatura è un fallimento. Superman può essere e deve essere fallibile, è chiaro, ma ci sono modi e modi di far scontrare la sua divinità con la sua umanità. deve fallire ma NON in questo.
Un personaggio il cui più grande potere dovrebbe essere non la pelle di kevlar ma l'ispirazione, la speranza, l'esempio, non può fallire nell'esempio supremo. "ehi guarda quello, potrebbe conquistare gli stati uniti con uno starnuto ma non lo fa. potrebbe schiacciare la testa a un rapinatore ma non lo fa, va vicino e gli piega il fucile. può, ma non lo fa"
Ciò che fa superman superman è coe riesce a gestire i suoi poteri, come un tizio onnipotente non ne abusa nemmeno per entrare nella squadra di football del liceo.
fargli usare i suoi poteri per umiliare l'avversario e poi ammazzarlo E' TUTTO CIO' CHE NON E' SUPERMAN, CAZZO.
E' come se gesù cristo sulla croce a un certo punto decidesse di sciogliere i chiodi e prendere a cazzotti i legionari. Quale sarebbe l'esempio? In che cosa uno dovrebbe ispirarsi ad essere come lui? Oh se superman nello stretto tira il collo a questo qua allora pur'io se mi trovo nello stretto posso sparare addosso a questo. E' abominevole. abominevole.
La cosa sembra molto bacchettona ma deve essere molot bacchettona. superman è un personaggio bacchettone, ti devi prendere tutto il pacchetto, altrimenti se vuoi fare lo splendido ti prendi i diritti di irredeemable, prendi il plutoniano e lo fai diventare il re del mondo.
Superman non uccide.
Superman non uccide. punto.
un film in cui si fa in modo che tiri il collo al suo avversario non è un buon film di superman. Magari sarà un buon film e basta ma non è un buon film di Superman perchè vuol dire che non ci hai capito proprio un cazzo della fonte di partenza, perchè, diobuono... Superman non uccide.
non c'è nemmeno da cercare una spiegazione migliore.
Superman non uccide.
Uccide? non è Superman.
it's not rocket science .cit
23-06-13, 23:05:20
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Ragnarokker
Spoiler:
ma non ci sta bene e casomai fare in modo che ci stia dal punto di vista della sceneggiatura è un fallimento. Superman può essere e deve essere fallibile, è chiaro, ma ci sono modi e modi di far scontrare la sua divinità con la sua umanità. deve fallire ma NON in questo.
Un personaggio il cui più grande potere dovrebbe essere non la pelle di kevlar ma l'ispirazione, la speranza, l'esempio, non può fallire nell'esempio supremo. "ehi guarda quello, potrebbe conquistare gli stati uniti con uno starnuto ma non lo fa. potrebbe schiacciare la testa a un rapinatore ma non lo fa, va vicino e gli piega il fucile. può, ma non lo fa"
Ciò che fa superman superman è coe riesce a gestire i suoi poteri, come un tizio onnipotente non ne abusa nemmeno per entrare nella squadra di football del liceo.
fargli usare i suoi poteri per umiliare l'avversario e poi ammazzarlo E' TUTTO CIO' CHE NON E' SUPERMAN, CAZZO.
E' come se gesù cristo sulla croce a un certo punto decidesse di sciogliere i chiodi e prendere a cazzotti i legionari. Quale sarebbe l'esempio? In che cosa uno dovrebbe ispirarsi ad essere come lui? Oh se superman nello stretto tira il collo a questo qua allora pur'io se mi trovo nello stretto posso sparare addosso a questo. E' abominevole. abominevole.
La cosa sembra molto bacchettona ma deve essere molot bacchettona. superman è un personaggio bacchettone, ti devi prendere tutto il pacchetto, altrimenti se vuoi fare lo splendido ti prendi i diritti di irredeemable, prendi il plutoniano e lo fai diventare il re del mondo.
Superman non uccide.
Superman non uccide. punto.
un film in cui si fa in modo che tiri il collo al suo avversario non è un buon film di superman. Magari sarà un buon film e basta ma non è un buon film di Superman perchè vuol dire che non ci hai capito proprio un cazzo della fonte di partenza, perchè, diobuono... Superman non uccide.
non c'è nemmeno da cercare una spiegazione migliore.
Superman non uccide.
Uccide? non è Superman.
it's not rocket science .cit
:rotfl: Mi rendo conto che qua siamo nel punto del "dove la trasposizione deve comunque mantenere intatta l'idea di fondo e dove no". Snyder si muove su un filo veramente esile e la c'hai tutto il diritto di dire ciò che dici. Dipende da come lo si guarda, se è un buon film o un buon film di Superman. A sto punto direi è un buon film-diversificazione di Superman ma un mediocre film-trasposizione di Superman :sisi:
Sono molto d'accordo con discorso fallibilità ma qua la cosa ne esce con un parallelo con Dark Knight. Batman fallisce fisiologicamente, è umano, non può proprio spazio-temporalmente permettersi di andare oltre. Superman sì quindi è chiaro che là il fallimento deve muoversi su un campo etico, questo penso sia il motivo molto basilare che ha portato a fare certe cose.
Spoiler:
Se vogliamo è il primo film dove Superman perde sotto sto punto di vista :asd: Dieci a uno che al secondo c'è lui ubriaco col rimorso :sisi:
23-06-13, 23:08:50
Camus
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
AHHHHHHHHHHHHH ecco infatti ora mi torna di più :asd:
Invece io l'ho trovata una cosa necessaria. Non è buttata lì ha un suo senso all'interno dell'ideologia del film.
Spoiler:
E' vero il pippone morale, ma è proprio vero che la scelta di Goyer è stata furba nel bypassare l'unico punto dove la scelta non permetteva di avere un imperativo. Una scelta fra le origini fisiche ed ideologiche di un paese e l'accettazione di uno status di un posto straniero. L'unico modo per diventare ciò che è era tagliare i ponti con il passato, quella scelta che su Krypton nessuno aveva più. Uccidere Zodd è rinnegare quel male di Krypton che volevano superare e in parte accettarlo. Sotto sto punto di vista è vero, Zodd vince, Superman perde. Ma è sta perdita che lo rende più "umano" ed "eroe". Capisco che è una cosa "tabù" nel fumetto, ma nell'economia del personaggio cinematografica ci sta bene invece. E vista la portata dell'evento in se non credo che trasformi Supes in uno che ammazza i ladri per la strada. Però capisco può essere un punto dolente lo ammetto.
Spoiler:
imho è un buco di sceneggiatura abbastanza generoso.
due ore di film a picchiarsi sulla terra senza farsi nulla, i due fanno più danni di tutti i vendicatori e delle armate di loki in avangers.
Il generale di sta ceppa, maestro zen delle emozioni che in dieci minuti impara a fare quello che clark ha impiegato una vita a fare e si arriva al combattimento finale.
All'angolo a destra in pigiama nero il generale bastardo, quello che è due ore che piglia per il culo tutti, datemi questo e farò il bravo, portatemi ciccio e farò il bravo, l'astuto stratega decide che superman deve ucciderlo per fermare la sua vendetta, perchè di tirarla avanti per anni non ne aveva voglia, che c'ha il latte sul fuoco e di fare un seguito no grazie. Sì forse sono immortale ma guarda finiamola ora che è una certa.
All'angolo a sinistra con il pigiama blu San Francesco da Krypton, due ore di film a trattenersi perchè bisogna fare la cosa giusta, un personaggio che da sempre fa la cosa giusta, un personaggio che di fronte al bivio classico dei comics/romanzi per ragazzi "se lo uccidi poi sarai come lui", no, niente, sei fortissimo ma a te tocca che perdi il collo, sorry.
Che poi all'interno del film siamo sicuri abbia un senso ? Ha fatto morire suo padre per tenerlo felice, ha assecondato l'altro padre rinunciando a vivere con dei suoi simili, entrambi i genitori martellano sull'essere diversi dagli altri, da chi ti provoca, dal bullo che ti spinge e alla fine di tutto Superman uccide il cattivo ?
A me sembra una nolanata, toh, mettiamoci un'altra crisi psicologica e via
23-06-13, 23:12:23
Nevade
Cams e' una nolanata sicuro :asd: anzi na goyerata ma fa parte dell'idea a fondo di questa versione di superman. Poi come dice mik si puo parlare che l'idea di fondo sia errata a prescindere ma a suo modo e' coerente. E poi
Spoiler:
chi ha detto che i kriptoniani so immortali aoh :asd: