Sarà... io prima lo vorrei vedere giocare una quindicina di partite di fila.
E in una squadra vera, non la Juve dell'anno passato.
Visualizzazione Stampabile
Krasic ha fatto il campionato URSS...non sono SOLO 6 mesi che gioca di continuo.
A me, Aquilani non è dispiciuto per niente, soprattutto quando aveva Melo di fianco.
Per il resto sono d'accordo con l'analisi di Tom.
Sissoko è proprio dannoso... :facepalm:
Basta Amauri non voglio sentirlo neanche più nominare, sia lode a Matri.
settimana cominciata alla grande :D
sparo un po' di pagelle:
Buffon 6,5 - sicuro su Pazzini ed Eto'o, in generale buona prova del nostro numero 1. Finalmente convincente.
Sorensen 7- - si fa scappare Eto'o in due occasioni, ma il camerunense è un fenomeno conclamato e lui un ragazzino di 18 anni che negli uno contro uno gli ha tenuto testa egregiamente. Menzione per il cross al bacio sulla zucca di Matri
Bonucci 6,5 - il "peggiore" della serata se la cava in quasi tutte le occasioni, eccezion fatta per qualche sbavatura. Convincente con Barzagli al fianco.
Barzagli 7 - quello che serviva per la quadratura della difesa. Sicuro, pulito negli interventi, buona personalità.
Chiellini 6,5 - terzino è decisamente meglio. Imbarazzante in qualche occasione con la palla al piede, è per fortuna coriaceo e molto difficile da superare da quella parte. Buona sintonia con Marchisio.
Krasic 5,5 - insufficienza dovuta alla stanchezza. Non punge più perché deve riposarsi. E comunque va messo esterno nel tridente, pochi cazzi.
Aquilani 6 - sufficienza per la fase di interdizione e il costante raddoppio sugli attaccanti avversari. Meno lucido nella fase di impostazione, ma in crescita.
Melo 6,5 - Sneijder è suo. Marcatura a uomo che lo esalta, intelligenza tattica e tanto lavoro sporco. Sfinito nel secondo tempo.
Marchisio 7 - in tandem con Chiellini rende davvero bene. Copre e spinge. Da vedere con un De Ceglie a supporto nella fase offensiva.
Matri 8 - menzione d'onore per i movimenti, il dialogo con Toni e Krasic e i denti stretti nonostante il dolore al costato. Sempre pericoloso là davanti, la risposta giusta all'infortunio di Quagliarella.
Toni 6,5 - compitino svolto egregiamente, ingaggia un duello all'ultimo sangue con Cordoba e porta via Ranocchia in occasione del vantaggio. Finalmente si gioca in 11.
Iaquinta 5 - doveva fare una cosa, non l'ha fatta. Egoista e arrogante, si sta Amaurizzando..
Pepe 5 - sbaglia quando non doveva. Non si fanno certe cose al 90'. Cerca di spingere un po' ma sembra in soggezione di fronte a Maicon e Zanetti.
Sissoko 6 - zampate a destra e sinistra per togliere palloni. Si comporta bene.
Del Neri 7 - mezzo voto in meno per l'ostinazione del modulo e la scelta di Krasic titolare. Per fortuna argina bene a partita in corso i nerazzurri. Peccato per i 3 cambi bruciati quando doveva uscire Matri. Avanti così, comunque.
Tom la tua analisi su aquilani è impietosa, considerando che il ragazzo ha fatto un enorme lavoro di copertura ed in almeno tre occasioni ha dato palle interessantissime agli attaccanti. Comunque quando la palla passa sui suoi piedi il gioco si velocizza, cosa che non è con melo. Il mio giudizio è più che positivo (poi se vogliamo parlare della continuità di rendimento, allora apriamo un altro discorso).
Riguardo chiellini, sta rendendo benone a sinistra, ma mi aspetto (e voglio sperare) che ora il ragazzo si dia da fare in allenamento con i fondamentali del cross, perchè ieri ne ha sbagliati più d'uno. D'altronde non possiamo prendercela, perchè fino a ieri l'altro era centrale, sai che gli importava di imparare a crossare....
Boh, ad Aquilani ho visto sbagliare cose che per lui (e in genere per uno che dovrebbe dare qualità) sono gravi... voi vi ricordate un suo passaggio degno di nota?
Io l'ho insultato soprattutto nel secondo tempo, quando ha sbagliato un filtrante semplicissimo in area (mi pare per Krasic).
Semplicissimo un paio di palle, dai non facciamo i fenomeni.
E poi torno a dire, se consideri tutto il lavoro di copertura, i continui raddoppi del primo tempo, è normale che nel secondo tempo con la stanchezza sia diminuita la lucidità.
Io però l'ho sempre visto andare ad aiutare sorensen a destra quando il buon krasic si "dimenticava" di recuperare.
Diamo a cesare quel che è di cesare.
Sì ma diamogli solo quello... non le scuse gratis.
Era semplicissimo e poche palle: aveva il corridoio libero davanti e gliel'ha dato troppo forte, il serbo s'è visto il pallone sfilare davanti.
C'entrano un cazzo i fenomeni, una cosa del genere la fa tranquillamente un Melo o un Marchisio qualunque.
E visto che parliamo di stanchezza e lucidità: Aquilani è ALMENO da gennaio che gioca un'ora e basta, poi va a corto di fiato. Non proprio una cosa esaltante.
:jfs2: :jfs2:Citazione:
Inter, Moratti è furibondo!
http://www.tuttosport.com/images/16/...immagine_l.jpg
Vota l'articolo
Si
25 No
0
Rabbia in tv per l’errore di Eto’o e la prestazione dell’Inter. Dopo calciopoli il numero uno nerazzurro non è mai stato presente all’Olimpico. Ha sofferto da casa, si aspettava un’altra squadra
TORINO, 14 febbraio - Re Leone? Mac*ché, lo sciagurato Egidio. I sogni di un’incredibile rimonta scudetto si in*frangono (a meno di nuo*vi passi falsi del Milan) sulla traversa - colpita a porta vuota - da Samuel Eto’o. Sì, l’uomo da venti*sette gol stagionale, il fuoriclasse dai gol impos*sibili. Se l’Inter esce an*cora una volta con le ossa rotta dall’Olimpico, è per colpa degli erroracci del suo serial killer. Perché, oltre alla traversa, il Re Leone ha pure ciccato un’altra palla a tu per tu con Buffon che peraltro è stato magistrale nell’uni*ca occasione in cui Eto’o ha fatto l’Eto’o.
RABBIA MORATTI - Il tutto, per la rabbia di Massimo Moratti, rima*sto ancora una volta da*vanti alla tv (dopo Calcio*poli non si è più presen*tato a Torino) e insoddi*sfatto di una prova a lar*ghi tratti sconcertante della sua squadra che sol*tanto a fine partita, qua*si per inerzia, è riuscita a schiacciare una Juventus peraltro ridotta in dieci dall’infortunio di Matri. Un’Inter che in trasferta proprio non va, visto che, dopo la sconfitta di Udi*ne, ha nuovamente sba*gliato tutto deragliando miseramente sotto i colpi della Juventus. Il che, ag*giunto ai patimenti con Catania (vittoria in ri*monta) e Bari (successo ben più largo nel punteg*gio di quanto dicesse il campo) apre una falla a cui Leonardo dovrà met*tere rimedio. L’immagine dei patimenti nerazzurri è il volto sconsolato di Sa*muel Eto’o a fine partita dopo essere rimasto fago*citato nella morsa bian*conera senza riuscire praticamente mai a sal*tare Frederik Sorensen (in tutto il match, ci è riu*scito una volta sola) che, oltre a essere poco più di un ragazzo, guadagna cinquecento volte (sì, ave*te capito bene) meno di lui. Visto che lo stipendio non fa un giocatore, il da*nese ha annullato il Re Leone, molto infastidito dai buu che hanno costel*lato la sua partita: niente a che vedere col diluvio di fango che accompagnava Balotelli sin da quando metteva piede in campo, ma comunque qualcosa di fastidiosissimo. A propo*sito di Balotelli, sacrifica*to in nome del fair play fi*nanziario e spedito a Manchester, sponda City, per 21 milioni di euro: ie*ri l’Inter per la prima vol*ta dopo tanti anni, non aveva in campo nemmeno uno dei due “storici” anti-Juve, ovvero SuperMario e Julio Cruz che probabil*mente avrà visto la parti*ta dal suo buon retiro ar*gentino. E né Eto’o, tanto meno Pazzini (vanamen*te alla ricerca del cente*simo gol da professioni*sta in Italia) e Sneijder, sono riusciti a raccoglie*re l’eredità lasciatagli in dote dai compagni.
SNEIJDER SPAESATO - Piccola, piccolissima, pu*re la partita di Sneijder che, dopo aver illuminato l’Inter con la Roma e re*galato un super gol pure alla sua Nazionale nono*stante l’impiego part- ti*me ( appena 45’ contro l’Austria), non è riuscito a far cambiare marcia al*l’Inter. L’ex Galactico, proprio come nei giorni più cupi dell’era Benitez, non è mai riuscito mai a trovare la posizione tra le linee, andandosi a schiac*ciare su Thiago Motta per andarsi a prendere qual*che pallone buono davan*ti alla difesa. Malesseri peraltro evidenziati dal lungo colloquio con Eto’o a inizio ripresa per stabi*lire le posizioni in campo nonostante la reprimen*da di Leonardo nello spo*gliatoio. Sintomi di un di*sagio evidente che ha at*tanagliato l’Inter nella notte dell’Olimpico, uno stadio diventato maledet*to per i morattiani dopo Calciopoli. In gergo, la chiamano legge del con*trappasso.Stefano Pasquino
a velocità normale sono d'accordo con Paparesta, la palla va in direzione come se l'avesse toccata cordoba, quindi l'errore è comprensibile.
Al replay o c'è il rigore o c'è una cattiva programmazione e i poligoni di cordoba compenetrano in quelli di Matri :bua:
Cordoba colpisce il piede di Matri che a sua volta colpisce la palla ed è rigore.
Cavolo, per un secondo ho pensato che non avessero dato un rigore all'inter e già temevo per una nuova calciopoli... http://i53.tinypic.com/2holee9.gifCitazione:
Inter, Moratti è furibondo!
dai tom, se nn hai visto il contatto in area dal replay devi cambiar oculista..
detto ciò in diretta non era facile, e io non l'avrei fischiato...
ah, e aquilani ieri ha fatto un gran lavoro di sacrificio e di copertura... bravo alberto
Non vorrei distogliere l'attenzione dal rigore :look:
Ma si potrebbe avere una moviola di questa qui ? :look:
http://digilander.libero.it//dragonzo/Foto/01%20(6).jpg
Cavolo :facepalm: non la vedo.
Maledetto firewall.
Non l'utente, ovviamente :asd:
Si la moviola della topa, ci vorrebbe un bel topic apposito in bar sport :asd:
Ieri Buffon, secondo me, ha fatto due grandissime parate.
E' stato bravissimo quando è uscito nei piedi di Eto'o.
Per Matri niente di grave, fortunatamente
http://www.juventus.com/site/ita/NEW...7C872597F4.aspCitazione:
Accertamenti per Alessandro Matri
Alessandro Matri è stato sottoposto ieri sera ad accertamenti radiologici a seguito del dolore costale lamentato durante la gara con l’Inter. La radiografia e l'ecografia hanno dimostrato che si è trattato di una lieve distrazione di un piccolo muscolo intercostale, recuperabile in settimana.
comunque rispetto alla Roma del cantante bella e impossibile noi ci siamo anche difesi :asd: