La citazione di Ashita no Joe in Baka to Test 7 :rotfl:
18-02-10, 19:22:31
MCMXC
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Mi sembra che Rei e Marie guardino storto Yoko...
18-02-10, 20:31:00
Robin
wall of text incoming!
Birdy the Mighty DECODE 2 01~12
(un po' in ritardo *PANT* *PUFF*)
+ Birdy the Mighty DECODE - THE CIPHER De arimasu~; de aru desu~
Spoiler:
La prima serie non mi era dispiaciuta particolarmente, nonostante nel suo procedere abbia via via perso mordente, sopratutto a causa del vomitevole patema amoroso che, una volta concluso, in coincidenza con la fine della serie, mi aveva costretto a scendere al piano di sotto per ritrovare le mie palle.
Questa seconda serie fondamentalmente è uguale. Stesso tono pop e (tutto sommato) scorrevole, stessa attenzione a non farmi porre troppe domande (“perchè tenti di ragionare? tieni, mangia i pop-corn”) specialmente di fronte agli elementi sci-fi e, ahimè, sempre infettata da soporiferi patemi sentimentali culminati nel “discorso” finale della compagna di classe del protagonista (mixato al combattimento finale), che mi ha costretto di nuovo ad andare a raccogliere le palle al piano di sotto.
Dall'altro lato Birdy ha delle scene di combattimento che (ed è raro che accada) trovo belle e dinamiche, e veramente vitali per la godibilità generale della serie; se non le avessi trovate così apprezzabili avrei probabilmente droppato. A riguardo il numero maggiore di alieni cattivi lasciava presagire ad una abbondanza di queste scene, rispetto alla prima serie, ma l'aspettativa viene disattesa o almeno non viene soddisfatta nel tenore che desideravo.
Nell'episodio 07, inspiegabilmente, mi ritrovo a fare i conti con un quantitativo QUALITY mai visto prima d'ora. Dalla puntata successiva la situazione si risolleva, ma non riesce più a riportarsi ai livelli precedenti a quella fatidica puntata.
Avrei anche tante altre cose brutte da dire, come sul finale che incredibilmente risulta affrettato, la trama in alcuni punti un pelo troppo debole e gli interrogativi irrisolti (alcuni dei quali si trascinano dalla prima serie); vabbeh.
La puntata singola uscita di recente, THE CIPHER, funge da superfluo anello di congiunzione tra prima e seconda serie. In essa sono riassunti alla perfezione tutti i difetti e pregi che caratterizzano entrambe le serie (e che ho descritto sopra). In questo episodio una mitomane di cenerentola tenta di farci addormentare per il primo quarto d'ora, ma proprio sul punto in cui sta per succedere si innesca provvidenziale il combattimento che volevamo dall'inizio.
tl;dr
Birdy è una gran bella topa e vederla fare a botte in modo così spettacolare, e con la (s)vestizione da battaglia, è un vero piacere; di molto del resto ne avrei fatto volentieri a meno.
18-02-10, 21:21:35
Bl@ck
omg kobato-chan is so DEEP :( (serio), next episode christmas eve with tsunderekun!
18-02-10, 21:41:14
MCMXC
Concordo con il Wall of Text :sisi:
18-02-10, 21:59:53
Haruki
Kobato è bellissimo. Chi dice il contrario è gay :tsk:
particolari spoilerosi? :pippotto: dici celty senza testa?
19-02-10, 08:30:09
Robin
no,
Spoiler:
poppea con la katana e coso-biondo con il fazzoletto giallo in mano.
19-02-10, 08:52:29
The Keka
Robin, di Birdy leggiti il manga, non c'entra quasi niente con l'anime e spacca :sisi:
19-02-10, 08:56:09
Bl@ck
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
no,
Spoiler:
ah boh fottesega, non c'ero nemmeno arrivato (ed io non ho letto novel/manga)... è solo un'immagine che mostra i personaggi trasformati in donne.
19-02-10, 13:10:50
tigerwoods
Studio Ghibli has confirmed in a "Ihira Yōko no Tōhō Senden Caravan Report" this month that its next major work — after this summer's Karigurashi no Arrietty film — will be a 2011 work helmed by a "young director."
fap 8)
19-02-10, 13:43:40
The Keka
Sora no vuoto 7
Spoiler:
Da come l'avevate descritta mi aspettavo morti, sangue a fiumi, distruzione e devastazione...invece è solo un flashback pieno di DRAMAH, sono delusa :no:
19-02-10, 14:25:02
MCMXC
...resta comunque migliore degli episodi precedenti!:sisi:
19-02-10, 14:41:01
Haruki
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
no,
Spoiler:
Cioè, io manco l'avevo notati sti particolari. Ma come cazzo state applicati. :asd:
19-02-10, 16:00:43
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Sora no vuoto 7
Spoiler:
Da come l'avevate descritta mi aspettavo morti, sangue a fiumi, distruzione e devastazione...invece è solo un flashback pieno di DRAMAH, sono delusa :no:
Ma infatti il trenino è partito e basta
anche te abbonata alle FdS come MCMXC eh :asd:
Volevi subito un po' di multi-track drifting
19-02-10, 17:27:01
MCMXC
Intanto, Ookami #07
Spoiler:
Felice che la tipa sia ancora viva, comunque il prossimo episodio promette meglio!
19-02-10, 19:31:22
Bl@ck
lo posto qui solo perché ci stanno la shin e la keka :asd: