Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Finito Il cane giallo di Simenon inizio Il sangue degli elfi di Sapkowski.
-
-
Bello il capitoletto finale, eh? :uhoh:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2012
:uhoh:
beh in fondo fino a questo punto mal si catalogava come libro di orrore
-
Citazione:
Hellvis 2012
sono sopravvissuto al finale della Torre Nera, non ho più paura di nessun finale
nessuno
-
finito Brevi interviste... di DFW.
diseguale, direi.
-
Ho ripreso "Stoner" e nonostante la sua "apparente" banalità mi sta piacendo tantissimo.
-
Finito Understanding Pain, saggio di neuroscienze all'acqua di rose sulle basi biologiche (e psicologiche) della nocicezione e della sofferenza.
Inoltre finito The Martian: cazzo se rulla di brutto :rullezza:
Ora sto leggendo Cat's Cradle, mi sta già piacendo (30 pagg lette) e altra robina di neuroscienze che dettagliero' poi
-
Citazione:
Lollazepam
Ho ripreso "Stoner" e nonostante la sua "apparente" banalità mi sta piacendo tantissimo.
:sisi: gran libro,di banale non ha proprio nulla :sisi:
molto bello anche butcher's crossing
-
Citazione:
Zero/1
Ora sto leggendo Cat's Cradle
Che libro meraviglioso :cattivo:
-
Citazione:
Bigclouds
:sisi: gran libro,di banale non ha proprio nulla :sisi:
molto bello anche butcher's crossing
stoner, piccolo grande capolavoro.
butcher's crossing lo consiglieresti subito dopo? o c'è qualcosa di meglio di Williams?
-
Pochi giorni dopo aver annunciato qui che lo iniziavo, ho anche finito "L'uomo di Marte".
Era da tempo che un libro non mi prendeva così tanto da non voler mai smettere di leggere (e contemporaneamente non volere neanche che finisse troppo presto).
Capiamoci, non è un capolavoro della letteratura.
Però è un libro che ti rapisce da dove sei e ti porta sul fottuto pianeta rosso dove, per innumerrevoli maledettissimi mesi, ti trovi solo contro la natura ad ingegnarti su come essere tu a metterlo nel culo a lei e non viceversa.
Ci sono alcune pagine che trattano svolte della trama particolarmente importanti che ho voluto rileggere per quanto hanno saputo emozionarmi.
E davvero, non sono uno a cui questa cosa succede spesso.
Citazione:
Zero/1
Inoltre finito The Martian: cazzo se rulla di brutto :rullezza:
:rullezza:
Citazione:
Mike™
Finito "L'uomo di marte".Vvado contro corrente :bua: Non mi è piaciuto.
Intendiamoci,non metto in dubbio a chi va matto per la chimica alla MacGyver (che in tv però risulta più "entertaining") possa andare in brodo di giuggiole dietro al diario di Watney.
Però il lato romanzo ne risulta imho "appesantito" e i rari colpi di scena passano in sordina (almeno è successo così con me).
A questo aggiungiamoci uno stile narrativo e di scrittura che non mi ha convinto (l'alternarsi della parte in prima persona di Mark alla parte in terza del centro di controllo/ Hermes).
L'umorismo presente ad ogni costo in ogni personaggio sembra una forzatura per rendere meno insipida la narrazione. Poca tensione,poco pathos,la scarsa sensazione che il protagonista si trovi veramente in una situazione così pericolosa.
2/5 :bua:
Capisco le tue critiche ma per me il personaggio McGyver/ingegnere nerd cintura nera di autoironia/naufrago di Cast Away/astronauta moderno alla "Gravity" rappresenta il massimo che potrei desiderare.
Sono d'accordo invece con il fatto che in nessuna pagina del libro si respiri mai davvero un po' di sana angoscia o di sensazione che i tentativi di ritorno a casa possano tutti fallire.
-
bado uno di noi :timido:
inviato premendo quadrato per hackerare il Nexus5
-
prossimo nella lista della spesa :sisi:
-
m'avete messo una voglia...
-
Citazione:
bado
Capisco le tue critiche ma per me il personaggio McGyver/ingegnere nerd cintura nera di autoironia/naufrago di Cast Away/astronauta moderno alla "Gravity" rappresenta il massimo che potrei desiderare.
Sono d'accordo invece con il fatto che in nessuna pagina del libro si respiri mai davvero un po' di sana angoscia o di sensazione che i tentativi di ritorno a casa possano tutti fallire.
Ma no,non mi stava antipatico come personaggio :asd: Io poi sono un fan di MacGyver :asd:
Non è la sua ironia che ho trovato indigesta,ma il fatto che tutto il "cast" ,dalla segretaria,ai membri dell'equipaggio,al centro di controllo,facessero a gara per il premio simpatia. L'ho trovato un po' troppo improbabile,una forzatura, visto appunto la situazione "disperata" di Watney.
Poi come dicevo,a me i "MacGyverism" piacciono da matti...ma in tv. Su carta evidentemente la mia ignoranza galoppante di chimica ha la meglio :bua:
-
Citazione:
bellisimo
stoner, piccolo grande capolavoro.
butcher's crossing lo consiglieresti subito dopo? o c'è qualcosa di meglio di Williams?
ho letto solo quei due :)
-
Ho terminato "Segni di vita: la biologia di Star Trek": anche se un pó datato (risale al 1998 ) é davvero affascinante, e lo consiglio senza riserve sia ai trekker sia agli appassionati di divulgazione scientifica.
-
Citazione:
Bigclouds
ho letto solo quei due :)
mi devo informare: Williams mi ha davvero sorpreso, ne voglio ancora.
-
Citazione:
GoDsMaCk
Iniziato "i miserabili" :tremo:
Per ora mi sta piacendo, a parte la scomodità di leggere il mammuth a letto, se mi addormento improvvisamente rischio il soffocamento :asd:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
L'ho finitoooooo :rullezza: :bua:
Bello è bello, si legge che è un piacere..... Ma le pause che fa ogni tanto interrompendo la storia principale ti fanno venire la voglia di andare ad impiccarti al bagno :chebotta:
-
finito "alzate l'architrave,carpentieri - seymour,introduzione" di Salinger. molto bello, soprattutto per la diversità delle due parti del libro: racconto più classico il primo, testo più moderno il secondo.
-
Mi inizio "breaking news" di Schatzing :sisi:
-
Ho iniziato I sotterranei del Majestic di Georges Simenon
-
Citazione:
Bigclouds
finito "alzate l'architrave,carpentieri - seymour,introduzione" di Salinger. molto bello, soprattutto per la diversità delle due parti del libro: racconto più classico il primo, testo più moderno il secondo.
Salinger ha scritto poco, ma quel poco è tutto sensazionale.
-
Ho finito "Simply Apple", un saggio interessante sulla Apple e su come molte delle sue idee possano applicarsi anche nella vita quotidiana.