:getout:
Visualizzazione Stampabile
Ciao Eliwan, sei ancora tra noi?
http://static.blogo.it/calcioblog/al...ortunio_ok.jpg
boh io francamente non vi capisco.
Volete restare con Amauri e/o Iaquinta ?
Gilardino non sarebbe meglio di uno dei due ?
Se ci sono altre punte, migliori e/o più giovani che possono arrivare allora ben vengano, ma temo che per soldi, e probabile esclusione della champions, Gilardino sia il massimo cui possiamo aspirare quest'anno.
Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che preferirebbe Gliardino ad un Benzema o ad un Higuain o ad un Dzeko, ma gli altri mi sa che alla juve non vengono :bua:
Joker, leggi (se lo sai fare) ed impara da Fabrizio
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=41974Citazione:
Osservando i giudizi e le opinioni della gente, si nota ancora una certa nostalgia nei confronti di Luciano Moggi. Perché?
«Come si fa a dimenticare un grande esperto di calcio come lui…E’ normale che la gente lo rimpianga. Ha dato tanto a questa società, è stato il migliore di tutti. E’ difficile trovare uno competente in ambito calcistico come lui. Non si può negare l’evidenza…».
Eppure c’è chi non la pensa così. Ad esempio Moratti, che ribadisce di essere stato “onesto” e di aver combattuto il sistema Moggi, la cosiddetta “cupola” che secondo lui alterava i risultati sul campo a svantaggio dell’Inter…
«Moratti deve solo fare una cosa e subito, se è un signore…Deve presentarsi in Figc e riconsegnare il cartonato, senza aspettare la sentenza. La Juventus ha sempre vinto sul campo, sfido chiunque a dire il contrario. Come si fa a prendersi uno scudetto dopo che si è arrivati a meno quindici punti dalla vetta…Anche gli avversari hanno riconosciuto la forza di quella squadra, era troppo evidente il divario con gli altri. E non mi sembra poi che l’Inter sia così “onesta”…Mi auguro che vengano restituiti i due scudetti alla Juve, anche se so che è difficile. Ma non bisogna mollare, la società deve continuare a farsi sentire, lo deve a sé stessa, ai giocatori che quegli scudetti li hanno conquistati e a 14 milioni di tifosi».
Questo significa difendere quello che si è fatto sul campo (e quindi indirettamente la società), altro che stelline di guano al brutto di notte...
perchè fare campionato e coppa con i soli matri sano e le sorprese toni del piero e quagliarella imho è un azzardo.
Gilardino è un bidone ma temo sia il meno peggio, dato che ad oggi gli attaccanti che ci possono essere accostati sono giusto lui o huntelaar.
Accostare Gilardino a Iaquinta ed Amauri è una bestemmia calcistica :asd: .
Se uno è bidone gli altri due sono iper-bidoni, quindi si tratta comunque di un netto progresso.
Pur con tutte le simpatie ed antipatie personali bisogna cercare di guardare anche i fatti, no?
Ma è ovvio che Amauri e IAquinta vadano rimpiazzati :facepalm:
Però nn voglio che uno dei due debbano essere sostituiti con quella pippa immonda :asd:
Huntelaar... per sostituire Iaqui e Ama? Piazon se arriva, si deve aspettare il 2012.
Iaquinta non è un bidone sotto il punto di vista calcistico, sotto quello fisico si.
Sostituire Iaquinta (ovvero il tipo di giocatore simile a Iaquinta) non sarà affatto facile.
E vabbè, meno male che l'avevo detto che le simpatie personali sono una cosa e i fatti un'altra :asd: ...
Per inciso, per me Iaquinta è un bidone all-around, da sempre :D .
Il fatto che faccia 1-2 gol allucinanti a stagione non basta a cambiarne lo status.
Uno che non sa far altro che correre non dovrebbe giocare a calcio, meno che mai in attacco.
Scusate, visto che state rifacendo l'Italia 2006, perchè non richiamate pure Lippi e provate a prender Totti e De Rossi? (Sono certo che i romanisti vi sarebbero grati per gli ultimi due, Patato di sicuro )...:sisi:
A parte le battute, non trovo alcun senso nel prendere Gilardino, meglio un giovane di prospettiva a quel punto, come si fece ai tempi di Baggio con Del Piero....
Io non vedo abbondanza di nuovi Del Piero, oggi.
Il calcio è cambiato, ormai gli osservatori coprono praticamente tutto il pianeta: trovare giovani forti e sconosciuti è diventato difficilissimo.
De Rossi pare sia ambito dal Manchester... io non me ne stupirei.
mah, io fossi la roma e davvero arrivasse un offerta di 40-50 mil per de rossi come dicono....
lo venderei al volo! Negli ultimi 2 anni è un giocatore buono si, ma non questo campione che fa la differenza... è calato pure lui imho...
Più che calato in senso generale mi sembra che De Rossi si sia involuto di brutto...
Un collaudatore di lettini come lui non si trova tutti i giorni :nono: .
La situazione attuale della juve è variegata:
gli opzionabili:
del piero: probabile che rinnovi, ma ad oggi la trattativa è in stallo perchè non gli basta 1,5 milioni fissi;
toni: contratto in scadenza e la juve ha l'opzione per il prossimo;
quelli sotto contratto:
iaquinta: due anni di contratto, non fa una stagione intera da una vita;
amauri: due anni di contratto, è una sega;
i prestiti:
quagliarella: riscatto libero, ma un infortunio da valutare;
Matri: riscatto "libero", ora gioca senza concorrenza, l'anno prossimo dovremo valutare come reggerà la concorrenza e la pressione.
Prospettive future:
Iaquinta e Amauri ci vuole un miracolo che non restino, e bisogna pregare di non pagare una buonuscita al parruccone.
Del piero e toni se restano comunque non possono essere considerati titolari e se non restano vanno sostituti, con che soldi non si sa.
Quagliarella bisognerà vedere come recupererà dal punto di vista fisico e psicologico.
Matri sembrebbe l'unico punto fermo per la prossima stagione.
Imho ora la juve non si può permettere di prendere un attaccante che buchi una stagione, sia a livello sportivo sia a livello economico e non si può permettere un giovane di prospettiva che sia un investimento sicuro.
Ora gilardino è una pippa immonda di 29 anni che nelle sue stagioni peggiori fa 10 gol e che tra situazione contrattuale, possibilità di utilizzare contropartite e stagione fin qui deludente, solo 8 gol, potrebbe essere preso ad un buon prezzo.
Ok Gilardino fa schifo. Quali sono le alternative sul mercato ? Che costino meno, segnino di più e siano più giovani ?
A prescindere dall'ironia...se Iaquinta sta bene è instancabile ed un giocatore con le sue caratteristiche è difficle trovarlo.
Partiamo dal presupposto che è ormai finito, va bene. Come lo sostituisci uno come lui? Con Gilardino che massimo che si muove è nella lunetta dell'area di rigore? :asd:
Quoto su De Rossi. Fino a un paio di anni fa sembrava potesse diventare uno dei miglior centrocampisti al mondo, un mastino dall'incursione e gol facile, già a 20equalcosa capitano di una squadra come la Roma.
Invece ora è davvero calato di brutto. A mio avviso non vale più di un Perrotta . Magari molto dipende anche dalla sua situazione familiare che, se ricordo bene, non è delle più rosee (prima gli ammazzano il suocero , poi mi pare si è lasciato con la moglie...)
Con Marchisio sembra di rivedere proprio il giovane De Rossi...speriamo in un "finale" diverso :uhm:
Quoto :sisi:
Il problema con Iaquinta è esclusivamente di tenuta fisica... ora come ora avere o non avere iaquinta in rosa è praticamente equivalente :bua:
Gialrdino a me non piace.
Però non posso dire che l'analisi di Camus sia sbagliata.
Mettiamola così: se gilardino, a 29 anni e con una stagione pessima alle spalle, può davvero venire per un tozzo di pane più una contropartita (sissoko più 5-7mln) ok, può andar bene...
Ma se ti sparano 20mln può rimanere lì.
Il problema è che né matri né pippardino sono giocatori in grado di mantenere da soli l'attacco.
Sono i classici ottimi "gregari" e predatori d'area, quelli abili a mettere in rete i palloni che si aggirano nei pressi del portiere e che, se affiancati ad un ottimo "mezzapunta" (ma non solo...) sono in grado di piazzare decine e decine di gol. I "Finalizzatori" ...ecco :sisi:
Perché è vero che Gilardino fa 20 gol a stagione...ma è stato "affiancato" da gente come kakà e Mutu. Infatti quest'anno che la fiorentina va malino e mutu non ha giocato mai...Gilardino ha fatto caccapupù.
Avere Gilardino e Matri INSIEME in campo e senza uno dietro che mette palloni coi controcazzi....non ce ne facciamo molto. Meglio un Toni che almeno per stazza riesce ad alzare la squadra.
Oddio, gilardino è un predatore d'area e stop... una specie di inzaghi, un giocatore che riesce a darti profondità, ma che se non servito non serve a nulla.
Matri si muove di più, svaria di più.
E' stato prezioso queste giornate non solo come finalizzatore, ma anche per il contributo che ha dato al gioco della squadra :sisi: