Sì, come trama non aspettarti niente di che, è più o meno come quella della prima serie/Z. Animazione e colonna sonora li ho trovati spettacolosi.
Visualizzazione Stampabile
Sora No Vuoto #08
Spoiler:
Gundam Unicorn 01
Banana Joe, l'eletto, al salvataggio della principessa Audrey Hepbrun, a bordo del suo robot-super sayan.
Questa è la seconda (tecnicamente terza) serie Gundam che guardo. Dopo Gundam 00 ero pronto a tutto. Questa prima puntat(on)a sono riuscito a superarla con la fronte fondamentalmente indenne, senza però riuscire ad impedire, anche essendo un noob della saga, che sorgesse un interrogativo: se Gundam, nelle sue varie incarnazioni, sia mai riuscito ad andare oltre il “robot che c'ha i poteri, pilotato dal bamboccio-prescelto che c'ha i poteri”. E' un peccato vedere questa prodezza audiovisiva scialacquata in questa infantilità volontaria e molesta (e che pure pretende di essere presa seriamente); almeno per me. Cioè in realtà quello era il secondo interrogativo; il primo era: ma chi ha dato quei nomi ridicoli ai protagonisti?
Il chara design retrò a me personalmente non piace troppo (più che altro nelle pettinature-parrucconi), ma possibilmente sarà d'aiuto per sostenere le probabili (inevitabili?) vaccate future (gli inglesi hanno già aperto le scommesse su quando si verificherà la prima resurrezione).
Ho la febbre e sono a casa oggi e domani. Me lo guardo Sora no quel che l'è?
O meglio dedicarmi alla lettura di La vita, l'universo e tutto quanto? :asd:
Ah comunque, il prossimo episodio di UC è previsto per... autunno. Quindi di questo passo, al ritmo di 2 ep l'anno, durerà 3 anni :bua:
Non per dire ma...
Se non hai visto le restanti serie riguardanti l'Universal Century dubito che tu possa capire sia parte della storia che il contesto nella quale è svolta.
Banagher è probabilmente un Newtype (e di Newtype ce ne sono ancora in giro), comunque.
Il character design riprende lo stile delle serie basate sull'UC, "old school".
...e comunque il posto giusto e' qui http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=207986
:facepalm:
Ma dove l'hai vista l'infantilità?
Nella gente che brucia viva?
Nei soldati che lottano e danno filo da torcere senza essere semplice carne da cannone? (FINALMENTE)
Nello psycho frame dell'RX-0?
Nei newtype?
L'UC (ZZ a parte) non è Seed o 00.Citazione:
ma possibilmente sarà d'aiuto per sostenere le probabili (inevitabili?) vaccate future (gli inglesi hanno già aperto le scommesse su quando si verificherà la prima resurrezione).
Quando qualcuno muore.. resta morto.
Infantilità mica tanto poi... appena esce l'OVA2 se non tagliano certi pezzi della storia torneranno anche altri temi pesanti già visti nelle passate serie UC.
Yes, anche se la serie non è diretta da Tomino le caratteristiche delle serie basate sull'Universal Century sono queste. Ci sono morti, ci sono tragedie (e non si parla di trainwreck, ma vere tragedie) e nessuna "resurrezione" stramba. Lascia perdere Seed e Gundam 00 che non sono assolutamente il metro di paragone che devi adottare con Unicorn.
a me sta prima di unicorn è piaciuta
Credo che per infantilità intenda l'atteggiamento del protagonista, forse. Che in effetti un po' strano lo è. Ma dopotutto anche nelle serie precedenti era così, in generale negli anime di quell'epoca si aveva un carattere piuttosto sempliciotto :asd:
sopratutto se unicorn vi ha parzialmente deluso, guardate turn-a. se non altro il bamboccio in questione è meno ovvio, e parla molto poco :fag:
l'unico reale appunto che posso fare a quella serie è che bisogna svalicare le prime 4 puntate per trovarne il senso.
Ma poi devo ancora trovare qualcuno qua che effettivamente abbia deluso il primo ep :asd: (forse Robin, i suoi post sono abbastanza incomprensibili e di solito li skippo :asd:)
Concordo (e Turn A a parimerito con Victory è la mia serie di MS preferita)
L'ultima lavoro di Tomino nell'universo di Gundam è durissimo da mandare giu.
L'ambientazione particolare, la lentezza estrema, la caratterizzazione spesso "strana" dei personaggi.. e non parliamo del mecha design, particolare a dir poco (o si ama o si odia, niente vie di mezzo).
un attimo, io non ho mai detto di essere coerente :asd:
ma nemmeno di essere personalmente completamente deluso da unicorn, semplicemente l'ho trovato non particolarmente interessante, non che sia una serie infame; ha deluso la mia aspettativa di poter vedere qualcosa di altrettanto particolare quanto turn-a (ho letto molto bene delle novel da cui è tratto).
in ogni caso qui siamo *ben* oltre il 30% della serie (33% :asd:) e decido il drop per economia di tempo e non perchè sia scandalizzato, mentre nel caso di turn-a a me non è venuta affatto la voglia di dropparlo alla prima, al limite ero incerto se potesse valere la pena di continuare.
se in qualche modo vi ritrovate in quel che ho scritto, riconsiglio (l'effettivamente particolarissimo) turn-a; non sto consigliando di droppare unicorn. giusto per puntualizzare.
e non è perchè mi manchi il coraggio (nanaya e tiger conoscono la mia carica iconoclasta ;) )
Il fourm si è mangiato il mio post. Allegria! Riscrivo.
:chebotta: temevo di essere incomprensibile; cerco di condensare i wall of text ma il risultato è quello. Dalla prossima volta vedrò di migliorare.
Io non l'ho trovato deludente ma nemmeno particolarmente memorabile. Sopratutto non vedo nulla che differenzi Unicorn da 00, e che quindi impedisca una deriva verso i mister bushido, resurrezioni, urlo e il robot diventa più forte, eccetera. Poi se a voi ste robe sono piaciute allora non so. (Mi sembra però che a riguardo mi stiate assicurando del contrario).
Sarò stato comprensibile stavolta? :bua:
L'esistenza del forum Robottoni l'avevo rimossa.
Sì, già meglio grazie :asd:
Turn-A l'ho visto a suo tempo e mi ha fatto un ribrezzo enorme: tempo che andava per i cavoli suoi e personaggi meno intelligenti di un babbuino ubriaco, a volte lo trovavo persino peggio dell'orribile Wing:facepalm:
si conferma la regola generale per cui mc ed io stiamo quasi sempre ai poli opposti dello spettro :sisi:
Pretendo l'interdizione di wxyz da ogni discussione in cui si parli di spazio, astronavi e pew pew.
http://battlechicken.files.wordpress...ew-pew-pew.jpg
:snob:
teh troll corner: almeno questi non volano come suppaman :slowpoke:
Basta parlare di Gundam, parliamo di anime più seri.
Parliamo di Chu Bra. :raffag: