Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigclouds
in realtà l'ho già iniziato,non sono riuscito a trattenermi :)
"Una storia ridotta all'osso della vita postindustriale" è strepitoso, il secondo bello, "per sempre lassù" è una delle cose più belle che abbia mai letto.
ok, sull'inizio siamo in accordo pressoché completo. :)
vediamo poi...
-
Finito Stoner, bellissimo, erano anni che un romanzo non mi prendeva così. Ed è un mistero il perché mi abbia preso :sisi:
Consigliato come già hanno fatto tutti gli altri :sisi:
Adesso sto leggendo La Lentezza di Milan Kundera (consigliato ogni libro di Milan Kundera).
Alternato a Al Culmine della Disperazione di Emil Cioran (sconsigliato ai romantici :asd: ).
-
Sono all'ultima parte del libro sul viaggio dal Sud al Nord del Giappone...si arriva in Hokkaido! Ora che sto per finirlo, ho due desideri:
1-fare un viaggio in Giappone da solo, potendo permettermi di farlo tipo lui, lungo, avventuroso, etc.
2-fare un viaggio in Giappone insieme a qualcun'altro che ha letto e amato questo libro, per condividere la sorpresa di vedere dal vivo ciò che lui ha raccontato.
-
Citazione:
Bigclouds
in realtà l'ho già iniziato,non sono riuscito a trattenermi :)
"Una storia ridotta all'osso della vita postindustriale" è strepitoso, il secondo bello, "per sempre lassù" è una delle cose più belle che abbia mai letto.
Concordo, Per sempre lassù (Forever overhead se qualcuno se lo vuole cercare in originale) è mastodontico.
-
Citazione:
Lollazepam
Finito Stoner, bellissimo, erano anni che un romanzo non mi prendeva così. Ed è un mistero il perché mi abbia preso :sisi:
Consigliato come già hanno fatto tutti gli altri :sisi:
non posso che, ancora una volta, quotare.
non leggerlo e quasi criminoso.
Citazione:
Absint
Sono all'ultima parte del libro sul viaggio dal Sud al Nord del Giappone...si arriva in Hokkaido! Ora che sto per finirlo, ho due desideri:
1-fare un viaggio in Giappone da solo, potendo permettermi di farlo tipo lui, lungo, avventuroso, etc.
2-fare un viaggio in Giappone insieme a qualcun'altro che ha letto e amato questo libro, per condividere la sorpresa di vedere dal vivo ciò che lui ha raccontato.
che gran voglia pur'io!!!
-
A me invece ha sempre affascinato l'Asia centrale, tutta colpa di "Uomini, bestie e dei" di Ossendowski e de "Il grande gioco" di Peter Hopkirk.
-
anche il sud-est asiatico non scherza, ma soprattutto per 'meriti' cinematografici...
-
Citazione:
Bigclouds
finito "notizie dalle tenebre" di Lansdale, piaciuto parecchio, alcuni racconti son davvero spassosi.
Mi è rimasto impresso quello di tom sawyer, fratel coniglietto e lovecraft :asd:
-
Sto leggendo The Ritual, di Nevil: quattro amici di lunga data smarritisi in un'atavica foresta svedese e braccati da un'oscura presenza.
Sembra banale, e non mi convince l'uso dei punti di vista, ma è un buon romanzo dell'orrore, impregnato di angoscia, smarrimento, tetri presagi.
E maledettamente difficile da chiudere una volta immersi nella for... nella lettura.
-
Citazione:
bellisimo
anche il sud-est asiatico non scherza, ma soprattutto per 'meriti' cinematografici...
Cambogia e Malesia :rullezza:
-
Citazione:
Zero/1
Sto leggendo The Ritual, di Nevil: quattro amici di lunga data smarritisi in un'atavica foresta svedese e braccati da un'oscura presenza.
Sembra banale, e non mi convince l'uso dei punti di vista, ma è un buon romanzo dell'orrore, impregnato di angoscia, smarrimento, tetri presagi.
E maledettamente difficile da chiudere una volta immersi nella for... nella lettura.
C'è un minimo di intrigo interessante o è uh ao oh ah uh oh la morte?
-
esiste in italiano? non c'entra, ma mi è venuto in mente Rovine, scritto dall'autore di soldi sporchi, horror eccellentissimo.
-
Citazione:
Hellvis 2012
esiste in italiano? non c'entra, ma mi è venuto in mente Rovine, scritto dall'autore di soldi sporchi, horror eccellentissimo.
Da cui poi hanno tratto un film di merda :asd:
-
-
Citazione:
Nevade
C'è un minimo di intrigo interessante o è uh ao oh ah uh oh la morte?
troppo presto per dirlo.
@hellvis, Ruins (Rovine) è tra i prossimi della lista, tra i romanzi horror :sisi:
Insieme a Ghost Story
-
Citazione:
el_demo
Cambogia e Malesia :rullezza:
assolutamente.
nonché il Vietnam, of course.
-
Citazione:
Nevade
Da cui poi hanno tratto un film di merda :asd:
fedeli al libro insomma :sisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
fedeli al libro insomma :sisi:
per fortuna, mi manca, allora...
-
Finito Ghiaccio-Nove (fantastico, ti lascia giusto quel senso di vuoto dentro) oggi comincio Alla deriva della Christie, uno dei pochi Poirot che mi mancano (avendone letti una ventina alle medie).
-
Quanto è bello Furore? :cattivo:
Mi mancano solo una manciata di pagine :sad:
-
sto rileggendomi i diari minimi di Eco... me li ricordavo migliori...
-
inizio L'impiccato di Saint-Pholien di Simenon
-
Citazione:
iltano
inizio L'impiccato di Saint-Pholien di Simenon
Molto autobiografico, per questo mi è piaciuto meno perché è un Maigret ancora meno "giallo" del solito :sisi:
-
mi sta piacendo molto, l'inizio è angosciantissimo ed è decisamente diverso rispetto agli altri maigret che ho letto
-
facci sapere se ti piace anche il prosieguo.