-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] auguri al Doppiaggio Italiano! 100 di questi oscar
perché è una roba fatta di teorie e controteorie, in cui si vede che dovresti stare a rimuginare un po' sul cliffhanger o la rivelazione di fine puntata, una di quelle robe che staresti la a pensarci tra una puntata e l'altra, e avere la puntata successiva già pronta è un po' come imbrogliare :asd:
La serialità secondo me è una componente importante di una produzione seriale (se è fatta con criterio ovviamente, se non è un unicum tagliato con l'accetta alla meno peggio per stare negli spazi obbligati ma è pensato apposta per adattarsi a quegli spazi), che sia in TV, nei fumetti, nei libri o quel che è, tenersi tutto da parte e vedere/leggere tutto assieme quando si ha tempo mi fa comunque l'effetto di un ripiego :boh2:
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] auguri al Doppiaggio Italiano! 100 di questi oscar
Interessante, proprio perché House of Cards va in direzione direttamente opposta. Sicuramente ha un funzionamento narrativo diverso, ma lo stesso si può dire di n altre serie - per quanto in effetti giusta la cosa sulla ritualità e il cliffhanger. Poi è pure vero che io non stavo a rimuginare neanche su Lost, ma quello perché al settordicesimo colpo di scena tendo a bollare una roba come cazzata e a perdere interesse (vedi pure 24) :bua:
A questo punto invoco il dio del doppiaggio e chiedo anche l'opinione del Resident Wolf. :caffe:
-
beh questo a differenza di lost c'ha il pregio di essere una storia raccontata in 12 puntate, quindi finisce ben prima del settordicesimo colpo di scena :asd:
-
Sì sì, questo probabilmente ha un criterio :asd:
In ogni caso, il seguente video credo chiuderà qualsiasi discussione:
https://www.youtube.com/watch?featur...;v=vdGTvSDboq0
:asd:
-
ma i giapponesi in prima fila ingessatissimi erano na gag o si sono trovati là per caso? :rotfl:
-
Non ho visto la puntata, sto guardando in giro, pare fossero (o interpretassero) degli executive della Hyundai, a fine show si mettono a ballare con Colbert :asd:
Tutta la puntata gira attorno al fatto che MTV ha impedito ai Daft Punk di partecipare :asd:
Il Matt Damon booth :rotfl:
-
Sono d'accordo con il ragno, alcune serie preferisco lasciarle riposare almeno un paio di giorni, the killing per esempio me la sono proprio goduta :sisi:
Inviato da hyperion via astrotel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragnarokker
noooooooooooo
ho solo visto la prima serie nell'arco di 30 ore guarda :pippotto:
l'unica cosa che non ho capito che mi son perso per strada
mi spiace solo averlo scoperto adesso ed essermelo vsto tutto una botta, sarebbe stato molto più sfizioso una puntata a settimana
Si è lei.
Però oh, fa piacere scoprire di tanto in tanto che non sono l'ultimo della fila, a volte :asd:
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
-
Sly l'hai risolto poi quel problema sulla posta?
-
-
Citazione:
GoDsMaCk
Sly l'hai risolto poi quel problema sulla posta?
Provo stasera che sono a cena a casa di mia madre, però mi pare di aver provato già sta cosa e non ha funzionato, comunque ci provo.
-
-
C'è lo speciale di cinemassacre sui 40 peggiori film di squali che è eccezionale. Madonna che trashate :rotfl:
-
Invece guess who sta guardando tutti i documentari di DC appena escono sta settimana :chebotta: ?
-
I'm a shaaaark
I'm a shaaark
suck my diiiiick
I'm a shaaaaaark!
(tra l'altro ieri sera io e il loke rischiavamo di morire soffocati dal ridere dopo aver sparato con il lanciasquali a SR3 :rotfl: )
-
:rotfl: E' bellissimo. "Mik hai una granata da tirare in mezzo a quelle macchine" " :pippotto: Uhm no ho questo" *Squalo esce dal cemento e fa saltare in aria le macchine* :rotfl:
-
Citazione:
sava73
sei in Italia? :o
Sì
Tapatalk 6.0c
-
Citazione:
Olengard
Interessante, proprio perché House of Cards va in direzione direttamente opposta. Sicuramente ha un funzionamento narrativo diverso, ma lo stesso si può dire di n altre serie - per quanto in effetti giusta la cosa sulla ritualità e il cliffhanger. Poi è pure vero che io non stavo a rimuginare neanche su Lost, ma quello perché al settordicesimo colpo di scena tendo a bollare una roba come cazzata e a perdere interesse (vedi pure 24) :bua:
A questo punto invoco il dio del doppiaggio e chiedo anche l'opinione del Resident Wolf. :caffe:
:asd:
HoC è un esempio rilevante in questo senso perchè è uno dei primi casi in cui la serialità scardina la sua scansione temporale non soltanto a livello di ricezione, che ormai nell'epoca del binge watching si è molto de-serializzata, ma anche a livello di disponibilità testuale, visto che Netflix ha deciso di rilasciare tutti gli episodi contemporaneamente. Si sancisce la disintegrazione della temporalità comandata (interessante che il capo dell'original programming confessi che comunque tutti gli consigliassero di rilasciare un episodio ogni tanto, ma lui ha deciso di fare tutto e subito).
Per il resto sì, che la serialità - o meglio, la serializzazione - sia fondamentale in una produzione seriale è un po' come dire che quando in un film c'è del cinema è meglio :asd: Però anche la struttura a ripetizione episodica ha il suo fascino, per quanto in questa fase storica sia necessariamente percepita come retrograda. Eppure ha una grande tradizione letteraria pure quella.
-
...e ancora niente cazzate :caffe:
-
Più che altro è pure la capacità a fare episodi in qualche modo soddisfacenti in sè. Ci riescono pochissime serie tutto sommato e non parlo solo di episodi auto-conclusivi. Se non l'avessi viste "di botto" probabilmente una per una avrei mollato parecchie serie, Walking Dead per prima.
-
Capito un cazzo ma mi rallegro del fatto che vedo il baratro del flame sempre più pericolosamente prossimo e limitrofo al Wolf, per cui vi leggo.
Tapatalk 6.0c
-
niente, la faccenda della mia mail yahoo non si risolve nemmeno con explorer
-
Mi è passato il sonno come se avessi dormito dodici ore filate, invece ne ho dormite si e no due :chebotta:
Manco attaccarsi alla bottiglia della sambuca bella ghiacciata ha dato una mano :asd:
-
-
Citazione:
Antares
A sto punto Maledì :asd:
Essì, maledì, giusto.