Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Raga, ma come si conteggiano gli anni in affermazioni come "l'anno 58 dell'era Showa"? :pippotto:
In Higurashi lo ripetono ogni due/tre episodi, e non capisco a che anni si riferiscano... :bua:
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Citazione:
Originariamente Scritto da
White_Mason
Raga, ma come si conteggiano gli anni in affermazioni come "l'anno 58 dell'era Showa"? :pippotto:
In Higurashi lo ripetono ogni due/tre episodi, e non capisco a che anni si riferiscano... :bua:
Lo Shouwa comincia nel 1926 e termina nel 1989.
fai 1926+58-1 e ottieni l'anno :sisi:
Non hanno un conteggio particolare, ad ogni cambio di Imperatore cambia Era, tutto qui :bua:
-
Citazione:
Haruki
Lo Shouwa comincia nel 1926 e termina nel 1989.
fai 1926+58-1 e ottieni l'anno :sisi:
Non hanno un conteggio particolare, ad ogni cambio di Imperatore cambia Era, tutto qui :bua:
Ah, ogni Imperatore corrisponde ad un'Era? :pippotto:
Ora gli anni mi sembrano corrispondere. :sisi:
-
È uno dei motivi più ragionevoli per schifare gli Imperatori. :sisi:
-
-
Sì, anche sul wikia nipponico :sisi:
Credo che pure loro abbiano difficoltà.
Ora siamo nell'era Heisei :fag:
-
-
Citazione:
Haruki
La faggosità implicita in tutti quegli a me incomprensibli kanji mi uccide. :mad:
-
Citazione:
White_Mason
La faggosità implicita in tutti quegli a me incomprensibli kanji mi uccide. :mad:
:asd:
-
daje confermata la terza serie di shakugan no shana :vojo:
-
Citazione:
Bl@ck
daje confermata la terza serie di shakugan no shana :vojo:
Io devo ancora vedere le prime due :alesisi:
-
c'è sempre tempo, Haruki, c'è sempre tempo... :alesisi:
sembra carino... :o
-
Citazione:
Haruki
Io devo ancora vedere le prime due :alesisi:
La prima è carina.
La seconda è una tortura immensa, almeno fino all'episodio 18.
Iniziala solo se hai le palle di sorbirti fanservice su fanservice e cazzate slice of life per 17 episodi di fila.
-
Citazione:
elevul
La prima è carina.
La seconda è una tortura immensa, almeno fino all'episodio 18.
Iniziala solo se hai le palle di sorbirti fanservice su fanservice e cazzate slice of life per 17 episodi di fila.
Slice of life se fatto bene non è una cazzata. Evidentemente o è fatto di mèrda o tu giudichi di mèrda, due son le cose :bua:
-
Citazione:
Haruki
Slice of life se fatto bene non è una cazzata. Evidentemente o è fatto di mèrda o tu giudichi di mèrda, due son le cose :bua:
Non ne so nulla, perchè non ho guardato Shana ma...
...anche uno slice of life improvviso e fuori contesto in una serie action/thriller/ecc... potrebbe risultare sgradevole. :pippotto:
-
Citazione:
Haruki
E' fatto di *****, ma ***** forte.
Se non ci credi prova a leggere i commenti alla seconda serie di Shana su qualche forum( il primo che mi viene in mente è forumeye, ma avevo letto gli stessi commenti incazzati praticamente ovunque. anzi, se non ti piace forumeye guarda su animesuki).
-
Citazione:
Haruki
la seconda, l'ho visto con piacere ed ho trovato un pò "frustranti" giusto dalla 3a alla 5a puntata dove shana raggiunge il top come tsundere.
-
Citazione:
Bl@ck
la seconda, l'ho visto con piacere ed ho trovato un pò "frustranti" giusto dalla 3a alla 5a puntata dove shana raggiunge il top come tsundere.
Va bene, allora.
Sarà de gustibus.
Ma il fatto che buona parte dei commenti siano negativi non mi fa sperare molto bene...
-
Citazione:
elevul
E' fatto di *****, ma ***** forte.
Se non ci credi prova a leggere i commenti alla seconda serie di Shana su qualche forum( il primo che mi viene in mente è forumeye, ma avevo letto gli stessi commenti incazzati praticamente ovunque. anzi, se non ti piace forumeye guarda su animesuki).
L2 ragionare con la tua testa :alesisi:
sticazzi dei forum, uno dovrebbe prendere i commenti altrui come aiuto ma non come verità assoluta, ognuno c'hai propri gusti e non è detto che quello che piace a te piace anche a me :snob:
-
-
Per esempio, ho visto haruhi spinto dalla massa di persone che dicevano "epic epic epic einme", la gente su 4chan lo osannava, l'ho visto e m'ha fatto petare cosa dovrei dire? dovrei andare sui forum a scrivere "cazzari non è vero che è bellissimo fa cagare a schizzi"? son gusti.
-
Citazione:
Bl@ck
L2 ragionare con la tua testa :alesisi:
sticazzi dei forum, uno dovrebbe prendere i commenti altrui come aiuto ma non come verità assoluta, ognuno c'hai propri gusti e non è detto che quello che piace a te piace anche a me :snob:
Guarda, prendo i commenti degli altri perché se scrivessi il mio di commento sullo scempio fatto con Shana verrei bannato seduta stante per insulti creativi multipli.
-
Citazione:
Bl@ck
Per esempio, ho visto haruhi spinto dalla massa di persone che dicevano "epic epic epic einme", la gente su 4chan lo osannava, l'ho visto e m'ha fatto petare cosa dovrei dire? dovrei andare sui forum a scrivere "cazzari non è vero che è bellissimo fa cagare a schizzi", son gusti.
Almeno l'hai capito?
Hai capito chi e cos'è Haruhi?
Hai capito cosa rappresenta la storia?
Nel caso dai un'occhiata qui, magari capisci perché è piaciuto a così' tanta gente:
http://www.pluschan.com/index.php/topic,515.0.html
Shito è Gualtiero Cannarsi, il miglior adattatore della storia dell'animazione giapponese in italia. Suppongo che le sue credenziali tu le capisca da solo da come scrive e non debba elencartele( nel caso guarda su wikipedia).
-
uffa ancora niente hatsukoi 8 :( ma quanto ci mettono
-
Mi sono perso il flame comunque ne genero un altro.
Haruhi S2 si prospetta una *****. :sisi:
Ah elevul, impara a fottesegare e a giudicare a seconda dei tuoi gusti :sisi: Poi vedi cosa ne pensano gli altri, ragioni e commenti. Tirarsi dietro dicendo "Agli altri è piaciuto" "Agli altri fa schifo" non è un commento serio :sisi: