Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
bon poi facciatemi sapere.
intanto io ho visto il falsario, oscar film straniero 2007 se non ricordo male.....solito oscar più per i temi trattati (olocausto) che per meriti del film, che è discreto ma nulla più. non so decidermi però tra il rivalutarlo verso l'alto per aver trattato il tema da un prospettiva diversa, o al contrario verso il basso proprio per essersi tirato volutamente fuori dall'orrore. voi che fate in questi casi? cercate di rintracciare le intenzioni del regista? provate a capire quanto sia stato "sincero"? a me non ha emozionato affatto, se non per la scena della "caduta del muro", ma sono abbastanza convinto che sia più per poca incisività del film che per il - supposto - poco sentimentalismo dello stesso
-
http://www.filmstreamingonline.net/w...Antichrist.jpg
Avrei lasciato all'immaginazione qualche scena, ma a parte questo ho apprezzato il "viaggio" offerto da LVT, l'elaborazione del lutto è quasi un pretesto, il film è molto altro, il senso di solitudine, la passione, la follia fine a se stessa.
Si potrebbe eccepire sul modo, ma a conti fatti LVT sa perfettamente come muovere i fili.
P.S: alcune scene meriterebbero parecchi fischi: volpe e corvo i mean.
Manco a falo apposta, iero ho visto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ole_Poster.jpg
Il contesto emotivo dei personaggi è plausibile, peccato che sia Eckart che Kidman mi siano sembrati davvero spenti, probabilmente troppo intenti a ricreare quella sensazione di vuoto post-tragedia.
P.S: ma alla cara Nicole, gliel'avranno detto che si è inguaiata la faccia e la mimica è andata a farsi benedire?
-
azz e te li sei visti di fila? serata allegrotta eh :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alfio
azz e te li sei visti di fila? serata allegrotta eh :asd:
Eh eh, no, ne ho visto uno sabato e uno domenica, Rabbit Hole non sapevo di cosa parlasse :timido:
Cmq vederli di seguito credo suggerirebbe il suicidio allo spettatore :asd:
-
Solo se dopo ci infili anche Requiem for a dream :tsk:
:asd:
-
http://lennynero.files.wordpress.com...pg?w=264&h=352
La horde - Yannick Dahan e Benjamin Rocher
Gni, ni, boh, qualcosa non m'ha convinto dall'inizio alla fine ma nel suo essere divertente e baracconoso funziona meglio di un Rodriguez qualsiasi.
-
Probabilmente non t'ha convinto che è l'unico film di zombi in cui i protagonisti non capiscono per tutto il film che devono sparare loro in testa :asd:
-
:asd: Vero, avevo sperato nell'illuminazione di Ade col primo zombo ma poi non se capisce perchè quel momento di lucidità si perde nel nulla.
-
Citazione:
Nevade
Gni, ni, boh, qualcosa non m'ha convinto dall'inizio alla fine
Tipo il tempo impiegato dai protagonisti per capire che solo gli headshots sono letali? :asd:
Edit: shit, battuto sul tempo :facepalm:
-
un film carino inalcuni punti tipo il reduce del vietnam fuori di testa con il mitraglione nell'armadio.
Ed uno dei morti una doppiettata in mezzo afli occhi se la piglia pure :asd: :facepalm:
io comunque spero
-
Intervista col Vampiro, dopo tanto anni l'ho visto...bah, la storia é valida, gli attori protagonisti e i pochi effetti speciali invece mi fanno pena.
E' vero che parliamo di un film degli anni 90, ma sicuramente dal lato tecnico si poteva fare meglio.
Tom Cruise e Brad Pitt sono li solo perchè sono belli, la loro recitazione fa veramente pena, la bambina e il sottovalutato Banderas fanno molto meglio.
-
La bambina è Kirsten Dunst
-
Citazione:
gmatta
Intervista col Vampiro, dopo tanto anni l'ho visto...bah, la storia é valida, gli attori protagonisti e i pochi effetti speciali invece mi fanno pena.
E' vero che parliamo di un film degli anni 90, ma sicuramente dal lato tecnico si poteva fare meglio.
Tom Cruise e Brad Pitt sono li solo perchè sono belli, la loro recitazione fa veramente pena, la bambina e il sottovalutato Banderas fanno molto meglio.
Non sono per niente d'accordo riguardo a Pitt e Cruise, sono eccezzionali in questo film (bello dall'inizio alla fine).
-
Citazione:
Nevade
Prova Rammbock :rullezza:
-
E vedemose sto Rammbock :pippotto:
-
http://gofoxbox.com/images/uploads/a...ia_blu_ray.jpg
Visto "Australia", classica storia d'amore ma film realizzata ben ed in un contesto suggestivo ed affascinante, location fantastiche e notevole interpretazione del bambino aborigeno
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
E' assolutamente un film osceno. La fine improvvisa di Luhrmann. Ma si può essere oggettivi almeno una volta nei commenti?
-
Ma infatti se ci fai caso non ho elogiato il film in se ma la sua realizzazione e le bellisisme location in cui è girato, il titolo in questione è carino ma la storia è abbastanza banalotta e gli attori ( tranne il bambino ) assolutamente piatti e mosci
Certo non l'ho dipinto come il miglior film di Luhrmann, preferisco per far un esempio un "Moulin Rouge" di gran lunga, ma per farti capir meglio nemmeno questo ( che io adoro ) lo considero perfetto ...
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Ma infatti se ci fai caso non ho elogiato il film in se ma la sua realizzazione e le bellisisme location in cui è girato, il titolo in questione è carino ma la storia l'ho trovata banalotta e gli attori ( tranne il bambino ) assolutamente piatti e mosci
Alastor, la realizzazione è assolutamente sotto le scarpe per un film da 150 milioni di dollari e le location sono assolutamente irrisorie e banali negli spazi rispetto alla storia che racconta. Potevano farlo in africa o in brasile che non sarebbe cambiato nulla.
insalvabile, assolutamente insalvabile.
-
alastor, vogliamo il sangue!- :mad:
-
150 milioni di dollari per questo film ? Non credevo fosse costato cosi tanto, oltretutto la Kidman in questo titolo è assolutamente scialba, forse la sua peggior interpretazione :uhoh:
Sia chiaro cmq che ti do ragione e il tuo giudizio è difficilmente contestabile, il film in se non è da buttare ma non ti nego che mi sarei aspettato qualcosa di più "epico" da quello che in molti hanno etichettato come il nuovo "Via col vento" :facepalm:
Del titolo in questione, ripeto, salvo solo la fotografia che offre alcuni scorci davvero suggestivi, poi è chiaro che se nel contesto non viene inserita una storia degna di nota e degli attori adeguati e capaci ( Hugh Jackman per me è un attore mediocre ) potevo tranquillamente vedere un documentario sull'Australia di Discovery Channel :asd:
-
-
Visto è mi piace, personalmente sono stato folgorato dal continente Australiano e dalla loro cultura, ho visionato tantissimo materiale inerente questo argomento ( mai visto il bellissimo "The Tracker - La guida" o l'altrettanto bello "L'inizio del cammino" ?? ) e ringrazio mio nonno ( che c'ha vissuto 3 anni ) per avermi trasmesso questo amore
Sono anni che progetto un viaggetto nella terra dei canguri, ma per ora non è cosa, sono strapezzente :asd:
-
ora li cerco.
per andarci, vendi l'impianto BD- :asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Visto è mi piace, personalmente sono stato folgorato dal continente Australiano e dalla loro cultura, ho visionato tantissimo materiale inerente questo argomento ( mai visto il bellissimo "The Tracker - La guida" o l'altrettanto bello "L'inizio del cammino" ?? ) e ringrazio mio nonno ( che c'ha vissuto 3 anni ) per avermi trasmesso questo amore
Sono anni che progetto un viaggetto nella terra dei canguri, ma per ora non è cosa, sono strapezzente :asd:
pefforza, se continui a spendere danaro per comprare film come australia, scusa è ma non ho resistito :asd: