Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
SLYVERR®
che palle ancora con sta solfa della soggettività e oggettività d'opinione e gusto. te lo dico io come si fa. Bisogna essere innanzi tutto onesti con se stessi se lo si vuole essere con gli altri. dentro di te lo sai perfettamente che quel film è una roba di una mediocrità standard e di poco valore artistico, perchè negarlo? ci sono tanti motivi per negarlo e insinuare il dubbio, non mi va di elencarli, ma la cosa che conta in questioni del genere è andare direttamenete al sodo della faccenda e ciò si può fare solo se si è consapevoli dei propri mezzi ma soprattutto sicuri di averne di mezzi, altrimenti ecco che si gioca sul filo dell'ambiguità. Secondo il tuo ragionamento TUTTO è opinabile e contestabile, certo, (o quello che tu non contesti potrebbe esser fatto da qualcun'altro che a parti invertite la pensa come te) ma il rischio nel difendere una simile presa di posizione è quello di sprofondare irrimediabilmente nell'ignavia concettuale.
Il punto è sempre lì: c'è un dislivello di profondità critica (scusate l'espressione contorta) tra alcuni utenti, il problema è che quelli più sensibili alle pellicole mal sopportano la minore sensibilità artistica di alcuni altri.
Fox è stato il primo a rivendicare il suo diritto a scrivere su queste pagine, l'ha fatto in maniera ossessiva per anni, osannando a capolavoro anche film mediocri, non per colpa sua, ma perchè la sua profondità critica è più bassa rispetto ad altri utenti.
Ad un certo punto deve essersi stancato di essere rimproverato ed ha smesso di bombardare il topic, adesso lui rivede (ed è palese che sia così) in Alastor un suo fak...ehm clone e difende i suoi "diritti".
Abbiate pazienza, tollerate (via d'uscita non v'è) :boh2:
-
Madò sempre le solite storie, siete eccessivamente pesanti :facepalm:
-
Citazione:
ssj100
Fox è stato il primo a rivendicare il suo diritto a scrivere su queste pagine, l'ha fatto in maniera ossessiva per anni, osannando a capolavoro anche film mediocri, non per colpa sua, ma perchè la sua profondità critica è più bassa rispetto ad altri utenti.
Ad un certo punto deve essersi stancato di essere rimproverato ed ha smesso di bombardare il topic, adesso lui rivede (ed è palese che sia così) in Alastor un suo fak...ehm clone e difende i suoi "diritti".
Io mi ricordo di un certo ssj100, un po' bimbominkioso, pesante e trolloso, i cui interventi in Movie Machine si limitavano a punzecchiature infantili. Doveva aver perso motivazione, ora è rientrato con altri imperdibili interventi ritrovando la sua ragione d'essere. Soprassediamo sulla sua profondità critica, pressochè nulla (e per fortuna che i suoi commenti son sempre più sporadici).
Scherzi a parte, ssj, chi te lo fa fare di scrivere post così infantili, immotivati e fuori luogo? :nono:
-
Ragazzi, ci sarebbe bisogno di un collettivo passo indietro. Prima di essere costretti a farlo tramite editti, giri di vite, retate e quant'altro, vorrei chiedervi di evitare questo tipo di uscite, specialmente in questo topic. Minus Habens, in particolare quest'ultima cosa è stata provocata da te, e dici chiaramente (ma si notava lo stesso) di averlo fatto con uno scopo preciso e un bersaglio preciso. Quindi questa richiesta vale in particolar modo per te. Il discorso a cui ti riferisci è stato affrontato molte volte, per essere tirato di nuovo in ballo si meriterebbe qualcosa di meglio. E comunque non in questo topic.
-
Ok, hai ragione, scusami.
-
Meno male che c'è qualcuno di buon senso.
P.S: Fox stai tranquillo, non replico, confrontarsi con te sarebbe una punizione autoinflitta
-
Citazione:
bado
Ma Tiziano è FoxAstrolfo? :pippotto:
Oddio :rotfl: (post #10861)
-
ssj100, guarda che vale anche per te. Basta.
-
Doppio richiamo all'ordine piccolo SSJ :nono:
-
http://www.smartcine.com/images/true_grit_blu_ray.jpg
Visto finalmente "Il Grinta", francamente sono rimasto un pochino deluso dal film in questione, sia chiaro il film è molto bello e per me Jeff Bridges è Dio ma la storia a tratti è banalotta e noiosa e dai fratelli Coen mi aspettavo qualcosina di più ( non fosse stato un film loro l'avrei giudicato meglio ) , personalmente da loro attendo un film all'altezza del "Il grande Lebowski" :sisi:
Probabilmente avevo delle aspettative troppo alte e mi aspettavo un capolavoro ed invece mi ritrovo un ottimo ma onesto film, niente di più
-
E' un ottimo film o no ? :asd:
-
Come ho gia detto il film è bello ma niente di più, non mi ha lasciato nulla, mi aspettavo qualcosa di meglio da parte dei Coen :sisi:
-
Credo che il grande lebonsky sia il film più sopravvalutato della storia del cinema :asd:
-
A me piace tantisismo ed anzi lo considero addirittuta sottovalutato :sisi:
Poi, vabbè, questione di gusti ...
-
A me sembra invece sottostimato, il Big Lebowski. C'è ancora gente in questo mondo che non conosce il Dude, pensa te.. roba da sfiduciare nei confronti dell'umanità. Per gli infedeli si prospetta una valle di lacrime. Una valle di lacrime.
-
-
Citazione:
Seblon
A me sembra invece sottostimato, il Big Lebowski. C'è ancora gente in questo mondo che non conosce il Dude, pensa te.. roba da sfiduciare nei confronti dell'umanità. Per gli infedeli si prospetta una valle di lacrime. Una valle di lacrime.
ma quante ne sai Doom, quante :asd:
-
Iersera ho visto:
http://www.uptiki.com/images/846aktj55ugs1jypfy06.jpg
The Mosquito Coast,
1986, diretto da Peter Weir.
Lui, la foresta, il suo sogno. Detto così, fosse un gioco delle tre parole, perderei almeno un testicolo puntando su Herzog, e invece no.
Perché di Herzog qui non c'è poi molto, giusto la foresta e lo slancio, il titanismo di un singolo uomo divorato da un'ossessione. Non c'è la poesia, non c'è la dolce e sognante follia, c'è solo una follia, stavolte divorante e amara. La parte migliore del film sta per me negli occhi dei bambini, nel modo in cui Phoenix (ed era davvero bravo il ragazzo) guarda il padre nell'arco del film: vedere per credere se il cambiamento non è tutto lì. Film potente, nonostante qualche piccola bruttura (quasi tutto quello che riguarda il missionario, alcune scene all'inizio o verso la fine), aiutato da un Harrison Ford che si fa un culo quadro.
poi
http://trailers.apple.com/trailers/s...ster-large.jpg
Lebanon,
2009, diretto da Samuel Maoz
Scelta azzardata quella di proporre un poker di protagonisti tutti, fin dall'inizio, sulla stessa quota di umanità\gioventù\innocenza\ingenuità\e via dicendo: rischi di spingere la platea meno alla comprensione e più allo scazzo dello "oh ciccio svegliati che cazzo combini!". Un minimo di varietà in più nell'evoluzione dei personaggi avrebbe aiutato, invece qua si passa dal triste al depresso, sai che viaggio.
Bon, però dai il film è bello crudo, forte, la prospettiva angusta e binoculare, anzi, mono, è sicuramente un suo punto di forza: quando è difficile dirci qualcosa che non sappiamo già, allora si pensa al modo in cui farlo.
-
Si può interdire Ash per un 24 ore? Così, giusto per ricordare che esiste ancora una giustizia sommaria verso i crimini dell'umanità!
-
Citazione:
alberace
meraviglioso, e la mia firma dice quanto io ami questo film ...
-
Per carità, bel film, divertente e pieno di idee, ma il culto di cui gode è assolutamente ingiustificato. I coen hanno fatto molto di meglio, vedi fargo o serious man, i primi che mi vengono in mente.
Probabilmente fa molta presa su un certo pubblico il personaggio del drugo, il mezzo fallito di mezza età contento di esserlo, che va in giro in mutande sbattendosene. Non che mi dispiaccia, eh, però, insomma. Un po' facile.
-
Fammi capire, sarebbero "meglio" solo perchè sono seriosi e Lebowsky non può essere assunto a pari livello perchè "fa ride er personaggio" ?
-
A parte che fargo e serious sono tutto fuoché seriosi, ho solo analizzato la probabile maggiore causa per cui lebowski piace tanto: un personaggio facile e accattivante in cui ci piacerebbe immedesimarci.
-
Ma lascia sta che piace, chi se ne fotte se piace o no, io parlo della qualità del film in se rapportato alle altre opere dei Coen sticazzi se poi i regazzini se comprano le magliette con la faccia del Drugo :asd:
-
Ma sì, ma sì, il film è anche bello, notavo semplicemente come fosse sopravvalutato da molti, soprattutto alla luce di ben altri capolavori che magari hanno un impatto minore sullo spettatore semplice.