Re: Il baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78
Ecco perchè non capivo come funziona, perchè fondamentalmente è una vaccata :asd:
Esatto, è fondamentalmente una puttanata :sisi:
Citazione:
Nukeita
Io ho visto sia il video sullo speciale valve e "documentario" sui progamer di dota2
Resto comunque ancora sorpreso e sinceramente non capisco tutto sto hype dietro a dota2, che da quanto (poco) ho provato non mi sembra assolutamente nulla di cosi eclatante e straordinario.
A parte i gusti personali sul gioco (a me non diverte molto e non mi è mai piaciuta la modalità di gioco che ha sia dota sia i cloni più o meno simili) cosa c'è di straordinario in questo gioco?
Lo chiedo a chi come voi gioca parecchio perché vorrei davvero capire se mi sfugge qualcosa di questo gioco.
Quoto, ho giocato alcune ore cercando di farmelo piacere ma non mi dice assolutamente nulla. Anzi, ogni volta non vedo l'ora che finisca la partita perchè mi annoio a morte (nonostante l'abbia giocato in ts con altre 4 persone che conosco);
non sarà il mio genere
Citazione:
ZioYuri78
Ecco perchè non capivo come funziona, perchè fondamentalmente è una vaccata :asd:
è come dite voi, una roba di contorno. Ma sarà interessante sapere come verrà utilizzata in futuro, cioè se si fermeranno all'interfaccia o se c'è dell'altro dietro...
L'ho già detto in 3 post e non lo ripeto :asd:
Ok lo ripeto di nuovo, si sa mai :asd: : steambox\steam os.
Citazione:
Nukeita
Io ho visto sia il video sullo speciale valve e "documentario" sui progamer di dota2
Resto comunque ancora sorpreso e sinceramente non capisco tutto sto hype dietro a dota2, che da quanto (poco) ho provato non mi sembra assolutamente nulla di cosi eclatante e straordinario.
A parte i gusti personali sul gioco (a me non diverte molto e non mi è mai piaciuta la modalità di gioco che ha sia dota sia i cloni più o meno simili) cosa c'è di straordinario in questo gioco?
Lo chiedo a chi come voi gioca parecchio perché vorrei davvero capire se mi sfugge qualcosa di questo gioco.
In realtà non credo ci sia hype. Il gioco tecnicamente è già disponibile e completo da mesi, certo mancano alcuni eroi, ma è già tutto qui e funzionante.
Gli inviti si recuperano facilmente e a poco, quindi l'hype non centra nulla.
Il fatto che ci giochino già un milione di persone al mese è solo perché, come ha già detto mik0, dota ha una community consolidata.
Perché attira così tanto? È un gioco divertente, bilanciato (gli eroi sono quasi TUTTI sgravi :asd:), competitivo e premia solo i giocatori skillati e non quelli ricchi (coi soldi ti ci compri i cappelli).
Sono tutte caratteristiche che potenzialmente possono rendere un gioco online una killerapp.
Perché è divertente e assuefacente? In una partita c'è un concentrato di tutte quelle caratteristiche di giochi come wow, starcraft, diablo (è un caso che ho nominato tutti giochi di blizzard :asd:), che hanno appassionato milioni di giocatori.
C'è la fase di farming, la corsa all'acquisto di items potenti, le battaglie pvp, le gestioni micro ecc. Tutto in una partita di 40-45 minuti.
A questo aggiungici la cura di Valve nel design, l'infrastruttura di replay che al momento non ha eguali, l'appeal dei personaggi ecc.
Non è un gioco che deve piacervi per forza, però se siete appassionati di gdr, hack n slash, strategici in generale, veramente trovo difficile che vi faccia schifo.
A me personalmente piace oltre che per tutto ciò che ho scritto, anche perché per me è una ventata di aria fresca. Dota 1 è un gioco vecchio, ma io ho scoperto il genere solo col 2, quindi davvero, sono riuscito a dare un taglio a fps online vari che mi avevano stufato da tempo.
Citazione:
Nukeita
Beh se ho capito bene funziona come League of legends che é il videogioco piu giocato del pianeta.
Onlive chiude i battenti
http://www.joystiq.com/2012/08/17/on...of-course-not/
http://venturebeat.com/2012/08/17/br...s-doors-today/
Probabilmente li compra micrrosoft a prezzo stracciato per far concorrenza a sony e al suo gaikai secondo me :asd:
Citazione:
meschio94
Crism suki ecco perché ti annoi
Inviato dal mio Nexus S
No, non è per quello, è perchè il gioco in sè non mi piace, non sono il tipo che si annoia perche suca :asd:
@Sync a me piacciono molto sia gli rpg che gli hack'n'slash mentre non amo gli strategici. Sarà per quello?
Proprio non mi dice niente eppure ho tentato in tutti i modi di farmelo piacere...
Bhà, non saprei proprio...
Nonostante tutto stimo la comunità e chi ci gioca e capisco perfettamente che è un gioco hardcore di alto livello :sisi:
Peccato per Onlive, è stato pioniere dal punto di vista del gaming in streaming.
EDIT:
Gli sviluppatori chiedono scusa per il porting di Darksiders 2 su PC
http://www.dsogaming.com/news/thq-ap...ers-2-pc-port/
Praticamente mancano un bel po' di impostazioni grafiche oltre ad una generale ottimizzazione su pc (pare non si possano nemmeno settare i comandi). Ero vagamente interessato, ma adesso che so che è così, lo prenderò quando costerà 5€ e magari sarà uscita questa famosa patch di ottimizzazione :sisi:
Nonostante il gioco NON sia pronto lo rilasciano lo stesso...
E noi utenti pc siamo sempre quelli che se la prendono nel culo...E vabbè.
In b4: gnegne non ti devi lamentare, è giusto così blablabla mr Freeman.
Citazione:
Crisostomo
EDIT:
Gli sviluppatori chiedono scusa per il porting di Darksiders 2 su PC
http://www.dsogaming.com/news/thq-ap...ers-2-pc-port/
Praticamente mancano un bel po' di impostazioni grafiche oltre ad una generale ottimizzazione su pc (pare non si possano nemmeno settare i comandi). Ero vagamente interessato, ma adesso che so che è così, lo prenderò quando costerà 5€ e magari sarà uscita questa famosa patch di ottimizzazione :sisi:
Nonostante il gioco NON sia pronto lo rilasciano lo stesso...
E noi utenti pc siamo sempre quelli che se la prendono nel culo...E vabbè.
In b4: gnegne non ti devi lamentare, è giusto così blablabla mr Freeman.
Sì la news è degli ultimi giorni. Un post stitico sul forum, niente roba ufficiale, niente capo cosparso di cenere direttamente da thq. Solo il post di un community manager che in un incontro live due settimane prima aveva ricevuto e riportato rassicurazioni riguardo le impostazioni pc che non c'erano ma ci sarebbero state. E come gli utenti s'è preso la fregatura ma ha tenuto il lavoro. Gli utenti solo la fregatura. Non è tanto colpa sia ma lavora per una società inutile come THQ che preferisce vendere pacchi piuttosto che non vendere. Ed è un peccato perché del gioco se ne parla pure bene.
Ora ci si aspetta che venga corretto tutto.
Però certe cose non accadrebbero se ci fosse la sicurezza di una multa una volta accertato che non è stato dato ciò che ci si aspettava. I publisher la smetterebbero di provare a fare uscire un titolo prima del tempo perché non gli converrebbe, non esisterebbe il "tanto lo sistemiamo dopo" perché non ci sarebbe un dopo in caso di un rilascio del genere. Questo è il tipo di timore che bisognerebbe incutere in queste società.
Citazione:
MIK0
DotA è un titolo molto giocato ed amato. DOTA 2 è un DotA con un motore migliore e le rifiniture che valve si può permettere. Per questo è molto atteso.
Tutto il resto è hype.
A me francamente da solo fastidio la questione del nome.
E' questo che mi lascia perplesso, io ho sentito parlare di dota2 senza conoscere dota
Se era/è cosi famoso il primo dota mi pare strano non averne mai sentito parlare fino ad ora, e da quando c'è dota2 ho conosciuto il genere di gioco che ora viene chiamato moba, credo che a questo punto ci sia un pompaggio esasperato per il titolo specifico in se, non tanto quanto per il gioco/modalità
Non capisco, comunque sia avevo letto qualcosa riguardo alla questione nome, diritti ecc, non sapendo bene tutta la storia a dietro non avevo seguito bene, in poche parole che han fatto? si son presi il nome del gioco?
edit son troppo rinco non avevo visto le altre pagine di reply.
@sync: a me piace gdr, hack 'n slash (diablo, torchlight..ecc) e anche un poco gli strategici, ma è proprio quel che si deve fare in dota che non mi stimola (niente doppi sensi :asd: ) ti dirò ho giocato anche super monday night combat un po' e ci sono somiglianze (i robottini che vanno sui percorsi, la base da difendere e attaccare quella nemica.. ecc) e sono durato un poco di più per via della componente shooter 3 persona
ma poi ho abbandonato anche li, perchè non mi piace per niente la modalità
Forse come ha detto Criso, è proprio quel che si deve fare nel gioco che non mi esalta. boh.
Citazione:
Nukeita
E' questo che mi lascia perplesso, io ho sentito parlare di dota2 senza conoscere dota
Se era/è cosi famoso il primo dota mi pare strano non averne mai sentito parlare fino ad ora, e da quando c'è dota2 ho conosciuto il genere di gioco che ora viene chiamato moba, credo che a questo punto ci sia un pompaggio esasperato per il titolo specifico in se, non tanto quanto per il gioco/modalità
Non capisco, comunque sia avevo letto qualcosa riguardo alla questione nome, diritti ecc, non sapendo bene tutta la storia a dietro non avevo seguito bene, in poche parole che han fatto? si son presi il nome del gioco?
Beh dota è famoso ma nel circolo ristretto di chi ha giocato a warcraft 3. Poi da quello sono usciti League of Legends e Heroes of Newerth che forse avrai sentito e che hanno un gameplay simile (volendo e più alla lontana ci sarebbe anche Demigod). League of Legends è stato realizzato da alcune persone che lavorarono su DotA mentre invece l'ultimo a lavorarci e per più tempo è poi finito a Valve a fare DOTA2. Il problema che è sorto è che fino ad ora nessuno si era permesso di creare un seguito commerciale ufficiale usando lo stesso nome essendo DotA un progetto della community, con tantissimi contributi da altre persone ed essendoci parecchie varianti (anche se IceFrog è stato quello che ha contribuito di più alla cosa). La storia è un po' più complicata, ma se ti interessa e cerchi in giro trovi di sicuro un riassunto migliore.
Citazione:
meschio94
Citazione:
We can now confirm that the assets of OnLive, Inc. have been acquired into a newly-formed company and is backed by substantial funding, and which will continue to operate the OnLive Game and Desktop services, as well as support all of OnLive's apps and devices, as well as game, productivity and enterprise partnerships. The new company is hiring a large percentage of OnLive, Inc.'s staff across all departments and plans to continue to hire substantially more people, including OnLive employees. All previously announced products and services, including those in the works, will continue and there is no expected interruption of any OnLive services.
We apologize that we were unable to comment on this transaction until it completed, and were limited to reporting on news related to OnLive's businesses. Now that the transaction is complete, we are able to make this statement.
..
Citazione:
ZioYuri78
..
E' un update, quando lo ho postato non c'era.
Citazione:
meschio94
E' un update, quando lo ho postato non c'era.
I due punti era per postare, mi mancavo due caratteri :asd:
Ho fatto l'update del tuo post, minchia, sempre a pensare male :asd:
Citazione:
meschio94
Per la cronaca valve assunse svariati anni fa il vero creatore di dota
Inviato dal mio Nexus S
Non è il creatore, è l'ultimo curatore anche se forse quello che ha dato più contributo. Ma non essendoci un unico creatore non si può certo dare la paternità o potere decisionale ad una sola persona.
Citazione:
MIK0
Non è il creatore, è l'ultimo curatore anche se forse quello che ha dato più contributo. Ma non essendoci un unico creatore non si può certo dare la paternità o potere decisionale ad una sola persona.
Nono, hanno assunto icefrog per fare dota 2, ma anni prima del progetto dota 2 è stato assunto a valve il vero creatore di DOTA (Eul) per altri motivi (Designer boh) quindi valve ha il creatore del gioco + quello che ci ha tenuto dietro per anni icefrog
Fosse per miko portal sarebbe rimasto un progetto da tesina di laurea :asd:
Citazione:
Ash84
A parte il fatto che Dota era un mod di warcraft, Blizzard non aveva alcun diritto legale su esso, sono passati anni poi valve ha assunto icefrog e altri per fare dota 2 e lo ha tirato su, si è presa i diritti sul nome e gg, poi blizzard ha whinato perchè si è resa conto che un pelo di un moba tira più di uno di diablo/starcraft e ha cercato di izzare la community contro valve, peccato che la community mi pare ben contenta di dota 2 eccetto pochi valve hater.
Citazione:
meschio94
Nono, hanno assunto icefrog per fare dota 2, ma anni prima del progetto dota 2 è stato assunto a valve il vero creatore di DOTA (Eul) per altri motivi (Designer boh) quindi valve ha il creatore del gioco + quello che ci ha tenuto dietro per anni icefrog
Beh resta comunque un progetto non solo loro.
Citazione:
Ash84
Questa è un'idea tua.
Per quanto riguarda Portal, ma come altri titoli, mi sono limitato a dire che Valve non ha più idee sue e casualmente ogni gioco nuovo che sforna corrisponde ad un team nuovo che assume. Una volta che questo è accettato e riconosciuto da tutti, poi se paga altri per fargli i giochi mi sta bene, purché sia chiaro e ci siano i giusti meriti. Non ho mai fatto commenti negativi su quei giochi. Portal mi è molto piaciuto, e pure il primo L4D.
Detto questo se quei team avessero la possibilità economica di lavorare da soli, Valve rimarrebbe senza giochi. Ed è un peccato che solo per i soldi non si possa produrre qualcosa di grande. Ricordiamoci che alcune di quelle IP valgono parecchio e per sviluppare il gioco di fatto i creatori dell'idea l'han dovuta cedere. Ad esempio il team di L4D che ha lasciato Valve subito dopo l'uscita (e forse è per questo che Valve si è dimenticata delle promesse e ha sfornato il seguito invece di aggiornare il primo), ha a curriculum di aver sviluppato L4D, ma non può certo farci rivendicazioni.
Riguardo a DOTA2, mi sono solo limitato a dire che non è certo elegante e corretto sfruttare l'hype di un nome e creare un seguito su qualcosa che non gli appartiene. Altri hanno realizzato giochi sullo stile di DotA e non gli hanno certo dato il nome DOTA 2, nemmeno persone che su DotA ci hanno lavorato con o prima di IceFrog. Quindi su DOTA2 lamento solo il nome, e nulla più.
Citazione:
meschio94
A parte il fatto che Dota era un mod di warcraft, Blizzard non aveva alcun diritto legale su esso, sono passati anni poi valve ha assunto icefrog e altri per fare dota 2 e lo ha tirato su, si è presa i diritti sul nome e gg, poi blizzard ha whinato perchè si è resa conto che un pelo di un moba tira più di uno di diablo/starcraft e ha cercato di izzare la community contro valve, peccato che la community mi pare ben contenta di dota 2 eccetto pochi valve hater.
Ma Blizzard si può anche attaccare, che volesse farci rivendicazioni è un problema suo. Il progetto era della community, con molti collaboratori, e a loro che deve rimanare il nome e non essere sfruttato commercialmente. Non è però corretto dire che sia stata Blizzard ad aizzare la community, se vai a cercare vedi benissimo che Blizzard si è mossa in ultima istanza mentre la community ha sollevato dubbi e perplessità già da subito. Uno dei creatori aveva pure provato ad assicurare il nome esteso, non l'acronimo, a nome della community per evitare ritorsioni su di essa. Anche per questo il gioco si chiama DOTA 2 e non DotA 2 o Defence of the Ancient.
Poi sul discorso di ciò che è prodotto come mod di warcraft 3 sia proprietà di Blizzard, quello è un problema degli ultimi anni, e lo abbiamo anche con Valve, forse più accentuato, dato che tutto ciò che gira su steam o e mod di qualcosa gli appartiene e possono farci quello che vogliono o modificarlo. È un problema per tutti e capita in tantissimi titoli anche se poi per lo più non capitano casi eclatanti.
Quindi se le persone che hanno fatto half life fossero state di altre case valve non avrebbe mai fatto half life :o
Citazione:
Ash84
Quindi se le persone che hanno fatto half life fossero state di altre case valve non avrebbe mai fatto half life :o
Scusa lo avrebbero fatto altre case. Che ragionamento è?
Poi vai a prendere l'unico prodotto originale, ed il primo, di Valve?
Meh, in ogni caso riguardo i giochi non suoi ti poni in modo sbagliato secondo me, metti tipo team fortress 2 che era a sua volta un mod, valve ha assunto le persone e ha creato team fortress classic, ora si prende su le persone e le assume quindi diventano parte di valve di conseguenza assume le idee della persona, questa è valve.
E in ogni caso si prende dei progetti che probebilmente nessuno finanzierebbe e rimarrebbero solo mod che pian piano cadrebbero nell'oblio, quale società avrebbe mai finanziato il primo team fortress? o l4d? o Portal? sarebbero solo stati degli esperimenti graditi.
Poi quando si vede che le idee erano buone e si riescono a trasformare in qualcosa di sostanzioso certa gente si mangia i gomiti e copia qualche meccanica che magari qualche anno prima neanche avrebbero preso in considerazione.
Scusa MIKO eh, però se Valve non ci avesse messo le mani vorrei proprio vedere cosa ne sarebbe stato di progetti tipo Portal o L4D. Ok l'idealismo, ma restiamo un attimo ancorati alla realtà: se sono usciti quei capolavori è si perchè dietro c'era una buona idea, ma è anche perchè la Valve ci ha messo molto del suo, dall'approccio artistico a tutto l'apparato tecnico e al game design.
Giocatevi i giochi valve con il commento degli autori, e capite perchè rimangono all'eccellenza.
Citazione:
Nukeita
credo che a questo punto ci sia un pompaggio esasperato per il titolo specifico in se, non tanto quanto per il gioco/modalità
ma non penso ci sia alcun pompaggio. A lol ci giocano milioni di giocatori ogni giorno, milioni :asd: .
Questo è il seguito del capostipite del genere, è curato da valve, è normale che ci sia tutto questo interesse.
Citazione:
Forse come ha detto Criso, è proprio quel che si deve fare nel gioco che non mi esalta. boh.
Forse avete giocato poco, magari male e vi ha fatto una cattiva impressione :asd:.
Per dirne una basta anche cannare a comprare gli item ad inizio partita per avere un netto svantaggio con conseguente frustrazione.
Non è per niente un gioco facile, richiede molta applicazione e come dice un mio amico "bisogna fare teoria e pratica".
Quindi via con guide e videotutorial. Se uno non ha tempo\voglia di dedicarsi lo capisco pure.
Senza voler esagerare, normalmente un noob inizia a capirci qualcosa e a giocare con criterio dopo le prime 100-150 partite.
Non sto scherzando :asd:
Citazione:
meschio94
poi blizzard ha whinato perchè si è resa conto che un pelo di un moba tira più di uno di diablo/starcraft e ha cercato di izzare la community contro valve, peccato che la community mi pare ben contenta di dota 2 eccetto pochi valve hater.
è questo il succo di tutta la vicenda
Riguardo alle idee rubate di valve non mi esprimo. Uno perché ognuno la pensa come vuole, due perché diciamo sempre le stesse cose.
Fin quando mi sfornano capolavori possono assumere e "rubare" idee a chiunque per quanto mi riguarda.