Il mio personale amore per questa serie è scemato verso la 4-5 quando è arrivata la tipa col capello rosa e la tettona con le nekomimi, se rimaneva una roba tra Subaru x Trollojou x Jirou era molto meglio.
22-09-11, 17:06:51
Battlerossi
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
Mayo è una serie fanserviciosa come un altra, appartiene al suo genere ed è inutile star lì a girarci intorno e farlo notare ogni volta. Se dovessimo star qui a dire "merda" ogni volta che ne trasmettono una il topic sarebbe pieno solo di "hurr ma non c'è il plot, hurr ma ci sono troppe tette" (come se il topic non fosse già abbastanza pieno di lamentele).
towa no quon 1: niente di originale, piglia un po' qua un po' la; non fa schifo ma io personalmente odio i protagonisti che vogliono salvare tutti e lo ostentano :tsk:
23-09-11, 09:53:15
The Keka
Natsume III 11
A parte la felicità del mio cuoricino fujoshi, questo episodio mi ha fatto ricordare quanto mi manca Birdy the mighty :cattivo:
23-09-11, 11:37:59
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
towa no quon 1: niente di originale, piglia un po' qua un po' la; non fa schifo ma io personalmente odio i protagonisti che vogliono salvare tutti e lo ostentano :tsk:
...alla fin fine Ringo era solo tutte chiacchiere...
24-09-11, 11:20:17
The Keka
Citazione:
Originariamente Scritto da MCMXC
Penguins and Female Stalkers
...alla fin fine Ringo era solo tutte chiacchiere...
Spoiler:
Io trovo un po' di cattivo gusto il riferimento all'attentato alla metropolitana di Tokyo del 1995...sono argomenti dolorosi che vanno trattati con la massima delicatezza, spero non li usino per del DRAMAH gratuito :/
24-09-11, 11:21:58
MCMXC
Spoiler:
...e dire che un riferimento simile lo usarono anche nel film BANZAI con Paolo Villaggio^______^;;;;;;;
24-09-11, 21:06:26
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
almeno i due modi seguenti:
1. qualche script - di cui non ricordo il nome - che usano mkvinfo e girano tipicamente su linux
2. in ffdshow (tryouts) mi pare si possa monitorare il bitrate attuale
conviene veramente spostare ste discussioni in un thread diverso :asd:
OT
Spoiler:
provato con
Codice:
mplayer -vo null -ao null -identify -frames 0 VIDEO
e
Codice:
/usr/share/mplayer/midentify.sh VIDEO
per gli avi funziona, per gli mkv mi restituisce
Codice:
ID_VIDEO_BITRATE=0
Comunque non credo sia il max bitrate, ma quello medio.
mediainfo nel caso mkv mi restituisce solo un Overall bit rate, mentre nel caso avi mi restituisce un bitrate sia per la traccia video che per quella audio.
edit.
vlc mi mostra (ctrl+j -> statistiche) dei bitrate di ingresso e bitrate dei contenuti, ma comunque nessun max/min/avg ecc.
in una puntata perde il lavoro e lo recupera.
Avrei preferito un'uscita insieme, in cui lui cercava di farle vedere come fosse piacevole la vita di una ragazza qualunque.
Fallendo allora si mettesse ad aiutarla per recuperare il lavoro. (come ha fatto)
E poi si dichiarasse ad Usami. E fine
Hayao Miyazaki's New Film Details, Arrietty Books Scheduled for North America
Toshio Suzuki's radio show features the talk between Suzuki and Tomoko Yamaguchi (Risa from Ponyo) at The Museum of Contemporary Art Tokyo on August 3.
Suzuki: In fact, we have begun to make Hayao Miyazaki's new film.
Yamaguchi: What kind of film?
Suzuki: It's a Jiden (autobiography). A true jiden. From birth...
Suzuki: When he finished quarter of the storyboards, its story has begun to wander from its main course, as usual (laughs). So, a staff member came to me and said, "If you do not stop it, the movie won't be completed" (i.e within a two hour timespan). So I said, "I see, I'll read the storyboards seriously", and I read it yesterday. But it's very interesting (laughs). I'm in doubt about what to do. In fact, I'm heading back to the studio after this and must talk with Miya-san (laughs). I don't know how this movie will turn out, because if we do it the movie becomes a rambling story. Though I'm thinking "oh, well".
Suzuki: I calculated the new film needs about 250,000 animation cels (laughs). We must draw it. If the story deviates to a side road, we cannot arrive at there.
because if we do it the movie becomes a rambling story
che bello vedere il geniaccio sempre in forma :asd:
25-09-11, 20:14:21
Battlerossi
Citazione:
che bello vedere il geniaccio sempre in forma :asd:
Fosse la prima volta che manda in merda lo storyboard :fag:
25-09-11, 20:34:46
The Keka
No. 6 11-END
Povera Safu, non ha mai avuto una possibilità :asd:
Voto alla serie con gli yaoi goggles: 8
Voto alla serie senza yaoi goggles: facciamo la metà :fag:
25-09-11, 22:24:50
MCMXC
...ma facciamo pure un ottavo...
26-09-11, 00:12:23
Nanaya
:rotfl:
26-09-11, 06:43:44
wxyz
nessuna parola d'affetto per hanasaku iroha?
:asd:
26-09-11, 07:36:29
Bl@ck
No, Hanasaku Iroha NON E' FINITO :mad:
Spoiler:
:cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo:
26-09-11, 08:14:15
spap81
a me è piaciuto :snob:
26-09-11, 09:23:41
Robin
Citazione:
Originariamente Scritto da Battlerossi
Fosse la prima volta che manda in merda lo storyboard :fag:
Mi piace la cacca di Miya :fag:
Povero No.6. BONES una garanzia. Secondo ANN il regista era quello che era, ecco spiegata l'inconsistenza; soprattutto visto che, almeno da quello che ho letto, la vicenda era troppo lunga per 11 puntate; somiglia più a film lungo che ad una serie.
Poi una cosa che non capisco è come, in una serie da 11 puntate con forte continuità, la sceneggiatura possa essere "spezzata" tra 3 sceneggiatori e lo storyboard tra 6 altre persone...
26-09-11, 10:03:12
Battlerossi
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
Morandi is your friend? :fag:
Citazione:
Povero No.6. BONES una garanzia. Secondo ANN il regista era quello che era, ecco spiegata l'inconsistenza; soprattutto visto che, almeno da quello che ho letto, la vicenda era troppo lunga per 11 puntate; somiglia più a film lungo che ad una serie.
Poi una cosa che non capisco è come, in una serie da 11 puntate con forte continuità, la sceneggiatura possa essere "spezzata" tra 3 sceneggiatori e lo storyboard tra 6 altre persone...
Ti dirò
esperienza lavorativa personale, in tutt'altri ambiti preciso,
ma in media c'è una tale disorganizzazione e deresponsabilizzazione, che è normale che si lavori a merda, anzi, è un miracolo che spesso si porti a casa qualche risultato :bua:
Non penso che gli studi di animazione facciano eccezione :asd:
26-09-11, 10:45:32
MCMXC
Citazione:
almeno da quello che ho letto, la vicenda era troppo lunga per 11 puntate
...mi dicono fosse lunga 9 Novel...
26-09-11, 11:57:34
tigerwoods
Citazione:
Quella è una pratica diffusa e, se vai a controllare, utilizzata in molte serie narrativamente riuscite. E' compito del regista o del sceneggiatore capo o chiunque sia il responsabile fare in modo di ottenere un risultato omogeneo, appurato che l'uniformità di stile non è una prerogativa dell'animazione giapponese.
A me sembra semplicemente che gli sceneggiatori che vanno a lavorare per studio Bones diventino improvvisamente dei cani, sarà colpa dell'ambiente, problemi di comunicazione, boh.
26-09-11, 12:35:59
Vez
Iniziato Usagi Drop.
:mah:
26-09-11, 12:37:59
Robin
Citazione:
Originariamente Scritto da Battlerossi
in media c'è una tale disorganizzazione e deresponsabilizzazione, che è normale che si lavori a merda, anzi, è un miracolo che spesso si porti a casa qualche risultato :bua:
Non penso che gli studi di animazione facciano eccezione :asd:
L'amico di un mio amico (cit. + miocuggino) ha fatto uno stage presso un regista italiano famoso (non ricordo quale), durante le riprese di un suo film.
Sul set c'era una gerarchia piramidale di rigidità ed efficienza assoluta, con il regista in veste di imperatore-supremo-dio, al vertice.
Ognuno aveva il suo compito specifico che doveva necessariamente portare a termine, perchè tutti davano per scontato, al momento in cui si era pronti per iniziare a girare, che tutto fosse pronto e funzionante. Se qualcosa non lo era, i responsabili di quella commessa non compita venivano crocifissi in sala mensa (insieme ai loro diretti superiori).
Ok, non è animazione ma...
26-09-11, 13:53:49
Battlerossi
Citazione:
L'amico di un mio amico (cit. + miocuggino) ha fatto uno stage presso un regista italiano famoso (non ricordo quale), durante le riprese di un suo film.
Sul set c'era una gerarchia piramidale di rigidità ed efficienza assoluta, con il regista in veste di imperatore-supremo-dio, al vertice.
Ognuno aveva il suo compito specifico che doveva necessariamente portare a termine, perchè tutti davano per scontato, al momento in cui si era pronti per iniziare a girare, che tutto fosse pronto e funzionante. Se qualcosa non lo era, i responsabili di quella commessa non compita venivano crocifissi in sala mensa (insieme ai loro diretti superiori).
Ok, non è animazione ma...
Guarda,
non per fare lo sborone,
ma anni fa ho lavorato qualche mese in Irlanda per la produzione di COD 5 (adattamento in ITA)
non era animazione vero, e le dimensioni erano gargantuesche,
però c'era una disorganizzazione e un bordello inimmaginabili. :asd:
quindi boh :asd:
26-09-11, 14:20:21
Nanaya
Citazione:
nessuna parola d'affetto per hanasaku iroha?
:asd:
Personalmente è stato il mio preferito assieme ad Usagi drop e Steins :sisi: non è niente di speciale, però per me è stato pure love.