Durarara 11, sono arrivato a metà e ho rischiato di morire.
Ora riprendo.
:rotfl:
20-03-10, 20:06:53
The Keka
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Trallallara 11
Spoiler:
Bello il piano di Mikado, peccato che sia arrivato Seiji parecchio incazzato :asd:
E Celty sclera di brutto, non capisco cosa voglia fare adesso...
Bellissimi gli avvisi di messaggio dei due otaku :rotfl:
20-03-10, 20:16:02
Vez
Io sono morto quando ho visto
Spoiler:
Isaac e Miria :rotfl:
Quanti episodi dovrebbero essere?:mah:
20-03-10, 20:25:48
Robin
La 11 è stata la puntata che mi è piaciuta meno dall'inizio della serie.
20-03-10, 21:12:09
ShinXela
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Trallallara 11
Spoiler:
Bello il piano di Mikado, peccato che sia arrivato Seiji parecchio incazzato :asd:
E Celty sclera di brutto, non capisco cosa voglia fare adesso...
Bellissimi gli avvisi di messaggio dei due otaku :rotfl:
Spoiler:
Non è che Celty sta agendo in accordo con Mikado? In cambio di farle incontrare Mika, lui le aveva chiesto di aiutarlo...
P.S. Nella versione sottomarina da me visionata non hanno sottomarinato i messaggi sui cellulari, uff...Sapete se qualcun altro lo ha fatto?
P.P.S. La preview del 12 mi ha fatta sbavare.:sisi:
20-03-10, 22:11:34
tigerwoods
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
La 11 è stata la puntata che mi è piaciuta meno dall'inizio della serie.
Troppo codegeassiana la rivelazione? :jfs:
In effetti l'ho subito pensato anche io, ma a conti fatti ci può anche stare: spiega l'interesse di Mikado per i Dollari, e crea al personaggio un background niente male.
Un po' molli le sue parole a Namie, l'avrei preferito più aderente al titolo, anche se lo sturm und drang arriva comunque nel finale.
20-03-10, 22:54:38
Haruki
Oddio, sono morto alle suonerie degli otaku.
Bocchan, meeru de gozaimasu.
Ippen, shinde miru?
:rotfl:
20-03-10, 23:08:42
Robin
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
Troppo codegeassiana la rivelazione? :jfs:
In effetti l'ho subito pensato anche io, ma a conti fatti ci può anche stare: spiega l'interesse di Mikado per i Dollari, e crea al personaggio un background niente male.
Un po' molli le sue parole a Namie, l'avrei preferito più aderente al titolo, anche se lo sturm und drang arriva comunque nel finale.
A parte appunto la rivelazione
Spoiler:
che mikado è moot (:asd:)
, neanche lo sturm and drang finale (se con quello ti riferisci a celty) mi è risultato comprensibile, anzi per meglio dire, plausibile.
Spoiler:
Al concepimento della sua natura di mostro la prima azione che avrebbe dovuto fare sarebbe stata di decapitare la tipa trapiantata sul posto e riprendere la sua forma completa; invece no, sceglie di “rinascere” come una nuova celty sprovvista della testa. A me la scelta di darsi una nuova identità proprio quando ritrovata la testa è apparsa insensata, anzi, più ci penso e più mi sembra assurda, anche nel contesto semi-assurdo della Ikeburo durarariana.
In generale ho iniziato ad avere la sensazione (aggravata appunto da questa puntata) che l'andamento della serie si sta facendo un po' artificiale, che certi accadimenti e certi comportamenti si verifichino per il semplice fatto che “la storia deve andare così”, in barba a tutto.
Poi sinceramente (ma a quanto pare sono l'unico a pensarla così) con ste continue strizzate d'occhio a baccano hanno rotto il qazzo.
20-03-10, 23:24:02
tigerwoods
Spoiler:
Questa assurdità non la vedo proprio. Ha realizzato che ormai testa e corpo sono due individui diversi ed ha agito di conseguenza, cercando un modo di affermare la propria esistenza ormai indipendente dall'ossessione per la testa.
20-03-10, 23:31:36
ShinXela
Spoiler:
Francamente io sarei rimasta ben più sconcertata se Celty avesse reagito nel modo che a Robin sembrava più logico, ovvero decapitando Mika...sarebbe stato un gesto troppo brutale che non mi sembra in linea col personaggio. Anche quando "falcia" le persone, in realtà le lascia illese, a quanto si è visto sinora...Non ha mica mai ammazzato nessuno.
20-03-10, 23:38:14
Haruki
Vuole solamente essere riconosciuta e non perdere la memoria di sé. Lo sta ripetendo da almeno 3 episodi, e lo ha ripetuto ancora una volta in questo. :sisi:
Questa assurdità non la vedo proprio. Ha realizzato che ormai testa e corpo sono due individui diversi ed ha agito di conseguenza, cercando un modo di affermare la propria esistenza ormai indipendente dall'ossessione per la testa.
Spoiler:
Ho capito che è avvenuto questo, il punto è che per accorgersi che testa e corpo sono due individui separati gli è bastato 1 nanosecondo, prima del quale desiderava la sua testa più di ogni altra cosa. Per me la decisione rimane presa un po' troppo di punto in bianco. Se si intendeva ci fosse una situazione emotiva tale che il nome pronunciato dalla trapiantata, in risposta alla sua richiesta, doveva costituire "la goccia che fa traboccare il vaso" in favore di questa sua decisione, allora non è stato fatto abbastanza per renderlo chiaro.
Con questo non sto dicendo "Durara è brutto", intendiamoci; mi manda solo qualche scricchiolio che in baccano (visto che loro stessi ce lo menano in continuazione) non avevo riscontrato.
Edit: provo a riformulare perchè rileggendomi non sono sicuro che l'appunto che faccio sia chiaro.
Spoiler:
Per me è una questione di tempi. Ha appena ritrovato/incontrato la sua testa e gli basta 1 parola pronunciata, nell'ignoranza totale di qualsiasi altro dato, per decidere: "ah, ormai siamo due individui separati, d'ora in poi vivrò come un individuo indipendente". Per maturare questa conclusione trovo sarebbe stato necessario più tempo, è troppo ponderata perchè possa essere presa così rapidamente e, appunto, senza informazioni sulla consistenza della separazione tra i due individui corpo e testa (noi possiamo anche saperlo avendo seguito le vicende di entrambe, ma lei no, si sono appena incontrate).
Inoltre lei sta pure sbroccando quindi troverei molto più plausibile un comportamento istintivo, quale poteva essere appunto il "decapito e riprendo la testa" (essendo che la desiderava e comunque è/era sua, e che è dotata di una falce gigante incorporata che usa con estrema disinvoltura). Poi quando uno sbrocca, anche nella vita reale, può benissimo comportarsi diversamente (anche in maniera diametralmente opposta) al normale, quindi l'obiezione "non è nel personaggio", dal mio punto di vista, non regge.
Vogliamo parlare di queste? Ce ne sono trentamila sparse per il web :rotfl:
21-03-10, 07:59:40
The Keka
Stavolta sono quasi d'accordo con Robin (oddio nevica!!), avrei voluto più approfondimento in quella scena, ma magari arriverà nei prossimi episodi :sisi:
21-03-10, 08:31:00
wxyz
durarara e comportamento di celty
Spoiler:
ha semplicemente appreso con amarezza & disperazione che quella testa non si ricorda chi fosse celty, combinato con precedente accordo stretto col tipo insoddisfatto.
tuttavia, essendo io accidentalmente spoilerato (mannaggia a wikipedia), posso preannunciare ulteriori approfondimenti in merito.
21-03-10, 09:32:53
ShinXela
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
Edit: provo a riformulare perchè rileggendomi non sono sicuro che l'appunto che faccio sia chiaro.
Spoiler:
Per me è una questione di tempi. Ha appena ritrovato/incontrato la sua testa e gli basta 1 parola pronunciata, nell'ignoranza totale di qualsiasi altro dato, per decidere: "ah, ormai siamo due individui separati, d'ora in poi vivrò come un individuo indipendente". Per maturare questa conclusione trovo sarebbe stato necessario più tempo, è troppo ponderata perchè possa essere presa così rapidamente e, appunto, senza informazioni sulla consistenza della separazione tra i due individui corpo e testa (noi possiamo anche saperlo avendo seguito le vicende di entrambe, ma lei no, si sono appena incontrate).
Inoltre lei sta pure sbroccando quindi troverei molto più plausibile un comportamento istintivo, quale poteva essere appunto il "decapito e riprendo la testa" (essendo che la desiderava e comunque è/era sua, e che è dotata di una falce gigante incorporata che usa con estrema disinvoltura). Poi quando uno sbrocca, anche nella vita reale, può benissimo comportarsi diversamente (anche in maniera diametralmente opposta) al normale, quindi l'obiezione "non è nel personaggio", dal mio punto di vista, non regge.
Direi che più chiaro di così non posso essere.
Sono in disaccordo con la tua analisi...
Spoiler:
Tu parti dal presupposto che la reazione di Celty sia stata "ponderata", solo perchè non ha aggredito Mika per riprendersi la testa; in realtà per me è stata comunque una reazione istintiva, solo che anzichè essere un "RIDAMMI LA MIA TESTA!" si è configurata come un "TESTA, VA A CAG*ARE!"
E' stato sempre e comunque un gesto istintivo, mica una decisione presa con razionalità...Supponi che io entro in una stanza e trovo il mio ragazzo a pomiciare con un'altra. Io potrei scagliarmi contro i due, urlando "NON TOCCARLO, E' MIO!", oppure gridare "STRON*O, NON TI VOGLIO PIU' VEDERE!" e scappare via...Sostituisci il moroso con la testa, e al posto mio mettici Celty...Lei ha semplicemente reagito nel secondo modo, mandando a quel paese la sua testa, ma sempre d'istinto. Magari a mente fredda, potrebbe decidere di riconsiderare tutta la situazione.
21-03-10, 10:31:21
wxyz
lol ai primi 20 secondi dello special di railgun. il resto è noia :fag:
21-03-10, 11:17:30
tigerwoods
Volevo comunque far notare che il titolo dell'episodio era STURM UND DRANG e che visti già i dicorsi di lei con Shinra non sarebbe dovuta essere nemmeno una sorpresa.
@Zeavis: Ma a diventare un dollaro ci guadagno solo quel wallpaper? :uhm:
21-03-10, 11:26:02
Haruki
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
Volevo comunque far notare che il titolo dell'episodio era STURM UND DRANG e che visti già i dicorsi di lei con Shinra non sarebbe dovuta essere nemmeno una sorpresa.
@Zeavis: Ma a diventare un dollaro ci guadagno solo quel wallpaper? :uhm:
Clicca quello mio :goho:
21-03-10, 11:41:39
Robin
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Stavolta sono quasi d'accordo con Robin (oddio nevica!!)
:asd:
21-03-10, 13:15:20
Valfuindor la Maia
un fatto positivo è che hanno ridotto molto la quantità di scene incentrate sulla chat: personalmente le trovo insopportabili
comunque, più prosegue e meno mi convince :boh2:
21-03-10, 13:38:36
Vez
Le persone che non stanno guardando il cellulare in questo momento sono i nostri nemici :rullezza:
21-03-10, 16:07:58
wxyz
Citazione:
Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia
comunque, più prosegue e meno mi convince :boh2:
purtroppo devo dirmi d'accordo, spero si ripigli un pò.