Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lichtenstein
:asd:
Ma sono storicamente accurati?
fatti una domanda diversa: sono io in grado di capire se sono storicamente accurati, senza consultare wikipedia ad ogni piè sospinto?
p.s.: :asd:
-
alamut di che parla? :uhm:
-
Citazione:
alternat
fatti una domanda diversa: sono io in grado di capire se sono storicamente accurati, senza consultare wikipedia ad ogni piè sospinto?
p.s.: :asd:
Non voglio capirlo io, vorrei che fossero degli storici a dirmelo :bua:
-
Citazione:
Lichtenstein
Di Valerio Massimo Manfredi cosa consigliate di leggere?
Inviato dal mio Nexus 5
ne ho letto qualcuno in passato, ma il migliore credo che sia L'oracolo
Alamut parla di Assassin's Creed, per dirla in maniera storicamente inesatta :asd:
-
finito 7 minuti dopo la mezzanotte.Mi aveva intrigato quando qualche pagina fa qualcuno lo aveva consigliato; sono contento di averlo cercato e di averlo letto:una breve storia molto toccante e molto bella..un libro per ragazzi molto più maturo di certe cose "per adulti".
Inizio la lettera scarlatta:)
-
Citazione:
EddieTheHead
alamut di che parla? :uhm:
É un romanzo storico scritto negli anni 30, a cui si sono ispirati per realizzare la saga di Assassin creed.
É ambientato nella Persia medievale, e descrive come un leader politico possa manipolare i suoi seguaci: contiene diverse riflessioni sulla politica e la religione piuttosto inquietanti.
Personalmente ritengo che il cattivo sia uno dei personaggi piú affascinanti di tutti i tempi, anche se ce ne sono diversi altri piuttosto riusciti.
-
Finito pure l'ultimo di carofiglio mi sono iniziato l'ultimo dei 4 tomi che raccolgono i racconti di Dick :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
É un romanzo storico scritto negli anni 30, a cui si sono ispirati per realizzare la saga di Assassin creed.
É ambientato nella Persia medievale, e descrive come un leader politico possa manipolare i suoi seguaci: contiene diverse riflessioni sulla politica e la religione piuttosto inquietanti.
Personalmente ritengo che il cattivo sia uno dei personaggi piú affascinanti di tutti i tempi, anche se ce ne sono diversi altri piuttosto riusciti.
Confermo; tra l'altro il protagonista e vari altri personaggi sono realmente esistiti e le loro biografie sono in parte rispecchiate nel romanzo. Il buon Hasan è decisamente un "cattivo" di spessore, un prototipo di lawful evil, dove però la legge che persegue è la sua e viene perseguita ad ogni costo e con qualsiasi mezzo.
-
Devo dire la veritá, ogni tanto ho avuto il dubbio che Hasan mi stesse manipolando: davvero un capolavoro dimenticato. :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
Devo dire la veritá, ogni tanto ho avuto il dubbio che Hasan mi stesse manipolando: davvero un capolavoro dimenticato. :sisi:
Beh in principio è assai affascinante, perché la sua immagine, la sua idea (considerato che Hasan entra in scena dopo i primi 5/6 capitoli, verso la metà) è in grado di instillare nei suoi seguaci un'ardore che pochi oggi possono infondere nelle masse...
-
cominciato da poco L'idiota di Dostoevskij
è così vecchia la storia del sigaro e del barboncino in treno :o
-
Ho finito I re di sabbia, un'affascinante antologia di storie di George Martin: complessivamente la qualitá é buona, sebbene alcune siano un pó meno riuscite.
-
Citazione:
ghost_master
cominciato da poco L'idiota di Dostoevskij
è così vecchia la storia del sigaro e del barboncino in treno :o
gran bel romanzo :o
-
e niente, in tema volevo condividere che oggi sono andato alla mia solita bancarella in centro a Milano, ho preso 5 libri e complessivamente mi ha fatto il 38% di sconto (4 su cinque erano nuove uscite)
son soddisfazioni :sisi:
-
ho visto in edicola 'Il viaggio di Tuf' di GRRM e l'ho preso al volo.... ho fatto male? :uhm:
-
Citazione:
sava73
gran bel romanzo :o
fino ad ora avevo letto solo le notti bianche ed il giocatore, mi sta piacendo anche questo dostoevskij più corposo
Citazione:
Zhuge
e niente, in tema volevo condividere che oggi sono andato alla mia solita bancarella in centro a Milano, ho preso 5 libri e complessivamente mi ha fatto il 38% di sconto (4 su cinque erano nuove uscite)
sempre sian lodati bancarelle e mercatini :sisi:
-
Ma scusate, perchè voi avete le bancarelle che vendono le nuove uscite? :pippotto:
-
no in realtà non proprio
io vado più spesso in mercatini dell'usato dove è veramente random quel che si trova
a volte anche libri nuovissimi ma appena usciti raramente
-
Citazione:
Zhuge
dove sarebbe sta bancarella? :pippotto:
-
ho comprato, per intenderci, l'ultima uscita di Simenon (anche se è una riedizione, è un Adelphi da 18 €, me lo ha fatto a 12 €), l'ultimo uscito di Sapkowski (uscito il 25 febbraio mi pare), due libri della Raffaello Cortina (uno a metà prezzo) e un altro di Sapkowski; la bancarella è fissa e ha lì soprattutto Adelphi, Sellerio e le nuove uscite di alcune collane Mondadori, oltre ai Meridiani (a metà prezzo), dizionari anche di greco e latino scontati al 40% e praticamente tutte le guide Lonely Planet. Perlopiù le novità si trovano.
la bancarella sta in centro a Milano, Via Larga zona Verziere/Piazza Fontana, davanti al Gran Caffé Cimmino, più o meno di fronte alla Giuffrè a destra ed al monumento a Pinelli a sinistra
-
ah ma è la "famosa" bancarella! se è quella ce dico io 15 anni fa ci si andava a prendere i manga :asd:
-
Citazione:
ghost_master
no in realtà non proprio
io vado più spesso in mercatini dell'usato dove è veramente random quel che si trova
a volte anche libri nuovissimi ma appena usciti raramente
idem. a volte trovi dei colpi di fortuna assurdi. a volte fuffa o roba vecchia (nel secondo caso, spesso non è un male).
-
Sto leggendo il regno di Carrere: ottimo.
-
ri-finito 'brevi interviste' di DFW: sempre un gran libro, soprattutto il racconto che da il titolo all'opera.