non sarebbe proprio così: la juventus gode della possibilità di esporsi fino a 400 milioni. Bisognerebbe volerlo ed è qui che casca l'asino :bua:
Visualizzazione Stampabile
ah boh, sinceramente non so nemmeno io... l'anno scorso han sacrificato diego, magari quest'anno tocca a melo, o chiellini, o buffon, o marchisio... chissà...
dovrebbero esser 42 i mil incassati, se vuoi dopo ti posto la lista cessioni :)
eh si, ma chi vive sperando muore cag... :chebotta:
Diego sacrificato?
Anche in Germania quest'anno ha deluso, secondo me è stata una cessione giusta e non un sacrificio.
Ad oggi fare previsioni per l'anno prossimo imho è praticamente impossibile data l'incoerenza della nostra proprietà.
C'è Secco ? Toh tieni e spendi.
C'è Marotta e la nuova presidenza di Andrea Agnelli ? Autofinanziamente iz da uei con Del Neri come timoniere.
Mercato di gennaio: extrabudget per non uscire dal treno champions ? No grazie, non ci interessa.
E per l'anno prossimo ?
Boh, c'è l'inaugurazione dello stadio di proprietà, la politica di contenimento dei costi dovrebbe incominciare a produrre i suoi efffetti e teoricamente ci dovrebbe essere la voglia di ritornare tra le prime della classe ma in pratica come si fa ad essere sicuri che verranno investiti dei soldi ? Oppure che non verranno investiti ?
Come l'anno scorso temo che l'allenatore sarà la spia della volontà di investire della proprietà....
io cmq ogni tanto mi sveglio nel cuore della notte e penso...
marottino mio, ma se sapevi di non aver budget per il mercato, perchè dopo pochissimi giorni dall'apertura hai pensato di sperperare praticamente tutto il budget che ti han dato per comprare martinez? perchè?
se uno avesse 100 mil allora ci può stare, ma se sai di averne 15, perchè spenderne 12 per lui, perchè? :frigna:
Sorvolando sulla parte contabile del post Antonio Corsa sul suo blog disse perchè era uno dei giocatori più raccomandati dagli osservatori.
Ora il link non ce l'ho sottomano però a quanto pare tra le seconde scelte era la preferibile avendo ricevuto diversi pareri estremamente positivi da parte degli osservatori juventini, quindi sfumati gli obiettivi primari si è passati su Martinez.
Per quanto riguardo il quanto, a memoria quello è collegato al quando, cioè il preliminare di e.l. alle porte, la trattativa per Krasic in stallo e la lazio che premeva e aveva offerto 12 milioni (ma su questo non sono sicuro).
La parte degli ossevatori ovviamente non so se sia vera, anche lui alla fine è un guru.
Magari, se hai 5 minuti da perdere...
Ellamadonna... passi per Vialli ma accostare Benzema a Ronaldo è una bestemmia bella e buona :asd: .
Non dico sia scarso, ho detto solo che non so se è meglio di Pastore: per me l'argentino è uno dei giocatori più "futuribili" in assoluto, deve solo disciplinarsi tatticamente e mettere su qualche chilo di muscoli e può diventare davvero il nuovo Kaka...
Lascio stare la trattativa su Krasic e la Lazio ma 'sta cosa del preliminare di EL, più ci penso e più strana mi suona.
Cioè, limitandosi a guardare i soli fatti:
1) Martinez è stato preso da infortunato, a luglio. E il preliminare era a fine luglio.
2) Come può un giocatore, nello spazio di poche settimane, non solo assimilare un ruolo per lui del tutto nuovo (esterno di centrocampo) ma addirittura impararlo così bene da diventare un elemento fondamentale per la squadra? Così fondamentale da non poterne fare a meno neanche per giocare con Shamrok Rovers e nonricordoqualesquadraustriaca?
3) S'è visto cosa gliene fregava alla società, dell'EL... com'è possibile che Marotta abbia dovuto impegnarsi quasi tutto il budget di mercato per una competizione che era vista quasi come un fastidio?
A me 'sta storia suona stranissima.
ragazzi perdonatemi ma quello che state dicendo su Martinez a livello contabile è sbagliato.
Marotta non ha usato il budget per comprare Martinez.
Se fosse vero allora Storari, Krasic e Bonucci non sarebbero arrivati dato che sono stati acquistati anche loro...
Possiamo dire che è stato pagato troppo e ad oggi che non ha reso ma quello che dite voi è un' "invenzione" contabile perchè il denaro è fungibile ed è come se io dicessi, no Martinez è stato comprato con i soldi delle cessioni e Krasic è stato comprato con il budget della proprietà.
Marotta all'inizio del mercato non aveva una valigetta con 15 milioni di euro.
Anche io ho difficoltà a mettere Benzema tra i Campioni con la C maiuscola... però è indubbiamente, tra i teoricamente papabili, il nome più grosso...
C'è da dire che se aquilani fosse continuo varrebbe i quasi 25mln che lo scorso anno il liverpool ha scucito per lui...
Non essendo continuo, vale sicuramente di meno... ma non credo si possa limare molto sotto i 16.
Sentivo che si punterà al rinnovo del prestito... speriamo bene :sisi:
Io sono convinto che metteranno parecchio di più... ma è più una speranza che altro :bua:
quoto tom sul discorso martinez preso per il preliminare di El... a me pare una scusa bella e buona di marotta... dai, davvero ci serviva martinez per batter quelle pippe del preliminare? quelli che han fatto segnare 3 gol ad amauri? :P
camus sul discorso soldi, è vero, ma marotta sapeva che era in ristrettezza e che avrebbe dovuto vendere per comprare... e allora perchè spender così tanto per lui, quando sai di non navigar nell'oro? aveva fatto una stagione buona a catania, ma niente di trascendentale, andava in scadenza quest'anno, era mezzo rotto e non è una giovane promessa.. 12mil son troppi cmq la metti...
Non ho capito ma forse non parlavi con me... io non facevo un discorso contabile (spero :look: ).
Dici?
Io reputo più "grosso" Pastore... che però è "papabile" più o meno quanto Benzema, cioè niente.
Se parliamo di rendimento, quest'anno Aquilani non avrà superato i due mesi e mezzo, ad alto livello... più che chiedersi se è "continuo" comincio a chiedermi se il suo valore non sia quello visto negli altri quattro mesi e quei due mesi e mezzo non siano l'eccezione.Citazione:
C'è da dire che se aquilani fosse continuo varrebbe i quasi 25mln che lo scorso anno il liverpool ha scucito per lui...
Non essendo continuo, vale sicuramente di meno... ma non credo si possa limare molto sotto i 16.
Insomma, il suo rendimento medio si sta abbassando veramente troppo per non far venire dei brutti dubbi: come cavolo si fa a dar fiducia a un giocatore che gioca bene per così poco tempo?
Senza contare il discorso-infortuni: quest'anno è il primo in cui non si passa più tempo in infermeria che in campo...
Tuttosprot :facepalm:Citazione:
La nuova Juve va ricostruita intorno a Del Piero? Vota!
Il capitano bianconero continua a segnare e si conferma elemento indispensabile. La squadra che verrà dovrà puntare su nuovi talenti o continuare a puntare sul 'suo' numero 10?
TORINO, 21 marzo - L'ultima prodezza è arrivata contro il Brescia ed è servita alla Juve per vincere e rialzare la testa. Ancora una volta Alessandro Del Piero si conferma talento purissimo e punto di riferimento per la 'Vecchia Signora'.
«Non mi sono mai perso», la secca replica del numero 10 bianconero al tecnico Del Neri. Un messaggio per il presente, e per il futuro prossimo. Le candeline, a novembre, saranno 37 e la Juve che verrà deve capire se il capitano sarà parte integrante del progetto. E' giusto, quindi, ricostruire la nuova squadra intorno a Del Piero? Esprimi la tua opinione votando il sondaggio allegato.
Davvero, se costruiamo la nuova juve intorno ad un 37enne, allora vorrà davvero dire che siamo scesi al livello di un'atalanta che viene costruita attorno al suo doni... o al brescia che aveva nonno baggio come punta di diamante...
Secondo me del piero deve esserci anche il prossimo anno... ma come riserva di lusso, come l'uomo dell'ultima mezzora... non certo come perno attorno a cui costruire la squadra.
Il problema principale di aquilani è che è talmente abituato ad essere rotto, che non è riuscito a reggere a buoni livelli per una stagione intera... la prima in cui riusciva a giocare con questa continuità :bua:
E cmq non è un leader... quando la squadra si è inabissata, probabilmente ne ha risentito anche lui...
Resta il fatto che i 12mln di un martinez li vale sicuramente, secondo me... e se riescono a rinnovare il prestito (magari oneroso, questa volta) sarebbe davvero l'ideale...
Stiamo messi male.
ho votato :asd: :snob:
Ma hanno riririririririririririririririririribannato Cock? :asd:
Moggi: Palombo, vieni qui!
CALCIOPOLI – NUCINI ARBITRO' 5 VOLTE L'INTER NEL PERIODO IN CUI INTRATTENEVA RAPPORTI CON FACCHETTI!!
“Martedì scorso, all’ex arbitro Nucini chiamato a testimoniare al Processo di Napoli, è stato chiesto in merito alle sue dichiarazioni rilasciate in passato alla Procura di Milano che seguirono l’esposto presentato dall’Inter. Il teste sotto giuramento ha riferito con poca credibilità che all’epoca però parlarono solo di calcio giocato.
L’Inter, violando la clausola compromissoria, non ha denunciato tutte le testimonianze rese da Nucini a Facchetti all’epoca e la Figc non ha preso provvedimenti in merito.
E la squadra di Moratti nel frattempo che Facchetti intratteneva rapporti con Nucini si è avvalsa delle sue prestazioni arbitrali per ben 5 volte, 1 volta come arbitro e 4 come quarto uomo! Ed era lo stesso periodo in cui Facchetti presentò Paolillo (attuale AD dell’Inter) a Nucini per procurargli un posto in Banca.
In questi ripetuti colloqui Nucini ha riferito tante menzogne a Facchetti, come per quanto riguarda l’incontro mai avvenuto con il sottoscritto a Torino e che avrebbe dovuto veder presenti anche Fabiani, Bergamo, Pairetto e De Santis. Così infatti ha riportato in tribunale il figlio di Facchetti presentando il memoriale del padre che però non è stato accettato come prova per l’accusa. Da come era stato descritto dai media questo memoriale di Facchetti mi aspettavo un libro. Invece era una mezza paginetta nemmeno firmata…. Poi però Nucini, smentendosi di nuovo, ha testimoniato che in quell’incontro a Torino eravamo invece presenti solo io, lui e Fabiani.
Le bugie hanno le gambe corte!
Ruggero Palombo della Gazzetta dello Sport ad un radio romana ha dichiarato che l’udienza di martedì scorso è stato un round a favore delle difese come se si stesse parlando di una partita di calcio o di rigori. Qui si parla invece di vite rovinate per accuse prive di fondamento. Perché Palombo tace le verità inequivocabili emerse dal processo di Napoli, che interesse ha? Chiarisco subito anche il caso che si è venuto a creare dopo la deposizione in aula di Zamparini secondo il quale io avrei influito sui designatori in merito ad una designazione arbitrale a lui gradita per il Palermo. Ho qui con me il verbale del sorteggio di Rizzoli firmato da un notaio e fatto da uno dei principali testimoni dell’accusa, Manfredi Martino. Quindi invito pubblicamente Palombo a venire una volta in trasmissione per discutere insieme di CALCIOPOLI perché qui c’è gente che ha avuto la vita rovinata per illeciti mai commessi!”
JUVE, DEL PIERO CAMPIONE VERO. BUFFON, CHE SUCCEDE?
“Anche contro il Brescia la Juventus ha evidenziato le solite lacune ma è arrivata una vittoria scaccia-crisi grazie al goal “alla Del Piero” di quel “vecchietto”terribile, Del Piero, che ancora una volta ha dimostrato che nonostante i 36 anni di esser ancora un campione vero, forse l’ultimo rimasto in bianconero e davvero attaccato alla maglia. Mi sta stupendo invece in negativo il rendimento di Buffon, l’altro unico campione bianconero della rosa.”
http://www.tuttipazziperlajuve.com/2...arbitro-5.html
se ben ricordo, in inglaterra non esiste come formula: i prestiti sono prestiti secchi. infatti anche traorè è qui con quella formula, i 6 mln "di riscatto" pattuiti sarebbero il valore di mercato del giocatore, ma non una formula messa nel contratto...
aquilani nel caso tornerebbe ancora in prestito secco, con ingaggio a nostro carico -4 bei testoni-. che poi sottobanco possano dare al pool qualcosa è un altro discorso, ma come formula contrattuale non ci sono alternative. o compri o prendi in prestito secco
No, Gigi, tranquillo perchè dovreste essere rammaricati, voi non avete colpa, avete fatto il massimo, è solo che Napoli e Udinese hanno fatto meglio :snob:Citazione:
21/03/2011 - QUALIFICAZIONI A EURO2012
Buffon dà l'addio alla Champions
"Ormai la Juve è talmente lontana"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me.../buffon01g.jpgGigi Buffon, 32 anni, portiere della Juve e della Nazionale
Il portiere non crede nel 4° posto
Sul codice etico in Nazionale sta
con il ct: «Se c'è va rispettato»
FIRENZE
«Sono situazioni che deve gestire l'allenatore, ma se il codice è questo va rispettato». Gigi Buffon, portiere della Nazionale, all'arrivo nel ritiro azzurro di Coverciano risponde così alle domande sulla mancata convocazione di Daniele De Rossi e Mario Balotelli.
Il centrocampista della Roma e l'attaccante del Manchester City non sono stati presi in considerazione dal ct Cesare Prandelli dopo le espulsioni rimediate, con le proprie squadre, nelle competizioni europee per club. «Non c'ero le prime volte in cui si è parlato del codice etico - dice il numero uno azzurro-. È un dispiacere rinunciare a due giocatori così importanti e in particolare a De Rossi che ha esperienza come nessun altro in queste partite internazionali».
Addio Champions
Il portiere della Juve e della Nazionale dribbla poi le domande relative al proprio futuro. «Ora è inutile parlare di mercato, ci sono cose più importanti. Mancano 8 partite, dobbiamo onorare fino alla fine questo campionato e dobbiamo concludere in maniera decorosa», dice l'estremo difensore. La Juventus, lontanissima dai vertici della classifica, salvo miracoli non si qualificherà per la prossima Champions League, che invece è un obiettivo alla portata di Udinese e Napoli. «Noi siamo talmente lontani, non possiamo essere rammaricati - dice Buffon -. Va fatto un plauso a Napoli e Udinese per il modo in cui hanno lavorato».
:facepalm:
Ancora ?! :bua:Citazione:
Dzeko alla Juventus: il bosniaco lascia i Citizens di Mancini
http://www.direttanews.it/wp-content...80-150x150.jpgEdin Dzeko - Manchester City
JUVENTUS DZEKO CITY -
L’avventura in Inghilterra per Edin Dzeko potrebbe essere già al passo d’addio. L’attaccante bosniaco infatti potrebbe lasciare il Manchester City già in estate e su di lui si sta scatenando una vera e propria asta. Il momento negati che sta vivendo con i Citizens gli avrebbe fatto venire voglia di cambiare aria, e sembra che la squadra allenata da Mancini non voglia fare follie per trattenerlo.
Torna a sognare la Juventus, che voleva da tempo l’attaccante ma che si era arresa di fronte a pretese economiche troppo ingenti. L’attaccante potrebbe quindi rientrare nei piani per il prossimo futuro, e venire a comporre un attacco strepitoso con Del Piero, Quagliarella e Matri.
Difficile pensare che però gli inglesi lo lascino partire per una cifra abbordabile, visto l’enorme esborso economico fatto solo a gennaio.
L’attaccante vuole cambiare aria, e la Juventus è alla porta.
I bianconeri stanno monitorando molto attentamente il mercato per la prossima stagione, stuzzicando la fantasia degli scontenti di turno. Piace infatti anche Dimitar Berbatov, attaccante del Manchester United che a giugno lascerà sicuramente l’Inghilterra. L’età avanzata sta facendo tentennare la dirigenza, anche se le caratteristiche tecniche non si discutono.
Sull’attaccante del Manchester c’è anche l’interesse propositivo di Enrico Preziosi, che vorrebbe riproporre un operazione simil-Milito.
Il bomber però non sembra disposto ad accettare l’idea di andare a giocare in una realtà piccola.
Matteo Fantozzi
Io Berbatov nun c'ho vojo...