Se non sbaglio Moggi disse "non comprerò mai uno con questo nome" fail :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Se non sbaglio Moggi disse "non comprerò mai uno con questo nome" fail :facepalm:
No se non sbaglio Moggi aveva una sua rete di osservatori e di Kaka gliene avevano parlato anche bene, ma il nome del giocatore non lo convinceva pensava non fosse adatto per la piazza, evidentemente sbagliando.
Mitico un titolo del corriere dello sport "Il Milan stringe per Kaka" :rotfl:
Mi sa che tu ed Angels siete stati gli unici in tutta Italia a prendere sul serio quel che disse Moggi e a credere che non prese Kaka per il nome :asd: ...
Visto che Bettega trovava i giocatori, me ne dici UNO che abbia scovato lui? E no, Zidane non vale finchè non lo dice qualcun altro, che l'ha trovato Bettega.
Poi rimarrebbe da spiegare come mai uno così bravo sta a casa o a fare l'opinionista in tv.
Se c'era una cosa in cui la Juve era abbastanza scarsa era proprio lo scouting... generalmente Moggi era mostruoso a individuare gente già affermata ma che sarebbe ulteriormente cresciuta (lista infinita: Camoranesi, Buffon, Nedved, Thuram, Montero, Ferrara...) ma non a trovare campioni in erba.
o per esser più precisi 6 pippe :asd:
scherzi a parte, penso sia gente primavera, visto che la rosa della prima squadra alla fine è più o meno sempre composta dallo stesso numero... indi per cui i loro ingaggi non incidono molto...
insomma, abbiam abbassato il monte ingaggi di 6 mil, speravo e pensavo di più... dobbiamo toglierci ancora amauri/iaquinta/grosso/brazzo però, e magari buffon e poi sarà stato notevolmente ridotto...
ma infatti mi sembra assurdo che si prendano per buone le parole di un millantatore nato :asd:
io credo che questa inabilità allo scouting affliggesse solo la prima squadra considerando il fatto che la primavera conseguiva buoni risultati. Il merito era comunque di ceravolo, non certo di moggi.Citazione:
Se c'era una cosa in cui la Juve era abbastanza scarsa era proprio lo scouting... generalmente Moggi era mostruoso a individuare gente già affermata ma che sarebbe ulteriormente cresciuta (lista infinita: Camoranesi, Buffon, Nedved, Thuram, Montero, Ferrara...) ma non a trovare campioni in erba.
Mascara era di emergenza, costato un milione con un contratto fino alla prossima stagione, per un 31enne che comunque è abbastanza tecnico e può dare un contributo alla causa in attacco (dove contiamo, a parte il trio delle meraviglie: Lucarelli e Dumitru), l'anno prossimo abbiamo Matavz, già bloccato, e probabilmente uno tra Zarate (notizia dell'ultima ora) o un giovane sudamericano emergente come Lamela...
Intanto in difesa oltre l'ottimo Ruiz Bigon si è già assicurato Fernandez dell'Estudiantes, che è stato nominato miglior under 21 del torneo Apertura, vinto dalla sua squadra con la difesa meno battuta... Dimmi te se non è già un buon inizio...
Voglio vedere cosa combina per il centrocampo però, la zona nevralgica e più discutibile del Napoli...
Sti cassi...:asd:
Ma sono d'accordo con te... mica dico di no :sisi:
Il fatto è vedere certa gente che da a marotta anche le colpe per il disastro in giappone mi da fastidio nello stesso modo in cui mi dava fastidio vedere alcuni dare a ranieri (a suo tempo) anche la colpa della fame nel mondo...
Non ci posso fare nulla :nono:
Dire che "a marotta piace ridurre gli ingaggi", scaricando su di lui la colpa del mancato arrivo di qualche fenomeno, è, con tutto il rispetto, un'idiozia totale...
Come se i soldi fossero i suoi, tra l'altro... se non arriva il fenomeno per colpa dei mancati investimenti (nei cartellini e negli ingaggi), la colpa è di chi quei soldi ce li deve mettere...
Mi sembra un discorso abbastanza lineare, francamente...
Va beh...
Senza offesa, ma basta vedere quanto prendono l'anno ibrahimovic e robinho per chiudere il discorso...
Ragazzi, le critiche sono assolutamente lecite... pure io non sono affatto convinto da alcune mosse di marotta...
Ma se dobbiamo criticare facciamolo con cognizione di causa, per cortesia... altrimenti sono chiacchiere buttate a caso...
Guarda se ora la colpa di non aver preso ibrahimovic (DODICI mln NETTI a stagione... praticamente da solo prende quasi quanto tutti i nostri nuovi arrivi messi insieme) è di marotta... :facepalm:
Stiamo parlando di una società che, attualmente, ha nello stipendio del suo numero uno (6mln netti... esattamente la metà di quello che ibra prende al milan) il tetto massimo... e che quest'anno ha cominciato a rivedere le cose al ribasso...
No, tanto per contestualizzare...
Ho sentito più di qualche voce, di addetti al lavori, secondo cui dietro molte delle trattative importanti della vecchia juventus ci fosse bettega...
Poi non so...
Nel monte ingaggi rientrano anche gli stipendi in parte pagati a quelli dati via, e le buonuscite?
O quelle vanno a parte?
Esatto, il punto è quello, imho sul mercato Marotta rimane ancora il migliore, se valutiamo quanto fatto dai d.s. senza portafoglio :bua:.
Questo perchè da una parte non so quanto sia merito di Bigon e quanto di Marino il cammino di questo Napoli, l'udinese sta andando fortissimo ma fino all'anno scorso il dg era Gasparin, e invece la Samp senza Marotta e con il solito budget di Garrone sta scivolando in serie b.
In quel conto c'è ancora lo stipendio di Amauri e quello di Toni invece non va conteggiato perchè nel secondo semestre Quagliarella non sarà pagato perchè essendo un infortunato di lungo corso il suo stipendio sarà pagato dall'assicurazione e quanto risparmiato da Quagliarella è stato girato a Toni.
Più che altro Marotta ha segato alcuni contratti pluriennali, vedi Diego, e ha tenuto bassi i nuovi.
sì alla prima, no alla seconda perchè sono una voce diversa.
settimana scudetto? :chebotta:
cmq non ho potuto vedere la partita, ma dalla sintesi pare che abbiamo creato parecchio...quanto abbiamo fatto schifo? :S
Ehm, ma solo perchè Marotta ha azzeccato due acquisti sarebbe migliore dei DS che hanno operato all'Udinese, Napoli e Palermo? Tenuto conto che con Cassano e Pazzini la Samp aveva il quinto monte ingaggi della serie A, mentre le tre sopracitate occupano dal settimo al nono? Marino ha pescato Hamsik e Lavezzi, ma come ho detto, in ristrettezza lui ha sempre lavorato bene (anche all'Udinese). Bigon sta lavorando molto bene sulla scia del lavoro di Marino pre 50 milnioni buttati (quelli per Quaglia, Cigarini, etc..) con un pizzico di attenzione in più al ruolo in crescendo del Napoli... Ha preso il cursore che ci serviva, Dossena, per poco, ha rinnovato i contratti più spinosi (Hamsik e Lavezzi) tenendoli comunque relativamente bassi. Ha preso Cavani a 17 milioni, Yebda in prestito con riscatto a 3 (li vale tutti e pure di più), Sosa a 1.8 milioni, Ruiz a sei, Mascara ad 1... Inoltre ha sbolognato tutti i pesi morti, da Della Bona a Bogliacino, a Datolo fino al Quaglia a 15 milioni e Rinaudo proprio a voi (e pur se ce li ridate si è guadagnato 4,5 per uno e 500 mila euro per l'altro, che comunque erano fuori squadra)...
Direi che ha lavorato meglio di Marmotta...
Non citiamo l'Udinese ed il Palermo, che pescano due o tre giocatorini ogni anno di grande prospettiva....
Insomma, io il miracolo Marotta lo vedo solo nel duo Cassano\Pazzini, che da solo pesava credo 8 milioni sulle casse della Samp.. Quanto guadagnano Lavezzi Cavani, Hamsik, Gargano e Maggio messi assieme...
Zeppeli perchè dobbiamo riprendere il discorso fatto la settimana scorsa ?
Dobbiamo proprio ripeterlo ?
Non mi sembra di aver aggiunto nulla di nuovo.
http://www.***************.it/forum/...1881&page=4762
Parti a leggere dal tuo post al numero #119028 e arrivi al #119057
Se manca qualcosa l'aggiungiamo, per il resto si stava parlando di altro, poi vabbè se vuoi lo si dice subito che il napoli è supermegapower così sei contento.
1) Marino che ha portato di buono? Hamsik e Lavezzi, oltre a Maggio (che comunque è stato pagato pure troppo, se ben ricordo). E i soldi buttati, non li vogliamo contare?
Se si fa la differenza affari/fregature tra il Marotta-Samp e il Marino-Napoli non c'è paragone (calcolando che pure Campagnaro era arrivato a Genova sotto Marotta).
Cassano-Pazzini hanno portato la Samp a... cosa? Il quinto monte-ingaggi? Ma se prendevano 5.3 mln in due, di che cavolo parli :asd: ?
Per due attaccanti che da soli (come s'è visto) valevano almeno 10 posizioni in classifica direi che è niente o quasi niente.
E alla Samp 1.5 mln (cioè l'ingaggio di Pazzini) li prende Palombo, tanto per dire che razza di regalo ha lasciato in dote Marotta alla Samp :roll: ...
2) Bigon ha fatto bene ma come "colpi" di un solo anno Marotta ha fatto ancora meglio. Quest'anno ha fatto l'errore-Martinez (pagato troppo, anche se per me poteva valere quei soldi) ma pure là ci sono domande ancora senza risposta... mah!
E se Marotta è scarso per aver buttato soldi su Martinez, figuriamoci Marino per averli buttati su Cigarini :asd: ...
3) I ds dell'Udinese sono, appunto, più d'uno nel corso degli anni.
E siccome l'Udinese da sempre pesca giocatori giovani ai quattro angoli del globo, viene da pensare che i suoi ds debbano dividere il merito dei vari acquisti con una eccellente struttura societaria (osservatori e quant'altro). Cosa sulla quale Marotta non ha mai potuto contare, nè a Genova nè a Torino.
Leggo - Clamoroso, la nuova Roma vuole Buffon
DiBenedetto punta sul numero uno della Nazionale già corteggiato da Sensi e Capello nel 2001. Il portiere non intende ridursi l'ingaggio.
22.03.2011 08:00 di Redazione TuttoJuve articolo letto 147 volte
Fonte: di Francesco Balzani per "Leggo"
http://net-storage.tccstatic.com/sto...e64f71117.jpeg© foto di Daniele Buffa/Image Sport
«Un Superman per far volare la Roma». Il primo desiderio degli americani, ormai prossimi a rilevare la società giallorossa, è Buffon. Uno che di certo non ha bisogno di presentazioni e che rientra alla perfezione nel progetto commerciale d’immagine della nuova Roma a stelle e strisce. «Serve un vero Number One», avrebbe confidato DiBenedetto ai suoi collaboratori dopo aver assistito alla disastrosa prestazione di Doni a Firenze.
Il nome di Buffon d’altronde circola già da alcuni mesi a Trigoria nonostante la sua non più giovanissima età (33 anni). Il portiere bianconero qualche settimana fa aveva allontanato con i pugni la possibilità di lasciare Torino: «Penso solo alla Juve. Nessuna tentazione, nemmeno dalla Roma». In questi giorni però le cose sono cambiate: Buffon è entrato in conflitto con la nuova dirigenza non convinta di rinnovare un contratto così pesante. La nuova proposta juventina ridurrebbe il suo ingaggio da 5,5 a 3,7 milioni a stagione: e non è piaciuta al portiere che per «amore della maglia» scelse di restare anche in B.
«Il mio futuro? Ne parliamo a fine stagione, ora è inutile», ha dichiarato ieri a Coverciano il Gigi nazionale lasciando aperta la porta a una possibile cessione. Poi l’elogio a De Rossi e Totti. Con il capitano giallorosso, oltre a stima professionale, c’è una profonda amicizia che potrebbe influire non poco sulla scelta del portiere, già vicino in passato a vestire la maglia giallorossa. Nel 2001, la stagione post-scudetto, Capello chiese a Sensi il suo ingaggio. Buffon, che era al Parma, diede subito la disponibilità: aveva ancora negli occhi la festa scudetto e i cori dei tifosi giallorossi che lo invitano a gran voce nella capitale. Poi piombò la Juve di Moggi con un’offerta faraonica e il matrimonio saltò. Oggi, a distanza di dieci anni, il matrimonio si può fare davvero.
quale domanda ?
La gazza difende la scelta della proprietà :alesisi:Citazione:
Gazzetta - Crisi Juve, la società: piena fiducia in Marotta
22.03.2011 08.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 107 volte
http://www0.tccstatic.com/storage/tu...6b9a744bd.jpeg
© foto di ALBERTO LINGRIA
Stando a quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Juventus, intesa come proprietà, avrebbe reagito alla contestazione dei tifosi rinnovando la fiducia al suo staff dirigenziale ed in particolare al direttore generale Beppe Marotta, finito nel mirino della critica per i disastrosi risultati sportivi inanellati in questa stagione, dalla prematura eliminazione della squadra dalle coppe, alla deprimente posizione di classifica in campionato, che vede il club quasi condannato ad una nuova estromissione dalla Champions League.
Ma durante i primi passi di un progetto nuovo di zecca, di una ristrutturazione anche (o forse soprattutto) economica - sostiene La Gazzetta dello Sport - pesano non poco l’abbattimento del monte stipendi e l’abbassamento dell’età media della rosa. Voti alti in questo senso per l’a.d. bianconero, che ha messo il club sui binari giusti in vista del financial fair play.
Secondo il quotidiano milanese, la rinnovata e convinta fiducia in Marotta è riassumibile in almeno tre punti. Eccoli: "Primo: la nuova dirigenza ha di fatto iniziato a lavorare solo a giugno, a ridosso dei preliminari di Europa League, con una squadra da rifare; dunque, una corsa contro il tempo che spesso ha messo Marotta e Paratici in condizioni di inferiorità a livello di trattative - scrive la rosea -. Secondo: riconosciuto l’alibi dell’incredibile serie di infortuni che da gennaio in poi ha contribuito non poco al crollo. Terzo punto: nonostante tutto, c’è una base tecnica solida da cui ripartire, perché bastano tre-quattro acquisti di qualità per fare grande un gruppo composto già dai vari Buffon, Sorensen, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Krasic, Marchisio, Pepe, Quagliarella, Matri, Del Piero e Aquilani".
Incredibile, quando c'è da difendere la proprietà della juve la gazza brucia tutti.
Chissà come mai :pippotto:
La proprietà bianconera raramente viene attaccata dalla stampa "ordinaria".
la proprietà bianconera possiede il 10 % di rcs e ne è il secondo azionista di maggioranza :bua:
La cosa "buffa" è che questi possiedono la stampa al 100%, e vabbè, e il 10 % di rcs e tra le tante cose che pubblica rcs c'è anche Marca :bua:
Hanno criticato Tuttosport, e vabbè ci può anche stare per il contenuto, ma giusto per quello, e poi sono tra gli azionisti di Marca :bua:
Tuttosport nonostante tutto non ha mai attaccato la proprietà bianconera anche se non è legata direttamente alla famiglia Agnelli-Elkan e anche il Corriere dello Sport non mi risulta l'abbia mai fatto.