a parte qualcuno definitivo, di solito si riferivano al momento di forma :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè continuiamo a parlare del secondo posto ? Lo vogliamo capire che porta sfiga ?Citazione:
TMW A CALDO - Atalanta-Juventus, la voce dei protagonisti
20.04.2008 19.49 di Germano D'Ambrosio articolo letto 224 volte
Fonte: Cristiano Fusco
Pronti via, due a zero per la Juventus con goal di testa di Legrottaglie dopo cinquanta secondi e raddoppio di Del Piero su assist di Trezeguet. In cinque minuti uno due micidiale della Juventus; acquisito subito il doppio vantaggio si registra una reazione dell’Atalanta poco incisiva che però non porta dei frutti. Tre a zero per la Juventus al 34° (p.t.) con goal ancora di Del Piero in contropiede ben imbeccato da un passaggio filtrante di Zanetti, e partita e pratica Atalanta archiviata. Nel primo tempo in campo si è vista praticamente solo la Juventus, partita a senso unico in cui si avvisa la troppa differenza tra le due squadre.
Juventus cinica, essenziale e determinata con quattro azioni offensive e tre goal. Nel secondo tempo si segnalano dei timidi tentativi atalantini di accorciare le distanze ma senza esito. La Juventus controlla bene e senza troppo affanno, anche grazie alla prestazione decisamente incolore dei Bergamaschi e, al 19° (s.t.), trova il quarto goal ancora con Del Piero su perfetto assist ancora di Trezeguet, che sigla quindi una splendida tripletta coronata anche da una prestazione eccezionale. Girandola di sostituzioni, ma tutto rimane invariato con la vittoria perentoria della Juventus su una spenta Atalanta. Da segnalare l’esordio per tutto il secondo tempo del diciottenne attaccante della Primavera dell’Atalanta Michele Marconi, autore di una prestazione incoraggiante, e della buonissima prestazione in attacco per gli orobici di Sergio Floccari, l’unico ad impensierire veramente, sempre però in maniera poco incisiva, la retroguardia juventina.
ATALANTA
Il tecnico dell’Atalanta, Luigi Del Neri: "La partita la Juventus l’ha costruita sui due regali che noi abbiamo fatto ad inizio gara dopo cinque minuti, i goal si possono prendere ma non in questo modo per disattenzioni e per situazioni di non attenzione; abbiamo praticamente concesso porta vuota a degli ottimi saltatori, la nostra difesa si è completamente aperta, ed abbiamo subito i due goal uno su calcio piazzato ed uno su fallo laterale, non possiamo permetterci di subire due goal così. Poi si poteva perdere comunque con molti goal di scarto siglati da azioni importanti, ma dopo cinque minuti la Juventus ha potuto giocare in tranquillità e poi, con i giocatori che ha, la qualità davanti alla porta, credo che non ci sia niente da dire sul risultato. Siamo una squadra che non può affrontare quattro o cinque partite di seguito con squadre di alto livello, le ultime partite ci hanno fatto spendere molto e queste cose si pagano altrimenti non saremmo qui a pensare ai nostri quarantuno punti".
L’attaccante dell’Atalanta, Michele Marconi: "E’ stato un ottimo esordio, peccato che sia andata male la partita. Quando ho tirato sulle mani di Buffon non ho pensato a niente, ero contento di essere riuscito a tirare; io ci ho messo tutto l’impegno possibile, ringrazio i compagni che quando sono entrato tutti mi hanno detto di stare tranquillo e di fare tutto quello che sapevo fare, mi sono stati veramente vicino".
JUVENTUS
Il tecnico della Juventus, Claudio Ranieri: "Era importante questa partita perché venivamo da due vittorie consecutive in questa settimana e dovevamo chiudere il trittico contro l’Atalanta, che è sempre una squadra difficile da affrontare: ti pressa, parte subito a mille, per cui aver segnato dopo cinquanta secondi ed esserci ripetuti quattro minuti dopo, è stato un uno-due tremendo che l’Atalanta ha subito. Ha poi continuato a lottare per poter accorciare le distanze ma noi siamo stati perfetti per tutti i novanta minuti. Un grande Del Piero, oltre i tre goal ha fatto una piena prestazione per la squadra, contrastando e ripiegando, insomma ha fatto veramente una grande partita. Per la Champions manca ancora la matematica certezza, ma io non sono scaramantico, dico che questo è il momento in cui dobbiamo e vogliamo far vedere che siamo come la vera Juventus di una volta".
Il difensore della Juventus, Nicola Legrottaglie: "Siamo stati bravi, va fatto un plauso a questa squadra perché ha fatto nove punti in una settimana dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato, sicuramente la Champions League l’abbiamo raggiunta. Il grosso rammarico della stagione è sicuramente quella settimana in cui abbiamo fatto un punto invece di nove. Ieri sera avrei preferito che avesse vinto la Roma perché se a fine anno arriviamo con pochi punti di distacco ci potremmo mangiare le mani, anche se possiamo ancora riprenderla; noi cercheremo di fare bottino pieno fino alla fine, non guardiamo in faccia a nessuno, daremo sempre il massimo e poi vediamo. Se la Roma dovesse incappare in altre brutte prestazioni o partite sfortunate, perché ieri è stata sfortunata, noi cercheremo sicuramente di approfittarne".
Buona prestazione del capitano oggi, francamente non me l'aspettavo visto che aveva giocato sia col milan sia col parma, con quest'ultima un po' più al risparmio a dire il vero, comunque chapeau
Sinceratevi delle condizioni di Major :bua:
La pagelle IMPARZIALISSIME del mediavideo mettono 9 a Kakà e un semplice 7,5 a Del Piero:asd:
Vabbè ragazzi che ci frega delle pagelle di mediavideo.
miglior attacco della serieA (per ora)...
Un applauso ad Alex, sta facendo una stagione magnifica.
Dai che si va in Cempions.
almeno ai preliminari :look:
Immaginatevi Trezegè e ADP a pari merito capocannonieri.....da spruzzare all'infinto
Cavolo è l'ottava tripletta della carriera di Del Piero, non ne ricordavo così tante.
Ho fatto un sogno oggi pomeriggio...sognavo che vedevo giocare il nostro capitano come solo 10 anni fa mi ricordavo facesse,e credetemi..modestia a parte lo sa fare...ed anche bene!...giocare come un ragazzo di 23 anni dove ambire qualcosa di grande è sempre stato un suo punto di riferimento, dove credere ed avere un sogno, dopo tutte le vittorie le magie e le reti gonfiate che abbiamo vissuto al suo fianco sono impresse in noi tifosi di qualunque squadra e di qualunque sport si faccia parte..ed ora che ha 10 anni di piu' ma ha gambe di un ventenne, allora gli viene ancora piu' facile immaginarsi li insieme ai suoi compagni di mille avventure con l'emozione negli occhi ed un nodo in gola,.. quasi non riesce ad immaginare di far parte ancora x una volta di questo gruppodi questa maglia azzurra.. xchè lui sa di poter dare molto...tanto....forse anche x l'ultima volta...chissà!
Grazie Alessandro.
liberi di crederci o meno venerdì notte ho sognato che seguivo una partita della juve e finiva 4-0 per la juve! contro chi fosse nn lo so, ma è stato un sogno pronosticatore :asd:
L'allenamento individuale sta portando i suoi frutti :sisi:
In prospettiva Azzurri facciamo un rapido calcolo dei presunti 6 attaccanti convocati e ciò che portano all'Europeo:
Borriello 19 gol
Del Piero 17 gol
Toni 20 gol (+10 in Uefa)
Di Natale 16 gol
Quagliarella 10 gol
=
92 gol
Considerato che c'è spazio per un sesto attaccante, direi che sto giro in attacco facciamo realmente paura. :)
Il sesto è iaquinta imho... :sisi:
Il sesto è Iaquinta che ben ha fatto negli ultimi mondiali e quest'anno:sisi:
Ieri sera ennesima ownata da parte dei nostri a Controcampo e a Maurizio Mosca,in studio ospite Zebinà
Brandi:Jonathan ma ogni tanto nello spogliatoio vi mettete a dire "aaaaahhhh come gioca Del Pero"
Zebinà: NO:|
risate imbarazzate nello studio seguono la risposta....
:lul:@quell'idiotadiBrandi
E ora mister, faccia riposare Buffon, di modo da ritrovarlo in forma smagliante per la trasferta austro-elvetica. :sisi:
AppuntoCitazione:
Tuttosport - Buffon: "Quante partite mi fanno giocare di fila?"
21.04.2008 09.45 di Gianluigi Longari articolo letto 1152 volte
Gigi Buffon in campo non è ap*parso al massimo della condizione, un paio di uscite a vuoto che in altre circo*stanze non gli sarebbero capitate. Vor*rebbe riposare ora che la Champions è una certezza, sebbene non aritmetica, la protusione discale di cui soffre da gennaio è sotto osservazione, ma non passata, un paio di settimane di stop sarebbero una manna per la sua schie*na e per affrontare gli Europei con un altro spirito. Il numero 1 lo dice aperta*mente: «Da quant’è che gioco di fila, die*ci- dodici partite, la domenica, il merco*ledì e poi la domenica successiva». Toni pacati, ma incisivi, messaggio indirizza*to a Claudio Ranieri, che però da quel*l’orecchio proprio non ci sente.
«Non capisco per*ché debba riposare, Gigi si allena rego*larmente, sta bene» il ritornello che, a giorni alterni, il tecnico ripete. Anche ieri, dopo il trionfo sull’Atalanta, non ha cambiato opinione. Non ha intenzio*ne di lasciarlo fermo, tanto più che la Roma è “soltanto” a cinque punti di di*stanza e l’idea di poterla raggiungere attizza parecchio il tecnico. «Aspettia*mo di avere la sicurezza di andare in Europa poi parlerò con il giocatore. Ma di riposare avrà tempo dopo...».
Che mestizia... vabbene che non è ancora matematicamente certa l'Europa, però andiamo, un punticino in 4 partite è mission impossible?
Mister ci ripensi!
Tra l'altro mi dispiace ammetterlo, ma ci sono più speranze che la Roma vinca lo scudetto che la juve arrivi seconda.
Ormai l'unica cosa importante è che il milan non vada in champions e non ci soffi via Flamini, sempre che lui non rinnovi con l'Arsenal....
Anche perchè le prossime partite della Roma sono:
In casa del Torino che deve fare punti per salvarsi
In casa dell'Atalanta che oramai ha finito il campionato ma in casa ha dato filo da torcere alle più grandi (tranne ieri:asd:)
Contro il Catania in corsa per la salvezza
quoto, abbiamo un traguardo ancora a portata di mano.. sarebbe ingiusto tirare i remi in barca ora che manca ancora poco alla fine
certo se proprio non dovesse farcela che lo tengano a riposo per un po'.. in fondo ci sono gli europei alle porte... però gigi potrebbe pensare a quante ferie in più potrebbe fare dopo se non ci fossero i preliminari :asd:
Io penso che il 2° posto non sia funzione esclusiva di Gigi.
Ieri se ci fosse stato Belardi non penso che il risultato sarebbe stato diverso.
Se chiede di riposare non vedo perchè non accontentarlo.
Non arriveremo 3° per colpa sua.