-
Re: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI
Qualche consiglio sull'affannoso problema del collegamento tra 360 e pc?
-
Re: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI
Mi sta allettando decisamente questa 360...che ne dite del bundle Forza 2 e Viva Pinata a 299€ ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lkz125
Mi sta allettando decisamente questa 360...che ne dite del bundle Forza 2 e Viva Pinata a 299€ ?
Lascialo perdere.
-
Citazione:
covin
Qualche consiglio sull'affannoso problema del collegamento tra 360 e pc?
è strano forte, hai l'ip assegnato automaticamente o hai impostato la rete con ip fissi?
hai provato a pingare la console da pc?
-
Allora, gli ip sono impostati automaticamente, sia per la 360 che per il pc.
Ho provato a impostare ip fisso dal pc, ma ho sempre problemi.
Invece non ho provato a pingare la console da pc.
EDIT: Ho provato a pingare la console dal pc, non riesce a rilevarla, praticamente ho immesso il valore ip che trovo sulle impostazioni della 360, è giusto, no?
-
Citazione:
V4n0
Lascialo perdere.
Come mai? Per il fatto che è ancora una Zephyr o per altri motivi?
-
Citazione:
covin
EDIT: Ho provato a pingare la console dal pc, non riesce a rilevarla, praticamente ho immesso il valore ip che trovo sulle impostazioni della 360, è giusto, no?
mmmmh dipende dall'ip che hai nella rete.
Se hai il classico 192.168.x.y, non puoi usare per l'xbox magari un 173.123.x.y.
devono avere le prime tre serie uguali e la terza diversa per ogni periferica.E il solito gateway per tutte le periferiche che normalmente e' 192.168.1.1
-
Allora, come ip non ho il classico 192.168. ecc...
Ho 21.242.x.y, il penultimo valore e uguale a quello del pc, tranne l'ultimo e mi pare normale come cosa.
Il gateway è lo stesso, idem per subnetmask.
-
Citazione:
lkz125
Come mai? Per il fatto che è ancora una Zephyr o per altri motivi?
Perchè sono tutte console vecchie di cui cercano di liberarsi:sisi:
-
Citazione:
V4n0
Lascialo perdere.
:sisi: C'e' lo stesso a 349 con la pro nuova con hdmi....quello a 299€ e' la vecchia pro. :sisi:
-
Citazione:
covin
Allora, come ip non ho il classico 192.168. ecc...
Ho 21.242.x.y, il penultimo valore e uguale a quello del pc, tranne l'ultimo e mi pare normale come cosa.
Il gateway è lo stesso, idem per subnetmask.
mi dici come hai cablato il tutto? che cosa usi? un router? uno switch?
-
Allora, ho attaccato sia la 360 che il pc al router.
-
Citazione:
Kaiman76
:sisi: C'e' lo stesso a 349 con la pro nuova con hdmi....quello a 299€ e' la vecchia pro. :sisi:
Cioè quindi se trovassi sto bundle a 299€ con una Pro hdmi falcon sarebbe non male, da quanto capisco...
-
Citazione:
covin
ci deve essere qualche cosa nelle impostazioni del router. io l'ho usata con 3 router diversi (michelangelo, speedtouch e pirelli) ed un'hab e non ho mai avuto problemi.
-
Citazione:
lkz125
Cioè quindi se trovassi sto bundle a 299€ con una Pro hdmi falcon sarebbe non male, da quanto capisco...
penso sarebbe un colpaccio
falcon dovrebbe essere solo nel bundle cod4 o halo3... cmq verifica la potenza dell'alimentatore sulla confezione
203 zephyr
17x (nn ricordo mi pare 175) falcon ;)
ciau
-
Pot, il router non si può configurare.
Neanche da browser. :???:
-
Citazione:
covin
perfetto. ora...in linea di massima gli indirizzi ip li assegna il router (a meno che il dhcp non è disattivato...) quindi non dovresti far altro che collegare e basta.
che router hai?
-
Citazione:
covin
se risolvi fammi sapere per favore...
io ho un 3com e ho assegnato ip fissi a pc e 360..(i classici 192.168.1.x)
ma non si vedono (pingato da pc via cmd.exe)
-
Allora, ho trovato la soluzione.
Tutto questo a causa di uno sbaglio che avevo fatto impostando la connessione di rete, infatti, il primo giorno in cui avevo ripreso il computer la connessione con la 360 dava problemi, come con il portatile (disabilitazione scheda di rete e riavvio per trovare pc), il giorno dopo via rete avevo attivato l'opzione "computer collegato via gateway residenziale e pc connessi ad internet tramite questo computer" (odiciamo che era scritto così, ora a memoria non ricordo), ho fatto questo perchè il mio comp ha una chiavetta usb wifi con cui posso collegare il portatile.
Oggi, riprovando, sono andato sulla creazione guidata rete ma questa volta ho scelto altro eppoi "computer collegato all'hub di rete che è connesso direttamente ad internet. Altri computer della rete son connessi via hub direttamente ad internet.".
Quindi clark kent questa dovrebbe essere la soluzione anche per te.
Appena ho impostato questa opzione sono andato su multimediale, senza passare per il test e la 360 mi ha rilevato subito il pc senza problemi.
-
Citazione:
airluca72
penso sarebbe un colpaccio
falcon dovrebbe essere solo nel bundle cod4 o halo3... cmq verifica la potenza dell'alimentatore sulla confezione
203 zephyr
17x (nn ricordo mi pare 175) falcon ;)
ciau
anche pgr4, in teoria. :sisi:
-
Si, comprato bundle PGR4, ha la nuova mobo, infatti ha l'hdmi. :sisi:
-
Citazione:
covin
Quanto l'hai pagato? Io pensavo all'altro (sempre che riesca a trovarlo a quella cifra) perchè ha 2 giochi che cmq mi interessano, e al limite potrei in seguito dare dentro il vecchio scatolo da qualche parte (mi mancano ancora un paio di giochi da finire che non sono indicati sulla lista M$ dei giochi retrocompatibili) per comprare altri giochi...ovvio che la comprerei solo se Falcon :D
-
Citazione:
covin
mi puoi dire la data di produzione?
La mia è del 25 agosto o giù di li.
-
Citazione:
Oggi, riprovando, sono andato sulla creazione guidata rete ma questa volta ho scelto altro eppoi "computer collegato all'hub di rete che è connesso direttamente ad internet. Altri computer della rete son connessi via hub direttamente ad internet.".
ma sul pc dici?
-
Citazione:
covin
ma che router e', per curiosita? ne ho visti parecchiotti di router (come direbbero quelli del nido del cuculo, nella mia vita ho visto piu' router che fie!!) ma non mi e' mai capitato di trovarne uno non configurabile.