E' tutto un gomblotto, lo fanno apposta per invogliarci a non comprare più TGM, smettere di stampare la rivista e poi mandare il Silvestro a incolparci dicendo "TGM non esce più per colpa vostra perchè non la comprate più".
Visualizzazione Stampabile
Sì ma c'è qualcosa che pensi possa fare un dipendente Sprea per cambiare una situazione voluta dalla Sprea stessa? Secondo me pensate che il Silvestri come capo redattore abbia un po' troppi poteri lì dentro... Per non parlare del keiser che è pure esterno!
Le ho lette tutte le 46 pagine, tu rileggiti le ultime tre con attenzione e vedrai che anche io ci son rimasto male per la questione del link e che ho detto che non mi è piaciuta la gestione della situazione.
Ma da qui a minacciare di boicottare la rivista ce ne passa eh? Anzi, non son mai stato contento di leggerla come ora, è fatta meglio di sempre secondo me.
Perchè credi che l'azienda non abbia modo di tracciare un dipendente (soprattutto se con posizione dirigenziale) che la infami o divulghi dati sensibili con un fake su un forum di SUA PROPRIETA'? :lol:
Argomentami dove il SILVESTRI non ha ragione. Non parlo di SPREA, loro hanno torto. Parlo di Stefano, delle sue argomentazioni. Non mi pare che stia facendo altro che il suo lavoro, peraltro bene.
Se, stressato dalla situazione (noi che tiriamo da una parte, Sprea dall'altra, il keiser magari nel mezzo) a un certo punto non dico ha sbottato, ma ha risposto un pochino più acidamente noi da persone mature siamo corsi subito a piangere dalla mamma, perchè le spalle larghe per prenderci una critica non vogliamo averle, ma a quanto pare pretendiamo che gil altri ce l'abbiano per prendersi i nostri sputi.
Invece di fare muro contro muro AIUTIAMO i nostri redattori, coloro che ci hanno fatto affezionare chi alla rivista, chi al forum, chi alla posta di Gabriele Villa, chi al Raffo Senti qua, chi al Pastoreeeeee, chi ai BOVAS.
AIUTIAMOLI a costruire questo nuovo sito. Non lo volevamo, ma ora c'è.
Le soluzioni sono due:
1) Abbandoniamo chi ha creduto in noi e nella nostra capacità di crescere che tanto ostentiamo contro "quelli di là"
2) Restiamo e costruiamo qualcosa dal bel nucleo di questa comunità
Chi dice "non compro più TGM e bla bla bla" sta scegliendo la 1. Per quanto mi riguarda può andare sulla sua strada, sarà premura del Sig. Sprea scrivergli una mail implorandolo a rimanere se lo vuole.
Lavoro nel commercio e so di cosa parlo, forse tu no! :)
Silvestri non è un capo redattore, è il COORDINATORE EDITORIALE! E' leggermente diverso! Lui dovrebbe avere il potere di andare dal signor Sprea e dirgli cosa và e cosa non và... per il resto ti dico soltanto che hanno avuto più di 4 mesi per "costruire" il sito sfruttando i nostri consigli (nelle pagine precedenti qualcuno si è armato di Photoshop e simili per ridisegnare il layout) e invece non ci è stato chiesto/detto nulla!
E dopo 4 mesi? Esce GV, manca il pulsante del forum (46 pagine di topic per farlo mettere?), non si riesce a registrarsi e/o loggarsi (nick del forum di GV più altra iscrizione nuova non sono servite), siamo trattati da cani o poco più (vedi risposte del Paolone e di BOT/SS :asd: ) e devono anche aver ragione? Aspetta, datemi l'IBAN che vi faccio il bonifico!
Per ultimo, ma non per importanza, se questa è la migliore TGM che hai letto vuol dire che non hai mai letto la TGM di 13 anni fa... :nono:
ps: la proposta ad SS di farsi un fake era una provocazione!
Quoto.
Sul resto, quella di Picard mi sembra una "difesa d'amico", ed in quanto tale la posso pure comprendere, ma non mi interessa.
I fatti sono chiari, e spostare il problema su chi minaccia di non comprare più la rivista mi sembra pretestuoso.
P.S.
Ho sempre comprato la rivista, e continuerò a farlo, se questo può tranquillizzare qualcuno. :asd:
nessun inserzionista pagherebbe per fare pubblicità su un sito vuoto. Ovvero, prima si apre il portale, poi si aggiungono le persone (o, come recentemente si cerca di fare, si forzano a passare), poi si offre uno spazio partendo da un pacchetto di visibilità di N utenti.
Ovvero, niente utenti, niente possibilità di offrire spazi per inserzioni.
Se la logica fosse al contrario, aprirei 4 siti sconosciuti e venderei spazi pubblicitari diventando automaticamente ricco.
Nessuno si interessa commercialmente ad un sito vuoto.
no ma dai, ma neanche il Signor Sprea parlerebbe così :asd:
ma che è un manifesto elettorale? :asd:
sei il cugino del silvestri? :asd:
Piuttosto dopo il bottone dl forum io direi di passare a parlare di risoluzione del sito come diceva il MA all'inizio :sisi:
E allora? Siccome non ho letto una rivista quando avevo 12 anni non ho diritto di parlare?
La "difesa d'amico" io la contrapporrei ad alcuni "Attacchi da nemico" che vedo.
Il pulsante l'hanno messo non dopo 46 pagine, ma dopo qualche ora dai commenti (contate il sabato e la domenica in mezzo). Che in poche ore abbiano scritto 5000 commenti è un'altra storia.
Che ne sai che il coordinatore editoriale non ha fatto quello che dici?
Che ne sai che non ha urlato e sbattuto il pugno sul tavolo dell'editore?
Che ne sai che non abbia già dato le dimissioni e che tra 60 giorni ci troviamo un altro coordinatore?
Nulla. Semplicemente non lo sai e non lo so nemmeno io. Ma non è un nostro DIRITTO sapere queste cose se non a tempo debito.
Visto che lavori nel commercio: quante volte hai divulgato ai quattro venti progetti aziendali di cui eri a conoscenza e dei quali avevi magari ricevuto direttiva di non parlare?
Il forum è vivo come sempre (almeno le aree che frequento abitualmente), non mi pare che a 4 giorni di distanza dalla chiusura del portale TGMO ci sia stato già questo APOCABULLETTIN.
Diciamo che piace flammare, piace far valere i propri diritti veri o presunti ma a pochi piace lavorare per migliorare ciò che abbiamo (che non è nemmeno così male in fondo, chissene se è una beta!).
Sarò un fake, sarò un amico. Sono soprattutto un cliente. Come voi.
E valgo quanto voi. Con la mia soddisfazione compenso e pareggio un'insoddisfazione tra voi.
Ripeto: il pulsante non mi piaceva. Anche io vorrei ci fosse un sottomenù e non due pulsanti separati.
Ma nel frattempo non starò a whinare e piangere perchè la Sprea cattiva non mi mette sul piedistallo perchè spendo l'enorme cifra di 3,90 Euro al mese.
Sinceramente credo che abbiano capito tutti che il silvestri non è certo il "colpevole" per le magagne del sito, però noi possiamo lamentarci solamente con lui (e il keiser, e tutti gli altri addetti ai lavori), non con il diretto "colpevole" (l'editore o chi per esso ha deciso).
Come dice andro, allargare un pelo il sito sarebbe auspicabile, ma significherebbe stravolgere l'impostazione del sito, cosa che credo sia ovviamente inattuabile, almeno per il momento. Razionalizzare un po' meglio gli spazi invece è più probabile, e qui si può dare una mano.
Direi che attualmente il bug più evidente è il problema dei commenti degli utenti, senza nick e troncati ;)
Vedo che ora, finiti gli argomenti, non rimane che passare a insinuare un mio coinvolgimento personale nella cosa, per sminuire le mie parole.
Ricapitoliamo:
1) sono un fake del Silvestri
2) sono il cugino del Silvestri
3) sono un amico dello staff
4) sono il Sig. Sprea (magari!) :asd:
A quando il punto *) Sei pagato da Sprea?
No, ma davvero. :|
Dato che c'è chi considera il numero di pagine come metro di giudizio dell'importanza di una questione direi che sono già due pagine che mi si da del fake o simili.
Quindi è uno scherzo "importante". :rotolul:
Stop, non ho detto che non hai il diritto di paralre perchè 12 anni fa non leggevi TGM, ma non puoi dire che quella attuale sia la più bella di sempre. Per il resto i tuoi sembrano commenti alquanto ingenui.
Qui nessuno flamma, è che siamo e continuiamo a essere presi per il cùlo. Non è che visto che hanno messo il bottone, finalmente, ci fa dimenticare il fatto che in all'uscita di GV eravamo relegati dentro l'archivio quando il Silvestri parlava di maggior "numero inserzioni pubblicitarie:maggiore numero di utenti"! Senza stare a citare il "problema tecnico" che ha impedito di mettere un bottone nella home.
La vasellina costerà anche poco, ma non per questo va usata a quintali!
nel dubbio non sapendo chi è il colpevole di certe cose con chi parliamo?
io direi che se uno è il capo della baracca, ci si può rivolgere a lui e detto terra a terra, quando sei un dirigente sei pagato anche per questo.
Mi incaxxo con il Keiser o col Kikko per il pulsante? non penso che abbiano il potere di decidere dove mettere il pulsante.
Di solito chi ci mette la faccia per certe scelte è il più alto in grado non di certo il custode dello stabile.
Aggiungici che le risposte di SS non hanno fatto altro che accendere gli animi e il patatrac è fatto :sisi:
Opinione personale che mi sento di condividere con me stesso. Mi diverto a leggerla. :sisi:
Mi pareva evidente che avesse ricevuto direttive esplicite riguardo al non parlare di questo "problema tecnico".
Non sono stato contento di come siamo stati trattati, come ve lo devo dire? Ma ora ok, ci sono venuti incontro che poi era la richiesta base di questo topic per pagine e pagine. Adesso basta con sta storia del pulsante e di come sono stati cattivi, vogliamo guardare avanti e costruire qualcosa oppure continueremo per ore a menarcela con sta storia?
Vogliamo almeno PROVARLO sto cacchio di sito? Oppure si farà come lo speciale sul sesso che "non lo compro nemmeno perchè tanto è fatto a *****"?
Non sarà colpevole ma essendo Coordinatore Editoriale ha delle responsabilità!
Di cui, grazie a Dio, non deve rispondere a te.
Mi "attaccate" come se fossi un portavoce ufficiale di TGM o di Sprea. Non lo sono, sono un utente come voi.
La differenza è una sola: sto cercando di dire con forza che sì, forse è possibile abbandonare questo topic di flame per passare a qualcosa di concreto tipo "aiutiamo a migliorare il sito", se mai avessero bisogno del nostro parere (questo dovranno dircelo loro e gg).
Evidentemente a qualcuno scoccia smettere di flammare, altrimenti non sa come passare il tempo a lavoro/scuola. :sisi:
volete che l'Italia abbia il miglior sistema di telefonia al mondo?
semplice!
mettete il call center in piazza o in qualsiasi luogo pubblico ben visibile. ogni volta che qualcuno vi sveglia con una proposta del ***** alla quale già avete risposto la mattina prima e magari lavorate anche la notte quindi meritereste un po' di riposo, ogni volta che dall'altra parte trovate una persona ignorante come una bestia che legge un form prefatto facendovi solo perdere tempo, ogni volta che vi cambiano il piano tariffario senza che voi abbiate dato l'assenso, ogni volta che trovate un arrogantelo del ***** che pensa che voi non sappiato lo stato della vostra linea telefonica, ma che ovviamente non si identifica, perché è facile nascondersi e rompere le palle altrui, ogni volta che accade questo scendete in piazza, prendete una spranga e gambizzate questa persona ed il suo capo (soprattutto) come esempio per gli altri, con tutta la violenza di cui siete capaci.
forse così gli altri recepiranno il messaggio...
da notare che questo forum o la stessa rivista non c'entrano assolutamente nulla con un call center di telefonia...
PS
senza offesa per tutte quelle persone (che tra le altre cose sono la maggioranza) che hanno trovato lavoro in un call center e visto il modo in cui i loro capi imponevano venissero trattati i clienti, coscienziosamente hanno lasciato il lavoro (perché brave persone).
Ma grazie a dio cosa? Certo che deve rispondere a me, visto che sono un cliente! Non ne deve rispondere a uno che è iscritto dall'apertura del forum e che compra 14 numeri (o 12/13 quando gli speciali estivi e natalizi non c'erano) all'anno da 13 anni??? MA per favore, cambia aria va!
E piantala di parlare di flame, vittima che non sei altro!
Evidentemente non hai mai rischiato di arrivare a fine mese senza i soldi per pagarti il cibo o le spese di casa, altrimenti non potresti nemmeno pensare ste vaccate. Ho lavorato in un call center (non TIM) pagato 1,70 Euro LORDI l'ora. Pagato per rompere i coglioni alla gente alle 9 la mattina e alle 9 la sera per fargli comprare un purificatore d'acqua. Per 300 Euro al mese.
E credimi, sono una brava persona, ma avevo bisogno di quei 300 euro.
E poi dite che i bimbiminkia sono solo di là. :stress:
Ok, parlerò dei tuoi commenti costruttivi, aspetta che li cerco...
Oh wait. :asd: