Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Assassin's Creed] un nuovo assassino!!!
già, il discorso mi sembra un po' ridicolo (e ti assicuro caro fenriz che da quello che dici mi stai comunque simpatico)
il mio gioco preferito di sempre è Uplink dei mitici introversion software (gioco che considero molto "cervellotico") ma questo non vuol dire che non mi diverta come un matto a guitar hero
sinceramente nonostante una trama radente lo zero e una ripetitività non poco evidente mi sto divertendo pure con assassin creed (come ho detto qualche pagina fa) dato la mia snaturata passione per il parkour
non è che tutte le volte che mi metto avanti il monitor mi voglia stare a scervellare :???:
il mio film preferito è inland empire di david lynch e ti assicuro che per "smatassare" la trama ho impiegato diverse settimane e molte visioni dello stesso (considerando che è un film di 3 ore e passa ti puoi immaginare che roba :D), ma se una serata me la voglio passare in allegria mi vedo anche un bello splatter di serie b senza troppi patemi d'animo
altrimenti finiamo come dice raven e ci diamo alla distruzione dell'intrattenimento spicciolo... e non mi sembra una grande idea... a te? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sniper85
Mammamia ragazzi... Ogni volta che escono "giochi attesi" si arpono sempre questi discorsi quasi filosofici ( :asd: ) che hanno a dir poco del ridicolo....
E questo succede sempre e solo con i giochi attesi da molta gente...
Comunque sia esce l'11 giusto? Che voi sappiate sarà doppiato o solamente sottotitolato? (spero nella seconda).
Ho capito, ma in un forum questo si fa. Ti rendi conto che senza discussioni i topic sarebbero solo quando esce? ma sicuro? ma sicuro sicuro? e i requisiti? ma sono quelli? ma con sta scheda come vá? ma non mi parte. Ma quando esce? ma sicuro ?
-
Citazione:
Fenriz.III
La costanza e la pazienza sono attributi naturali di un picciísta. :ok:
Fenriz..III; ti faccio un quoto generale ;)
Harry_Lame , quello che volevo dire e che ci sono troppe combo ovvio che alla fine ci si prende la mano, più che altro voleva essere un paragone con PoP. :)
L'altro utente toxophilus che ha detto di usare il joy (eresia!!!!!!!!) cazzeggio non ti preoccupare ;) non mischio mai il joy al pc . sarebbe una eresia!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Scusate ma voi "fortunati" che state giocando alla versione pc come vi gira ? :look:
:look::look::look: bene:look::look: dipende sempre dalla configurazione possiedi. (appena visto la tua , và una bomba,fidati) perchè è la mia. tranne per cpu E6750 @3.5
(provato a casa di altri ) :|
comunque l'ho lasciato a gerusalemme per il mitico Gears of War ,che dire Marcus ha avuto la meglio su Altair .
-
Citazione:
83raven83
Ci sono giochi fatti per riflettere e giochi fatti per divertirsi in maniera semplice e ancora ci sono giochi fatti per misurare le abilità "manuali" dei giocatori. Non ci vedo niente di male nell'uno o nell'altro, videogiocare è un hobby e come tale può essere "istruttivo" o meno, sta al giocatore scegliere. Secondo il tuo esempio si dovrebbero bruciare tutti i libri umoristici, i fumetti, i film action o gli horror, semplicemente perchè non insegnano nulla.. :look:
Ma secondo me Max Payne é un gioco action totale, eppure é una genialata di innovazione.
E predator é un film animalone buzzurrone, peró é grandioso.
Non é tanto una questione di generi, perché io nei generi non ci credo tanto. Credo che ci siano solo giochi brutti e giochi belli. Quello che sto dicendo é che molti si accontentano di giochi brutti perché non cercano altro.
Quindi un conto é scegliere giochi semplici, un conto é ignorare se dei giochi sono proprio fatti male.
-
Citazione:
xbrrzt
già, il discorso mi sembra un po' ridicolo (e ti assicuro caro fenriz che da quello che dici mi stai comunque simpatico)
il mio gioco preferito di sempre è Uplink dei mitici introversion software (gioco che considero molto "cervellotico") ma questo non vuol dire che non mi diverta come un matto a guitar hero
sinceramente nonostante una trama radente lo zero e una ripetitività non poco evidente mi sto divertendo pure con assassin creed (come ho detto qualche pagina fa) dato la mia snaturata passione per il parkour
non è che tutte le volte che mi metto avanti il monitor mi voglia stare a scervellare :???:
il mio film preferito è inland empire di david lynch e ti assicuro che per "smatassare" la trama ho impiegato diverse settimane e molte visioni dello stesso (considerando che è un film di 3 ore e passa ti puoi immaginare che roba :D), ma se una serata me la voglio passare in allegria mi vedo anche un bello splatter di serie b senza troppi patemi d'animo
altrimenti finiamo come dice raven e ci diamo alla distruzione dell'intrattenimento spicciolo... e non mi sembra una grande idea... a te? :)
Ma io pure quando sono stanco mi metto con Street Fighter 2 e gioco con Cammy (e ho detto tutto :stress: ), peró aparte che non lo faccio mai, io so sempre di amare SOLO i giochi impegnati. Quando io gioco a una cacatina d'azione ci gioco dall'alto in basso, cosciente di stare giocando robaccia.
Assassin's Creed non é possibile, per come la metti tu, un passatempo in mezzo a roba piú impegnata, spendere tanti soldi, é un controsenso. Se vuoi rilassarti ti scarichi un freeware o vai su newgrounds, non spendi 60 euri di AC... allora c'é qualcosa che non vá, allora c'é un intento di sminuire il videogame... forse.
-
Fenriz..III persona molto sasggia. & Raven :ok: xbrrzt ora ve li dico. assassin's creed alla lunga stufa. questo è un mio parere personale.
Onore a MAX PAYNE :prostro:
per rilassarmi uso F.E.A.R PERSEUS MANDATE, mica robetta.
-
Citazione:
Fenriz.III
Ma secondo me Max Payne é un gioco action totale, eppure é una genialata di innovazione.
Secondo quali canoni però? Quelli personali. Se magari lo diamo a uno che di cinema ne sa te lo smonta in 5 minuti..
Citazione:
Non é tanto una questione di generi, perché io nei generi non ci credo tanto. Credo che ci siano solo giochi brutti e giochi belli. Quello che sto dicendo é che molti si accontentano di giochi brutti perché non cercano altro.
Bè se a uno piace giocare a vita, chessò a Pong, può giocarci e dire che si diverte, l'importante è che non voglia farlo passare come il miglior gioco sulla piazza e il più innovativo
Citazione:
Quindi un conto é scegliere giochi semplici, un conto é ignorare se dei giochi sono proprio fatti male.
Ecco qui siamo d'accordo. :sisi:
-
Citazione:
Fenriz.III
Ma io pure quando sono stanco mi metto con Street Fighter 2 e gioco con Cammy (e ho detto tutto :stress: ), peró aparte che non lo faccio mai, io so sempre di amare SOLO i giochi impegnati. Quando io gioco a una cacatina d'azione ci gioco dall'alto in basso, cosciente di stare giocando robaccia.
Domanda... Come giochi i picchiaduro? Stile "gioco alla ca**o e vedo cosa esce fuori" oppure "gioco seriamente sfruttando tutto quello che il gioco mi dà e in maniera tecnica"? Per prendere come esempio due picchiaduro c'è SF3 e Tekken (ne prendo due famosi). Sono entrambi picchiaduro ma in essi passa un ABISSO di differenza in termini di gameplay. Volendo in SF3 non c'è profondità intellettuale, e non è nemmeno negli obiettivi degli sviluppatori, ma dire che manca di profondità in termini di gameplay vuol dire capire ben poco di VG (o non saperci giocare)
Citazione:
Assassin's Creed non é possibile, per come la metti tu, un passatempo in mezzo a roba piú impegnata, spendere tanti soldi, é un controsenso. Se vuoi rilassarti ti scarichi un freeware o vai su newgrounds, non spendi 60 euri di AC... allora c'é qualcosa che non vá, allora c'é un intento di sminuire il videogame... forse.
Stesso discorso che tu fai con i film Fenriz. Per la critica PRedator può essere una cagata ma tu lo trovi un film coi controca**i, per molti AC può essere un bel gioco dove tu vedi solo uno schifo.
Per inciso io trovo AC un buon gioco, certo un po' lontano dalle valutazioni date da alcune riviste (il 9 è ALTAMENTE esagerato IMHO) che soffre di una certa ripetitività ma che, di contro, ha una trama e un'ambientazione ben curata.
Come vedi sono punti di vista diversi
-
non avevo letto questa parte, stai scherzando?
-
Citazione:
snake66
non avevo letto questa parte, stai scherzando?
Ma per niente. É un film cult per molti motivi.
Ci sono film di tanti generi.
In tutti questi generi ci sono film impegnati e film inutili.
Predator é un film di genere caciarone ma serio.
Stessa cosa vale per i vg.
-
Sì ma ad esempio io ritengo Predator un bel film e nulla più, sotto anni luce ad Alien per esempio, dici che pure con i film merito di essere soppresso? :asd::asd::asd:
-
Citazione:
TommasoDS
Sì ma ad esempio io ritengo Predator un bel film e nulla più, sotto anni luce ad Alien per esempio, dici che pure con i film merito di essere soppresso? :asd::asd::asd:
mavá, grande Alien, ti quoto. :sisi:
Secondo me siamo lá come film. E non dimentichiamo che Predator é di un certo McTiernan :rullezza:
-
Citazione:
83raven83
Domanda... Come giochi i picchiaduro? Stile "gioco alla ca**o e vedo cosa esce fuori" oppure "gioco seriamente sfruttando tutto quello che il gioco mi dà e in maniera tecnica"? Per prendere come esempio due picchiaduro c'è SF3 e Tekken (ne prendo due famosi). Sono entrambi picchiaduro ma in essi passa un ABISSO di differenza in termini di gameplay. Volendo in SF3 non c'è profondità intellettuale, e non è nemmeno negli obiettivi degli sviluppatori, ma dire che manca di profondità in termini di gameplay vuol dire capire ben poco di VG (o non saperci giocare)
No, ai picchia gioco col giusto impegno e mi incazzo quando perdo... ma sempre relax sono, eh. Ma SF3 che profonditá deve avere, dai... altrimenti spiegami sto gameplay profondo. Io penso che un vg puó essere interessante per qualsiasi genere. Solo che i giochi d'azione per essere interessanti devono costantemente innovare e infrangere nuove regole... onestamente Street fighter é sempre identico e continua a riciclare vecchi meccanismi oramai da 18 anni. E sempre co ste ***** de combo... ebbasta. Inventate altro. Le barre della rabbia, mi pare che hanno inventato per l'ultimo SF4. Mah staremo a vedere, ma credo che piú di tanto non innovano.. quindi resta sempre un gioco cosí giusto x scaricare i reni... non perché é d'azione, ma perché é proprio cosí, un po' vuoto.... peró non so, forse ste nuove feature di SF4 porteranno novitá !
Citazione:
Stesso discorso che tu fai con i film Fenriz. Per la critica PRedator può essere una cagata ma tu lo trovi un film coi controca**i, per molti AC può essere un bel gioco dove tu vedi solo uno schifo.
Per inciso io trovo AC un buon gioco, certo un po' lontano dalle valutazioni date da alcune riviste (il 9 è ALTAMENTE esagerato IMHO) che soffre di una certa ripetitività ma che, di contro, ha una trama e un'ambientazione ben curata.
Come vedi sono punti di vista diversi
Ma secondo me la critica non puó vedere male Predator... e se lo fa allora SBAGLIO IO. Ecco quello che molti non riescono a confessare.. SBAGLIO.
Mah, un gioco non si salva per l'ambientazione e la trama... un gioco si basa sull'interazione, altrimenti é un film. Non so, vá, se quelle 2 cose é GIUSTO usarle per giustificare AC, o sono cmq sufficienti.
-
Citazione:
Fenriz.III
Ma se il gioco fosse uscito solo per PC cosí com'era su console, sarebbe stato un fiasco colossale, e lo staff di Montreal sarebbe andata a spasso. PoP ancora non ci ho giocato, ma non vedo perché avrebbe salvato dallo smantellamento la SH interna di UBI.
Provali, te li consiglio vivamente.
Certo, sei uno dai gusti un pò difficili eh :asd:, però non credo tu possa rimanere completamente insoddisfatto dell'esperienza di gioco offerta da questa trilogia.
Citazione:
EDIT. Mi rendo conto che quanto detto qua e nel post su é un po' politicamente scorretto. Ho cercato di dirlo nel modo piú gentile possibile. Ma se qualcuno dovesse sentirsi gravemente ferito da queste mie prese di posizione un po' estreme, me lo dica e ritireró tutto col sorriso e con scuse.
No, ci mancherebbe.
Siamo sempre alle solite, è tutta questione di gusti ;)
Ti devo fare un quote per quanto riguarda il "livello intellettivo" utilizzato nei game più recenti.
Effettivamente mancano anche a me le sfide decisamente superiori di giochi usciti anni or sono :sisi:
-
il migliore rimane indiana jones and the fate of atlantis
-
...Si è doppiato :D...lo so perchè ho avuto modo di provare una versione che gira per la rete da un po:D:D ed è totalmente doppiato...
Poi volevo solo spendere due chiacchiere per quanto riguarda "le sfide" come dite voi, vi assicuro che non mancano e sono molto ben congeniate, forse l' unica cosa che si puo dire a discapito di questo gioco è che gli obbiettivi da raggiungere nelle varie missioni "città" o blocchi memoria che dir si voglia:D, sono pressochè identici e forse questo lo rende un tantino ripetitivo ma, ripeto, sono molto ben fatti e quindi è lo stesso un piacere affrontarli,poi il fatto di poter scorazzare a piacimento per tutta la mappa, che è molto grande e molto ben fatta è divertentissimo, specie se lo si fa in groppa ad un cavallo,poi non vi dico cos'è saltare da un tetto all'altro con una secuenza di acrobazie degne di Prince of Persia, un' altra cosa che ho trovato interessante sono le due modalità definite "alta e bassa" in questo modo, molto intelligentemente, i programmatori hanno limitato i tasti da premere, ad esempio basta premere il Dx del mouse per far si che la barra spaziatrice, che prima serviva a mimetizzarsi, ora serve a saltare, cmq io penso che, a chi è piaciuto PoP, possa piacere anche questo, ovvio che questo è un mio parere, cmq raga non fatevi troppi problemi giocateci e se non vi piace prendete un' altro videogioco, l' importante è divertirsi non state a guardare il pelo nell' uovo:D:D...
p.s.
Devo dire che fin da subito mi ha sorpreso, uno si aspetta di trovarsi nel medioevo e thò, si ritrova in una stanza iper-futuristica con due scienziati che ti usano come cavia:D non male:D:D:D...
-
Citazione:
Fenriz.III
Ho capito, ma in un forum questo si fa. Ti rendi conto che senza discussioni i topic sarebbero solo quando esce? ma sicuro? ma sicuro sicuro? e i requisiti? ma sono quelli? ma con sta scheda come vá? ma non mi parte. Ma quando esce? ma sicuro ?
Sì, e hai ragione, se si discuteva di queste cose ti davo ragione... Ma rileggendo i topic passati si parla di tutt'altro :asd:
La cosa che mi fà storcere il naso è che per ogni titolo atteso si danno giudizi da un estremo all'altro. Chi dice esageratamente che il gioco fà schifo e chi dice esageratamente che il gioco è un capolavoro.
Su un titolo tanto attesto, ad esempio in questo caso AC, è molto difficile leggere commenti che non siano di parte. O un estremo o un'altro :) Chi guarda solo i difetti e pretende la perfezione e chi NON vuole vedere i difetti.
Chi fà di tutto per dimostrare che non è stato "infettato" dall' Hype e chi invece è stato "infettato" alla grande :asd:
E' questo che mi fà storcere il naso ogni volta :) Niente di più...
L'unico utente che mi fà tirare un sospiro di sollievo è sempre TommasoDS, che prima o poi mi dovrà dare una foto autografata con dedica.
p.s Lord of chaos83: Edita il post, non che mi dia fastidio, ma è vietato parlare di giochi pirata :) Al massimo mettici in mezzo il cugino americano... ma così spudoratamente... suvvia :asd:
-
Citazione:
Fenriz.III
No, ai picchia gioco col giusto impegno e mi incazzo quando perdo... ma sempre relax sono, eh. Ma SF3 che profonditá deve avere, dai... altrimenti spiegami sto gameplay profondo. Io penso che un vg puó essere interessante per qualsiasi genere. Solo che i giochi d'azione per essere interessanti devono costantemente innovare e infrangere nuove regole... onestamente Street fighter é sempre identico e continua a riciclare vecchi meccanismi oramai da 18 anni. E sempre co ste ***** de combo... ebbasta. Inventate altro. Le barre della rabbia, mi pare che hanno inventato per l'ultimo SF4. Mah staremo a vedere, ma credo che piú di tanto non innovano.. quindi resta sempre un gioco cosí giusto x scaricare i reni... non perché é d'azione, ma perché é proprio cosí, un po' vuoto.... peró non so, forse ste nuove feature di SF4 porteranno novitá !
Scusami ma sono di fretta quindi ho preso un estratto della prima recensione che ho trovato, tanto per farti notare un parere di "esperti"
Citazione:
Street Fighter 3 Third Strike risulta ulteriormente affinato nella risposta ai comandi, nell'interazione tra i personaggi e, soprattutto, nell'equilibrio donato a questi ultimi, apparendo come il vero Street Fighter 3, a differenza della versione precedente. La modalità System Direction (che permette di cambiare a proprio piacimento un numero considerevole di settaggi del gioco, come la possibilità di saltare, di pararsi in volo, di eseguire le Alpha Counter, decidere il livello di danno apportato e molto, molto, molto altro) rappresenta la ciliegina sulla torta per un gioco comunque estremamente avaro di opzioni di contorno (abituati come siamo a Street Fighter Zero/Alpha 3). La relativa semplificazione dell'utilizzo delle mosse di difesa e contrattacco (simili alle Alpha Counter della serie Alpha, per intenderci) rende il gioco ulteriormente più strategico, facendo la gioia di tutti gli amanti del genere.
Ho preso una recensione a caso di SF3 Fenriz, perdonami ma non ho avuto tempo di trovarne una più dettagliata così ti ho piazzato qua la prima "decente" che ho trovato. Qui vengono spiegati, anche se in breve, gli aspetti del gameplay che pongono SF 3rd Strike avanti. Il discorso delle innovazioni va fatto sul gameplay del gioco considerando che comunque il gioco è un picchiaduro e quindi non è che i lottatori possono fermarsi a fare monologhi in stile amleto oppure fare una partita a carte in stile "Solitario" di Windows. La profondità del gameplay in questi giochi va ricercata nel sistema di combattimento.
Citazione:
Ma secondo me la critica non puó vedere male Predator... e se lo fa allora SBAGLIO IO. Ecco quello che molti non riescono a confessare.. SBAGLIO.
Mah, un gioco non si salva per l'ambientazione e la trama... un gioco si basa sull'interazione, altrimenti é un film. Non so, vá, se quelle 2 cose é GIUSTO usarle per giustificare AC, o sono cmq sufficienti.
Io ho posto di fronte che è un buon gioco, con il quale mi sono divertito, ho posto in essere il difetto più evidente che è appunto la ripetitività delle azioni e i lati "buoni", cioè trama e ambientazione. Diciamo che io, avendolo preso all'uscita, ora come ora aspetterei fino a quando il prezzo scende un po', diciamo sulle 30/35 euro per non essere troppo insoddisfatti del prodotto.
Come vedi non lo promuovo Fenriz, ma non lo boccio nemmeno a prescindere.:sisi:
-
Citazione:
83raven83
Scusami ma sono di fretta quindi ho preso un estratto della prima recensione che ho trovato, tanto per farti notare un parere di "esperti"
Ho preso una recensione a caso di SF3 Fenriz, perdonami ma non ho avuto tempo di trovarne una più dettagliata così ti ho piazzato qua la prima "decente" che ho trovato. Qui vengono spiegati, anche se in breve, gli aspetti del gameplay che pongono SF 3rd Strike avanti. Il discorso delle innovazioni va fatto sul gameplay del gioco considerando che comunque il gioco è un picchiaduro e quindi non è che i lottatori possono fermarsi a fare monologhi in stile amleto oppure fare una partita a carte in stile "Solitario" di Windows. La profondità del gameplay in questi giochi va ricercata nel sistema di combattimento.
Mah. Sembrerebbero delle simpatiche aggiunte! Ma riescono ad essere anche interessanti e dare una sfida per il giocatore a livello cerebrale ? Perché sta tutto lá, alla fine. Un vg non basta che sia bellino, OGGI, deve dare un qualche sfida stimolante per il cervello. É cosí. Di qualsiasi genere sia.
Citazione:
Io ho posto di fronte che è un buon gioco, con il quale mi sono divertito, ho posto in essere il difetto più evidente che è appunto la ripetitività delle azioni e i lati "buoni", cioè trama e ambientazione. Diciamo che io, avendolo preso all'uscita, ora come ora aspetterei fino a quando il prezzo scende un po', diciamo sulle 30/35 euro per non essere troppo insoddisfatti del prodotto.
Come vedi non lo promuovo Fenriz, ma non lo boccio nemmeno a prescindere.:sisi:
É proprio questo il grande problema, no?... io pure mi diverto. Mi diverto a togliermi le caccole e dare calci alle cose, e menare la testa sui legni per spaccarli. C'é gente che si diverte in tanti modi. Io adoro sniffare il vino perché lo faceva il cattivo di Robocop, ad esempio. A Yahtzee Croshaw piace infilare il pene su una lattuga e camuffarlo nel piatto dell'insalata degli altri.
La differenza é che capisco di essere sub-umano quando lo faccio... quando mi "diverto" non sono "felice", sono felice quando sento che imparo. É questo lo scopo migliore del VG oggi.. non riconoscere, non PRETENDERE questo dallo strumento videogioco significa relegarlo a un piano piú basso della cultura umana, allo stesso livello di sputare dal balcone. Io sono abituato a cercare qualcosa di piú che divertimento primo perché ho una certa etá, secondo sono abituato a leggere racconti, mi comporto allo stesso modo per i racconti interattivi. Mi sono shpiegato ?
Per me e per una persona che ha in mente questo la ripetitivitá non é una cosa che ti fa dire "ok c'é sta ripetitivitá ma chissene, io mi spasso e vabene tutto".
Se mi devo solo "divertire" rutto in faccia al mio gatto.
-
Citazione:
Lord of chaos83
...Si è doppiato :D...lo so perchè ho avuto modo di provare una versione che gira per la rete da un po:D:D ed è totalmente doppiato......
Oh, per fortuna che sei arrivato tu a svelarci questo segreto. Pensa che è soltanto 35 pagine che ne parliamo. :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Oh, per fortuna che sei arrivato tu a svelarci questo segreto. Pensa che è soltanto 35 pagine che ne parliamo. :bua:
E non è colpa sua, son io che ho domandato :asd: Scusate :jfs2:
-
Scusate lo sfogo, ma non esistono i moderatori qua, per tenere i discorsi in-topic?
Ho letto le precedenti 5 o 6 pagine e mi è venuta voglia di spaccare il monitor...
Com'è il gioco su 360?
Vale la pena secondo voi prenderlo per pc? Com'è il gameplay?
Ho letto qualcosa sulla ripetitività, ma non si capiva tanto bene. E' ripetitiva l'ambientazione? O i combattimenti? La grafica è meglio rispetto a quella di The Witcher?
Grazie.
-
1) Se non ce l'hai per 360 prendilo per PC :sisi::sisi::sisi:
2) E' ripetitivo per quanto riguarda le missioni pre-omicidio, ma ogni missione primaria è diversa, come esecuzione, dalle altre :sisi::sisi::sisi:
3) Sono ripetitive, come già detto, le missioni secondarie, ma gli assissinii no, l'ambientazione è sempre diversa in ogni città e queste ultime sono davvero molto grandi. La grafica è MOLTO meglio di quella di The Witcher :sisi::sisi::sisi:
-