Comincio davvero a credere che alla Riot ritocchino i champion a membro di cane.. :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Comincio davvero a credere che alla Riot ritocchino i champion a membro di cane.. :facepalm:
Beh basta paragonarli ad altri eroi per vedere la differenza. Per esempio paragona Teemo a Twitch: stealth solo se immobile con uno stealth "portatile", bonus all'attack speed quando esci fuori dallo stealth solo da fermo ed invece da dove ti pare. Veleno come spell innata ed invece veleno sulla E, mentre Twitch sulla E ti fa esplodere. Funghetti counterabili con un semplice ward in mid (pochi lo fanno non capisco il perché, io aspetto che ne piazzi 4 o 5 e poi puntualmente glieli distruggo tutti) ed invece una R di Twitch che se ti posizioni nel posto giusto ti distrugge (e con la combo flash + stealth hai pure un facile escape se sai smettere al momento giusto).
In early/mid come dicevi, se contrasti Teemo con un eroe all'altezza praticamente lo distruggi. Se prendi un Galio e lo piazzi in mid lo distrugge, così come Vlad e tanti altri.
Le ranked non c'entrano col bilanciamento, non intendevo quello, intendevo che se giochi principalmente ranked allora non dovrebbe importartene molto di Teemo. E' un low tier hero.
Edit: se poi si gioca normal allora secondo me si può anche pescare a caso nella lista degli eroi e giocare solo for fun. Se poi si gioca solo for fun anche nelle ranked senza alcun criterio di formazione o altro allora il discorso vale anche per le ranked! :bua:
Sorry ma il paragone con Twich per me non ha senso, sono eroi completamente diversi(Twich all'inizio è molto più gestibile).
Io parlo sempre di esperienza personale, e quando becco Teemo in linea con un melee sono qazzi :boh2: (Kog'Maw non ne parliamo, ti ammazza da casa sua con 3 colpi).
Lasciamo perdere la storia dei tier, continuo a ritenerla una stupidaggine.
Sono eroi completamente diversi? Ma se ti ho elencato almeno 3 similitudini (stealth, bonus all'attack speed quando si rompe lo stealth e veleno), l'avessi paragonato che so con Morgana, allora ok...
Beh se contrasti Teemo o Kog con un melee il discorso può essere ampio in quanto può dipendere dal melee scelto, dal tuo partner in lane (se non giochi in mid), dalle 2 spell scelte ecc....
Per quanto riguarda i tier inizialmente anch'io la ritenevo una stupidaggine, poi dopo un po' di tempo passato in ranked ho cominciato a trovarci delle verità di base. E ti rimando al paragone Twitch - Teemo. Per dire, se devo scegliere un dps ranged vado a scegliere Twitch e non Teemo, sceglierò sempre Galio e non Nunu, Kennen e non Veigar ecc...
Secondo me li problema principale di Riot è che facendo uscire ogni 2 settimane un nuovo champion il bilanciamento generale risulterà sempre più difficile. Alcuni eroi che erano considerati OP quando uscì il gioco (e ricordo uno di questi era Corky) adesso devono essere buffati o ritoccati più volte per essere considerati almeno decenti.
Lo stealth di Twich è parte integrante del suo gameplay, quello di Teemo è una passiva anche abbastanza inutile(Twich ha più similitudini con Shaco ed Eve, per dirne due).
Con Eve Twitch ha 1 similitudine (lo stealth attivabile ed in movimento), con Shaco 2 scarse :asd: (anzi a io direi zero, però lasciamo perdere) , con Teemo 3. E comunque lo stealth di Teemo è parte integrante del suo gameplay, non è abbastanza inutile, è collegato all'attack speed e ultimamente è stato anche buffato, quindi è attivabile molto più facilmente e può essere usato sia come azione difensiva che offensiva. Io credo che non sia lo stealth ad essere inutile, anzi il contrario, è proprio Teemo nella sua totalità ad essere inferiore ad altri hero simili nel ruolo da ricoprire.
Se lo si usa non sfruttando lo stealth a dovere (come vedo fare a molti in game non ranked) Teemo diventa ancora più inutile di quello che non è comparato ad altri eroi.
Se lo si usa sfruttando lo stealth come si deve Teemo può tendere delle imboscate niente male (col bonus all'attack speed) e sparire nel nulla in 2 secondi sfruttando anche i funghetti messi sul percorso. Questo però parlando sempre di games non ranked in cui si gioca contro gente abbastanza inesperta, perché ripeto contrastare Teemo è abbastanza facile. Wards, oracle ma anche senza.
Secondo me andrebbe ancora buffato un tantino a dirla tutta, tipo modificare o fare un rework alla W.
Edit: Eve e Shaco sono 2 melee, già questo dovrebbe dirla tutta.
Io sto parlando di Gameplay, non paragono le abilità. Twich/Eve/Shaco vanno giocati più o meno allo stesso modo. Giocano dietro le linee nemiche cercando di gankare i dps avversari che restano dietro nei team-fight o cercano di scappare.
Anche considerando il gameplay e non solamente le abilità ci sono grosse differenze in quanto ad approccio e ruoli coperti in quanto i primi di cui parlavamo sono ranged ed i secondi da te introdotti sono melee.
Hanno proprio un approccio diverso.
Edit: forse proprio per quello di cui parlo io a volte si potrebbe trovare difficoltà ad affrontare Teemo, se metti 2 melee (di un certo tipo) contro 2 ranged dps(o mage ranged) in lane probabilmente è più facile incontrare difficoltà ad inizio game.
Forse, forse no.
Un conto è dover ritoccare qua e là i champion per mantenere un determinato bilanciamento in contemporanea con l'uscita di nuovi personaggi, un conto è modificare sostanzialmente (ed "ad cazzem" per come la vedo io) un champion che di per sè è già fin troppo "competitivo".
Un esempio a caso è MordeKaiser che, secondo me, non necessitava di quelle modifiche.
Beh hanno nerfato E e la passiva (più che altro collegata alla E in quanto di base è stato aumentato "Shield generation increased to 30% from 25%" di base e con l'uso della E "Base shield generation reduced to 1/2/3/4/5 from 6/9/12/15/18") e han cercato di bilanciare con Q, W e R.
Lo hanno fatto perché prima erano proprio lo spam di E abbinato con lo shield e la sua ulti che lo rendevano troppo resistente mentre continuava a far danno.
Hanno nerfato la spell più forte e più usata potenziando un po' le due meno "potenti".
Edit: corretto che non avevo letto bene, han potenziato anche la R :bua:, effettivamente sulla carta adesso non so se sia più un nerf o un buff, inizialmente credevo un nerf, adesso mi riservo di provarlo prima.
La ultimate di Morde non si sentiva molto il bisogno la potenziassero :bua:
cvd :pippotto:
Sarà molto più difficile tenere lo scudo maxato nei primi livelli, diventa quindi harassabile molto pià facilmente, non so se sarà ancora possibile andare in mezzo contro eroi spaccapalle tipo Teemo. Bisognerà provarlo
yeeeee la boomerang blade scala col danno :alesisi:
Quando lo leggevo in giro pensavo fossero solo cazzate, invece ci son arrivato pure io! :)
1362 AP e potevano essere ancora di più perchè ho comprato la caramella che da gli AP quando nn avevo più 20 stack ma 17.
http://img801.imageshack.us/img801/1989/1362ap.png
Uploaded with ImageShack.us
ho sbloccato le blank, bellissima, solo per padroneggiarla ci vuole un po, visto e considerando che con il fatto che puoi ripetere l ultima skill usata, di combinazioni se ne possono creare
Vista ieri in azione, sembra piacevolmente complessa ma altrettanto sgravata (almeno nelle fasi iniziali) :asd:
Occhei, basta.
LOL mi sta facendo arrabbiare.
Quello che segue è un rant argomentato, con altissima probabilità di insulti ed ingiurie al suo interno, nonchè scurrilità e politically incorrect.
Se gli argomenti od il metodo espositivo in questione vi offendo in qualsiasi modo, applicate la vostra libertà di scelta e non aprite lo spoiler.
Disclaimer fatto ? ok.
Spoiler:
Benvenuto in LOL!
Io l'ho detto dopo averci fatto 4 partite in croce e mi sono sentito dire: "Eh... ma è un gioco diverso da Dota. E' SBAGLIATO paragonarli..." :facepalm:
Oppure: "Come in tutti i giochi ci vuole apprendimento. Sei tu ad essere niubbo...". Per la cronaca, ho giocato 4 anni a Dota e i miei eroi preferiti erano Magebane, Geomancer ed Eartshaker... nell'ordine: primo, secondo e terzo come difficoltà di gioco.
Quanto meno so di cosa si parla... :asd:
Ok, è vero che è un gioco diverso, che vuole essere meno competitivo rispetto a Dota (Hon manco lo cito perrchè è la brutta copia di Dota...), però su una cosa hai ragione: gli eroi sono TUTTI (e dico TUTTI) uguali. Sono 61 o 62, ma se li dividiamo per spell/abilità, forse ne vengono fuori una decina scarsa.
Senza contare poi la grafica oscena: per carità carina eh... Ma assolutamente non funzionale per lo scopo del gioco. I team fight sono un immenso deserto di nuke o stun pre-fight. Ma sfido chiunque, in mezzo alla bolgia, a riuscire a targhettare per 3 volte di fila esattamente lo stesso bersaglio. Non è possibile e infatti, se noti, sono pochissime le abilità utili a combattimento inoltrato. O spari prima, o aspetti lo sfigato di turno che esca dal combattimento con bassi hp... Oppure, come fanno tutti, lanci la tua aoe. :facepalm:
Adesso ci giochicchio perchè non c'è niente di meglio, ma spero con tutto il cuore che Valve sia dia una mossa con DOTA 2. Rivoglio il Geomancer e la sua capacità di farmare su due linee contemporaneamente, mentre fa jungling... :vojo:
P.S.
Ma poi dove lo trovi un altro dota-style che ti offre un eroe, l'Invoker, con 9 (NOVE) abilità diverse. E rivoglio le mine nucleari del Techies, i laser del Tinker e pure le 20 illusioni del Phantom Lancer.... :asd:
critiche comprensive pero'ragazzi per chi rimpiange dota c'e'hon che ha anche gli stessi eroi,e cé'anche lo stesso DOTA che a quanto ho capito e'giocatissimo ancora,mi chiedo, perche'giocare a LoL se fa cosi pena rispetto a questi altri due? :asd:
la community d hon boh, forse e'piu ''negativa'' inizialmente perche'e'meno graduale come approccio,ci sono meno nabbi e ultranabbi sicuramente(LoL essendo anche free ha un utenza piu ampia e variegata).
DoTA magari uno non ci gioca perche ci ha giocato per anni,ma allora perche aspettare DOTA 2 che e'identico a dota 1 da quanto si legge apparte grafica e supporto online di steam?e perche'giocare a LoL se lo si considera uguale,anzi peggio,dota dumbed down? Io ho detto di non paragonarli perche'boh,per la mua umile esperienza LoL ha piu una sua identita'di meccaniche.
la cosa con cui concordo molto e penso sia oggettiva e'la grafica non funzionale,carina e stilistica ma non funzionale e richiede piu tempo per abituarsi rispetto a hon dove e'piu chiaro cosa accade negli scontri.
ps: il trollaggio e rivolto principalmente a shalby :asd:
Dota, non ha nessun tipo di supporto sulla piattaforma di battle.Net. Il motore non supporta matchmaking, riconnessioni e la grafica è oggettivamente da svecchiare parecchio.
Hon ha una comunità tremenda e infatti sta piano piano morendo: cioè, ha circa un trentesimo dei giocatori di Dota... :asd:
Senza contare che in due anni, ha la metà degli eroi che ha Dota e meno di Lol...
Per Lol, non è questione di meccaniche diverse: sì, è un pò più lento, ma come detto gli eroi sono tutti uguali. Stesse abilità, stesso modo di giocare.
E' inutile che lo difendi ( :asd: ), basta farsi un paio di partite a Dota per capire che un gioco del genere si basa soprattutto sulla differenziazione degli eroi.
Onestamente: c'era bisogno di Lux? E di Le Blanc? :roll:
Sempre lo stesso omino che spara sempre la stessa magia... con effetti visivi diversi, ma sempre la stessa magia rimane.
E il sistema AP/Damage: almeno in Dota hai intelligenza, agilità e forza; hanno pure ridotto le possibilità... :facepalm:
Di item attivabili ne hai pochissimi e per lo più servono, guarda un pò che originalità, per fare danno. Item di teleport? Item di disabling? Item per le illusioni? Per creare o comandare creep? Io non li vedo... E se non fossero questi, beh... che si inventino qualcosa!!!! :muroblu:
P.S.
Eh... però ci sono le rune e le sorcery, che aumentano il grado strategico del gioco... :roll:
Per poi scoprire che per ogni eroe la build sulle rune è sempre quella e il 90% ha flash come prima magia... :facepalm:
ma non lo difendo!:P
faccio per capire ora mi hai spiegato perche'non giochi a dota/hon e ho capito :P
sugli item non li conosco tutti, alcuni di disabling ci sono,teleport no perche ci sono gia gli spell generici,per comandare i creep non penso proprio :P
Quindi ci sta sia meno vario su alcune cose(andrebbe vista la lista item comunque per esserne certi e fare un confronto) era solo per sapere come mai lol e non hon/dota :)
le caratteristiche ragioniamoci(non lo difendo nio e'solo per discutere oggettivamente e capire),mi pare siano quelle nel senso non cé'agilita'ma cé'armour dodge chance critical chance e attack speed ecc.Non cé'int ma cé'ability power e ovviamente il mana e per la forza si puo dir lo stesso cioe non e'che mancano son quelle praticamente.Solo che invece della caratteristica hai il bonus direttamente.
con gli spell che scalano in modo maggiore con ability power rispetto all'int di dota.
rune e masteries aggiungono customizzazione e'innegabile,e'come crearsi un oggetto in piu dai,non son sempre quelle,certo non andro'a mettere tutto attack speed a soraka boh :P
Pero'e'una cosa in piu valida,non potra'mai essere negativa(appart il costo in ip:P )perche ti permette di aggungere iccoli bonus nel modo in cui vuoi tu,te crei un oggetto come ho gia detto.
Ripeto non difendo i gioco a partito preso figuriamoci lo vedo come un gioco free cosi divertente,nulla di storico.Si fa per ragionare ed entrambi non siamo esperti di lol,non conosciamo tutti gli eroi e le loro abilita quindi so chiacchere fra nabbi :asd:
ps:ma sto flash e'davvero un problema? :P
qua in fondo ti dice la loro visione rispetto a dota, non e'oro colato pero cose su cui si puo ragionare per capire come mai hanno fatto alcune scelte,che per loro son giuste http://www.leagueoflegends.com/learn/dota_and_lol