Cioè dalla canzone in ita mi pare sia carolina, la donna che era nel quadro con cave johnson che canta la canzone a suo figli (chell) quindi chell è la figlia di cave johnson che è stata lasciata ad aperture :eek: ?
21-04-11, 16:33:49
Fenris
Riferimento: Portal 2 usate la tag [spoiler]
Citazione:
Originariamente Scritto da meschio94
Spoiler:
Cioè dalla canzone in ita mi pare sia carolina, la donna che era nel quadro con cave johnson che canta la canzone a suo figli (chell) quindi chell è la figlia di cave johnson che è stata lasciata ad aperture :eek: ?
Spoiler:
Eh,il bello della canzone è che ti lascia proprio quel dubbio quando si metton assieme gli altri pezzi trovati in game...Ma non è possibile dirlo con certezza :bua:
21-04-11, 16:36:05
Naquadah
Spoiler:
che sia la figlia di Cave mi pare sia abbastanza palese, mi resta il dubbio se caroline sia sua madre, e quindi lo sia glados...ma tutto sommato nemmeno cosi tanto dubbio :asd:
21-04-11, 16:38:39
Naquadah
Citazione:
Originariamente Scritto da Fenris
Riuscito a rifarlo funzionare
Nel mentre pensavo a una cosa... (spoiler sul finale)
Spoiler:
E' incredibile come non avessi realizzato che l'opera delle torrette è interamente in italiano (e non solo in parte)
E il testo....E' interessante,pensando al resto delle cose che si scoprono in game...
che sia la figlia di Cave mi pare sia abbastanza palese, mi resta il dubbio se caroline sia sua madre, e quindi lo sia glados...ma tutto sommato nemmeno cosi tanto dubbio :asd:
Spoiler:
com'è sta storia? :mah: Dov'è che intuisci che è la figlia di Cave?
21-04-11, 16:46:50
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da sync
Spoiler:
com'è sta storia? :mah: Dov'è che intuisci che è la figlia di Cave?
Spoiler:
Gli indizi ci sono
-i genitori lavoravano alla Aperture ("porta tua figlia al lavoro")
-è orfana (Cave è morto,Caroline pure si intuisce..O vedendola in un'altro modo potrebbero averla adottata loro se prendiamo per buono il fatto che sia stata abbandonata dai genitori come dice Glados in entrambe i giochi)
-non viene mai fatto vedere il cognome nel fumetto
-la decisione di far andar via Chell è logica...Ma è comunque strana pensando a Glados...Ed è altrettanto strano che le venga dopo aver "ricordato" di esser stata Caroline
-la canzoncina delle torrette è cantata direttamente per Chell (c'è il suo nome)..
-è anche sospetto il fatto che cancelli dal resoconto di fine giornata (che è Want you gone) la parte dove dice che starà meglio dopo aver cancellato Chell...Si puo intender in due maniere quel "stare meglio"...
Come dicevo,non è niente di certo ma gli indizi ci sono volendo
21-04-11, 17:15:25
Fenris
Ah,alla 2a ora di finale musicale in loop su youtube ho dato un'occhio alla colonna dei link correlati mentre chiudevo la pagina e c'ho beccato il video di un altro easter,nel dev. commentary però :asd:
Forse dovevo scriverlo prima :asd:
E a giudicare dai commenti il tizio che ha fatto il video se n'è perso un pezzo...ra vedo di andarmelo a beccare in game :asd3:
21-04-11, 17:51:05
G-manuz
Citazione:
Spoiler:
Gli indizi ci sono
-i genitori lavoravano alla Aperture ("porta tua figlia al lavoro")
-è orfana (Cave è morto,Caroline pure si intuisce..O vedendola in un'altro modo potrebbero averla adottata loro se prendiamo per buono il fatto che sia stata abbandonata dai genitori come dice Glados in entrambe i giochi)
-non viene mai fatto vedere il cognome nel fumetto
-la decisione di far andar via Chell è logica...Ma è comunque strana pensando a Glados...Ed è altrettanto strano che le venga dopo aver "ricordato" di esser stata Caroline
-la canzoncina delle torrette è cantata direttamente per Chell (c'è il suo nome)..
-è anche sospetto il fatto che cancelli dal resoconto di fine giornata (che è Want you gone) la parte dove dice che starà meglio dopo aver cancellato Chell...Si puo intender in due maniere quel "stare meglio"...
Come dicevo,non è niente di certo ma gli indizi ci sono volendo
Spoiler:
ora che ci penso è proprio vero ci può stare! :eek: che trauma!
21-04-11, 19:05:59
Naquadah
Spoiler:
quella stanza l'avevo trovata ma non ho mai giocato (ancora) col dev comment! e che diavolo è quel suono fastidiosissimo???
21-04-11, 19:08:38
Yoae
Spoiler:
è roba dell'arg, può essere trasformato in un'immagine che ritrae un companion cube sulla luna :sisi:
21-04-11, 19:10:17
Naquadah
immaginavo fosse qualcosa del genere :asd:
21-04-11, 19:26:26
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da Yoae
Spoiler:
è roba dell'arg, può essere trasformato in un'immagine che ritrae un companion cube sulla luna :sisi:
:nono:
Spoiler:
Quella dell'arg viene dalla radio dell'achivement
Dalla stanza escon le 3 immagini che son nel wiki che ho linkato sopra...Che sono il developer comment sui messaggi nascosti delle arg :asd3:
Intanto come dicevo prima
Spoiler:
Son andato a controllare la stanza del developer comment....E in effetti si sente appena una torretta che bestemmia in lontananza :asd:
E sulla strada per arrivarci ho scoperto un'altra stanza di Rattman nella camera 12 :bua:
Quella dell'arg viene dalla radio dell'achivement
Dalla stanza escon le 3 immagini che son nel wiki che ho linkato sopra...Che sono il developer comment sui messaggi nascosti delle arg :asd3:
Spoiler:
azz, raccontano come hanno creato la prima arg di portal 2, figata :pippotto:
mi piacerebbe vedere anche la storia della seconda :sisi:
vacca boia :rotfl:
le torrette sono sotto il controllo di Glados, che contiene la personalità di Caroline.
però ricordo anche che caroline viene cancellata da glados dal suo sistema, quindi da dove cazzo tira fuori questa canzone? e perchè? :asd:
gioco stupendo, veramente troppo, devo studiare per gli esami e invece non vedo l'ora di reiniziarlo per la seconda volta :rotfl:
21-04-11, 20:53:35
Caduta massi
allora meglio che me lo compri dopo la maturità:asd:
21-04-11, 21:08:44
Naquadah
Spoiler:
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF NON AVEVO SENTITO LA CANZONE FINALE!!! nel senso, ovviamente lho sentita ma non le parole! :bua: bhe questa direi che è un ulteriore prova del fatto che glados è caroline che è la madre di chell!!!
21-04-11, 21:19:21
Zombine
Citazione:
Ah,alla 2a ora di finale musicale in loop su youtube ho dato un'occhio alla colonna dei link correlati mentre chiudevo la pagina e c'ho beccato il video di un altro easter,nel dev. commentary però :asd:
Forse dovevo scriverlo prima :asd:
E a giudicare dai commenti il tizio che ha fatto il video se n'è perso un pezzo...ra vedo di andarmelo a beccare in game :asd3:
Ah si l'avevo trovato pure io :asd: mi chiedevo cosa cavolo volesse dire :asd:
Chell dies at the end of portal 2
she opened up the portal to the moon in a last ditch effort and gave the last of her strength
her elevator ride is actually her life escaping her, she imagines a perfect world, i.e. turrets that wont attack her.
the field isn't earth, it's the after life. she never escapes aperture physically. instead her only escape is an escape from life all together.
sorta like this: http://www.youtube.com/watch?v=CcSjC...elated&t=0m48s
possibilissimo :pippotto:
21-04-11, 21:38:45
ReCaliscetta
Nah, mi sembra decisamente troppo forzata come cosa.