Sono d'accordissimo con Reri.
Facessero riposare Buffon, che poi ci sono gli Europei.
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordissimo con Reri.
Facessero riposare Buffon, che poi ci sono gli Europei.
Non credo che lo facciano riposare anche se secondo me in ottica nazionale sarebbe opportuno.
L'importante è che la Juve sia riuscita a centrare la qualificazione alla Champion's League, anche se dovrà molto probabilmente fare il turno preliminare.
Adesso attendiamo fiduciosi le news di mercato di Dolphin :asd:
Nel frattempo ve ne dico una io: Aquilani :sisi:
Ovviamente alla Roma andrà Buffon più soldi :lul:
Belardi fa un po' paura , ma viste le partite che ci mancano e i punti di vantaggio , si potrebbe concedere il riposo a Buffon ...
io non parlo di classifica, ma... niente caxxo, non dico niente :bua:
Vabbè ragazzi siete più finti dell'oro falso certe volte :asd:
Forse un po' troppi......Citazione:
Juventus, maxi offerta per Flamini: ecco la svolta
21.04.2008 11.18 di Gianluigi Longari articolo letto 5290 volte
Voci dall’Inghilterra parlano di una svolta nella trattativa che farà conoscere il destino di Mathieu Flamini.
Il giocatore lascerà l’Arsenal e Londra, e con tutta probabilità si accaserà nel nostro campionato, nelle file della Juventus. Il centrocampista corso pare essersi accordato con i torinesi per una cifra di poco superiore ai 4 milioni di euro stagionali. Un’offerta davvero da record da parte della Juventus, che avrebbe dunque sbaragliato la concorrenza del Milan. Probabilmente decisiva è stata la certezza di partecipare alla prossima Champions League.
Sissoko batterà subito cassa
Flamini è un bel giocatore, certo non so pochi soldi.
si ma è flamini, non è fabregas... 4 mil li darei al secondo io :sisi:
Calcolando che verrebbe a parametro zero sarebbe comunque un ottimo acquisto.
Il discorso ora e' vedere come si spostera' l'ago dei rinnovi-incrementi.
Il costo della vita aumenta... :asd:
A proprosito di soldi e calciatori
Non fatico a credere che Viera legga molto, come anche Marchionni, tutti giocatori che stanno molto tempo a riposo :asd:Citazione:
Moggi: "I calciatori, colti ma arroganti"
21.04.2008 13.51 di Francesco Letizia articolo letto 1413 volte
Intervistato dal massmediologo Klaus Davi per l'appuntamento settimanale su Youtube 'KlausCondicio', Luciano Moggi attacca i giocatori, e la loro sete di potere e denaro: "Vogliono un sacco di soldi e oltretutto vorrebbero dare ordini alle societa', e questo non e' possibile. Se non gli dai quello che vogliono, appena ne hanno l'occasione ti sparano addosso". Parole durissime, che precedono una stoccata all'Inter, societa' che "nella gestione di questo aspetto sarebbe ultima in classifica" secondo Moggi. L'ex direttore generale bianconero sfata il mito dei calciatori ignoranti: "Il livello intellettuale e' molto aumentato, Del Piero e' molto colto, Ibrahimovic, Vieira, Nedved sono divoratori di libri". Quanto al suo passato al vertice della Juve Moggi ammette: "Ero arrogante, ma non e' un reato, cercavo di difendere un'azienda orfana di un padre dopo la morte di Gianni Agnelli"
Posto due simpatiche dichiarazioni da perdenti proveninent dalla Birigenza e che faranno felice Fire
Eh sì fino al 2011-2012 meglio non andare in semifinale e cerchiamo di capire che GIovinco, Marchisio e De Ceglie DEVONO tornare, e non "quasi sicuramente"Citazione:
Amauri alla Juve: Cobolli Gigli 'Trattativa non ancora chiusa'
14:28 del 21 aprile
Il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli ha dichiarato: "Ormai il campionato l'ha vinto l'Inter, ma io credo alla possibilità di arrivare al secondo posto perché la Roma potrebbe avere un calo. Il bilancio del nostro campionato è comunque già positivo. Confermo la trattativa per Amauri, che però non è già conclusa. Dobbiamo incontrarci ancora con Zamparini. Oltre a un attaccante, cerchiamo anche un centrocampista arretrato. Quasi sicuramente torneranno molti giovani che abbiamo in giro, come Marchisio, Giovinco e De Ceglie. Del Piero? E' un grande, dobbiamo ringraziare lui e tutti i campioni che sono rimasti. L'anno prossimo mi aspetto arbitri più maturi, forse è il caso di pensare a dare loro qualche aiuto tecnologico perché il calcio di oggi è troppo veloce".
Ecco invece le parole dell'amministratore delegato Jean-Claude Blanc: "Era importante rilanciarci, abbiamo avuto dei giocatori forti che in campo ci hanno messo lo spirito giusto. Ci sono ancora quattro gare da giocare, sarebbe importante centrare il secondo posto. Per Amauri stiamo valutando, ma ci sono anche tanti altri giocatori e noi puntiamo sulla squadra di quest'anno che si è comportata molto bene. Il mio sogno sarebbe quello di giocare una semifinale di Champions nel primo anno del nuovo stadio (2011-2012, ndr). Agli Europei una finale Italia-Francia senza Del Piero e Trezeguet sarebbe molto strana".
Per fortuna che lo dice Gigi se no Cocoon mi era subito addosso :)Citazione:
Juventus Buffon 'Stagione da 8,5'
14:49 del 21 aprile
La stagione della Juve ha sorpreso anche Gigi Buffon. "E' una stagione da 8,5 - ha detto il portiere bianconero a Gr Parlamento -. Nessuno di noi si aspettava di arrivare così presto in Champions League, in maniera così netta. Anche io avevo qualche perplessità, ma penso che ne avessero un po' tutti. Il secondo posto? Sperare non costa nulla, ma il distacco mi fa pensare che ci ritroveremo al terzo posto".
Parole sante, Camus.
Bisogna stare tranquilli... :look:
Secondo me tornano sicuro.Citazione:
e cerchiamo di capire che GIovinco, Marchisio e De Ceglie DEVONO tornare, e non "quasi sicuramente"
Almeno Giovinco e De Ceglie.
Quello che dice Buffon è giusto. Il terzo posto è già un grande risultato.Citazione:
Per fortuna che lo dice Gigi se no Cocoon mi era subito addosso :)
Ma, finchè la matematica non ci condanna, sperare nel secondo posto non costa nulla.
Anche se, ogni volta che abbiamo fatto pensieri del genere, ci siamo fatti male.
Prima domanda: ma mi spiegate che mestiere di melma è il "massmediologo"? Ma quanto è odioso Klaus Davi (nome a parte, ovviamente)?
Seconda domanda: ma che ci faceva Buffon a Gr Parlamento?
:asd:
Un massmediologo è uno che non fa un ca**o, non sa un ca**o e invece di essere chiamato nullafacente idiota, viene chiamato massmediologo :sisi:
Bobo più che la partita sono glia llenamenti quotidiani che devi fare per presentarti rponto alla partita.
Ma ordunque mi chiedo:in tutti questi mesi si è privato della Seredova a cavalluccio con le te77one pregnanti di latte che rimbalzavano su e giù...:???:
Guarda, come la metti i muscoli lombari vuoi o non vuoi sono sollecitati durante l'atto sessuale: indubbiamente lo smorzacandela affatica di più in quanto c'è il peso della cavalla da sopportare, mentre una sana e bella pecorina da questo punto di vista potrebbe essere la posizione meno dannosa....soprattutto se si lascia libertà d'azione alla cavalla di cui sopra e si assume la posizione del palo della luce.
Inutile spiegarvi per quale motivo non ho nemmeno citato la ben nota missionaria.
Questo, per ciò che riguarda il classico.
A livello puramente matematico no.
Soldi,soldi,soldiCitazione:
Juventus e Sportfive, ecco il futuro del calcio
L’annuncio dell’accordo era stato già dato un mese fa e oggi, a Milano, Juventus e Sportfive Italia hanno presentato l’alleanza commerciale che legherà le due società per quindici anni.
In questi lasso di tempo Sportfive verserà nelle casse della Juventus 75 milioni di Euro, in cambio dell’esclusiva sulla gestione del naming right del nuovo stadio.
Sportfive, che ha già mediato diversi progetti di naming right soprattutto in Germania, ad esempio ad Ambrugo, Dortmund e Francoforte, individuerà quello che sarà il title sponsor dello stadio bianconero a partire dalla stagione 2011/12, quando saranno terminati i lavori di costruzione. «Si tratta di un progetto di partnership assolutamente innovativo – ha dichiarato l’a.d. di Juventus Jean–Claude Blanc – che conferma la nostra intenzione di promuovere una concezione nuova e assolutamente all’avanguardia dell’intrattenimento allo stadio».
Oltre gestione del naming right l’accordo prevede che Juventus e Sportfive collaborino all’organizzazione dell’ospitalità Vip nel nuovo stadio, e alla creazione di un evento calcistico annuale, portando ciascuna le proprie competenze: grande calcio la Juventus; marketing dell’evento Sportfive. «Quest’accordo di lungo termine con uno dei più rinomati marchi calcistici qual è Juventus – ha sottolineato Richard Worth, Chief Executive Officer di Sportifive Group – rappresenta per noi un ulteriore significativo passo verso il nostro completo sviluppo internazionale».
infatti :sisi:
e invece per il non classico?
Non vorrei che il nostro portierone và avanti di hand-blowjob...considerando che poi a Giugno causa Europei non può scopare per un mese avanti così l'anno prossimo mi entra in una parabola discendente e mi diventa peggio di Dida....ho paura,facciamo riposare Gigi!
Bha, mica tanti alla fine, con la vecchia dirigenza avevamo avuto contratti ben più remunerativi 75 milioni in 15 anni sono 5 milioni di euri, l'affare l'ha fatto più sportfive che la juve.
Inoltre Blanc ha fatto l'ennesima figura da fesso, innovativo dove ? L'allianz arena e l'emirates stadium cosa sono ? Sono stadi intitolati a Frank Allianz e Joe Emirates ?
Al massimo è innovativo in Italia dove siamo indietro anni luce.
Ecco perchè la vecchia dirigenza non ce la faceva a trovare un partner per il contratto di naming right e di costruzione (però se scrivevo building facevo più figo) dello stadio, forse perchè speravano di tirare sù più soldi.
Fire pensaci tu!!
Camus non serve andare in germania o inghilterra....basta guardare i palazzetti dello sport nostrani...
A conferma della mia opinione su Blanc.
Il Bayern per la cessione del nome ha avuto 150 milioni in 30 anni l'arsenal invece ne ha avuti, sempre 150, ma solo fino al 2016, quindi per 8 anni.
Tenendo conto che :
a) SportFive venderà a sua volta il diritto di nomina
b) il campionato italiano ha più visibilità di quello tedesco
ci siamo fatti fregare, o quanto meno juve e campionato italiano valgono quanto il bayern e quello tedesco.
Good Job!
Che menagramo :bua:
5 ml l'anno per gestione del naming right del nuovo stadio non sono proprio pochi,oltretutto averne 150 in 30 è la stessa cosa che averne 75 in 15,sempre che la matematica non sia un opinione :teach:
Avanti con Tinkerman?
Dopo le vittorie nel recupero di campionato contro il Parma e nella successiva partita di Bergamo contro l’Atalanta il campionato della Juventus si può considerare concluso con il probabile piazzamento al terzo posto. Il distacco dalla Roma che occupa il secondo posto appare infatti troppo elevato per ipotizzare un recupero (ma il discorso non è chiuso), mentre il vantaggio su Fiorentina e Milan che inseguono è rassicurante. L’obiettivo fissato ad inizio stagione, la qualificazione Champions, dovrebbe quindi essere centrato senza problemi, e con largo anticipo. Claudio Ranieri ha vinto la sua sfida, nonostante molti tifosi prevedessero per la sua Juve un campionato di sofferenza, al confine tra la zona Uefa e la zona Champions. La conferma del tecnico per l’anno prossimo dovrebbe quindi essere una pura formalità, un osservatore disattento potrebbe pensare che tutta la tifoseria sia a fianco dell’allenatore, e che la società non abbia nessun dubbio in proposito. Invece non è così: più di un sondaggio dimostra come i tifosi bianconeri siano divisi sull’argomento anzi, la maggioranza del popolo juventino probabilmente sarebbe favorevole ad un cambio di allenatore. Analizziamo un paio di questi sondaggi, premettendo che si tratta di risultati senza valore statistico, in quanto condotti su un campione non rappresentativo.
Uno dei tanti sondaggi su ranieri. Alla domanda chi vorresti al suo posto hanno risposto più di 600 navigatori, con un risultato secco: la metà dei votanti rivorrebbe Marcello Lippi sulla panchina bianconera, solo il 30% confermerebbe Ranieri, mentre i voti rimanenti si suddividono tra Mourinho, Wenger e un giovane italiano. Il dato fondamentale che emerge da questo sondaggio è la nostalgia del passato che caratterizza il tifoso bianconero medio. Lippi sembrava vicino alla Juve già quest’estate, tanto che il suo nome era stato fatto dall’amministratore delegato Blanc in persona, ma il suo ingaggio non si è concretizzato per motivi oscuri. Prima di lasciare Torino, Deschamps disse “Ora prenderanno uno che si sa accontentare” e, certamente, Marcello Lippi non è personaggio che rispondesse a questa descrizione. L’impressione che molti tifosi juventini hanno avuto è che Ranieri fosse una seconda scelta, ottima per una società che non poteva (o non voleva) tornare a vincere subito. Questa immagine di “perdente di successo” è rimasta appiccicata al povero Ranieri, che a dire il vero non ha fatto molto per dimostrare il contrario. Come non ricordare infatti le sue interviste in cui immaginava una “Juve squadra rompiscatole”?
Un altro interessante sondaggio per la rete Alla domanda sul migliore allenatore hanno risposto più di 300 navigatori, con un esito sorprendente, ma non troppo: in testa c’è nettamente l’allenatore della Fiorentina Prandelli, seguito dal tecnico della Roma Spalletti e da Mazzarri della Sampdoria. Ranieri è solo quarto, e raccoglie meno del 10% dei voti. Appare bizzarro che il tecnico della Juventus riceva così scarso credito proprio in un forum di tifosi bianconeri, o forse i tifosi juventini sono molto più competenti di come vengono descritti, e sanno distinguere tra il sostegno cieco alla causa e un giudizio oggettivo. Non a caso il sondaggio premia giustamente Prandelli, che può essere considerato ad oggi il miglior tecnico italiano. Chiunque abbia visto giocare la sua Fiorentina sa che Prandelli è riuscito a creare una squadra con un gioco ed un’identità ben definiti partendo da materiale umano inferiore a quello delle dirette concorrenti.
Ma torniamo a Ranieri, cerchiamo di fare un’analisi oggettiva della sua gestione tecnica in questa stagione, evidenziando punti di forza e punti deboli. I problemi cominciano con il tragico mercato estivo, che consegna a Ranieri una rosa incompleta in difesa e a centrocampo. Il tecnico immagina una Juve costruita sulla coppia centrale difensiva Andrade-Criscito e su quella di centrocampo Tiago-Almiron. In particolare, i due centrali di centrocampo ad alto tasso tecnico dovevano garantire una svolta rispetto al passato, consentendo finalmente la costruzione di una squadra votata al gioco palla a terra. Ranieri si rende conto già in ritiro che Tiago e Almiron sono inadeguati, e blocca la cessione di Nocerino alla Fiorentina (o lo fa Secco su suggerimento di Moggi?). Inoltre Andrade si infortuna subito e Criscito si dimostra ancora molto immaturo, quindi i piani di Ranieri saltano già in partenza. Il tecnico è abile a trovare soluzioni alternative, spostando Chiellini al centro della difesa insieme al ritrovato San Nicola Legrottaglie, e impostando la squadra con due centrali di centrocampo come Zanetti e Nocerino votati alla distruzione più che alla costruzione. Lo spostamento di Chiellini al centro obbliga Ranieri a utilizzare Molinaro come titolare fisso sulla fascia sinistra, ma l’ex senese dimostra limiti tecnici e caratteriali molto pesanti. Le uniche soddisfazioni arrivano, al solito, dalla vecchia guardia: Del Piero sembra tornato al meglio, Trezeguet lotta al vertice della classifica dei cannonieri, Camoranesi migliora con l’età nonostante i problemi fisici e Nedved è il solito guerriero. Queste scelte, derivanti da necessità più che convinzione, sono alla base dei controversi giudizi sull’operato del tecnico: la squadra non mostra quasi mai un gioco convincente, e si basa quasi esclusivamente sulle giocate dei singoli campioni rimasti a Torino dopo Farsopoli. Nonostante tutti i limiti di cui si è parlato, Ranieri riesce a pilotare la squadra al terzo posto, complice anche la disastrosa annata del Milan campione d’Europa. Il risultato è certamente in linea con gli obiettivi della società, ma i pesanti limiti palesati da Inter e Roma lasciano molti con l’amaro in bocca: sarebbero probabilmente bastati una campagna acquisti decente (Sissoko in estate e non a gennaio, ad esempio), una vigorosa difesa della squadra davanti allo scempio arbitrale perpetrato dai Collina boys (la famosa lettera ha avuto qualche effetto), e una guida tecnica più ferma per lottare per lo scudetto già quest’anno.
La domanda che ci si deve porre alla fine è amletica: Ranieri va confermato per l’anno prossimo? A nostro avviso andrebbe prima di tutto verificata la disponibilità di Marcello Lippi a ritornare sulla panchina della Juventus (ammesso che questo non sia già stato fatto). Lippi sarebbe l’uomo giusto al posto giusto, ha gli stimoli necessari per tentare di aprire un nuovo ciclo a Torino, ed ha un pedigree che il buon Ranieri, con tutto il rispetto, non può esibire. Se l’ipotesi Lippi non dovesse concretizzarsi, ritenendo remota per motivi economici la possibilità di ingaggiare gente come Mourinho o Wenger, l’unica alternativa credibile a Ranieri potrebbe essere Prandelli, che sta facendo grandi cose a Firenze. Nel caso in cui Lippi e Prandelli non fossero disponibili, va data fiducia totale a Ranieri, sperando che possa l’anno prossimo cancellare il soprannome di “Tinkerman” (“Pasticcione”) che gli era stato affibbiato in Inghilterra.
Aspetta, posso fare meglio.
In realtà la juve è stata trattata "peggio" del Bayern, il Bayern ha infatti stipulato quel contratto nel 2001, la juve nel 2008, quindi, anche se non sono pratico di rivalutazione, tassi e quant'altro, la juve nel 2008 avrebbe dovuto stipulare un contratto che gli permette di avere ben più di 5 milioni annui.
Tanto per restare in tema di ottimismo
Io mi terrei BelardiCitazione:
Juventus, Schwarzer come vice Buffon
21.04.2008 20.17 di Paolo Bardelli articolo letto 331 volte
La Juventus sta valutando vari nomi per coprire il ruolo di secondo portiere nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, si è parlato dell'attuale portiere del Recreativo Huelva Stefano Sorrentino (28) ma, stando a quanto sostiene il quotidiano Tuttosport, pare che uno che i candidati più accreditati per il ruolo di vice-Buffon sia Mark Schwarker (35), estremo difensore del Middlesbrough. Il numero 1 australiano pare infatti destinato ad abbandonare i Boro e la sua grande esperienza internazionale (40 gettoni con la nazionale australiana) potrebbe rivelarsi preziosa per la causa bianconera.
Nooooooooooooooo, vabbè non ci avevo mai credutoCitazione:
Juve: Evra si allontana 'Tratto il rinnovo con il Manchester'
20:10 del 21 aprile
Patrice Evra, accostato nei giorni scorsi alla Juventus, tranquillizza i tifosi dei red devis dalle pagine del Manchester Evening News: "Il mio agente e il club stanno parlando del rinnovo. Hanno avuto il primo incontro molto tempo fa e ora stiamo aspettando. Non c'è problema, io voglio restare, ma la palla ora passa al Manchester". Il terzino francese si dichiara quindi disponibile a restare, la Juve dovrà provare a convincere Sir Alex Ferguson
Io invece mi riprenderei Mirante che alla Samp non ha avuto ragione di esistere.
Io non lo so sinceramente: la questione allenatore è veramente un punto interrogativo per me...
Per me Ranieri è troppo simpatico per essere l'allenatore della Juve, Prandelli uguale.
Per Lippi mi prostituirei, ha la juventinità nel sangue.
Se non dovesse essere lui, avanti con Ranieri finchè non esplode.
Come immaginavo la storia del "quarto posto" alla fine alla Juve conta per quello che conta, a Maggio c'era la volata scudetto un anno sì e l'altro anche, e i rimpianti sono maggiori che le soddisfazioni, ecco... lo sapevo, comunque mancano 4 partite, se l'Inter fa un punto su 12 e noi le vinciamo tutte siamo a posto :sisi:
:asd:
Non è stato un granchè questo accordo dal punto di vista economico... :bua: considerando inoltre che entrerà in vigore tra 2 anni 5 milioni di euro a stagione mi sembrano davvero pochini...
Siete proprio disfattisti per natura :bua:
5 milioni di euro per 15 anni pochi...cagassi euri si che sarebbero pochi :bua:
si è stato vantaggioso, ma per gli altri -_-
cocon ovvio che per noi mortali son tanti, ma li dove giran così tanti soldi, con 5mil ci paghi uno stipendio a un nostro campione e son finiti....
voglio direi, non sarà questo accordo che ci farà fare una campagna aquisti da 100m di euro ;)
Si parla di Naming Right mica di chissa cosa...
Gesu,gesu..