Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Poi per sfatare la cosa del Delneri sergente di ferro che prende a calci in culo tutti basterebbe vedere come finì a Roma...
-
sinceramente non conosco Conte come allenatore.
La cosa palese è che Del Neri oramai ha dato tutto quello che poteva dare.
Non è un genio della tattica, tende a giocare con un modulo solo, effettua sostituzioni azzardate e la cosa più importante che avrebbe dovuto fare, cioè solidificare la difesa, non è riuscito a farla. Alla luce di questo, non può e non deve essere riconfermato, neanche se dovessimo, gratia dei, raggiungere la Champion's.
Ce lo portiamo fino a fine anno, com'è giusto che sia, e poi ciao ciao.
Mi dispiace perché avevo apprezzato il lavoro fatto nella prima parte del campionato, ma a questo punto, visto il crollo verticale dopo gennaio, mi viene da pensare che fosse merito della sola forma splendida di alcuni giocatori (Krasic, Quagliarella, Aquilani, Melo).
Non appena qualcuno si è infortunato e qualcun'altro è tornato il solito di sempre, la squadra è sprofondata. Fosse esistito del senso tattico, ma anche solo un condizionamento psicologico indotto da un allenatore con le palle, a quest'ora non saremmo settimi. Probabilmente nemmeno lotteremmo per lo scudetto, ma secondo me avremmo avuto buone chances per il quarto posto.
-
la cosa che mi da fiducia è che tutti siete convinti che licenzieranno del neri anche se ha ancora un anno di contratto...
io non ne son certo :tremo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
J.J. Lazlo
ma a questo punto, visto il crollo verticale dopo gennaio, mi viene da pensare che fosse merito della sola forma splendida di alcuni giocatori (Krasic, Quagliarella, Aquilani, Melo).
Ne approfitto per battere ancora sul discorso della qualità . Sino a che i giocatori che abbiamo in rosa dotati di talento giravano al massimo (Aquilani, Krasic e Quagliarella) si veleggiava felici . Col calo fisico dei primi due e l'infortunio del terzo sono arrivati i guai .
Morale : ci voglio innesti di giocatori di qualità (non mi stancherò mai di scriverlo) .
-
Citazione:
stevegeta
la cosa che mi da fiducia è che tutti siete convinti che licenzieranno del neri anche se ha ancora un anno di contratto...
No sono convinto che il tempo di Gigi alla guida della Juve finisca alla fine di questa stagione, il suo fallimento è abbastanza evidente.
Non è riuscito a dare un gioco alla squadra, a dare quella solidità difensiva per cui era stato preso e soprattutto non è riuscito sul piano psicologico.
-
Citazione:
MrVermont
Poi per sfatare la cosa del Delneri sergente di ferro che prende a calci in culo tutti basterebbe vedere come finì a Roma...
Guarda che quella Roma era totalmente allo sbando a livello di disciplina...in molti avrebbero fallito.
-
Citazione:
MrVermont
A Roma e a Porto il suo essere sergente di ferro lo portà a scontrarsi con i senatori che spinsero la società ad esonerarlo.
Alla samp e all'atalanta invece ha collaborato con i senatori, vedi Palombo o Doni.
Il problema è che un conto sono le pressioni che hai se allenai samp e atalanta, e altre quelle che hai quando alleni una big.
Del Neri con la juve non si è messo contro i senatori, ma comunque la squadra ha fatto di testa sua dato che la mano dell'allenatore, come dice giustamente j.j., si è vista poco.
Del Neri alla fine ha retto le pressioni, però non è riuscito a comunicare serenità alla squadra.
-
Citazione:
Angels
No sono convinto che il tempo di Gigi alla guida della Juve finisca alla fine di questa stagione, il suo fallimento è abbastanza evidente.
Non è riuscito a dare un gioco alla squadra, a dare quella solidità difensiva per cui era stato preso e soprattutto non è riuscito sul piano psicologico.
eh, ma è colpa degli infortuni, di certe situazioni di gioco ajajaja, la sfortuna ajaja, mancavano giocatori fondamentali ma il progetto tattico è vivo e vegeto!
:asd:
-
Citazione:
stevegeta
non leggo le stesse preoccupazioni di là :bua:
-
Ma scusate...è ovvio che si dica che Del Neri rimanga l'anno prossimo. Ha un altro anno di contratto. Chiunque abbia un contratto alla domanda "Cosa farai l'anno prossimo?" la risposta è al 101% "rimango come da contratto".
Che poi non è scritto da nessuna parte che ciò avvenga per davvero.
-
Citazione:
Angelo
Ma scusate...è ovvio che si dica che Del Neri rimanga l'anno prossimo. Ha un altro anno di contratto. Chiunque abbia un contratto alla domanda "Cosa farai l'anno prossimo?" la risposta è al 101% "rimango come da contratto".
Che poi non è scritto da nessuna parte che ciò avvenga per davvero.
certo verissimo
non è scritto da nessuna parte che rimanga... ma nemmeno che se ne vada... invece ovunque, tutti parlano come se fosse già stato licenziato. Io ho solo alzato il dubbio che possa rimanere....
Purtroppo negli ultimi anni ho perso fiducia nella juve, e ho tanta paura che possano tenere del neri, l'amico di marottino.... speriamo di no...
-
Sarebbe una scelta miope tenere Del Neri, il problema è che considerando che Marotta lo chiamano "bellosguardo", un po' di rischio c'è :asd:
-
Quando leggo Sissoko accostato al Napoli (per non parlare di Maxi Lopez) mi chiedo se l'autore dell'articolo ha ben chiaro il mercato del Napoli... Cioè noi si sta cercando un Inler, ovvero un centrocampista con i piedi buoni perchè siamo già pieni di incontristi e secondo lui dovremmo prenderci il maliano??:asd:
-
Perchè anche Inler secondo me è sopravvalutato...
-
Infatti ora si sta cercando di concludere per Lucas Leiva.... Sette milioni...
-
Citazione:
Zeppeli
Infatti ora si sta cercando di concludere per Lucas Leiva.... Sette milioni...
e noi prendiamo neymar :tsk:
:look:
-
Di Neymar è pieno il Brasile...bisognerebbe prendere quello giusto però :bua:
-
Citazione:
stevegeta
o sanchez :bua:
-
Citazione:
Angelo
Guarda che quella Roma era totalmente allo sbando a livello di disciplina...in molti avrebbero fallito.
Che in molti avrebbero fallito è vero. Ma questo non toglie che non ci sia riuscito.
-
Citazione:
Angelo
L'anno dopo Spalletti ci arrivò secondo, con quella Roma... che è successo, si sono disciplinati tutti in estate?
O più semplicemente Spalletti (non Capello, eh...) è riuscito a tenere unito uno spogliatoio e a indirizzare la squadra dove voleva mentre Delneri (ho scoperto che si scrive tutto attaccato!) no?
Ma Delneri ce l'avrà pure, qualche responsabilità, ogni tanto :asd: ?
-
Citazione:
Rick_Hunter
Avrà anche giocato bene a inizio stagione ma è troppo discontinuo...
E poi, Melo, impazzisce. Magari gioca supercorrettamente per 40 minuti e poi ha il momento di follia che ti fa rimanere in 10.
-
Citazione:
stevegeta
Parli dell'Ivrea o della Juve?
-
Citazione:
tomlovin
L'anno dopo Spalletti ci arrivò secondo, con quella Roma... che è successo, si sono disciplinati tutti in estate?
O più semplicemente Spalletti (non Capello, eh...) è riuscito a tenere unito uno spogliatoio e a indirizzare la squadra dove voleva mentre Delneri (ho scoperto che si scrive tutto attaccato!) no?
Ma Delneri ce l'avrà pure, qualche responsabilità, ogni tanto :asd: ?
Naaa, lui è sempre e solo vittima delle situazioni :tsk: un po' come Balotelli fin quando è stato all'Inter :asd:
-
Citazione:
stevegeta
certo verissimo
non è scritto da nessuna parte che rimanga... ma nemmeno che se ne vada... invece ovunque, tutti parlano come se fosse già stato licenziato. Io ho solo alzato il dubbio che possa rimanere....
Purtroppo negli ultimi anni ho perso fiducia nella juve, e ho tanta paura che possano tenere del neri, l'amico di marottino.... speriamo di no...
O da qui alla fine vinciamo buona parte delle nostre "finali", e magari riusciamo in un miracoloso aggancio alla zona CL... oppure secondo me delneri parte.
Arriva a fine anno, ma poi parte.
-
Citazione:
tomlovin
Delneri (ho scoperto che si scrive tutto attaccato!)
Tze :tsk:
E' da questa estate che lo scrivo attaccato... pensavi mi fossi sempre sbagliato? :tsk:
:asd:
Ed intanto gli ammerrigani sbarcano a roma... :bua: