E se Bonucci Barzagli fosse la coppia centrale migliore :uhm: ?
Visualizzazione Stampabile
Il prossimo anno è l'ultimo che posso dargli... con tutta la buona volontà di questo mondo...
Se la combo bilancio stra-attivo dell'exor + i due anni orribili della juventus + inaugurazione del nuovo stadio non li convince a cacciare una cifra degna di questo nome ("abbiamo le risorse per fare una juventus all'altezza della sua storia" :alesisi: si è dimenticato di aggiungere: "... ma non vogliamo spenderle" :asd3: ), perderò definitivamente le poche speranze che mi restano...
Anche perchè due anni del genere sono davvero tosti da digerire... non so se riuscirei a reggerne un terzo...
intanto matri su assist di giovinco :sisi:
Extension du projet
http://www.youtube.com/watch?v=Lb9CIi7am8s
"Con la Juve in B si è chiuso un ciclo e per costruire quella squadra non c'era voluto meno, temo. Vogliamo tutti la stessa cosa, ma se dico che occorreranno 4-5 anni non è per mancanza di ambizione, è per realismo."
Jean Claude Blanc, 9 settembre 2006.
"Fra 3 anni il nostro gap da Inter e Milan sarà colmato, anzi ci troveremo più avanti".
No, questa seconda dichiarazione del tennista francese non è del 2007 o del 2008, ma è di oggi, 29 marzo 2011.
non so sia un bene o un male...Citazione:
CHIELLINI K.O. - SALTA LA ROMA
Brutte notizie dall'Ucraina. Giorgio Chiellini è rimasto vittima di una contrattura al retto femorale anteriore come riporta Sky Sport 24. Esclusa una sua presenza in campo nel posticipo di domenica sera a Roma sebbene si resti in attesa degli esami strumentali che, molto probabilmente, verranno effettuati domani a Torino.
vediamo bonucci barzagli come se la cavano, tanto ste partite per noi son inutili, almeno sperimentiamo un po' e capiamo da dove ripartir il prox anno...
oggi leggevo su vs che le prelazioni sul nuovo stadio stanno andando a gonfie vele, ma spero fosse l'ennesima gurata sballata.
Ora come ora le notizie sono così fondate che la juve sta seguendo Neymar, Bastos e Mascherano, peccato che tra questi tre solo Mascherano abbia il passaporto comunitario, quindi anche a voler essere ottimisti uno degli altri due nomi è necessariamente una cagata.
La proprietà ha dato una brusca frenata quest'anno, i 5 anni di cui parli tu sono un errore, con Secco e Blanc la proprietà ha aperto i cordoni della borsa, eccome, cartellini pagati a peso d'oro e stipendi faraonici a giocatori come Grygera o Amauri.
La cosa assurda è che li abbia chiusi quest'anno.
Personalmente reputo Marotta il dirigente giusto al posto giusto, dirigente abile abituato a lavorare con pochi soldi.
Quest'anno l'annata per noi tifosi è "abbastanza negativa", però personalmente non posso fare a meno di notare che se devo fare una lista dei cancri della juve nella stagione 2010/11, sono più i pacchi presi da Secco e Blanc che quelli presi da Marotta.
Per l'anno prossimo, come quest'anno, l'allenatore sarà il primo indice di quanto la proprietà vorrà spendere. Mancini, Spalletti, Deschamps sono allenatori che prendono tutti più di Asterix, se viene uno di loro si può sperare in un maggiore esborso; Conte e Gasperini sono soluzioni low cost.
Temo che la campagna acquisti dipenderà pesantemente dalla bravura di Marotta a far partire i pacchi cioè Amauri, Grygera, Almiron (non lo vedo il bari a comprare l'altra a metà), Iaquinta e Tiago, giocatori che complessivamente costano alla juve quasi 15 milioni di ingaggi :facepalm:
Allo stato attuale, vedendo il bilancio approvato da Exor, stamane ne ho fatto un breve sunto, e quanto "speso" per la juve a gennaio sono abbastanza pessimista per il futuro.
Alla favola dello stadio nuovo non credo, la proprietà metterà una decina di milioni cash e tutto il resto dovrà essere fatto in autofinanziamento.
Imho o la proprietà fa una sorpresa o per l'anno prossimo ci aspetta un campionato simile a quello di quest'anno.
La mia unica speranza è nel fatto che a fare il mercato non c'è Secco, ma è proprio una flebile speranza.
ma quindi è pressochè ufficiale l'apertura del nuovo Delle Alpi per la prossima stagione? Ci sono date?
Matri :rullezza:
che tacco l'assist di giovinco! :look:
ecco quello è un dubbio che ho da quando Del Neri è stato dato per partente.
L'anno prossimo si dovrebbe giocare col 4-2-3-1, o col 4-3-3. Conte e il suo 4-2-4 non lo voglio considerare.
Ha senso cedere la seconda metà di Giovinco per poi dover cercare uno che giochi come lui ?
Non sono un suo fan, è discontinuo e un discreto stracciaballe, però i piedi li ha.
Se anche la nuova juve deve andare di autofinanziamento non sono sicuro che la cessione dell'altra sua metà sia un'idea totalmente buona.
in un 4-2-3-1 o 4-3-3 io lo terrei come riserva... e farei rientrare anche gente tipo ekdal e marrone per tenerli icome riserve con costi ridicoli (rispetto a quel che prendono i nostri sissoko e simili per far le riserve)... puntiamo sui giovani, tanto nn si vincerà niente ancora per molto...
il problema è che secondo me si gioca con il 4-4-2 anche l'anno prossimo.... del neri rulez!
camus, io intendevo dire che 5 anni fa hanno deciso di azzerare la squadra, perchè probabilmente c'erano delle magagne in famiglia da appianare, qualche tornaconto economico con moratti e varie ed eventuali. in questa ottica le spese folli post 2006 in mano a incapaci si possono giudicare come un tentativo di maschera, tipo "ci abbiamo provato a tornare grandi" per pararsi il sedere con i tifosi. poi pian piano per non far insorgere la piazza hanno dovuto via via dare sempre più contentini... prima han cambiato il mister. poi hanno preso due "fenomeni" da 25 mln, poi hanno preso bettega, poi hanno silurato secco e ridimensionato blanc, infine hanno preso un manager benvisto in italia e hanno piazzato monocilio in presidenza come ultimo parafulmine, sapendo che anche in caso di manovre al risparmio la piazza non lo avrebbe preso di mira subito, riducendo quindi i casini tipo la passata stagione.
ora però stanno finendo sia le scuse che i parafulmini, resta solo lo stadio, poi c'è il vuoto. con il problema però che lo stadio genererà soldi per la stagione 2012/2013, in quanto non può iniziare a generare utili prima di entrare in attività... il che posticiperà la resa dei conti con il grosso della massa alla stagione 2012/2013, dove veramente le scuse saranno finite.
quello che non riesco a capire è il perchè non vogliano vendere, perchè il resto, per me, è lampante. nella loro testa la juve deve diventare una cosa autofinanziata, possibilmente mediocre per non rompere troppo le palle agli amichetti in finanza e politica. il prossimo mercato ne sarà l'ennesima conferma...
qua già si parla di neymar, sanchez, vucinic, rossi... neymar è già diventato nilmar.... bastos sembra che si sia complicato, quello costa troppo, su questo c'è già il chelsea...
alla fine arriveranno gilardino, forse beck e un paio di giocatori medi spacciati per campioni. e la cosa triste è che nonostante tutto i tifosi si sorbiranno l'ennesima fregatura in silenzio, mentre fioccheranno i comunicati contro tuttosport perchè si incazza per la serie di figure di merda fatte dalla squadra, mentre corriere e gazzetta proseguiranno a riempirci di fango e l'onestissimo club nerassurro riceverà in casa la visita di palazzi, con la prescrizione sempre più vicina e il monocilio a vigilare....
io davvero non so come qualcuno qua dentro abbia ancora la minima speranza :boh2:
twi un conto essere pessimisti e un conto essere fan di cospirazioni economiche.
La teoria che hai scritta tu è una delle più diffuse, ma non è priva di "difetti".
200 milioni cash dati in mano a Secco per mascherare le proprie intenzioni e non far infuriare i tifosi bianconeri e poi chiudono Termini Imerese ? Va bene che la juve è al di sopra di tutto ma così si pecca un po' di egocentrismo :bua:
Quella che hai scritto tu è solo una delle tante teorie che circolano, una delle più diffuse ma non una di quelle con meno difetti.
Basarsi su quelle teorie per essere pessimisti non è il massimo, d'altra parte nella gloriosa storia della juve è già successo di non vincere niente per un lungo periodo, e senza la b di mezzo.
Risparmiano anche i soldi della benzina :bua:Citazione:
30/03/2011 - IL CASO
La Juve promuove
Bardonecchia per il ritiro estivo
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...l_piero03g.jpgPer Bardonecchia, il ritiro dei bianconeri porterà benefici in termini di presenze e turismo: si pensa a 4,5 milioni di ricavi
I bianconeri tornano ad allenarsi in Piemonte
GIANLUCA ODDENINO
TORINO
Sciolte le riserve e trovate le strutture idonee, Bardonecchia ha vinto la gara per aggiudicarsi il ritiro estivo della Juve. A luglio in Valle Susa si vivrà un vero e proprio evento che movimenta tifosi, soldi e pubblicità. I bianconeri tornano così ufficialmente in Piemonte dopo la lunga militanza in Trentino e questa volta si alleneranno a due passi da Torino.
Nei mesi scorsi gli emissari del club juventino hanno compiuto i sopralluoghi nella località turistica ed ora è arrivata l'attesa accelerata. Le parti coinvolte attendono solo il via libera definitivo della Regione Piemonte che, attraverso il Comune di Bardonecchia, sosterrà l'investimento (1,5 milioni) per ospitare Del Piero e compagni. Entro due settimane tutto sarà definito, ma la macchina organizzativa è già in moto.
La Juve avrebbe opzionato l'albergo che si trova al Campo Smith, visto che è dotato anche di palestra, piscina ed ampi spazi dove poter alloggiare. Il centro sportivo, vicino alla struttura che accoglierebbe i giocatori, verrà rimesso a nuovo e probabilmente il fondo sarà in erba sintetica. Tutto ancora da definire e formalizzare, ma ormai la scelta è stata compiuta e così Bardonecchia ha battuto un'agguerrita concorrenza. Innanzitutto interna, visto che in valle si erano candidate anche Sauze d'Oulx e Sestriere.
In modo particolare il Colle - che ospitò la Nazionale azzurra di Lippi prima del Mondiale in Sudafrica - è stata scartata: una preparazione a duemila metri non è indicata per affrontare il nostro campionato. In seconda battuta c'era una località del Biellese ed una del Cuneese (Chiusa Pesio, che ospiterà le giovanili della Juve come da tradizione), ma Bardonecchia era in pole e ha vinto. Le date del ritiro non sono ancora state fissate, visto che la qualificazione o meno all' Europa League potrebbe spostare l'inizio dei lavori.
Ma la Juve ha bloccato un periodo che va dal 2 al 20 luglio: nella scorsa stagione i bianconeri iniziarono la stagione ufficiale il 29 luglio contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers e così a Pinzolo gli allenamenti iniziarono il 3 luglio per finire due settimane dopo. Le ultime partite di campionato determineranno il destino della squadra e di Bardonecchia. Il ritiro bianconero, in ogni caso, porterà turismo e soprattutto affari. La Juve allestirà un villaggio ad hoc per i tifosi, le ricadute saranno evidenti considerando sia le persone che si fermeranno per una vacanza sia quelle che verranno appositamente da Torino e dintorni.
Le stime relative agli scorsi anni parlano di 4,3 milioni di ricavi tra spese sostenute in alberghi, ristoranti, bar e negozi della località; incassi degli allenamenti e delle amichevoli; vendita del merchandising bianconero. Miglior modo per far rivivere i fasti olimpici di Torino 2006 non c'è.
Bon La stampa quando parla di extraue parla di due giocatori ucraini, non di Dzeko, non di Bastos, non di Neymar. Strano :pippotto:Citazione:
30/03/2011 - RETROSCENA
Juve a Roma senza Chiellini
"Non penso di farcela"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...iellini03g.jpgGiorgio Chiellini, 26 anni, si è infortunato a Kiev
Forte contrattura, tocca a Barzagli e Bonucci. Marotta vuole il terzino Rakitskyy
MASSIMILIANO NEROZZI
INVIATO A KIEV
Basterebbe la faccia incavolata per annunciare cattive notizie, poi Giorgio Chiellini ci mette pure due parole, appena fuori dallo stadio Lobanovsky di Kiev: «Non penso di farcela a recuperare per Roma-Juve di domenica, anche se il tirotto che ho sentito al muscolo non mi era sembrato forte. Vediamo». Sul prato, nella sfida all'Ucraina, era durato poco più di un quarto d'ora, poi la coscia destra l'aveva mollato: «Si tratta di una contrattura al muscolo retto anteriore - spiega il professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale - nulla di gravissimo, ma qualche giorno dovrà riposare». No, è la risposta all'unica domanda che conta, ora, per Chiello e la Juve: «Non penso che ce la farà a giocare a Roma», taglia corto Castellacci. Poche speranze anche in casa bianconera, da dove hanno subito chiamato il difensore.
Un altro pezzo importante, insomma, che viene a mancare in un momento decisivo: «E poi è sempre Roma-Juve», scuote la testa Chiellini. Ma zero polemiche, anche se lui era uno dei pochi titolari che qui hanno bissato la partita di Lubiana, dall'inizio: «Macché, figurarsi». Il fatto è che la Juve di quest'anno pare ormai seguire la legge di Murphy. Gigi Del Neri si consolerà con Bonucci e Barzagli, che insieme hanno comunque fatto abbastanza bene. Resta il fatto che perdere Chiello, dopo la robusta prova azzurra con la Slovenia, è un brutto colpo, anche nel morale.
La Juve, tra qualche tempo, potrebbe consolarsi pescando proprio qui, in Ucraina, dove ha allungato gli occhi alla ricerca di difensori. L'ultima faccia inserita nell'album dei possibili acquisti è quella di Yaroslav Rakitskyy, 21 anni, talento dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale, ieri tra i meno peggio dei suoi. Diviso tra il mestiere di centrale e quello di terzino, che ultimamente esercita più spesso, avrebbe gambe e colpi per puntarci. Per il ruolo, si narra nei report degli osservatori, non ha fisico da buttafuori d'area, un metro e ottanta per 70 chili, ma ha grande capacità di corsa e un sinistro niente male. Non dev'essere un caso se con la maglia dell'Ucraina ha già fatto tre gol in sole nove presenze. Controindicazione burocratica: decidendo di fare shopping, Rakitskyy potrebbe arrivare in Italia solo cedendo (all'estero) un giocatore extracomunitario.
Altro pezzo finito sulla lista dell'ad bianconero Beppe Marotta e del coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici, è quello, già un po' più famoso, di Andriy Yarmolenko, 21 anni pure lui, esterno offensivo della Dinamo Kiev e dell'Ucraina. Shevchenko, suo capitano in entrambi i plotoni, lo consiglia a tutti, compreso l'ad del Milan Adriano Galliani. Difatti i rossoneri l'hanno seguito, con gli occhi di Ariedo Braida, anche a Manchester, nella sfida di Europa League tra il City e la Dinamo. Doti fisiche pazzesche, un metro e 87 per 76 chili e grande potenza, Yarmolenko solleva qualche dubbio per la continuità, anche dentro la stessa partita: gli capita di fare il fenomeno per un quarto d'ora e poi inabissarsi. Come ieri sera, quando dopo un primo tempo intraprendente, è finito nella lista dei dispersi in azione.
Ora non è per gettare la croce su Del Neri, ma gli juventini in azzurro hanno reso meglio che nella juve...
O di cospirazioni di qualunque tipo... sono d'accordo.
Ma chi è che mette in giro 'ste storie per cui la dirigenza voleva dall'inizio una Juve mediocre e la società ha partecipato a questo geniale piano mettendo 200 mln in mano a gente che sapeva essere totalmente incompetente... solo per pararsi il culo :D ?
E' sempre più la disperazione, a parlare.
La realtà è semplice: la proprietà è fatta di gente che non capisce niente di calcio. Per questo ha scelto come dirigenti gente che non capisce niente di calcio e ha dato loro 200 mln. E loro, non capendo niente di calcio, hanno preso i 200 mln e li hanno buttati nel cesso. Al che la proprietà (coerentemente col fatto di non capire niente di calcio) ha sostituito la dirigenza, ne ha ingaggiata una competente e gli ha chiesto di fare tutto senza soldi.
Tutto qua, ormai lo abbiamo ripetuto fino alla nausea...
D'altra parte chi è quel pazzo che giusto per crearsi una facciata con qualche centinaio di ultras (perchè dagli altri tifosi non aveva niente da temere) spende DUECENTO MILIONI?
E' roba da matti!
L'assenza di Chiellini non so quanto sia importante, e comunque "avremmo perso lo stesso" (cit.)
è sempre un titolare che mancherà nella formazione e in panchina, quindi sì, sarà importante non averlo a disposizione...
Io preferisco la tua firma, schoolgirl :sbav:
Ah, su questo... niente da dire.
Ma per me è più un comportamento basato su una considerazione balzana: credo che la proprietà sia convinta che una società sportiva possa essere gestita come qualunque altra società.
Quindi, ad esempio, puoi anche chiudere gli investimenti, puntare alla creazione di una struttura societaria più efficiente e, solo in seguito, ripartire con gli investimenti.
Il che mi pare proprio quel che stanno facendo alla Juve.
Il problema è che nel caso delle società sportive questo non funziona: perchè se fai anni e anni di merda finisce che poi perdi tifosi (che sono la tua unica fonte di incassi).
Se costruisci auto può darsi che le tue quote di mercato poi riesci a recuperarle, se gestisci la Juve no.
Il mio livello di pessimismo è alto quanto il tuo . Però razionalmente mi rifiuto di accettare che si scelga anche per il prossimo anno una linea di basso profilo dal punto di vista degli investimenti . Vorrebbe dire uscire definitivamente e stabilmente dal giro champions . Mi sembra una scelta insensata nel momento in cui vuoi riempire uno stadio di proprietà .
Credo che il mercato 2010 sia stato basato sulla esigenza , che secondo me non c'era, di rifondare la squadra dopo la terribile annata Ferrara . Dal mercato 2011 non mi aspetto realisticamente colpi da 50 milioni , ma due o tre giocatori di livello e qualche operazione minore .
Ormai il mercato estivo è l'unico momento che riguarda la Juventus a suscitare interesse nella mia persona . Da li si capirà cosa aspettarci dal prossimo campionato .
Secondo me, sebbene di fatto il vecchio "progetto" sia stato azzerato lo scorso anno, ed ora ne sia partito un altro (non per niente blanc vaneggia di altri 3 anni...), in realtà lo scorso anno eravamo ancora, a livello di pianificazione economica, nella scia finale del "progetto" secco-blanc.
Che magari prevedeva forti investimenti per i primi anni, in modo da ricostruire una squadra competitiva, e poi interventi di mantenimento (e se hai una squadra competitiva, 15mln + l'autofinanziamento ci possono star bene) in attesa dell'inaugurazione dello stadio, che dovrebbe permettere di aumentare notevolmente gli introiti...
Il fallimento totale del vecchio progetto, e tutti i soldi buttati nel cesso in questi anni senza che sia stato preso un solo giocatore (con l'eccezione di melo, che cmq ha i suoi bei difetti...) degno di far parte di una squadra competitiva, ha reso necessari investimenti ulteriori, non previsti e non pianificati e che evidentemente (non avendo probabilmente la juventus al centro dei loro pensieri... per usare un eufenismo) la proprietà non ha intenzione di spendere.
Quindi si rimane sul piano originale: investimenti "di mantenimento" in attesa del nuovo stadio.
Io una labile speranza ce l'ho per quest'anno... perchè voglio pensare che non abbiano intenzione di presentarsi all'inaugurazione del nuovo stadio con il riscatto di pepe e motta ed un beck qualsiasi...
Ma appunto, è una labile speranza...